Caratteristiche e gamma di aspirapolveri Stihl
Non solo la qualità del lavoro svolto, ma anche la salute del personale dipende spesso dalla tempestiva pulizia dei cantieri industriali e edili. L'uso di moderni aspirapolvere da costruzione consente di velocizzare notevolmente la pulizia e migliorarne la qualità. Pertanto, vale la pena considerare le caratteristiche e la gamma degli aspirapolvere Stihl.
Informazioni sul marchio
Stihl è stata fondata nella città tedesca di Waiblingen nel 1926 come piccola impresa familiare specializzata nello sviluppo e nella produzione di motoseghe e altre attrezzature per l'industria forestale. I rappresentanti della famiglia Stihl gestiscono tutt'oggi l'azienda. Negli anni '70 del XX secolo, le motoseghe dell'azienda tedesca divennero le più popolari al mondo.
A poco a poco, la gamma di prodotti dell'azienda si è ampliata grazie al rilascio di nuovi modelli di strumenti per l'industria forestale, edile e agricola. Nel 2016, la società si è fusa con Globe Tools, grazie alla quale la gamma di modelli dell'azienda è stata reintegrata con utensili elettrici domestici. L'azienda ha attualmente un fatturato di oltre 3 miliardi di euro all'anno e ha più di 30 filiali in Germania e in altri paesi del mondo, tra cui diversi stabilimenti in Svizzera e Cina.
Peculiarità
La principale differenza tra i prodotti Stihl e la maggior parte dei concorrenti è la famosa qualità costruttiva tedesca e svizzera e i materiali e i componenti utilizzati. Anche i modelli assemblati in Cina passano il Controllo Qualità esattamente secondo gli standard europei. Spesso gli aspirapolvere di un'azienda tedesca sono più potenti di modelli simili. Infine, la maggior parte dei modelli è dotata di attrezzature e accessori aggiuntivi, tra cui:
- attacco rapido;
- filtro lavabile;
- adattatore per tubo di aspirazione polvere.
Ciò consente di risparmiare sull'acquisto dei prodotti correlati e di utilizzare gli aspiratori Stihl non solo per pulire i locali dopo il lavoro, ma anche per aspirare la polvere durante la segatura, la piallatura o la levigatura.
Tutti i modelli di aspirapolveri prodotti dall'azienda supportano sia la modalità di pulizia a secco che ad umido, nonché la funzione di aspirazione liquidi. Tutti i prodotti offerti dall'azienda sono dotati di una funzione di pulizia del filtro, che consente di utilizzarli per la pulizia in ambienti con un alto grado di inquinamento (ad esempio, locali caldaie). Tutti gli aspirapolvere Stihl hanno una funzione di spurgo e sono inoltre dotati di uno speciale ugello per la pulizia nelle fessure.
Modelli
A partire dall'anno in corso, la società tedesca offre tali modelli base di aspirapolvere.
- SE 62 - un modello semi-professionale pensato per l'uso nella vita quotidiana, per la pulizia del territorio, nonché per lavori in piccoli cantieri, officine e officine. Il consumo di energia elettrica del dispositivo è di 3,6 kW, mentre la potenza di aspirazione è fino a 1,4 kW e la produttività è fino a 3600 litri di aria al minuto. La lunghezza del tubo flessibile per questo modello è di 2,5 m e il peso di questa unità è di 7,5 kg. Il volume del contenitore della polvere, realizzato con materiali non tessuti, è di 20 litri.
- SE 62 MI - questa opzione differisce dalla precedente per la presenza di un connettore per il collegamento di un utensile elettrico. In questo caso, l'aspirapolvere si accende automaticamente quando si accende l'apparecchiatura ad esso collegata. La lunghezza del tubo per questo modello è aumentata a 3,5 m, il peso è fino a 8 kg e il resto delle caratteristiche corrisponde al modello Stihl SE 62.
- SE 122 - modello professionale, dotato di rulli di guida, filtro multistadio, sistema di avviamento graduale e controllo della velocità del motore.Con lo stesso consumo energetico dei modelli precedenti, la potenza di aspirazione di questa versione è aumentata a 1,5 kW e la capacità è fino a 3700 l / min. Il volume del serbatoio è stato aumentato a 30 litri e il peso del dispositivo è di 12 kg. Il kit include inoltre un ugello per la pulizia e lo straccio. Queste caratteristiche consentono a questo aspiratore di essere utilizzato per la pulizia di locali industriali di medie dimensioni.
- SE 122 MI - questa opzione differisce dalla precedente per la presenza di un connettore per un utensile elettrico, che consente di utilizzarlo non solo per la pulizia, ma anche durante l'esecuzione di lavori sui materiali di lavorazione.
- SE 133 ME - questo aspirapolvere soddisfa tutti i requisiti per le attrezzature per la pulizia di polveri di classe "M" (polveri di media pericolosità, ad esempio rame, ferro, nichel, alluminio). Può essere utilizzato per la pulizia dei locali delle centrali nucleari.
Suggerimenti per la selezione
Nonostante il fatto che la maggior parte dei consumatori valuti intuitivamente gli aspirapolvere in base al loro consumo energetico, un altro parametro è molto più importante per la qualità e la velocità della pulizia: la potenza dell'aspirazione dell'aria. Quando si sceglie un aspirapolvere per l'edilizia o l'industria, è meglio puntare sul modello con la maggiore potenza di aspirazione. Ma per l'uso nella vita di tutti i giorni, specialmente negli appartamenti con rivestimenti per pavimenti duri (laminato, parquet, linoleum) senza tappeti, i modelli con una potenza di aspirazione di circa 300 watt saranno abbastanza.
Se prevedi di utilizzare il dispositivo non solo per pulire un cantiere o un'officina, ma anche per raccogliere trucioli e polvere, dovresti assolutamente acquistare modelli con un connettore per la loro connessione (da Stihl sono contrassegnati con la lettera E).
Quando si sceglie, vale la pena considerare non solo le caratteristiche di base del modello, ma anche gli accessori in dotazione. Se si desidera utilizzare l'unità non solo per pulire la polvere, ma anche per lavare finestre, pulire mobili imbottiti e altre attività, è necessario assicurarsi che il kit includa gli accessori appropriati.
Allo stesso tempo, vale la pena prestare attenzione al fatto che l'attrezzatura dello stesso modello destinato all'esportazione in paesi diversi può differire in modo significativo, quindi è meglio scoprire tutto in anticipo dal venditore.
Recensioni
La maggior parte dei proprietari di attrezzature per la pulizia industriale Stihl nelle loro recensioni ne nota l'eccellente qualità e affidabilità. Grazie al sistema di raffreddamento ben congegnato, l'attrezzatura non si surriscalda nemmeno durante un lavoro prolungato senza pause. Inoltre, i principali vantaggi sono la compattezza di questa tecnica con una potenza di aspirazione relativamente elevata. Molti proprietari considerano una lunghezza sufficiente di un cavo di rete (circa 10-15 m) e un tubo (da 3 m) come ulteriore vantaggio, che consente di pulire locali con un'ampia area e soffitti alti.
I principali svantaggi dei modelli SE 62 e SE 62 E sono considerati dalla maggior parte dei loro proprietari come una piccola dimensione del filtro e un volume insufficiente del collettore di polvere. Questo problema non è tipico per altri modelli dell'azienda, ma a loro volta si distinguono per le loro grandi dimensioni e peso. Le opinioni dei proprietari di aspirapolvere della preoccupazione tedesca sul diametro dei tubi in dotazione, che è superiore a quello degli analoghi, sono state divise. Alcune persone considerano questo un vantaggio, perché la pulizia è più veloce e il tubo ha meno probabilità di intasarsi. Altri notano che l'aspirapolvere a volte aspira non solo la spazzatura, ma anche le cose necessarie.
Una panoramica dell'aspirapolvere STIHL SE 62 E è presentata nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.