Robot aspirapolvere ILife: caratteristiche, tipologie e istruzioni per l'uso

Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Modelli popolari
  3. Come scegliere?
  4. Manuale d'uso
  5. Recensioni del proprietario

Il produttore cinese iLife offre ai suoi clienti aspirapolvere robot a prezzi molto economici. Gli utenti hanno apprezzato i vantaggi di questa tecnica.

A proposito del marchio

iLife - aspirapolvere robot per la casa, che è apparso sul mercato interno nel 2010. Oggi l'azienda offre due serie di tali apparecchiature, circa 10 nomi di modelli con caratteristiche diverse. Il marchio iLife ha iniziato il suo viaggio con il trading su una piattaforma famosa in tutto il mondo che unisce molti commercianti della RPC. Allo stato attuale, questo produttore cinese ha un proprio sito Web, fondato nel 2015. Il marchio si è diffuso negli Stati Uniti: in questo paese i prodotti sono apparsi nel 2017.

La fabbrica dell'azienda si trova nella città di Shenzhen. L'impresa occupa circa 20.000 mq. m di superficie, lo stato impiega circa 700 persone. I modelli iLife sono facili da mantenere e si occuperanno della pulizia del territorio affidato in tua assenza. Le unità sono facili da pulire e tutti i modelli hanno un aspetto elegante e alla moda. Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche dei modelli di marca popolari.

Modelli popolari

La gamma principale di detergenti per la casa automatizzati è la serie "A", "V". Sono ampiamente conosciuti in tutto il mondo. La caratteristica principale della prima serie è l'eleganza e lo stile. L'aspetto di questo strumento tecnico è adatto sia per interni domestici che per uffici.

I meccanismi dei dispositivi sono configurati per la lavorazione di qualsiasi tipo di superficie. Piastrelle, parquet, laminato, tappeti spessi: tutto sarà pulito da peli di animali, capelli, polvere. Alcuni modelli si distinguono per la possibilità di pulizia a umido.

Per avviarlo, è sufficiente attivare un modulo rimovibile con un contenitore per liquidi o installare salviette speciali.

iLife A7

Il modello comprende tutte le soluzioni più avanzate:

  • Gen 2 CyclonePowe in un sistema di filtrazione a tre stadi;
  • Sistema di movimento a spirale Tangle Free e BladeAway;
  • Base energetica Gen 2 - stazione base migliorata;
  • La batteria agli ioni di litio con una capacità di 2600 mAh funziona ininterrottamente per 160 minuti;
  • il corpo ha uno spessore di soli 70 mm.

L'equipaggiamento obbligatorio include i seguenti elementi:

  • telecomando;
  • spazzola con bordi in gomma;
  • 2 attacchi laterali;
  • filtro Hepa;
  • base di alimentazione, batterie;
  • sistema "muro virtuale".

Il corpo è rifinito in nero lucido. Il kit include un detergente per filtri. Il dispositivo si muove su una coppia di ruote motrici, c'è una ruota anteriore che aiuta il dispositivo in capezzagna. La potenza di aspirazione dell'unità è di 500 Pa. Peso dell'unità - 2,5 kg, livello di rumore - 68 dB, collettore di polvere con un volume di 0,6 litri.

iLife A8

Il sistema di movimento del dispositivo si basa sulle stesse due ruote principali e una aggiuntiva. La raccolta della polvere dal dispositivo è inerziale e la filtrazione è sottovuoto, un depolveratore con un volume di 0,3 litri. Spazzola principale combinata, che può essere pulita con pelucchi o raschietto, ci sono due accessori aggiuntivi. Modalità di funzionamento del robot aspirapolvere:

  • auto;
  • Locale;
  • lungo le pareti;
  • Manuale;
  • secondo il calendario stabilito.

Sensori di orientamento IR, c'è un giroscopio e un accelerometro. Il dispositivo può essere controllato da pulsanti meccanici sul corpo, c'è un telecomando. Alla fine del lavoro, il robot aspirapolvere emette un segnale acustico o indicatori lampeggianti. Il dispositivo può funzionare ininterrottamente per 90 minuti e si ricarica per circa 5 ore.La fornitura comprende una spazzola per la pulizia dei filtri e un filtro aggiuntivo.

Questa è l'unica unità della serie "A" che può costruire una mappa della stanza.

iLife A40

Il modello è caratterizzato da un impressionante depolveratore e da una batteria a lunga durata. Le casalinghe di tutto il mondo hanno riconosciuto il dispositivo come un assistente affidabile e potente. Il sistema di filtrazione del dispositivo non include elementi complessi, i filtri a rete e in schiuma sono installati nel contenitore stesso, quindi non riducono la potenza di aspirazione. Per mantenerlo al suo livello originale, è sufficiente pulire i prodotti dopo ogni ciclo di pulizia. Il dispositivo funziona solo in modalità a secco per la pulizia delle superfici. Tra i vantaggi dell'unità, gli utenti notano l'attrattiva della custodia bianca, che è chiaramente visibile anche al buio.

iLife V55

Il set di consegna di questo modello è tuttavia tradizionale, così come la consueta forma rotonda per tali unità. Il dispositivo è realizzato in una versione bicolore con parte superiore dorata e cornici bianche ai lati. Quando il dispositivo è acceso, il display a LED si illumina, che mostra le informazioni correnti.

Il controllo è disponibile con pulsanti a sfioramento e telecomando. Il paraurti del modello è dotato di diversi sensori IR che aiutano il dispositivo a superare gli ostacoli. Per il movimento sono previste le stesse tre ruote, ma qui sono gommate e allargate. Tempo di pulizia continuo - 120 minuti, ricarica - 350 minuti, potenza di aspirazione - 1000 Pa. Contenitore - 0,25 l, peso - 2,5 kg, c'è la possibilità di pulizia a umido. Il sistema di filtraggio è ciclonico, quindi il livello di rumore dell'unità è leggermente aumentato.

iLife V50 e Life V5s PRO sono quasi identici nelle prestazioni, con l'unica differenza che è la mancanza di un serbatoio dell'acqua separato su iLife V50. Nella confezione è presente un panno per la pulizia a umido, ma è necessario inumidirlo da soli. Questo robot aspirapolvere costa quasi un terzo in meno rispetto ai concorrenti.

Il set completo del dispositivo è standard, include tutto il necessario per la cura e la manutenzione del modello. Il robot può essere avviato con un pulsante a sfioramento situato sul corpo del dispositivo. Non c'è un pannello LED qui, il robot può essere controllato anche dal telecomando. Il dispositivo di filtrazione è costituito da un filtro a ciclone. Tutta la pulizia avverrà in una modalità automatica. La traiettoria del robot può essere regolata manualmente.

Il modello è semplice, adatto come primo aspirapolvere automatizzato per un piccolo appartamento o un ufficio privato.

iLife V3S Pro

Robot aspirapolvere bianco con telecomando che può funzionare in modalità lavaggio a secco. Il dispositivo è dotato di una batteria agli ioni di litio da 2600 mAh. L'aspirapolvere prevede l'attivazione di tre modalità:

  • automatico (movimento caotico da ostacolo a ostacolo);
  • macchie di pulizia (il dispositivo si sofferma sulle aree, a suo avviso, più contaminate);
  • modalità di pulizia lungo le pareti;
  • modalità programmata a tempo.

Un caricabatterie standard viene fornito con il dispositivo, quindi se si verifica un problema con il ritorno alla base, la sua carica può essere ripristinata manualmente.

iLife V7s Plus

Il dispositivo è disponibile in un colore rosa glamour. L'unità si sta lavando, ma è adatta anche per il lavaggio a secco regolare. Le caratteristiche tecniche sono standard per modelli simili:

  • ruote principali con supporto girevole;
  • capacità 0,3 litri;
  • raschietto e spazzola principale;
  • 4 modalità di funzionamento;
  • controllo dal pulsante touch e telecomando IR;
  • ricarica automatica da alimentatore da 2600 mAh;
  • salviette per la pulizia a umido.

Il dispositivo è l'unico della sua serie che può funzionare in modalità "turbo brush".

iLife V8

Robot aspirapolvere in una rigida cornice bianca e nera. Il dispositivo è dotato di un serbatoio dell'acqua separato, può eseguire la pulizia a umido in modalità automatica. Il dispositivo ha un display LCD con pulsanti, un telecomando. Il filtro dell'unità è ciclonico, la dimensione del contenitore di raccolta della polvere è impressionante: 0,7 litri.

iLife W400

Il dispositivo è l'ultima serie del produttore cinese, che si distingue per una varietà di funzioni. L'unità svolge il suo lavoro in più fasi:

  • bagnare lo sporco con acqua da ugelli speciali;
  • pulizia del pavimento con rullo rotante;
  • raccogliere l'acqua sporca indietro;
  • eliminazione delle macchie residue con apposito raschietto.

Il robot è dotato di due contenitori, uno dei quali è acqua pulita e l'altro è sporco. A causa di due contenitori, le dimensioni del dispositivo sono piuttosto voluminose: 28 * 29 * 11 cm, peso 3,3 kg, serbatoi - 0,8 e 0,9 litri.

Il dispositivo è responsabile solo per la pulizia a umido, non può funzionare in modalità lavaggio a secco.

Come scegliere?

Quando si scelgono gli aspirapolvere automatici del produttore cinese Ilife, sarà utile un confronto tra le serie principali e le loro caratteristiche. Ad esempio, le varianti della serie "A" si distinguono per la loro eleganza e persino per l'aspetto "glamour". I dispositivi sono caratterizzati da una buona potenza di aspirazione - 1000 Pa, consumo energetico economico - da 22 a 24 W. Il tempo di funzionamento continuo dei dispositivi varia da 90 a 180 minuti. Possono fornire solo lavaggio a secco. Il volume dei collettori di polveri nel dispositivo va da 0,3 a 0,4 litri. Il costo medio degli aspirapolvere robot di questa serie varia da 10.000 a 18.000 rubli.

I dispositivi della serie "V" sono progettati in modo più rigoroso, possono eseguire la pulizia sia a secco che a umido. La potenza di aspirazione dei dispositivi più piccoli - 500-800 Pa, solo un dispositivo della serie è dotato di una spazzola turbo, che aumenta la potenza fino a 1000 Pa. Il volume dei depolveratori varia da 0,3 a 0,7 litri, alcune copie della serie sono dotate di serbatoi aggiuntivi per la pulizia automatica a umido.

Il livello di rumore dei modelli è lo stesso, la capacità della batteria di 2600 mAh è identica per tutti i dispositivi. Il costo medio delle unità varia da 4.500 a 18.000 rubli. I robot aspirapolvere Ilife sono disponibili per la maggior parte delle persone che desiderano acquistare questa attrezzatura. I dispositivi aiuteranno a mantenere la pulizia in casa, così come in un piccolo ufficio.

I dispositivi sono uniti da un'unica identità aziendale. Tutti i dispositivi non hanno la possibilità di controllare da uno smartphone. Tuttavia, i modelli di punta come i V8 o l'A8 hanno ottenuto abbastanza feedback positivi dai loro proprietari per essere considerati affidabili da altri acquirenti. I modelli V55, V7, A4 e A4 sono altamente raccomandati.

Manuale d'uso

Questo è il documento di base fornito con tutti i modelli di robot aspirapolvere, incluso il produttore cinese. Le principali raccomandazioni del produttore sono le seguenti:

  • non aprire autonomamente parti elettroniche di apparecchiature complesse;
  • non utilizzare caricatori altrui, ma solo quelli forniti nel kit;
  • fare attenzione con le impostazioni del veicolo.

Ogni utente di un robot aspirapolvere deve capire che ha acquisito e possiede un apparato complesso e non un giocattolo. Durante l'accensione e il funzionamento dell'apparecchio è necessario osservare le norme di sicurezza standard. È particolarmente importante accendere il dispositivo per la prima volta, operazione che deve essere eseguita quando si trova sulla base di ricarica. Il robot ricorderà meglio la sua posizione e tornerà senza interruzioni a ricaricarsi al termine del ciclo di pulizia. Si consiglia agli utenti di non acquistare aspirapolvere robot senza funzione di creazione di mappe per appartamenti di grandi dimensioni con più stanze. I dispositivi svolgono un ottimo lavoro di pulizia di studi, monolocali, piccoli uffici.

Recensioni del proprietario

Riassumendo le caratteristiche lasciate dagli utenti sui modelli iLife, quindi la maggior parte concorda su quanto segue:

  • Ilife fa un ottimo lavoro di pulizia delle superfici dure e di raccolta di detriti anche di grandi dimensioni;
  • i dispositivi non puliscono i tappeti in modo molto efficiente;
  • positivamente, il compito di pulire i tappeti è risolto solo da una copia con una spazzola turbo.

Tutti i dispositivi complessi hanno feedback sia positivi che negativi dai loro proprietari. I principali svantaggi dei modelli del produttore cinese:

  • mancanza di una mappa del percorso;
  • lunga ricerca della base.

Gli utenti di aspirapolvere robot notano che la stanza deve essere preparata in anticipo per la pulizia con apparecchiature automatizzate. Ad esempio, il dispositivo può avvolgere fili su ruote, spazzole - tulle leggero.Il dispositivo "cattura" oggetti di grandi dimensioni (ad esempio giocattoli per bambini), ma se sono nel corpo, interrompe la pulizia e si spegne.

Nel prossimo video troverai una recensione dettagliata e un test del robot aspirapolvere iLife V3S Pro.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento