Scegliere i sacchetti per un aspirapolvere da cantiere

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Raccomandazioni per la selezione
  3. Cos'altro dovrebbe essere considerato?

La pubblicità non si stanca mai di convincere le persone che un aspirapolvere dovrebbe essere dotato di contenitori, non di sacchetti. Ma in pratica le cose sono leggermente diverse. Proviamo a capire perché i marketer si sbagliano e come scegliere la versione giusta dei sacchetti per aspirapolvere.

Peculiarità

L'uso di sacchetti per un aspirapolvere da cantiere, così come per i modelli domestici, si sta rivelando una soluzione molto popolare. E non si tratta solo di alcune esigenze di moda o dei consumatori. Il motivo principale di questa priorità dell'utente è il prezzo accessibile delle versioni a borsa. Anche i veicoli container più semplici sono in media più costosi.

I sacchetti per aspirapolvere industriali dovrebbero essere in grado di pulire:

  • officine di impianti e fabbriche;
  • laboratori;
  • locali di magazzino;
  • rifiuti edili;
  • lettiera fine generata durante la riparazione e la decorazione.

I produttori di macchine per la raccolta possono offrire una vasta gamma di accessori. Ma anche le borse di qualità impeccabile, incluse nel kit, falliscono nel tempo. E succede molto più velocemente che nei dispositivi domestici. E l'uso più attento ritarda solo il problema, ma non lo risolve affatto.

I rifiuti edili sono ricchi di particelle dense e taglienti e sono anche piuttosto pesanti. Di conseguenza, la borsa si romperà inevitabilmente. Il guasto dei filtri dell'aria è accelerato. Particelle di polvere microscopiche e microrganismi dannosi usciranno liberamente.

Raccomandazioni per la selezione

Gli aspirapolvere industriali, nonostante tutte le differenze tra i singoli design, sono dotati di sacchetti di soli due tipi: in tessuto (riutilizzabili) e in carta.

Per le borse in tessuto, è possibile utilizzare quanto segue:

  • materia sintetica (sotto forma di molti strati);
  • tessuto non tessuto;
  • raso.

I prodotti satinati non si usano praticamente più... L'unica motivazione per acquistarli è una lunga durata. Ma tutte le altre soluzioni sono molto più pratiche e convenienti. Alla fine degli anni 2000, le particelle di polvere sono apparse sul mercato. borse a base di fili sintetici. Raccolgono facilmente grandi quantità di polvere. Ciò che è importante, non ci sono nemmeno cuciture cucite con aghi.

Ma i depolveratori sintetici sono costosi. Eppure è improbabile che la loro resistenza meccanica soddisfi i consumatori. Ecco perchè la soluzione più popolare risulta essere una borsa in tessuto non tessuto quasi universale... Nella maggior parte dei casi, viene utilizzato un materiale non tessuto a due strati. L'alta qualità di tali prodotti è almeno confermata dal fatto che sono utilizzati dall'azienda Makita.

Il tessuto non tessuto ha una struttura in fibra insolita. Consente di pulire l'aria in modo molto efficiente, utilizzando una quantità minima di energia. In questo caso, il depolveratore sarà in grado di trattenere particelle con una dimensione di 1-4 micron. Alcune persone credono ancora che la conservazione della carta sia la scelta migliore. Dovrai sostituire il sacchetto di carta dopo il primo utilizzo. Tuttavia, supera anche i prodotti non tessuti nella capacità di ritenzione.... È possibile fermare la diffusione delle particelle più piccole. Di conseguenza, i filtri ausiliari vengono utilizzati per molto tempo.

L'unico punto debole dei sacchetti di carta è che non sono adatti a raccogliere particelle taglienti. Se rompono il contenitore della polvere durante il funzionamento, sarà sicuramente necessario sostituire il motore e i filtri di uscita (e questo non è così economico).

Cos'altro dovrebbe essere considerato?

Oltre al materiale dell'accumulatore di polvere, è necessario prestare attenzione alla sua capacità e al metodo di fissaggio. Quando si valuta la capacità della camera, si deve tenere presente che l'aspirapolvere aspira bene solo durante il riempimento fino ad un massimo del 50%... È quasi impossibile rimuovere una borsa piena senza danneggiarla. E anche in questo caso, puoi utilizzarlo solo una volta dopo la sostituzione.

È categoricamente impossibile mettere contenitori di carta se si prevede di rimuovere l'acqua o una superficie molto bagnata.

Per quanto riguarda le dimensioni, tutto è semplice: non ha senso acquistare borse di lunghezza inferiore a 20 cm. Sì, le versioni abbreviate prevalgono sulla vendita. Ma questo è esattamente il caso in cui trovare un prodotto raro semplifica la vita. La cosa principale è che il collettore di polvere si inserisce liberamente nell'aspirapolvere.. E non dimenticare di controllare che il fermo tenga saldamente il collo.

Per informazioni su come realizzare un sacchetto riutilizzabile per un aspirapolvere da cantiere, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento