Scegliere un aspirapolvere per un laghetto

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Modelli popolari

Uno stagno sulla tua trama è il sogno di ogni proprietario di un cottage estivo. E non stiamo necessariamente parlando di una splendida piscina - anche un piccolo stagno facilita notevolmente le vacanze estive fuori città. Tuttavia, è importante mantenere costantemente la pulizia del serbatoio artificiale, perché non ha filtri naturali e uno speciale aspirapolvere per il laghetto aiuterà in questo.

Peculiarità

Si tratta di un'attrezzatura pratica e conveniente che viene proposta in diverse varianti ea diversi prezzi. Immondizia, fogliame, polvere che entrano nell'acqua rimangono a lungo in superficie, ma gradualmente si depositano sul fondo, formando uno strato di limo e altri sedimenti. Un aspirapolvere ad acqua rimuove questo sporco dal laghetto e lo rende trasparente.

Il dispositivo ha due contenitori, che vengono riempiti e svuotati alternativamente. Il dispositivo viene abbassato sul fondo e diretto verso i detriti, quindi il tubo aspira i sedimenti insieme all'acqua e un filtro speciale non consente il ritorno dei contaminanti. L'acqua viene depurata, filtrata e, già depurata, viene scaricata nuovamente nel laghetto attraverso un'altra manichetta.

Il vantaggio dell'unità è la capacità di pulire una vasta area di un bacino artificiale, è abbastanza facile da usare, non richiede l'azione umana diretta. Fondamentalmente, questi sono dispositivi compatti che possono essere facilmente trasportati da un luogo all'altro. Il lavoro di pulizia stesso avviene abbastanza rapidamente. Ci sono varietà che possono essere applicate a terra. Un aspirapolvere ad acqua non richiede una manutenzione complessa, inoltre, tale unità può essere costruita indipendentemente da un vecchio aspirapolvere convenzionale, sebbene i modelli acquistati siano ancora più convenienti e affidabili.

varietà

Esistono tre tipi di modelli di aspirapolveri ad acqua.

  • Dispositivo manuale. L'opzione più economica. Il dispositivo è dotato di uno skimmer per la raccolta dell'acqua e di una spazzola per la rimozione dello sporco dal fondo. Molto facile da usare, ma richiede un sacco di lavoro scrupoloso. Ci vorrà più di un'ora per pulire il fondo con un aspirapolvere portatile.
  • Semiautomatico. Ha una spazzola che rimuove autonomamente lo sporco aspirando fino in fondo. Tra gli inconvenienti, si nota la necessità di controllare la sessione di pulizia. Il fondo viene pulito rapidamente, la velocità di pulizia può essere regolata. Il dispositivo semiautomatico consente di rimuovere lo sporco in zone difficili da raggiungere a diverse profondità. Opzione più costosa.
  • Macchina automatica (o robot). La varietà più conveniente. L'aspirapolvere viene comandato secondo i programmi preimpostati. L'opzione più compatta. Puoi dare al robot un percorso specifico e la prossima volta pulirà il fondo allo stesso modo. È anche possibile controllare l'unità e tramite influenza remota. L'attrezzatura deve essere accuratamente pulita regolarmente.

Le macchine sono adatte a qualsiasi specchio d'acqua, sono facili da usare e il loro unico inconveniente è il loro costo elevato.

Come scegliere?

Dopo aver deciso di acquistare un aspirapolvere per laghetti, si consiglia di utilizzare le raccomandazioni per la selezione dell'unità.

  • Più profondo è lo stagno, più potente dovrebbe essere scelto il dispositivo. Se la profondità è superiore a 2,5 metri, dai la preferenza ai modelli semiautomatici.
  • Per uno stagno con un fondo piatto senza difetti, le macchine automatiche sono più adatte, per un fondo in rilievo - opzioni manuali e semiautomatiche.
  • Se sul fondo del serbatoio sono installati elementi artificiali, figure, pietre, si consiglia di scegliere modelli manuali.
  • Se il tempo per pulire il fondo dello stagno è limitato, allora è meglio scegliere varietà robotiche: faranno fronte al compito più velocemente di altri tipi.
  • Attenzione al produttore.Di seguito sono riportati i modelli più consigliati di aspirapolveri ad acqua.

Modelli popolari

A seconda dei parametri del laghetto e della pulizia richiesta, selezionare modelli di determinati produttori.

  • Mountfield. Questa azienda è rappresentata da una linea di aspirapolvere portatili. I dispositivi si distinguono per un prezzo accessibile e una qualità abbastanza elevata. Il set comprende un tubo lungo fino a 12 metri, una spazzola per la pulizia del fondo, una rete per rimuovere i detriti dalla superficie dell'acqua, un supporto per skimmer.

L'azienda offre non solo kit, ma anche singole parti, quindi in caso di malfunzionamento di uno degli elementi, può essere facilmente sostituito con uno nuovo.

  • Pondovac Classic. Questa ditta è consigliata a chi cerca un modello semiautomatico. Gli aspirapolvere Pondovac Classic sono convenienti in quanto dotati di speciali attacchi per la pulizia delle cavità e di un ampio vano per la raccolta dello sporco. Adatto per laghetti compatti.
  • Meytronics. Un'unità automatica piuttosto costosa, ma il prezzo è pienamente giustificato dall'alta qualità del lavoro. Il modello preferito è Dolphin Galaxy. È ideale per un laghetto a fondo piatto. Inoltre, il dispositivo rimuove qualitativamente i depositi nelle depressioni e negli angoli. Uno speciale vano di filtrazione è in grado di trattenere anche piccole particelle di sedimento. Ci vorranno circa due ore per pulire il fondo.
  • Jebao PC 1. Il modello Jebao PC 1 merita un'attenzione speciale, è l'ideale per un laghetto, poiché alghe, escrementi di pesce, sedimenti di fondo sono nel suo campo visivo. Allo stesso tempo, il dispositivo è sicuro per i pesci adulti. La macchina è semplice e comoda da usare, può assorbire lo sporco fino a due metri di profondità. L'unità pesa 9 kg, quindi è molto mobile e conveniente. Il set è composto da due ugelli e un tubo da 6 metri. Dotato di telecomando e manico telescopico. Inoltre, i vantaggi del modello includono il risparmio energetico del 75% rispetto ad altri aspirapolvere.

Imparerai a conoscere l'aspirapolvere per laghetto Oase Pondovac Classic nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento