Aspirapolvere: modelli popolari

Contenuto
  1. Depolveratori e sistema di filtrazione
  2. Potenza di aspirazione
  3. Come scegliere?
  4. Recensione dei migliori modelli

La polvere contiene acari e batteri patogeni e può causare gravi malattie come allergie e asma. Pertanto, l'aspirapolvere è diventato a lungo un assistente indispensabile nella nostra casa. La sua funzione principale è quella di pulire la stanza da polvere e piccoli detriti. È sufficiente acquistare un'unità per il lavaggio a secco e il compito sarà risolto.

Anche nei modelli più costosi, puoi trovare difetti che si rivelano solo nel processo di utilizzo. Pertanto, l'industria aggiorna costantemente le sue unità. L'utente è pronto a sopportare alcuni svantaggi, ma non altri. A volte l'evidenza dei pregi ci costringe a chiudere gli occhi su alcune mancanze. È necessario comprendere tutte queste complessità prima di acquistare un aspirapolvere, di cui parleremo nell'articolo.

Depolveratori e sistema di filtrazione

Cominciamo con sacchetti raccoglipolvere e filtri. I rifiuti, entrando nel collettore di polvere, si depositano al suo interno e l'aria che esce dall'esterno passa attraverso diversi gradi di pulizia. Con una buona filtrazione, non dovrebbe contenere più del 5% di polvere... I filtri come l'HEPA sono efficaci quasi al 100%.

I depolveratori possono essere suddivisi in tre tipologie: a sacco, a ciclone, con acquafiltro.

Meshkova

È fatto di carta o tessuto e ha un diverso numero di strati protettivi. Le unità semplici hanno sacchetti usa e getta o riutilizzabili con una condizione di sostituzione mensile.

I sacchetti di stoffa non trattengono correttamente la polvere, passa facilmente attraverso le pareti del prodotto e intasa il resto dei filtri. Inoltre, devono essere distrutti per molto tempo.

ciclonico

Un raccoglitore di polvere con un contenitore di plastica è più conveniente, che non ha bisogno di essere cambiato ogni mese, devi solo svuotare la spazzatura e sciacquarlo. Il filtro a ciclone prende il nome dalla capacità di torcere la spazzatura nel contenitore con un imbuto, di conseguenza la polvere si deposita sulle pareti e l'aria pulita passa nella parte centrale.

Acquafiltro

Si riferisce ai filtri dell'acqua, il liquido è in un contenitore speciale, trattiene polvere e detriti e esce aria pulita. Questo è il metodo di filtraggio più attivo.. È adatto a persone con asma o allergie.

L'Aquafilter non richiede la sostituzione del contenitore; dopo il lavoro, il liquido deve essere scaricato. Lo svantaggio è il peso elevato e l'alto costo di tali modelli.

Potenza di aspirazione

La qualità della pulizia dipende in gran parte dalla potenza di aspirazione. Le istruzioni indicano più spesso la forza del dispositivo stesso, il suo consumo di energia durante la pulizia. La potenza di aspirazione media è di 300-350 W e se sono presenti animali domestici o altri fattori di complicazione, la forza di aspirazione deve essere di almeno 400 W.

Va tenuto presente che i potenti aspirapolvere sono più costosi, ma se non sono richiesti super compiti da loro, è possibile cavarsela con l'unità e con il solito sforzo: 250-300 W. Alla fine della pulizia, la potenza di aspirazione diminuisce gradualmente. Questo non si applica agli aspirapolvere con filtro ad acqua.

Come scegliere?

Per scegliere un buon aspirapolvere è necessario prestare attenzione al tipo di struttura, al livello di rumorosità, alla capacità del depolveratore, alle dimensioni e al peso del modello.

È necessario decidere l'area da elaborare con la tecnica. Per grandi aree, l'aspirapolvere dovrebbe essere più potente rispetto a piccole aree locali. In quest'ultimo caso, puoi cavartela con i mini-modelli.E per un focus ristretto, usano tipi manuali di apparecchiature che funzionano a batterie. Possono pulire l'interno dell'auto, pulire il divano dalle briciole, rimuovere la polvere dai battiscopa e dai cornicioni.

I prodotti verticali sono molto popolari., di solito hanno maniglie ergonomiche e occupano meno spazio durante lo stoccaggio.

Recensione dei migliori modelli

Quando diventa chiaro quale tipo di aspirapolvere è preferibile, dovresti prestare attenzione al produttore. Il feedback dei consumatori suggerirà la decisione giusta. Nell'ultima fase della selezione, vengono studiate le caratteristiche delle unità. Ecco una valutazione dei modelli moderni popolari.

Karcher T10 / 1 ADV

Aspirapolvere industriale studiato per supermercati, scuole, teatri. Esegue un lavaggio a secco di alta qualità. Ha un'elevata forza di ritrazione, un pratico filtro realizzato a forma di cestello in nylon, facile da rimuovere e lavare. Il filtraggio a sei filtri trattiene in modo affidabile la polvere, proteggendo il motore dall'intasamento.

Sull'aspirapolvere può essere installato un filtro HEPA, che fornisce una pulizia di alta qualità dell'aria di scarico.

Aspirapolvere Lavor Nilo

L'aspirapolvere è realizzato per il lavaggio a secco, ha un filtro a ciclone, il cavo di alimentazione si avvolge automaticamente. La potenza dell'unità è di 1300 W, il volume del contenitore è di 20 litri e pesa 6,5 ​​kg. Ha la funzione di raccolta dell'acqua, tubo di aspirazione integrato. I consumatori sono soddisfatti dell'ampio set di ugelli (sei tipi) e della disponibilità di spazio di archiviazione per loro, nonché della capacità di lavorare sul soffiaggio.

L'unica lamentela riguarda la mancanza di un regolatore di potenza.

TRUVOX VVEECO

Aspirapolvere compatto a risparmio energetico progettato per la pulizia di uffici, ospedali, scuole. Fornisce un buon livello di filtrazione (sistema a tre stadi più filtro HEPA). VTVe appartiene alle unità professionali, ma ha un peso contenuto (solo 6 kg) e un'ottima manovrabilità. Dotato di sacco in pile da 11 litri come contenitore della polvere.

Gli svantaggi sono il tubo di aspirazione non sufficientemente lungo e un numero ridotto di ugelli.

CLEANFIX S 10

L'aspirapolvere domestico dell'azienda svizzera Cleanfix è stato insignito del "marchio verde" europeo. Ha una potente pompa per vuoto, una buona attrezzatura, peso leggero e dimensioni ridotte. Cinque ruote indipendenti aumentano la manovrabilità e la stabilità del prodotto. L'aspirapolvere è dotato di un corpo ergonomico in plastica antiurto, che ha una maggiore resistenza agli agenti chimici aggressivi e ai danni meccanici.

Tennant v6

Macchina compatta e versatile con elevata aspirazione detriti e livelli di rumorosità piacevolmente contenuti. Una costruzione di alta qualità e durevole si adatta perfettamente non solo a superfici lisce, ma anche a tappeti di qualsiasi altezza. L'aspirapolvere pesa 7,5 kg ed è dotato di un serbatoio da 9 litri. È facile da usare e da mantenere. Ha una filtrazione affidabile, rinforzata con un filtro HEPA sintetico.

Progettato per la pulizia di appartamenti, uffici, negozi, giardini, scuole.

Ghibli Power D12

È un nuovo potente modello universale dei produttori italiani. Pesa 7 kg, ha un serbatoio da 12 litri, un cavo di alimentazione lungo (15 m), un tubo di aspirazione (2,5 m), un tubo telescopico, un gran numero di ugelli e un vano portaoggetti. L'unità è caratterizzata da un basso livello di rumorosità, buon funzionamento dell'indicatore, avvertenza sul riempimento del contenitore. Viene fornito un connettore per una turbospazzola, è possibile installare un filtro HEPA.

Aspirapolvere a zaino AFC 42

L'aspirapolvere professionale è progettato per funzionare nei cinema, negli hotel, nei trasporti pubblici. Pesa poco, veste come uno zaino, viene utilizzato per la pulizia in luoghi dove una normale unità da pavimento non può arrivare: tra file di sedie, sulle scale, nei saloni di trasporto e nelle aule anguste e affollate.

Le cinture del prodotto sono ben regolate, in modo che la schiena riceva uno stress minimo e non subisca tensioni. Il lavoro dell'aspirapolvere dura diverse ore. Ha una serie di diversi accessori per raccogliere la polvere in luoghi difficili.Come raccoglitore di polvere, vengono utilizzati sacchetti di carta antipolvere.

Asciugatrice 15R

La fabbrica italiana TMB produce aspirapolveri industriali Dryver 15R, in grado di lavare a secco in grandi aree: uffici, ristoranti, sale da concerto, negozi. L'unità è abbastanza leggera (5,7 kg) e maneggevole, ha un interruttore a pedale, un contenitore da 15 litri per polvere e detriti, un cavo di alimentazione colorato e visibile (10 m), perfettamente visibile durante il funzionamento. L'aspirapolvere è dotato di un sistema di filtrazione a più livelli, a cui è pensato un facile accesso, se necessario, i filtri possono essere puliti o sostituiti.

FIMAP Nano

Il lavasecco commerciale italiano è leggero e leggero, facile da manovrare durante la pulizia, ha una potenza di 1200 W, un cavo di rete (10 m), ottima stabilità. La custodia ha un posto ben pensato per riporre gli accessori. Un prodotto ben costruito, mobile, robusto e durevole, dotato di un sistema di filtrazione multistadio.

Ci sono lievi lamentele sull'aumento del livello di rumore.

Comac CA15 ECO

Si riferisce a piccoli modelli commerciali (7 kg), produce un minimo rumore di fondo (59 dBA), che lo rende insostituibile per lavorare in luoghi dove il silenzio conta: asili nido, ospedali, case di cura.

Il potere che possiede permette di pulire senza essere limitato nel tempo. L'aspirapolvere ha un gran numero di accessori e un sistema di filtraggio affidabile.

DELTA DL-0835

Aspirapolvere di produzione russa, ha una potenza di consumo di 1600 watt. Potenza di aspirazione - 300 watt. Dotato di indicatore per tracciare la pienezza del contenitore della polvere. Il kit include una borsa riutilizzabile da 2 litri realizzata in tessuto traspirante. L'aspirapolvere è dotato di filtrazione multilivello. Ha un supporto verticale per il tubo di aspirazione sul corpo e una comoda maniglia per il trasporto dell'attrezzatura.

LINDHAUS DYNAMIC 300E

Uno dei tipi di aspirapolveri professionali leggeri (7 kg). Il suo consumo energetico è di 930 W, ha un basso livello di rumorosità (68 dB) e un bidone della spazzatura da 4,5 litri. L'unità è perfettamente bilanciata, grazie al posizionamento premuroso del motore e del raccoglitore di polvere, il carico sull'impugnatura è minimo, quindi è facile da controllare e manovrabile. Tutti gli accessori per la pulizia sono completati in apposite nicchie sulla carrozzeria.

L'aspirapolvere ha un sistema di filtraggio a sei livelli ed è in grado di lavare a secco.

Santoemma BT 350

Questo modello verticale appartiene agli ultimi sviluppi dell'azienda italiana Santoemma. È un aspiratore industriale studiato per la pulizia a secco di tappeti. L'attrezzatura ha una potenza aumentata, pesa 8,8 kg, un depolveratore con una capacità di 6,5 litri, è presente un filtro di lavaggio standard e un filtro HEPA opzionale.

L'unità crea poco rumore - 65 dB, una vestibilità bassa consente di pulire sotto i mobili, una spazzola a rotazione profonda pulisce il tappeto con qualsiasi pisolino.

Nel prossimo video testerai otto aspirapolvere a secco.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento