Scegliere un robot aspirapolvere per pulire i peli degli animali

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Valutazione del modello

I membri della famiglia a quattro zampe non sono solo amici fedeli, ma anche una fonte di abbondante lana in casa ogni giorno. E se alcune razze di cani e gatti perdono un paio di volte all'anno, gli animali a pelo lungo, anche con le cure adeguate, costringono il proprietario a pulire ogni giorno. Per salvarti dalla pulizia quotidiana dei tappeti, ti suggeriamo di utilizzare uno speciale aspirapolvere robot per pulire i peli degli animali.

Peculiarità

Ogni proprietario di animali domestici sa che se in casa c'è un amico a quattro zampe, la lana può finire nel posto più inaspettato. E se lo trovi per terra come al solito, poi in un panino o su capi di abbigliamento, diventa una sorpresa molto sgradevole. Il robot aspirapolvere pulisce l'intero pavimento dalla lana, evitando che si disperda nella stanza.

In generale, qualsiasi aspirapolvere può essere utilizzato per rimuovere la lana dal pavimento, ma con le apparecchiature convenzionali, tutti gli altri detriti intasano rapidamente i filtri e quindi l'unità deve essere pulita regolarmente, il che non è molto conveniente durante il funzionamento.

Lo speciale dispositivo differisce da un aspirapolvere convenzionale per la presenza di una turbospazzola, al centro della quale è presente un rullo rotante. La lana e i peli raccolti vengono avvolti su un rullo, contribuendo a una pulizia di alta qualità. Spesso, i modelli moderni hanno anche una seconda spazzola turbo, che è più piccola ed è progettata per pulire i mobili.

Un robot aspirapolvere di alta qualità per la pulizia della lana dovrebbe avere una modalità di azione programmata. Un programma appositamente impostato accende il dispositivo da solo al momento giusto durante la giornata. È positivo se l'attrezzatura è dotata di una modalità di pulizia locale: questa tecnica pulisce autonomamente un'area che è abbondantemente contaminata dalla lana. Prima di acquistare un robot aspirapolvere, dovresti essere preparato al fatto che non può rimuovere la lana negli angoli, poiché ha una forma rotonda.

Durante il funzionamento, è importante controllare l'assenza di acqua sul pavimento, altrimenti l'unità potrebbe guastarsi. Dopo ogni pulizia, il dispositivo deve essere pulito, la lana deve essere rimossa dal rullo, le ruote devono essere lavate.

Come scegliere?

Prima di acquistare l'attrezzatura per la pulizia della lana, utilizza alcuni consigli per la scelta di un modello.

  • La presenza di una turbospazzola è un prerequisito nell'unità. Grazie al rullo rotante, questo elemento garantisce un'eliminazione di alta qualità anche dei peli molto sottili dal pavimento.
  • Maggiore è la potenza dell'apparecchio, meglio è. Cerca modelli con una potenza di aspirazione costantemente elevata, con contenitore per la raccolta di detriti e polvere, o sistemi multiciclonici. Si consiglia di scegliere varietà con una trazione ottimale da 400 a 450 W: un tale aspirapolvere farà fronte anche a compiti difficili.
  • Prestare attenzione alla presenza di un sistema di filtraggio. La scelta di una macchina con una barriera protettiva con un alto grado di cattura ridurrà significativamente il rilascio di piccoli contaminanti nell'aria. Un'altra opzione è un'unità con filtro a carbone incorporato: questa funzione ridurrà l'odore sgradevole nella stanza, che a volte si verifica quando ci sono animali domestici in casa.
  • Il rullo turbospazzola deve essere alimentato dall'elettricità. Se il rullo inizia a funzionare sotto l'influenza del flusso d'aria, quando il flusso diminuisce, può smettere di ruotare.
  • Assicurati che questo rullo sia facile da raggiungere e privo di pelo. È meglio scegliere modelli con un dispositivo speciale sull'allegato. Se è necessario un cacciavite per rimuovere il rullo, ciò causerà notevoli inconvenienti durante il funzionamento.
  • Attenzione al produttore.Di seguito una classifica dei modelli più preferiti di robot aspirapolvere per la pulizia della lana.

Valutazione del modello

Panda X600 Serie Pet

Si fa notare per un rapporto qualità prezzo piuttosto gradevole. L'unità si orienta con successo nella stanza grazie al lavoro di sensori sensibili. Dotato di una lampada a raggi ultravioletti, che disinfetta ulteriormente il rivestimento. La macchina ha un sistema di aspirazione migliorato che crea un potente flusso d'aria. Un altro vantaggio del modello è la capacità di identificare l'area più inquinata e lavorarla fino alla completa eliminazione del pelo. Lo speciale sistema VacuumPet garantisce il funzionamento senza l'uso di spazzole che dovrebbero essere pulite regolarmente. La macchina è adatta per la raccolta di capelli sia corti che lunghi.

Tutta la lana e i capelli raccolti dall'aspirapolvere vengono pressati in modo compatto in un contenitore che può essere facilmente e comodamente scosso.

iRobot Roomba 650

Un modello molto rilevante per i proprietari di cani e gatti a pelo lungo. L'apparecchio dispone di un capiente contenitore per la raccolta dei capelli e pulisce perfettamente il pavimento dai boli di pelo. Tuttavia, il dispositivo ha un'elevata potenza e quindi, prima di accendere il robot, la superficie deve essere pulita da giocattoli e altri oggetti, altrimenti cadranno tutti nelle lame dell'aspirapolvere.

Il vantaggio del modello è la presenza di spazzole laterali che non consentono alla lana di accumularsi lungo le pareti. Inoltre, l'unità ha la capacità di programmare la modalità operativa. Comprime delicatamente i peli raccolti e li rende facili da rimuovere dal contenitore. Il flusso d'aria è ottimizzato al massimo, in modo che la paletta e le spazzole laterali siano abbastanza facili da pulire dai capelli.

Dyson 360 Eye

Questo dispositivo gestisce le attività di depilazione più impegnative con un solo pennello, la cui lunghezza è la dimensione dell'attrezzatura stessa. La potente tecnologia a ciclone, che fornisce la massima potenza di aspirazione, contribuisce a una depilazione animale di altissima qualità. Il dispositivo non solo pulisce perfettamente il tappeto da piccoli peli bloccati, ma raccoglie anche altri detriti. La pulizia a secco di un appartamento con una superficie fino a 70 m2 viene eseguita in appena un'ora. Uno speciale filtro HEPA protegge l'ambiente dalle particelle di polvere.

Gutrend Fun 110 Pet

Il modello è utile in quanto, oltre al lavaggio a secco di lana, polvere e capelli, può effettuare anche la pulizia ad umido con un panno in microfibra, inumidendolo con il liquido proveniente da un apposito contenitore. I rulli posti all'interno del dispositivo ruotano l'uno verso l'altro e convogliano la lana intrappolata nel foro con un vuoto generato da un potente motore elettrico. I vantaggi includono un raccoglitore di polvere da 600 ml piuttosto grande, che consente di pulire fino a 5 volte senza pulire. Il sistema di filtraggio a due stadi prima intrappola i detriti grossolani e la lana, quindi cattura la polvere e gli allergeni.

Per i pro ei contro dei robot aspirapolvere per la pulizia dei peli degli animali, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento