Aspirapolvere Starmix: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta
Durante la costruzione, il lavoro industriale o la ristrutturazione, specialmente durante la finitura grezza, si generano molti detriti, ad esempio quando si lavora con un seghetto alternativo o un trapano a percussione. In questi casi, è importante essere puliti e in ordine, ma se usi scope normali, ci vorrà molto tempo e si formerà polvere e non tutto lo sporco verrà rimosso.
Ecco perché il miglior assistente sarà l'uso di un aspirapolvere da costruzione o industriale, che può facilmente far fronte a eventuali detriti durante lavori su larga scala.
Caratteristica
Sul mercato delle merci è possibile trovare aspirapolveri industriali di alta qualità dell'azienda tedesca Electrostar, che producono prodotti con il marchio Starmix. La garanzia per gli aspiratori edili e industriali dell'azienda è di 4 anni. In caso di guasto e malfunzionamento dell'apparecchiatura è possibile contattare il centro assistenza per chiedere aiuto. Il sito ufficiale presenta modelli di aspiratori edili e industriali per la pulizia sia a secco che a umido, e possono anche essere selezionati tenendo conto di budget diversi.
Tutti i modelli prodotti sono progettati tenendo conto di tutte le misure di sicurezza... Il corpo principale e la pattumiera in materiale antiurto sono progettati per la pulizia di rifiuti secchi e umidi. Alcuni modelli sono progettati per raccogliere polveri sottili pericolose.
La maggior parte degli aspirapolvere del marchio Starmix ha una presa sul corpo, attraverso la quale è conveniente collegare ulteriori utensili elettrici, nonché la funzione di pulizia automatica delle vibrazioni del filtro.
La scaletta
NTS eSwift AR 1220 EHB e A 1232 EHB
I modelli compatti e leggeri che pesano solo 6,2 e 7,5 kg sono uno strumento indispensabile per vari lavori di costruzione. Molto maneggevoli grazie alle loro grandi ruote e al baricentro basso, che garantisce la stabilità della struttura. Quando si lavora con questo aspirapolvere, è conveniente piegare gli strumenti a portata di mano proprio sul coperchio superiorein quanto è appositamente realizzato piatto con una tubazione perimetrale in modo che gli attrezzi non cadano da esso. Anche sulle custodie di questi modelli sono presenti 6 slot per accessori che potrebbero essere necessari durante il funzionamento, a seconda delle sue tipologie. E una presa aggiuntiva, integrata nel corpo, ti consentirà di collegare qualsiasi utensile elettrico senza utilizzare prolunghe aggiuntive. Inoltre, queste prese hanno una funzione di spegnimento automatico.
Il 1220 ha una pattumiera da 20 l e il 1232 da 32 l... I serbatoi, così come il corpo, sono realizzati in materiale antiurto. Il filtro del primo modello è in poliestere, durante una pausa viene avviata una pulizia a vibrazione impulsiva, che consente di non essere costantemente distratti controllando l'intasamento del filtro. Sul secondo modello, il filtro è in cellulosa, ma non esiste un sistema di pulizia automatico delle vibrazioni, quindi è necessario monitorare il grado di intasamento in modo che l'aspirapolvere non si guasti. Il cavo di rete è lungo - 5 m.
Entrambi gli aspirapolvere hanno la capacità di rimuovere sia i detriti asciutti che quelli bagnati, la potenza dell'attrezzatura è di 1200 watt. I sacchi della spazzatura sono realizzati in pile e, quando si esauriscono, puoi acquistarli dal produttore. Il tubo flessibile di aspirazione è lungo 320 cm, ha anche un tubo porta-tubo in plastica dura e una valvola di sfiato.
Il set include 4 ugelli: fessura, gomma, universale con setole e un inserto in gomma, in modo che sia conveniente rimuovere il liquido, nonché un ugello speciale in modo da poter raccogliere la polvere quando si utilizza un trapano o un trapano a percussione.
ISC L-1625 TOP
Questo modello si applica sia agli aspiratori edili che industriali. Ideale per un piccolo laboratorio, come una produzione di mobili, così come un grande laboratorio di produzione dove possono essere presenti trucioli di metallo o sporco umido. Il contenitore della spazzatura è progettato per 25 litri e l'aspirapolvere stesso pesa 12 kg, che non è molto per un aspirapolvere industriale.
La potenza dell'apparecchiatura è di 1600 W. La custodia resistente agli urti ha una forma diversa rispetto al modello precedente, ma è realizzata negli stessi colori: grigio con accenti rossi. Le ruote posteriori sono di diametro maggiore rispetto alle ruote anteriori per una buona manovrabilità. Sulla parte superiore del corpo c'è una maniglia con un supporto pieghevole, su cui è possibile avvolgere il tubo e il cavo di alimentazione, che è molto conveniente per la conservazione.
Mentre questa apparecchiatura è in funzione, è possibile regolare la potenza di aspirazione. Il contenitore dei rifiuti è realizzato con un design antistatico, che lo rende più comodo da pulire. Il set completo include filtri a cassetta in poliestere. Tale aspirapolvere può essere utilizzato senza sacchetti della spazzatura, sebbene sia incluso un sacchetto monouso in tessuto. Sul corpo è presente una presa, alla quale è possibile collegare vari strumenti che potrebbero essere necessari durante i lavori di costruzione.
Quando si lavora con polveri molto fini, i filtri sono molto intasati, il che richiede un monitoraggio e una pulizia costanti, ma all'interno del modello L1625 TOP è presente un sistema di pulizia a vibrazione del filtro elettromagnetico, che si avvia automaticamente durante una pausa quando l'utensile elettrico viene spento e se l'aspirapolvere funziona solo in modalità di pulizia della polvere, la pulizia delle vibrazioni del filtro deve essere avviata manualmente.
Pertanto, questa funzione farà risparmiare notevolmente tempo e consentirà di mantenere le prestazioni dell'aspirapolvere.
È anche molto comodo avere un sensore di livello dell'acqua nel serbatoio, se il sensore viene attivato, l'aspirapolvere si spegne immediatamente automaticamente. Il tubo di aspirazione polvere ha una lunghezza di 5 m, ad esso può essere collegata una curva metallica di collegamento e ad essa possono già essere collegati tubi di prolunga e ugelli. Scanalato, universale con setole o un adattatore per collegare il tubo di aspirazione all'utensile - tutto incluso con l'aspirapolvere.
iPulse L-1635 Basic e 1635 TOP
Questi aspiratori industriali non solo funzionano bene ed efficacemente, ma si prendono cura anche della salute dell'utilizzatore, in quanto questi modelli funzionano perfettamente con le polveri fini, che vengono completamente aspirate e nascoste nel serbatoio grazie ad uno speciale sistema di filtrazione. Pertanto, questi aspirapolvere possono essere utilizzati per vari lavori di smerigliatura e idraulica, dove i rifiuti saranno polvere fine dannosa per i polmoni.
A causa delle caratteristiche della funzionalità, all'interno della custodia è installato un sistema di pulizia a impulsi elettromagnetici dei filtri, che viene avviato automaticamente durante l'intero funzionamento dell'aspirapolvere e l'apparecchiatura può funzionare senza perdita di potenza di aspirazione. I filtri stessi sono a cassetta, in poliestere, che non lasciano passare la polvere al cento per cento.
L'aspirapolvere stesso è progettato per detriti sia asciutti che bagnati; puoi anche rimuovere il liquido con esso. Il peso dell'attrezzatura è di 15 e 16 kg, la potenza è di 1600 W, il volume del cestino è di 35 litri. Con questo modello di aspirapolvere, puoi utilizzare non solo sacchetti di carta o pile, ma anche di plastica. Sulla loro custodia resistente agli urti, questi modelli hanno anche una presa, che è molto comoda quando non c'è una prolunga a portata di mano. La potenza di aspirazione è regolabile ed è presente anche un sensore di livello dell'acqua che impedirà al serbatoio di traboccare.
Tubo aspirazione polveri da 320 e 500 cm, completo di portatubo, prolunga e attacchi per usi vari. Questi modelli sono aspirapolveri industriali e da costruzione professionali, la cui differenza saranno piccole modifiche, ad esempio la presenza di una maniglia sul serbatoio.
Materiali di consumo
Il sito ufficiale presenta anche accessori, ricambi e materiali di consumo per tutti i modelli di aspirapolveri:
- borse di varie dimensioni: monouso e riutilizzabile, pile, polietilene, utilizzato per la pulizia di polveri fini, denso per la pulizia ad umido e liquido, carta;
- filtriche vanno al modello di aspirapolvere da cantiere possono essere acquistati separatamente per sostituirli;
- tubi flessibili - se il tubo è danneggiato o se ne necessita uno più lungo, è possibile sostituirlo fino a 500 cm;
- giunti e adattatori per vari strumenti;
- kit di accessori, che include un tubo flessibile, tubi e ugelli o Systainer con sacchetti, filtri, alcuni aspirapolvere sono attaccati al dispositivo stesso;
- pezzi di ricambio - schede elettroniche, chiavistelli vari, turbine e guarnizioni.
Recensioni
In base al feedback degli utenti che hanno acquistato gli aspirapolvere a marchio Starmix, i vantaggi sono l'alta qualità, la facilità d'uso e di gestione e la presenza di un ampio depolveratore. Molto comoda la funzione di pulizia automatica del filtro e la presenza di una presa sul corpo.
Molte persone notano che anche con un costo elevato dell'attrezzatura, lo soddisfa pienamente.
Nel prossimo video troverai una recensione dell'aspirapolvere permanente Starmix 1435 ARDL.
Il commento è stato inviato con successo.