Antischiuma per aspirapolvere Karcher

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. alternative

La pulizia è estremamente importante in ogni casa. Ma è improbabile che anche i migliori aspirapolvere facciano il loro lavoro se non sono dotati di tutte le parti e i componenti necessari. Uno di questi componenti sarà discusso.

Peculiarità

Gli aspiratori ad acqua trattengono perfettamente:

  • piccoli granelli di polvere;
  • zecche invisibili agli occhi;
  • altri difficili da rilevare la contaminazione.

Tuttavia, il normale funzionamento delle attrezzature per la pulizia è impensabile senza un'ispezione sistematica e la sostituzione dei materiali di consumo. L'antischiuma per aspirapolvere Karcher è una speciale sostanza sintetica (in polvere o liquido). Il nome stesso mostra che questo reagente è progettato per sopprimere la schiuma in eccesso che si verifica nel serbatoio del filtro. Per comprendere lo scopo di tale sostanza, è necessario approfondire le caratteristiche del funzionamento del dispositivo stesso. La composizione del sapone (pulizia) e l'acqua durante una reazione chimica formano una massa di schiuma.

A causa della continua penetrazione dell'aria, si gonfia solo. Ma questa espansione può portare parte della schiuma nel filtro, che isola il motore da polvere e sporco. Il purificatore non è progettato per un'umidità stabile. Crea un ambiente favorevole per la riproduzione della microflora. Di conseguenza, invece di pulire l'aria in una casa o in un appartamento, l'aspirapolvere inizia a intasarlo con spore di funghi, microbi e bacilli.

varietà

È facile capire che l'antischiuma aiuta in larga misura ad escludere uno sviluppo così spiacevole di eventi. Se usato abilmente, la risorsa dell'aspirapolvere e del filtro cresce. Puoi utilizzare l'attrezzatura senza alcun timore. L'industria chimica produce vari tipi di estintori a schiuma: sono a base di silicone o olio speciale. Le miscele di silicone sono più popolari ed economiche, ma le miscele di olio sono estremamente sicure, possono essere utilizzate nelle case con bambini piccoli e animali. La preferenza dovrebbe essere data ai prodotti della stessa Karcher. In alternativa è possibile utilizzare anche agenti antischiuma:

  • Zelmer;
  • "Penta";
  • "Biomol";
  • Tommaso.

L'antischiuma brevettato da Karcher per aspirapolvere con filtro ad acqua viene consumato in piccole quantità. Per ogni 2 litri di acqua devono essere consumati 2 ml di reagente. Quando la schiuma diventa eccessiva, viene aggiunta una porzione aggiuntiva.

La composizione proprietaria contiene additivi aromatizzanti. Il principale ingrediente attivo è il polisilossano.

alternative

I reagenti proprietari funzionano molto bene. Ma possono anche essere sostituiti con composizioni improvvisate più economiche. Tale necessità nasce spesso nelle piccole città e lontane dalla civiltà. L'antischiuma viene solitamente sostituito da:

  • amido;
  • sale alimentare;
  • olio di semi di girasole;
  • acido acetico.

Il sale inibisce significativamente lo sviluppo della schiuma. L'olio vegetale non può fermare questo processo. Ma non consente all'acqua in espansione di toccare il filtro. Tuttavia, questo effetto della stabilizzazione della schiuma ha anche uno svantaggio: è imperativo pulire il serbatoio dalle tracce di grasso.

Al posto dell'olio, è molto meglio usare l'aceto (bloccando la formazione di schiuma) o l'amido (legandolo parzialmente).

Dovrebbe essere chiaro che gli antischiuma fatti in casa non possono avere lo stesso effetto delle miscele professionali. Va tenuto presente che i mezzi improvvisati a volte danneggiano il filtro (che, in teoria, dovrebbe essere protetto). La sperimentazione approssimativa può accorciare la vita del purificatore. A volte alcuni degli aspirapolvere non sono pieni di schiuma quando viene rimossa la polvere grossolana. Ma piccoli granelli di polvere provocano una formazione di schiuma attiva.

Pertanto, alcuni proprietari di aspirapolvere iniziano a pulire con polvere fine e la puliscono a basse velocità. Allo stesso tempo, l'apertura è aperta al massimo. Inoltre, il ritmo di lavoro viene gradualmente aumentato. Questa tecnica consente di ridurre la quantità di schiuma formata.

A volte fanno diversamente: durante la pulizia, cambiano ripetutamente l'acqua nel serbatoio.

Tuttavia, entrambi i metodi possono danneggiare il filtro. Anche la seconda opzione causa problemi inutili. Pertanto, è ancora necessario dare la preferenza alla protezione chimica. Per escludere errori e non causare danni, sarà necessario leggere attentamente le istruzioni del dispositivo. Indica chiaramente quali strumenti possono essere utilizzati e quali no.

Dobbiamo ricordare altre sfumature. Quindi, puoi ridurre la necessità dell'uso di antischiuma se scegli il detersivo giusto. I composti per la pulizia dei tappeti formano molta schiuma, ed è in essa che risiede il segreto dell'efficacia di tali miscele. I detersivi che non fanno schiuma sono molto costosi.

Se usi semplicemente acqua pulita, dovrai rinunciare a shampoo e altri detergenti.

Puoi scoprire di più su come sostituire l'antischiuma per un aspirapolvere a casa.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento