Come scegliere un aspirapolvere per pulire i peli degli animali?

Contenuto
  1. Requisiti
  2. Visualizzazioni
  3. Valutazione dei migliori modelli
  4. Come scegliere un aspirapolvere?
  5. Sottigliezze d'uso

Un aspirapolvere è un assistente insostituibile per la pulizia dei locali. Polvere, piccoli detriti, sporco sono spiacevoli, ma inevitabili compagni della nostra vita. La polvere si accumula quotidianamente, indipendentemente dalle condizioni di vita. In un appartamento o in una casa di campagna, l'aspirapolvere è d'obbligo. Se un animale vive nella stessa stanza con le persone, la necessità di un tale assistente raddoppia.

Ad oggi, sono stati sviluppati e utilizzati con successo vari tipi di aspirapolvere. Avendo lo stesso scopo funzionale, differiscono non solo nell'aspetto, ma anche nelle caratteristiche tecniche.

Requisiti

Requisiti di base per un aspirapolvere per peli di animali domestici:

  • abbastanza potente, mentre dovrebbe avere peso e manovrabilità contenuti;
  • altamente economico, poiché un uso frequente comporterà inevitabilmente costi energetici;
  • alto grado di assorbimento - sfortunatamente, non tutte le unità possono far fronte ai peli di animali.

Visualizzazioni

Gli aspirapolvere sono divisi in diversi gruppi:

  • verticale;
  • lavaggio;
  • ciclonico;
  • Manuale;
  • automobile;
  • robot.

Le unità differiscono nei diversi dispositivi.

  • Filtri grossolani: sacchetto per la polvere (tessuto, carta), ciotola, serbatoio dell'acqua.
  • Filtri fini: microfiltri che raccolgono la polvere basati sull'elettrostatica e filtri di classe S e filtri HEPA più moderni e affidabili.
  • È auspicabile un'attrezzatura aggiuntiva con un filtro a carbone attivo per assorbire i vari odori.
  • Allegati vari. Si tratta, prima di tutto, di spazzole, che possono essere universali e speciali, per superfici dure e morbide, larghe e strette.

Le spazzole turbo grandi e piccole sono essenziali per pulire i peli di animali domestici.

Valutazione dei migliori modelli

Con sacchetto per la polvere

Si tratta di tradizionali aspirapolveri ciclonici dotati di appositi depolveratori, ovvero dei sacchi per la raccolta di immondizia, polvere, peli di animali. La più alta qualità e più efficace per rimuovere i peli di cani e gatti in questa categoria è il modello Miele SGEA Completo C3 Cane e Gatto.

L'aspirapolvere, con un nome "autoesplicativo", soddisfa i desideri più esigenti. Ha una potenza estremamente elevata - 2000 W. I sacchetti per la polvere HyClean GN da 4,5 l sono assolutamente igienici e facili da usare.

Viene fornito un set di ugelli abbastanza ampio: universale, a fessura, turbo, per mobili imbottiti e per una pulizia delicata.

Gli aspirapolvere tedeschi non sono inferiori in termini di caratteristiche tecniche di base. Bosch BGL 4ZOOO È un esempio di buon equilibrio tra ottima qualità e prezzo medio. Nonostante la bassa potenza (850 W), svolge perfettamente i suoi compiti. Set di accessori Animal 360 e sistema di filtrazione bionicoche elimina gli odori inutili sono i chiari vantaggi di questo modello.

Aspirapolvere a sacco Philips Gioiello FC9064nonostante il suo basso costo, ha buone caratteristiche: dimensioni ridotte, potenza sufficiente, ugelli necessari. Le borse da 3 litri sono abbastanza grandi.

Gli svantaggi includono solo un rumore abbastanza forte durante il funzionamento.

Contenitore

In questa categoria, il primo posto è occupato con sicurezza da un aspirapolvere. Miele SKMR3 Blizzard CX1 Comfort ossidiana nera... Il prezzo elevato dell'aspirapolvere è l'unico inconveniente di questo modello, poiché ha le qualità più eccellenti. Estremamente pratico, agile, comodo aiutante a tutti gli effetti.

Efficiente sistema Dyson Cinetic integrato nell'aspirapolvere Dyson Cinetic Big Ball Animalpro, crea un durevole barriera per le polveri più fini... Un'ampia gamma di spazzole offre le condizioni ideali per pulire i peli di cani e gatti.

Oltre alle spazzole universali standard, Dyson Cinetic Big Ball Animalpro è dotato di una turbospazzola in fibra naturale e di una piccola turbospazzola a forma di ingranaggio.

Tefal TW8370RA - un aggregato del segmento dei prezzi medi. Aspirapolvere abbastanza efficace, potente e maneggevole che può facilmente far fronte alla pulizia della lana in un appartamento. La caratteristica è praticamente nessun rumore... Economico, ha un comodo contenitore e ha una bassa potenza - 750 watt.

Aspirapolvere LG VK76A09NTCR si distinguono per prezzi accessibili, alta qualità e facilità d'uso. Ha un peso ridotto, un'elevata manovrabilità, tutti gli accessori necessari. Un comodo contenitore per la raccolta della polvere con un volume ridotto di 1,5 litri con il sistema di pressatura Kompressor facilita la pulizia. Un filtro HEPA 11 di alta qualità, progettato per pulire l'aria dalle particelle più piccole, contiene 8 strati di filtrazione.

Un bel bonus: la garanzia per questo aspirapolvere, a differenza della maggior parte degli altri modelli, è di 10 anni.

Con filtro per l'acqua

La principale differenza tra questi aspirapolvere è la presenza di uno speciale aqua filter, che fornisce quasi il cento per cento di purificazione dell'aria dalle più piccole particelle di polvere, lana, allergeni e persino batteri. Altamente raccomandato per l'uso in case di campagna e appartamenti dove ci sono bambini o anziani.

Il primo e il secondo posto nella classifica degli aspirapolvere di prima classe con acquafiltro sono occupati da Karcher SV 7 e Thomas Aqua-Box Perfect Air Animal Pure. La qualità garantita spiega l'alto costo delle unità. Set di spazzole universale garantisce la qualità della pulizia dei locali non solo da polvere e detriti, ma anche da peli di animali. Thomas Perfect è inoltre dotato ugello con levafiloprogettato per pulire la lana dai mobili imbottiti, nonché confortevole turbospazzola.

Verticale

Bosch BCH 6ZOOO si distinguono per il design confortevole, il peso leggero, nessun filo... Il funzionamento silenzioso è garantito dalle batterie agli ioni di litio. Per funzionare in modalità bassa, la carica della batteria è sufficiente per 40-60 minuti di funzionamento ininterrotto. Una insolita spazzola elettrica per una pulizia di alta qualità di tutte le stanze è dotata di rullo aggiuntivo contro i peli di animali.

Aspirapolvere verticale economico Unità UVC-5210 è un meraviglioso aiutante, una "bacchetta magica" sempre a portata di mano. Leggerezza, manovrabilità, praticità - le sue qualità caratteristiche. È buono da usare come strumento ausiliario per tenerlo pulito. È facile per loro rimuovere sporco e polvere, raccogliere la lana dal tappeto e dal pavimento, pulire i punti difficili da raggiungere.

Occupa pochissimo spazio di archiviazione. Alimentazione di rete. Piccolo contenitore di plastica per 0,8 litri. C'è un set necessario di spazzole e accessori.

Robot

Per robot aspirapolvere affrontato con la pulizia della lana, dovrebbe essere abbastanza potente e avere le funzioni necessarie. La posizione di leader nella classifica di questa categoria è occupata incondizionatamente da iRobot Roomba 980. Il suo svantaggio significativo è prezzo molto alto... Maneggia con sicurezza la lana non solo sul pavimento, ma anche sul tappeto.

Il robot è in grado di rimuovere la lana non solo dalla superficie del tappeto, ma anche di estrarre l'intasamento in profondità. Con aiuto dispositivi touch individua i luoghi più inquinati.

Alcuni modelli non hanno abbastanza potenza per una pulizia di alta qualità dei peli di animali. Fanno un ottimo lavoro nel tenerli puliti ogni giorno.

iClebo Omega ha buone caratteristiche, prezzo medio, capacità di pulire la casa dalla lana. Ha anche una funzione di pulizia a umido. Gutrend Smart 300 apparso sul mercato di recente, ma ha già guadagnato popolarità a un prezzo relativamente basso e di buona qualità. Rimuoverà la lana da tappeti e mobili imbottiti con pennello centrale in silicone... Ha anche la capacità di effettuare la pulizia a umido.

Come scegliere un aspirapolvere?

Considera i principali criteri di selezione.

  • Ad alta potenza l'aspirapolvere garantisce un'ottima aspirazione di polvere, lana, sabbia, piccoli detriti.
  • Quando si acquista un aspirapolvere vale la pena prestare molta attenzione non solo sulla sua potenza di aspirazione, ma anche sulla confezione di acquisto. L'arsenale deve necessariamente contenere spazzola turbo, ugello, raccogliendo tutti i peli e i peli che sono così difficili da raccogliere dal tappeto e dal pavimento. Rullo all'interno della turbospazzola è azionato meccanicamente o elettricamente. Gli ultimi modelli di aspirapolvere con turbospazzola sono spesso dotati di un azionamento elettrico separato, che aumenta significativamente le capacità della tecnologia. Gli aspiratori verticali sono dotati di una speciale bocchetta con turbospazzola elettrica.
  • Un'altra sottigliezza è pulire le spazzole dell'aspirapolvere dai capelli arricciati, che di solito è piuttosto difficile. Alcuni modelli sono dotati di lame retrattili per la pulizia del rullo o di una speciale finestra di apertura attraverso la quale è più facile farlo.
  • Per pulire i mobili imbottiti i produttori di solito consigliano di utilizzare mini turbospazzole. Alcuni modelli di aspirapolvere sono dotati di spazzole convenzionali per una pulizia morbida con una lingua insolita: un sollevatore di fili che aiuterà a rimuovere capelli e capelli. Bissel ha sviluppato ugelli originali in tubercolo morbido che rimuovono efficacemente lo sporco.
  • Assistente mobilità necessario per muoversi nella stanza e poterlo utilizzare in luoghi difficili da raggiungere.
  • Una delle caratteristiche importanti è design conveniente dei sacchetti per la polvere. Devono essere di alta qualità e convenienti. Sempre più spesso i clienti abbandonano gli aspirapolvere con depolveratore a favore di aspirapolvere a contenitore o di lavaggio, poiché questo facilita notevolmente la pulizia dell'aspirapolvere e fa risparmiare il budget familiare.
  • Quando scegli un robot aspirapolvere, dovresti prestare attenzione a capacità del contenitore della polvere... È meglio scegliere un'unità con un volume di 1 litro, poiché viene riempita molto rapidamente di lana. Va bene anche se il robot è dotato di una funzione aggiuntiva "parete verticale" che crea dei confini e impedisce il ribaltamento delle ciotole dei tuoi animali domestici. Inoltre, l'aspirapolvere può essere dotato di lampade UV per la disinfezione delle superfici.
  • Se il tuo animale sta perdendo molto, e l'aspirapolvere domestico non ce la fa, puoi pensare di acquistare un nuovo assistente. Ovviamente è difficile scegliere, è necessario prendere in considerazione non solo il costo, ma anche tutte le caratteristiche tecniche necessarie. Oppure usa l'opzione economica: acquista un accessorio turbospazzola aggiuntivo che corrisponda al modello dell'aspirapolvere esistente.

Sottigliezze d'uso

Presta attenzione ai consigli degli esperti.

  • Per risultati di pulizia perfetti hai bisogno di un pennello di alta qualità che si adatti perfettamente alla superficie. Non è necessario premerlo sulla superficie del pavimento o del tappeto, la spazzola dovrebbe sembrare scivolare. Se l'aspirapolvere è abbastanza potente, la polvere e la lana verranno aspirate dal flusso d'aria. Sforzi eccessivi provocheranno solo affaticamento, senza migliorare la qualità della pulizia.
  • Con pulizia giornaliera un aspirapolvere non solo renderà il compito più facile, ma farà anche risparmiare tempo e fatica. Aiuterà a mantenere la pulizia e l'ordine, riducendo così i livelli allergici e batterici. Si consiglia di effettuare una pulizia generale almeno una volta ogni 2 settimane. In questo caso, è meglio utilizzare un metodo a più fasi per pulire le superfici, utilizzando sia un aspirapolvere che prodotti per la pulizia a umido.
  • Combatti efficacemente i capelli i prodotti in gomma aiuteranno. Ad esempio, un lavavetri sigillato in gomma raccoglie i peli degli animali in modo efficiente. Puoi camminare con un tale pennello dopo l'aspirapolvere.
  • Grande numero di rulli in velcro di diversi produttori aiuterà a pulire ulteriormente i vestiti e i mobili imbottiti.
  • Aspirapolvere per auto compatto e conveniente per pulire non solo l'interno dell'auto, ma anche mobili imbottiti o luoghi inaccessibili della casa. Rimarrai sorpreso, ma i peli di animali si trovano facilmente non solo negli armadietti e nei cassetti chiusi, ma anche sul soppalco, dove le lanugine più leggere si alzano e si accumulano lì nei club.
  • Molto comodamentequando l'aspirapolvere acquistato non è solo leggero ma anche cordless. Un corto cavo elettrico limita notevolmente l'area di copertura, impedendo la pulizia dell'intero appartamento in una volta. Troppo a lungo interferisce con la pulizia, inoltre, deve essere svolto e raccolto dopo di esso. Sebbene per questo, quasi tutte le unità abbiano uno speciale dispositivo di avvolgimento.

Per evitare che la pulizia diventi una routine, è consigliabile attenersi ad alcune regole.

  • La pulizia dovrebbe essere passo dopo passo: vale la pena togliere la polvere dalla superficie di mobili e accessori, aspirare e solo successivamente procedere alla pulizia ad umido. Altrimenti, i piccoli peli si attaccheranno solo alla superficie del pavimento o si solleveranno nell'aria.
  • Meglio prevenire la diffusione capillare della lanache combatterlo più tardi. Seguendo questa regola, si consiglia di pettinare quotidianamente il pelo dei propri animali. In questo modo, non solo darai loro un piacere indicibile e migliorerai l'aspetto della lana, ma eviterai anche che appaia su tappeti e mobili.
  • È meglio dedicare 15 minuti al giorno alla pulizia.piuttosto che iniziare il processo e combattere il cappotto tutto il giorno.
  • Un altro trucco di pulizia delle imprese di pulizia: vuoto in file. Puoi ottenere un effetto maggiore rimuovendo la lana nella stanza riga per riga.
  • Affinché l'aspirapolvere sia un assistente affidabile nella pulizia dei locali, è necessario utilizzarlo correttamente. Il rispetto della sicurezza e del funzionamento, lo stoccaggio ordinato, la pulizia obbligatoria del contenitore della polvere sono componenti importanti. Il filtro può ostruirsi con la lana raccolta, il che ridurrà la forza di attrazione e ridurrà l'efficienza di pulizia.
  • Pulizia tempestiva del contenitore della polvere aiuterà ad evitare il surriscaldamento del motore, prolungando così la vita dell'aspirapolvere. Lasciare la spazzatura nel sacchetto della polvere può causare un odore sgradevole, una crescita batterica e un aumento dello sfondo allergico dell'appartamento.

Il video qui sotto ti parlerà dei vantaggi del robot aspirapolvere iClebo Pop per la pulizia della lana.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento