Spazzole turbo per aspirapolvere: caratteristiche, tipologie, consigli per la scelta

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?

I clienti acquistano una serie di vari accessori insieme agli ultimi tipi di aspirapolvere per la casa. Della maggior parte degli esempi presentati, viene utilizzata più spesso una spazzola normale combinata, che consente di pulire sia il pavimento che il tappeto. Puoi anche usare una spazzola turbo. A proposito, è venduto e non solo in un set, è adatto per le vecchie versioni di aspirapolvere per la casa.

Cos'è?

L'elemento pulente principale di una spazzola turbo per aspirapolvere è un rullo, è dotato di setole che ruotano a spirale. Una spazzola turbo migliora notevolmente le prestazioni di pulizia, soprattutto se la superficie da pulire è moquette e ci sono animali domestici in casa.

La qualità della pulizia diventa migliore grazie al meccanismo della turbina, che è alimentato da un motore separato o dal movimento dei flussi d'aria dell'aspirapolvere principale. La turbina funzionante di questa spazzola permette di pulire mobili e altri oggetti domestici da peli e peli di animali. I modelli moderni svolgono un ottimo lavoro di pulizia di laminati, parquet, linoleum.

Su superfici dure, i meccanismi della turbospazzola funzionano lentamente, quindi non li rovineranno. Se il pavimento è in moquette o morbido, il meccanismo girerà semplicemente più velocemente. La velocità dell'elemento di pulizia principale cambia automaticamente a seconda del tipo di rivestimento da pulire. La spazzola turbo selezionerà in modo ottimale la modalità desiderata e, quindi, affronterà il compito di pulizia meglio di un ugello combinato convenzionale.

In effetti, una spazzola turbo è un mini-aspirapolvere separato che aggiunge potenza al dispositivo principale, soprattutto se l'add-on è dotato di un motore elettrico separato. Il prodotto funziona contemporaneamente alla copia principale, poiché è attaccato al tubo anziché all'ugello principale.

L'azione del meccanismo rotante è possibile solo quando entrano i flussi d'aria. La potenza dell'aspirapolvere è di grande importanza per l'efficacia di questa aggiunta, se la spazzola turbo è l'opzione più semplice, dotata solo di un rullo meccanico. Le specifiche del prodotto sono importanti se si desidera un miglioramento veramente visibile nelle prestazioni di pulizia. I modelli popolari di spazzole turbo differiscono per le caratteristiche, che dovrebbero essere comprese in modo più dettagliato.

Vantaggi e svantaggi

Dalla descrizione della turbospazzola si evince che il suo principale vantaggio sta nell'aumentare l'efficienza di pulizia. Ciò è particolarmente evidente se si accumula molta lana, fili, capelli su una superficie dura o morbida. Un ugello convenzionale non gestisce bene questi detriti. Un altro vantaggio della spazzola turbo è nelle modalità automatiche, che si accendono a seconda del tipo di rivestimento da trattare.

Ma il dispositivo non è privo di inconvenienti:

  • è necessario pulire manualmente il rullo da lana e capelli aderiti, se la spazzola non viene pulita, la qualità della pulizia diminuirà;
  • se un giocattolo o un altro oggetto entra nell'ugello, i meccanismi potrebbero rompersi;
  • la potenza di aspirazione diminuisce al termine del ciclo di pulizia, in quanto il rullo diventa molto sporco.

Molti considerano il vantaggio principale di una spazzola turbo la capacità di pulire le aree difficili di un appartamento. Ad esempio, si occuperà della spazzatura che rimane dopo la riparazione. La spazzola turbo è indispensabile per pulire i mobili imbottiti. Esiste un modello universale che si adatta a tutti i tipi di dispositivi.Molti aspirapolvere moderni sono dotati di un accessorio personalizzato che non interagisce con altri tipi di aspirapolvere.

Visualizzazioni

Il vantaggio della spazzola turbo universale è la capacità di aggregarsi con quasi tutti gli aspirapolvere, ma i prodotti potrebbero semplicemente non funzionare con modelli con una bassa potenza di aspirazione. Una spazzola turbo richiede almeno 300 watt di potenza di aspirazione. Il rullo girerà bene e raccoglierà tutti i detriti difficili.

Insieme ai vecchi aspirapolvere, ad esempio, le spazzole turbo di tipo universale ancora di fabbricazione sovietica potrebbero non funzionare. Per migliorare l'efficienza della pulizia con una spazzola turbo, si consiglia agli utenti di accendere l'aspirapolvere alla massima potenza possibile. Non tutte le spazzole universali possono essere collegate a una pipa classica. Ci sono prodotti con parametri di uscita maggiori o minori.

Questa parte è prodotta da molti produttori: LG, Electrolux, Dyson, Philips e Samsung. È meglio scegliere il prodotto con il marchio esistente dell'aspirapolvere. La gamma dei prodotti si differenzia per dimensioni, peso, tipo di motore montato all'interno.

Oltre a quelle universali, sono in vendita altri modelli di spazzole turbo.

Meccanico

Il prodotto dipende completamente dalle capacità del tuo dispositivo. L'utensile collegato all'aspirapolvere funziona solo grazie alla forza dell'azione delle correnti d'aria. La configurazione consente di installare il prodotto sul tubo e di utilizzarlo ulteriormente come una spazzola combinata convenzionale. La rotazione del rullo sarà pari alla forza delle correnti che la potenza del tuo aspirapolvere può erogare.

La spazzola turbo meccanica funziona efficacemente con potenti modelli moderni di assistenti domestici, che sono dotati di filtri per l'acqua. Una turbospazzola ad azionamento meccanico aumenterà l'efficienza dei modelli di lavaggio degli aspirapolvere.

Elettrico

Questi modelli offrono un chiaro vantaggio rispetto ai prodotti meccanici e generici. Il rullo di questo prodotto ruoterà a causa della propria energia, generata da un motore separato. L'unità è completamente autonoma e non richiede alimentazione aggiuntiva da un aspirapolvere o altro dispositivo. L'efficacia del rullo dipenderà dalle capacità tecniche del motore installato all'interno.

Nella scelta è importante prestare attenzione alle caratteristiche tecniche del prodotto.

Suggerimenti per la selezione

Gli ugelli a effetto turbo sono prodotti da molte aziende impegnate nella produzione di elettrodomestici. Le opzioni differiscono non solo negli indicatori esterni, ma anche operativi.

Per fare la scelta giusta, devi decidere:

  • per scopi (a cosa serve un tale ugello);
  • con la possibilità di connettersi a un aspirapolvere domestico;
  • corrispondenza della potenza di aspirazione del dispositivo;
  • con il tipo di azionamento: meccanico o elettrico (alcuni attacchi elettrici richiedono un connettore speciale sull'aspirapolvere per il collegamento);
  • con un set completo di spazzole turbo.

Quando scegli direttamente nel negozio, dovresti considerare le seguenti sfumature:

  • è importante ispezionare il prodotto per crepe e danni;
  • è meglio scegliere il modello della stessa marca dell'aspirapolvere esistente;
  • nel punto vendita è importante non dimenticare la scheda di garanzia del dispositivo;
  • la spazzola turbo selezionata può essere dotata di parti sostituibili, vale la pena verificarne la disponibilità con il venditore.

Il requisito principale per una turbospazzola universale, soprattutto se sarà collegata ad un vecchio aspirapolvere, è la sua potenza. Questo parametro è influenzato non solo dal motore, ma anche dalla rigidità delle setole sul rullo.

Più è difficile, meglio si puliscono i tappeti, specialmente quelli densi e a pelo lungo.

Anche la potenza dell'aspirapolvere è importante. Ad esempio, le spazzole turbo meccaniche funzionano meglio con i modelli di lavaggio, poiché la loro potenza è maggiore. È più comodo pulire i mobili con un aspirapolvere verticale: puoi anche acquistare una spazzola turbo per questo. Durante la pulizia, il dispositivo si sporca da solo, quindi alcuni produttori hanno avuto l'idea di dotare i prodotti di indicatori speciali. La presenza di questa funzione semplificherà notevolmente la cura del dispositivo.Anche il design, le dimensioni e il peso del prodotto possono fare la differenza.

Ad esempio, le dimensioni del tubo di un aspirapolvere professionale sono più ampie del solito. Alcuni dispositivi hanno uno speciale adattatore che consente di collegare i prodotti a diversi aspirapolvere. Dyson produce un pennello che, oltre alla versatilità, è anche efficace. Il prodotto non ha indicatori, ma il suo coperchio superiore è trasparente, quindi la velocità di riempimento può essere facilmente controllata senza di essi. Le spazzole Dyson Turbo sono adatte per tappeti e tappeti sintetici generici. Da superfici così morbide, sia i capelli che la lana saranno perfettamente raccolti.

Nel modello Electrolux sono disponibili setole di maggiore rigidità. Il prodotto si adatta perfettamente alle superfici morbide, anche se ci sono animali domestici in casa. Il potente prodotto raccoglierà anche i detriti dalle superfici dure. Questo esemplare è in grado di pulire tappeti densi con un pelo lungo. Secondo le recensioni degli utenti, il modello è perfetto per gli aspirapolvere Electrolux, Philips e Rowenta.

L'indicatore di contaminazione è prodotto da LG. Quando si utilizza il dispositivo, è importante non perdere il tempo di pulizia. La plastica del pennello stesso è di alta qualità, in un design bicolore. I prodotti sono appositamente progettati per i rivestimenti in pile. Le spazzole affrontano bene la loro pulizia, su superfici dure non si mostrano molto positivamente. Secondo le recensioni degli utenti, i modelli LD sono piuttosto pesanti, quindi è improbabile che siano adatti all'uso quotidiano.

Samsung produce anche spazzole turbo. Le caratteristiche dei prodotti sono generalmente simili ad altri articoli popolari. Un rullo grande con una buona copertura densa fornisce una buona potenza. Grazie al loro design, queste spazzole turbo aderiscono bene alla superficie, quindi sono adatte anche per tappeti pesanti e densi con un supporto naturale. Le spazzole stesse sono molto pesanti. Non ci sono indicatori di contaminazione nei modelli e quindi dovrai verificare la necessità di pulire i prodotti da solo.

Se scegli un campione universale, dai la preferenza ai produttori di fiducia. Prestare attenzione alla qualità del prodotto acquistato. Richiedi i relativi certificati. Gli utenti sconsigliano l'acquisto di prodotti dai saldi e ad un costo molto contenuto. Il prezzo ottimale per tali dispositivi con un principio meccanico è di 1000 rubli. Se la turbospazzola viene scelta correttamente, se utilizzata, aumenterà la qualità della pulizia, ridurrà il tempo che verrà dedicato alla pulizia generale della casa.

Un aspirapolvere con una spazzola convenzionale è efficace contro polvere e detriti ordinari. Lanugine, lana e capelli dopo la normale pulizia devono essere raccolti a mano, utilizzando una normale spazzola o stracci. La spazzola turbo sostituisce entrambi gli utensili manuali poiché funziona su superfici sia dure che morbide.

Come usare?

Puoi usare la spazzola turbo come una normale. Cioè, devi semplicemente collegare la parte al tubo dell'aspirapolvere e iniziare a pulire come al solito.

Quando si utilizza una spazzola turbo, è necessario seguire le regole di base:

  • l'ugello è staccato dal tubo dell'aspirapolvere;
  • quindi si stacca il coperchio di protezione dell'ugello;
  • l'elemento rotante deve essere pulito con un panno asciutto;
  • anche le lame vengono pulite da detriti e polvere con un raschietto;
  • la copertura protettiva viene rimessa al suo posto.

Il principio di funzionamento della spazzola è quello di pulire in modo più efficiente i rivestimenti, quindi una pulizia "generale" sarà utile anche per questa parte. Se esegui la procedura ogni sei mesi, la vita della parte aumenterà. Le azioni saranno le seguenti:

  • svitare i bulloni che tengono le due parti del prodotto (il coperchio e il rullo che ruota);
  • pulire tutte le zone difficili da raggiungere del rullo che risultano invisibili durante la normale pulizia;
  • piccoli detriti si accumulano sul dispositivo in uno strato denso, che può essere rimosso con pinzette, forbici, un raschietto o un coltello;
  • le parti pulite del prodotto devono essere fissate insieme nell'ordine inverso.

Leggere le istruzioni del dispositivo prima di smontare il dispositivo in parti.Alcuni modelli moderni hanno chiavistelli invece di bulloni come connessioni. Fissano saldamente le parti. Se apri i fermi nella direzione sbagliata, puoi rompere la plastica sul pennello stesso.

    Separatamente, vale la pena menzionare la possibilità di utilizzare una spazzola turbo con un motore. Questa parte ha vantaggi significativi, ma possono rimanere sulla carta solo se il tuo aspirapolvere non ha la capacità di collegare questa parte.

    L'aspirapolvere deve avere un connettore speciale per il collegamento di una spazzola turbo. In questo caso, i fili del motore sulla spazzola vengono tirati lungo il tubo lungo i dispositivi di fissaggio speciali. L'intera struttura, anche nei modelli moderni, non sembra molto esteticamente gradevole e i detriti più grandi si aggrappano ai supporti.

    Sia le spazzole turbo elettriche che quelle meccaniche non sono adatte ai tappeti la cui lunghezza del pelo supera i 2 cm.I prodotti non sono consigliati nemmeno per i tappeti fatti a mano. Una tale superficie può essere semplicemente rovinata.

    Per una panoramica della spazzola turbo universale per aspirapolvere, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento