Scegliere un aspirapolvere compatto per il lavaggio
Tutti gli aspirapolvere per lavaggio funzionano secondo lo stesso principio. Per la pulizia a umido, hanno bisogno di due serbatoi d'acqua. Da uno prendono un liquido che, sotto pressione, cade su uno straccio, viene spruzzato sulla superficie e il pavimento viene pulito. L'acqua sporca di scarico entra in un altro contenitore. L'alimentazione del fluido è regolabile. Più grandi sono i serbatoi, più a lungo l'aspirapolvere funziona prima del rifornimento.
Se hai bisogno di una pulizia primaverile umida a tutti gli effetti, dovrai acquistare una grande unità. Ma per la pulizia quotidiana locale, un mini aspirapolvere compatto è abbastanza adatto. Laverà le finestre, farà la pulizia a umido in macchina, pulirà i mobili, pulirà piccole aree del pavimento. La tecnica, con le sue funzioni speciali, può funzionare anche con tessuti delicati.
Scelta
Quando si sceglie una tecnica, è necessario decidere se è necessario un modello universale per piccole pulizie frequenti o un'unità di azione mirata: per lavare i vetri, l'interno dell'auto, la pulizia dei mobili. Successivamente, devi decidere quale dispositivo è preferibile, rete o batteria. Forse qualcuno ha bisogno di un robot. Avendo già un'idea dei tuoi desideri, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai parametri della tecnica. Per il lavoro a tutti gli effetti, deve avere le seguenti capacità.
- È meglio scegliere il mini-aspirapolvere più potente disponibile, l'attività di aspirazione è particolarmente importante. Se le istruzioni indicano solo la potenza del motore, dovresti chiedere al venditore il valore di aspirazione (per un "bambino" è almeno 100 W).
- Si consiglia di scegliere la più grande delle opzioni proposte per i volumi del serbatoio.
- Un filtro di buona qualità è essenziale per un aspirapolvere di lavaggio.
Molte persone preferiscono un aspirapolvere dal peso contenuto per una pulizia rapida, ma non bisogna dimenticare che per i modelli di lavaggio, più piccole sono le dimensioni, peggiore e più inutile diventa la pulizia stessa. È inoltre necessario tenere conto della consistenza della superficie da curare. L'aspirazione di liquidi può essere dannosa per il tuo pavimento in laminato o parquet. L'acqua, persistente nelle microfessure, può rovinare il materiale di rivestimento.
I mini aspirapolvere fanno un buon lavoro con tappeti e tappezzeria. Ripuliscono la vecchia sporcizia attaccata ai villi, che è al di là della potenza delle unità convenzionali.
La pulizia quotidiana con acqua è essenziale per le persone con asma o allergie. In questo caso, sarà giustificata la scelta di un aspirapolvere compatto per la casa con una funzione di pulizia a umido.
Panoramica del modello
Ci sono molti mini-aspirapolveri per il lavaggio sul mercato della tecnologia, questo non lo rende più facile, ma piuttosto complica la scelta. Per aiutarti a capirlo e decidere su un acquisto, considera i modelli più popolari.
Intelligente e pulito HV-100
Il prodotto funziona con batterie ricaricabili. Oltre al lavaggio a secco, viene utilizzato come unità universale per il lavaggio di finestre, lampadari, cornici, divani e piccole aree del pavimento. Il modello ha un peso di 1,3 kg, un sistema di depolverazione a ciclone. I consumatori notano una buona potenza come un momento positivo, ma sono scontenti del grande rumore che il "bambino" fa come un grande aspirapolvere a tutti gli effetti.
Mi Roborock Sweep One
Il robot ha 12 sensori e un telemetro laser, che lo aiuta a muoversi liberamente e a tornare alla base da solo. È in grado di superare ostacoli alti fino a 2 centimetri. Funziona in modalità di pulizia a secco e ad umido per circa 3 ore senza ricarica. Quindi si carica per 2,5 ore. Gli svantaggi includono l'alto costo del robot.
Karcher SE 6.100
L'unità è compatta e maneggevole e appartiene ai migliori piccoli aspirapolvere. In termini di prestazioni, non è inferiore ai modelli di grandi dimensioni.Esegue la pulizia a secco e ad umido, ha una potenza di 1,5 kW, un cavo di alimentazione lungo (5 m), un livello di rumorosità medio. C'è una borsa e un serbatoio (4 l) come collettore di polvere. Lo svantaggio è la mancanza di un regolatore di potenza.
Kitfort KT-516
Un minuscolo robot di elegante colore nero, ha un display elettronico, un depolveratore da 0,5 litri e pesa 3,1 kg. Funziona per 1,5 ore senza ricaricare, effettuando il lavaggio a secco e pulendo accuratamente il pavimento con un panno umido. Torna lui stesso alla base, richiede una ricarica di 5 ore.
Si occupa della pulizia giornaliera di due o tre stanze. Pulisce a fondo negli angoli e nelle fessure. È relativamente poco costoso. Tra le carenze, ci sono fallimenti nel programma di pulizia per alcuni esemplari non riusciti.
Everybot RS500
Aspirapolvere oblungo con acquafiltro. Ha 6 modalità di funzionamento, anche su superfici verticali, si muove abbastanza velocemente. Effettua la pulizia a umido con i tovaglioli. Il serbatoio è piccolo - 0,6 l. Funziona in autonomia per 50 minuti, richiede 2,5 ore di ricarica. Il robot pesa poco meno di 2 chilogrammi. Lava bene vetri e specchi, funziona quasi in silenzio. Il rovescio della medaglia è l'altezza della struttura, che non consente la pulizia sotto mobili bassi. Gli utenti considerano uno svantaggio il processo di ricarica manuale e la frequente spinta del robot contro un ostacolo durante la pulizia.
Il risultato del lavaggio dell'aspirapolvere può essere visto nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.