Recensione dei robot aspirapolvere Xiaomi

Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Recensione di modelli popolari
  3. Manuale d'uso
  4. Sottigliezze di cura
  5. Recensioni del proprietario

La pulizia e il riordino della casa hanno sempre richiesto molto impegno. Per rendere questo più facile, puoi usare aspirapolvere automatici. Ma non tutto è così semplice: una tale tecnica deve essere adeguatamente affrontata.

Caratteristiche e scopo

Il robot aspirapolvere Xiaomi difficilmente può essere definito una novità sul mercato. L'azienda cinese, tuttavia, non si adagierà sugli allori. E i suoi prodotti di seconda generazione sono notevolmente migliorati rispetto ai prodotti originali. I dispositivi di questo produttore si distinguono per una discreta potenza di aspirazione e un funzionamento a lungo termine con una singola carica. Possono essere utilizzati sia per la pulizia normale che per quella a umido. Gli aspirapolvere Xiaomi sono davvero all'altezza del nome di macchine intelligenti. Speciali emettitori laser emettono impulsi a bassa intensità circa 1800 volte al secondo. Pertanto, la velocità di risposta a una situazione in evoluzione sarà molto elevata.

I progettisti sono stati in grado di creare un'elettronica che fornisce una gamma fino a 360 gradi.

Qualunque cosa accada intorno al cerchio direttamente accanto all'aspirapolvere, risponderà in modo appropriato. Compreso quando è necessario disattivare la modalità di lavaggio e passare alla normale pulizia. La superficie da rimuovere verrà riconosciuta automaticamente, non è richiesta alcuna azione. Ma il filtro può essere lavato, il che ne prolunga la durata. L'azienda, prendendosi cura dei consumatori, ha tradotto le istruzioni in un buon inglese, quindi non è necessario risolvere intricati geroglifici.

I fissaggi negli aspirapolvere robotici Xiaomi sono fatti in modo abbastanza ponderato e bene, lo stesso si può dire dell'assemblaggio. Sebbene il ritmo di lavoro di un robot aspirapolvere sia invariabilmente inferiore a quello di un analogico "manuale", è molto più pratico... Dopotutto, il tempo viene speso solo per la pulizia periodica, la configurazione iniziale e l'emissione di comandi. Il resto del dispositivo automatico farà a meno dell'assistenza umana.

È importante capire che non può sostituire una pulizia completa.

Mantenere la pulizia in una casa dove tutto è già in ordine: ecco a cosa serve un aspirapolvere robot. È ingenuo aspettarsi qualcosa di più da lui, anche se si tratta di prodotti di prima classe di Xiaomi.

Recensione di modelli popolari

Ora che è chiaro cos'è un aspirapolvere robot, puoi smontare le sue varietà principali.

Mijia Mi Robot Aspirapolvere

Mijia Mi Robot Vacuum Cleaner è entrato nel mercato relativamente di recente. Ma è già riuscito a diventare uno dei migliori in termini di equilibrio tra costi e qualità. Il modello pesa solo 3,8 kg. Il robot sarà in grado di formare una mappa della stanza in cui opera. Pertanto, il rischio di cadere o colpire vari oggetti è ridotto al minimo.

Ma insieme alla sicurezza, questa opzione offre anche una migliore qualità di pulizia. Importante: la pulizia della stanza avviene rigorosamente a secco. L'aspirapolvere robot Mijia Mi è in grado di funzionare con la stessa efficienza dei grandi aspirapolvere portatili. E non devi assolutamente perdere tempo a prepararti per l'uso.

L'orientamento nello spazio viene eseguito utilizzando una dozzina di sensori.

I segnali dei sensori vengono elaborati da 3 processori. Una tale combinazione è estremamente rara in questa fascia di prezzo. Per azionare l'aspirapolvere, non devi toccarlo affatto, ma usa il programma per il tuo smartphone. L'unità è dotata di una batteria da 5200 mAh.Secondo il produttore, questo è sufficiente per circa 120 minuti di pulizia continua, cioè puoi tranquillamente mettere le cose in ordine in un appartamento di tre stanze.

Xiaowa Roborock

Xiaowa Roborock E352-00 Robot Aspirapolvere Lite offre anche buoni risultati di pulizia. Questo modello sostituisce il vecchio aspirapolvere RoboRock Sweep One. Il dispositivo si adatta ugualmente bene a un'ampia varietà di tipi di pavimentazione. Può essere utilizzato per rimuovere detriti di varie dimensioni. I progettisti sono stati in grado di implementare il controllo da uno smartphone. Oltre a questa opzione hi-tech, si sono ovviamente presi cura anche della corretta potenza di aspirazione.

Il set di consegna standard contiene:

  • blocco di ricarica;
  • filtro sostituibile (1 pezzo);
  • adattatore per il collegamento alla rete;
  • blocco per la pulizia a umido (più un paio di salviette);
  • una spazzola per pulire l'aspirapolvere;
  • la documentazione necessaria.

Va notato che la consegna non include il nastro di restrizione e il telecomando. Come tutti i modelli dell'azienda, questo robot aspirapolvere è realizzato a forma di cerchio. Per migliorare il suo aspetto, è stato dipinto in un attraente tono grigio scuro. Di conseguenza, sia i graffi che le macchie sono ugualmente difficili da vedere. Sarebbe stato impossibile ottenere ciò con una custodia nera o bianca.Poiché l'azienda, che apprezza la sua reputazione, ha utilizzato materiali di qualità impeccabile, la durata sarà la più lunga possibile.

C'è un paraurti protettivo e un pulsante, quando viene premuto, l'aspirapolvere si avvia o smette di funzionare.

La capacità elettrica della batteria è di 5200 mAh. La durata della batteria varia da 150 a 180 minuti. La ricarica interrompe l'attività del robot per 120 minuti (se la carica è sufficiente solo per tornare alla base). Ma anche durante il consueto tempo di percorrenza per la stanza, la macchina rimuoverà fino a 150 mq. m. L'aspirazione dell'aria avviene con una forza di 42 W. La polvere aspirata all'interno dell'aspirapolvere viene inviata al filtro a ciclone. È relativamente piccolo (solo 0,64 litri di volume). Il peso a secco del prodotto è di 3,2 kg. Durante la pulizia del pavimento emette un suono fino a 70 dB.

Gli aspetti positivi di questo modello sono anche:

  • timer integrato;
  • lavorare nei tempi previsti;
  • la presenza di sensori ottici e infrarossi;
  • la capacità di far fronte a lana, capelli;
  • la presenza di un serbatoio d'acqua in miniatura.

Il ritorno al caricabatterie avviene quando la carica scende al 20% della capacità massima della batteria. Non appena torna al livello 80%, il robot continuerà a pulire dal punto precedentemente lasciato. L'altezza ridotta aiuta il dispositivo a penetrare in aree delle stanze difficili da raggiungere. E grazie a sensori affidabili e ben sintonizzati, evita efficacemente sia le collisioni con ostacoli che le cadute. Ma va tenuto presente che l'aspirapolvere non è russificato. Se questa circostanza non è importante, puoi tranquillamente acquistarlo.

Roborock spazza uno

È ancora utile ricordare il Roborock Sweep One, perché questo modello ha ricevuto un riconoscimento istantaneo in una volta e ha persino vinto rinomati premi internazionali. Rispetto alla versione precedente, questa modifica è davvero molto migliore. Come qualsiasi altro prodotto dell'azienda, l'aspirapolvere viene venduto in una confezione dal design minimalista. È stato su questo modello che è stata testata per la prima volta la promettente tecnologia bionica.

La sua essenza è che il filtro è impostato per assorbire automaticamente la giusta quantità di acqua.

Se confrontiamo l'aspirapolvere con la prima generazione di robot di questa serie, dovremmo immediatamente sottolineare l'aumento dello spazio di identificazione. L'aumento del numero di sensori ha costretto a rendere il meccanismo di dimensioni maggiori. Il lidar e il misuratore di pressione sono posizionati sopra e uno speciale algoritmo consente di costruire efficacemente una mappa della stanza da pulire. Il metodo di misurazione della distanza utilizzato presenta errori inferiori a 0,5 cm.

Le ruote avanzate del Roborock Sweep One gli consentono di superare soglie e altri ostacoli fino a 2 cm di altezza. I sensori di movimento sono messi a punto per evitare di cadere dal tavolo in 20 minuti. Una carica completa richiede meno di 3 ore.Ma la gamma di Xiaomi non si limita a questo modello.

Aspirapolvere wireless portatile Roidmi F8

L'aspirapolvere wireless portatile Roidmi F8 è diventato rapidamente popolare e la domanda di questo aspirapolvere non sta ancora diminuendo. Un'unità wireless ben congegnata ha un'elevata potenza di aspirazione (rispetto agli analoghi). Ed è proprio questa proprietà che la maggior parte dei consumatori ha bisogno di sensori ad alta tecnologia o di un funzionamento a lungo termine con una singola carica della batteria. L'aria viene aspirata a 115 watt, con un consumo totale di corrente di soli 415 watt. La batteria integrata consentirà all'aspirapolvere di funzionare per 55 minuti, tuttavia, in modalità turbo, questa volta sarà ridotta a 10 minuti.

Nella configurazione di base, il dispositivo pesa 1,5 kg e con una spazzola elettrica installata - 2,5 kg.

I progettisti hanno dotato il loro prodotto di un filtro HEPA a quattro livelli. Viene fornita anche l'illuminazione a LED: facilita notevolmente la pulizia al crepuscolo e in luoghi difficili da raggiungere. Il set di consegna standard include un supporto a parete e una coppia di ugelli. Altri accessori possono essere acquistati separatamente. Anche con i più comuni, il prezzo del Roidmi F8 è inferiore a quello degli aspirapolvere Dyson più convenienti. E la differenza nelle capacità tecniche mostra ulteriormente quale modello dovrebbe essere preferito. Ma dobbiamo confrontarci con gli aspirapolvere robotici e un'altra versione wireless di Xiaomi: Jimmy JV51.

Jimmy JV51

Tale modifica non è invano data al sottomarchio: per la sua promozione sul mercato, è molto importante un aspirapolvere estremamente potente e molto economico. Pagando una piccolissima cifra, oltre al dispositivo stesso, l'acquirente riceverà:

  • tubo prolunga rosso con contatti per turbospazzole;
  • una coppia di turbospazzole stesse per la pulizia dei mobili imbottiti e per il pavimento;
  • un paio di bocchette a fessura;
  • una stazione per il fissaggio verticale dell'aspirapolvere;
  • batteria;
  • alimentatore con cavo elettrico;
  • passaporto di garanzia.

Il contenitore integrato contiene 0,5 litri di polvere e sporco.

Ma qui è necessario interrompere e sottolineare che anche questo aspirapolvere - uno dei migliori modelli "manuali" dell'azienda - è nettamente inferiore per comodità alle strutture robotiche. È abbastanza difficile gestirlo. Se la versione verticale di questo tipo non ti soddisfa, puoi prendere in considerazione un'altra versione automatica: SKV4022GL. Durante la progettazione di questo aspirapolvere, il compito era quello di fornire una buona pulizia a secco delle stanze con una varietà di rivestimenti per pavimenti.

SKV4022GL

Il disco è alto solo 9,6 cm e può facilmente trovare la sua strada nelle aree più difficili da raggiungere della stanza. Non sarà difficile per lui mettere le cose in ordine sotto un divano, un armadio o altri mobili. Il concetto di design è molto accattivante e il robot non distrae molto dalle attività quotidiane. Il pulsante di controllo situato sul coperchio è responsabile di:

  • mettere in funzione il dispositivo;
  • abilitarlo e disabilitarlo;
  • scelta della pulizia parziale o completa;
  • tornare alla ricarica di emergenza.

Insieme a laser e infrarossi, qui vengono utilizzati sensori a ultrasuoni. La spazzola laterale rotante è dotata di una sola lama e quindi rimuove perfettamente lo sporco negli angoli più remoti, intorno a mobili e battiscopa. 4 sensori speciali aiutano a prevenire le cadute in pendenza. La spazzola centrale ben congegnata elimina virtualmente la dispersione di detriti: dal 98 al 100% viene guidata con precisione nel foro di assorbimento.

A giudicare dai risultati del test, il lidar fornisce la determinazione di distanze fino a 6 M. L'errore di misurazione sistematica in tale raggio è solo del 2%. Tre processori, sintonizzati sull'algoritmo SLSM all'avanguardia, forniscono una mappatura virtuale altamente dettagliata. Per ciascuna delle sezioni in cui sono suddivise queste mappe, viene immediatamente proiettato il percorso più razionale.

Il movimento può avvenire non solo a zigzag e lungo il perimetro, ma anche in ordine “casuale”, quando il robot va dove c'è più sporco.

Tuttavia, bisogna tenere a mente i punti deboli di questo modello. Così lei:

  • dotato di una sola spazzola laterale;
  • non prevede l'utilizzo del telecomando;
  • non include un muro virtuale nel pacchetto base;
  • progettato solo per la pulizia grossolana.

La conclusione generale è semplice: Xiaomi SKV4022GL è un dispositivo di categoria economica che soddisfa pienamente le esigenze di base dei proprietari di casa.

Qualche limitazione funzionale è pienamente giustificata sia dal prezzo che dall'elevata affidabilità del dispositivo. Può davvero lavorare a lungo. Ci vogliono solo 2 ore per caricare la batteria dal 20 al 100%. L'elettronica integrata consente la pianificazione della pulizia con 24 ore di anticipo.

Xiaomi Xiaowa Spazzatrice per pareti piccole

Invece di Xiaowa Robot Vacuum Cleaner Lite, l'azienda offre Xiaomi Xiaowa Small-Wall Sweeper Robot Planning Edition. Questo modello ha sensori di maggiore precisione. Sono in grado di determinare la traiettoria di movimento richiesta con un errore non superiore a 0,1 cm La cosa buona è che il dispositivo può funzionare sia in modalità asciutta che bagnata. Il doppio giroscopio accuratamente progettato ne migliora notevolmente la stabilità.

Il software e la base del processore sono così perfetti che nessun ostacolo ti impedirà di mettere le cose in ordine lungo l'intera traiettoria pianificata. A meno che non ci siano tali ostacoli che una persona non può superare. Il sistema ottico è di grande beneficio. Monitora la situazione in tempo reale e, man mano che cambia, corregge il programma di lavoro.

Come si addice a un solido aspirapolvere robotico, Xiaowa Small-Wall memorizza le coordinate del punto di sosta.

L'energia di aspirazione è sufficiente per rimuovere anche capelli, peli di animali e altri oggetti leggeri. La sapiente combinazione di pulizia a secco e ad umido consente di ottenere un pavimento scintillante con pulizia. E la turbina è progettata per pulire facilmente anche tappeti e moquette. Il liquido che viene inserito in un apposito vano è sufficiente per inumidire il pavimento per almeno 60 minuti. Allo stesso tempo, l'automazione controlla in modo affidabile il processo e non consentirà all'acqua di traboccare.

Un altro punto interessante è la possibilità di rimuovere il cestino senza capovolgere l'aspirapolvere. Uno speciale panno in microfibra rimuove lo sporco senza lasciare la minima traccia visibile all'occhio.

Per il funzionamento automatico del dispositivo sono disponibili 13 sensori con varie funzioni. Questi includono:

  • determinante di purezza;
  • giroscopio stabilizzatore;
  • sistema di prevenzione delle collisioni;
  • misuratore di distanza;
  • sistema di tracciamento a infrarossi;
  • indicatore di oggetto in movimento.

Tutto è progettato in modo tale che anche un ostacolo improvviso venga riconosciuto e aggirato. Ma i sensori sono stati pensati anche con l'aspettativa di riconoscere il tipo di barriera. Pertanto, le tende, una coperta appesa o un mantello per una sedia (sedia) non diventeranno un muro invalicabile nel percorso del robot. La capacità di superare dislivelli fino a 2 cm consente di guidare facilmente su tappeti, attraversare soglie.

Il dispositivo sa davvero come mantenere una distanza ottimale dal muro per rimuovere lo sporco e non danneggiare nulla.

L'automazione aiuta ad evitare luoghi in cui il robot può rimanere bloccato. La potenza di aspirazione può essere regolata in modo flessibile a seconda del tipo di rivestimento del pavimento. Gli ingegneri si sono presi cura di impedire che capelli e fili si avvolgano attorno alle parti mobili dell'aspirapolvere. La capacità del depolveratore (0,64 l) permette, almeno non tutti i giorni, di buttare via lo sporco raccolto. Ora che è abbastanza chiaro quali sono gli aspirapolvere robotici Xiaomi di seconda generazione, puoi confrontarli con un altro: Roborock S50. E questo confronto sarà chiaramente a favore delle nuove versioni stand-alone.

Roborock S50

Le versioni più recenti ti consentono davvero di mettere le cose in ordine. Una persona dovrà solo svuotare periodicamente il cestino. A volte hai ancora bisogno di risolvere situazioni problematiche per le quali il robot non è abbastanza intelligente, ma questo è tutto. Detto questo, ciò non significa che l'S50 possa essere scontato. Questo modello è anche capace di molto.È progettato solo per il lavaggio a secco, tuttavia, non si può concludere da questo fatto che Small-Wall sia decisamente più funzionale. Hanno solo concetti leggermente diversi. Inoltre, i sensori e il sistema di pianificazione del lavoro dell'S50 sono a un livello molto decente.

Ci sono lidar e un complesso di acquisizione dati preliminare. È importante sottolineare che tutti gli aspirapolvere Xiaomi, se non riescono a risolvere da soli questo o quel problema, aspetteranno con calma l'aiuto umano. Ma indipendentemente dalla versione del dispositivo, avrai sicuramente bisogno del firmware con l'aggiunta dei language pack. Se mettere il firmware e il programma "speaking" insieme o separatamente dipende solo dalle preferenze personali.

Importante: il software per ogni versione dell'aspirapolvere è diverso. I tentativi di consegnare il pacco sbagliato non ti porteranno da nessuna parte.

Per installare il firmware, in ogni caso, sarà necessario saper usare Debian o Ubuntu. Dovrai lavorare in modalità root. È utile tenere in considerazione che è possibile eseguire il flashing solo di un robot completamente carico installato su una docking station. Si consiglia di scaricare i pacchetti software solo dal sito ufficiale. In caso contrario, l'azienda non è responsabile per i risultati dell'utilizzo dell'aspirapolvere.

Manuale d'uso

Ma quando un robot viene selezionato e persino cucito, questa è solo metà della battaglia. È necessario tenere conto dei requisiti del produttore per il suo utilizzo. Xiaomi avverte che nonostante tutta la resistenza dei suoi prodotti a oggetti estranei, questa capacità ha un limite. Quindi, è molto pericoloso lasciare fili, oggetti fragili sul pavimento. Tutte le aree in cui il robot aspirapolvere può rimanere bloccato devono essere specificate utilizzando le impostazioni o un muro virtuale. Dove ci sono grandi differenze di elevazione, dovrai utilizzare schermi protettivi.

Gli esperti raccomandano per la prima volta di andare fino in fondo con un aspirapolvere e "suggeriscono" a lui alcune sottigliezze.

Quindi l'algoritmo di autoapprendimento funzionerà in modo efficiente e successivamente ci saranno molti meno problemi. Prima di iniziare il lavoro, assicurati di connettere il Wi-Fi. Per fare ciò, utilizzare un'applicazione speciale, sollevare il coperchio del dispositivo e seguire le istruzioni del programma.

La connessione stabilita verrà segnalata all'utente da una spia di segnalazione sempre accesa. Quando il robot è in attesa di una connessione, lampeggia lentamente. Durante la connessione effettiva, il lampeggio accelera.

Importante: la pressione di un qualsiasi pulsante dell'aspirapolvere durante la pulizia o la ricarica mette automaticamente in pausa queste azioni. Se il dispositivo non riesce a trovare la strada verso la base di ricarica, è necessario spingerlo leggermente con le mani nella giusta direzione.

L'aspirapolvere segnala gravi problemi durante la guida:

  • luce rossa lampeggiante;
  • segnali vocali;
  • inviare messaggi ai telefoni.

Se la reazione è ritardata di più di 10 secondi, il dispositivo entrerà automaticamente in modalità di sospensione.

L'output da esso si verifica quando viene premuto un pulsante. Ma quando il "sonno" viene ritardato per 12 minuti o più, l'aspirapolvere è completamente spento. Per ridurre al minimo il pericolo per il robot, le barriere virtuali dovrebbero essere utilizzate il più ampiamente possibile.

Di solito vengono indossati:

  • luoghi con un dislivello significativo;
  • uscite scale;
  • si avvicina alle scale;
  • spazi molto ristretti;
  • aree in cui l'aspirapolvere è esposto ad altri pericoli (ingresso di acqua, liquidi corrosivi, surriscaldamento, ecc.).

Per tua informazione: le barriere devono essere incollate il più saldamente possibile. In caso contrario, potrebbero non funzionare.

Se non è possibile controllare il robot tramite Wi-Fi, sarà necessario ripristinare manualmente questa impostazione. È utile considerare che i prodotti Xiaomi hanno una modalità Do Not Disturb. Le impostazioni di fabbrica prevedono la sua azione dalle 22 alle 8 ora locale. Se necessario, la riprogrammazione della modalità viene eseguita tramite un'applicazione mobile.

Affinché la base possa effettivamente fornire corrente all'aspirapolvere, è posizionata su una parete piana. Ci deve essere almeno 1 m di spazio libero davanti a questa base. Su tutti gli altri lati, lasciare 0,5 m o più. Non dobbiamo dimenticare che la base deve trovarsi nell'area di ricezione degli impulsi Wi-Fi di alta qualità.Tieni anche conto che la ricarica è inaccettabile dove può cadere la luce solare diretta e anche in luoghi difficili da raggiungere. Anche quando l'intera casa è tenuta pulita e in ordine, è consigliabile pulire l'aspirapolvere stesso almeno una volta alla settimana. Inoltre, Xiaomi consiglia vivamente di sostituire la spazzola principale una o due volte all'anno. Le reti filtranti non devono essere lavate con acqua. In caso contrario, si intaseranno di polvere e la pulizia diventerà impossibile. La maglia viene semplicemente cambiata 4 volte all'anno, senza aspettare che si rompa.

Attenzione: quando l'aspirapolvere non è in uso, la sua batteria ha comunque bisogno di essere ricaricata periodicamente. Viene eseguito almeno una volta ogni 3 mesi.

In caso contrario, si verificherà un'eccessiva perdita di carica. Una volta ogni 30 giorni, utilizzare un panno pulito e asciutto per pulire i contatti della base. Quando si aggiorna il software, la batteria deve essere carica almeno al 20%.

Quando il dispositivo smette di rispondere alla pressione dei pulsanti o non si spegne, dovresti provare a riavviarlo. Se è impossibile farlo, è necessario contattare immediatamente uno specialista.

Importante: dopo il riavvio, l'aspirapolvere "dimenticherà" tutte le impostazioni e le modalità. Anche la connessione Wi-Fi verrà riavviata lungo il percorso. Quando tale modifica non aiuta, è necessario riportare l'aspirapolvere alle impostazioni di fabbrica di base secondo le istruzioni. Se non riesci a connetterti al Wi-Fi, devi cambiare l'indirizzo DNS.

Il controllo remoto del dispositivo è possibile sia tramite Android che tramite gadget di Apple. Tuttavia, in quest'ultimo caso, se si utilizza un iPhone, a volte si verificano problemi con il riconoscimento del modulo ricevente. In una situazione del genere, è necessario cambiare la regione in "India" o "Cina". Lo stesso metodo a volte aiuta quando un tecnico si lamenta di una presunta mancanza di connessione.

Sottigliezze di cura

Con tutta l'affidabilità degli aspirapolvere robot Xiaomi, l'estensione della loro durata dipende in gran parte dal consumatore. In ogni caso, prima di iniziare l'operazione o fare qualcosa per la prima volta, si consiglia di leggere le istruzioni. Ma ci sono anche consigli di base per tutti i robot aspirapolvere, che è anche utile seguire. La primissima carica della batteria è sempre al 100%. È meglio testare il dispositivo in pratica un po' più tardi che affrontare i problemi in un secondo momento.

Il robot aspirapolvere è orientato nello spazio tramite speciali sensori e sistemi ottici. Pertanto, devi sempre tenerli puliti e in ordine. Si consiglia inoltre di pulire regolarmente i contatti del ricevitore e della base correnti.

Utilizzare solo un panno morbido per pulire l'aspirapolvere automatico. Idealmente, per questo scopo sono necessarie salviette speciali.

Normalmente, il robot dovrebbe strisciare sul pavimento senza intoppi, senza sobbalzi. Eventuali movimenti ingiustificati, movimenti incontrollati sono motivo per contattare un centro di assistenza. È improbabile che tu possa fare qualcosa da solo in una situazione del genere. Evitare di far entrare acqua e altri liquidi, sostanze estranee e oggetti nell'aspirapolvere. Se ciò nonostante ciò accadesse, è possibile utilizzare nuovamente il dispositivo solo dopo che è stato ispezionato da specialisti.

L'azienda non è responsabile per l'uso di un aspirapolvere in cui l'isolamento è rotto, nonché per il collegamento tramite cavi danneggiati e prese difettose. È severamente vietato accendere il robot senza aver installato tutti i componenti standard al suo interno. Questo rischia di rompersi. Inoltre, non posizionare i cavi delle stazioni di ricarica nel percorso dell'aspirapolvere. L'automazione non sarà in grado di rispondere correttamente a una situazione del genere e i problemi saranno inevitabili.

Poiché i cestini dei rifiuti sono spesso dotati di motori, lavarli è controindicato.

Puoi pulire la superficie solo con un panno moderatamente umido. Lo sporco principale viene pulito con spazzole di media durezza. I filtri dovrebbero essere cambiati prima del solito solo se l'aspirapolvere inizia a rimuovere male lo sporco. Una volta ogni 6 mesi è necessario pulire il dispositivo all'interno, e se hai il minimo dubbio sulla tua competenza, è meglio rivolgersi a professionisti.

Recensioni del proprietario

Uno studio sulle recensioni dei consumatori mostra che gli aspirapolvere Xiaomi svolgono davvero il compito principale: forniscono una pulizia il più coerente possibile. Non notano particolari carenze. Tuttavia, ci sono alcune peculiarità che devono essere prese in considerazione. Pertanto, non è sempre facile "fare amicizia" tra un dispositivo e una speciale applicazione mobile.

A volte devi cercare le opzioni necessarie con la forza bruta. In alcuni modelli, la testa del radar poggia su divani bassi e vi rimane incastrata. La soluzione sarà installare sottili cerchi di feltro sotto le gambe del mobile. I consumatori notano che gli aspirapolvere automatici del marchio cinese emettono esattamente il rumore indispensabile in una particolare modalità di funzionamento. Il programma funziona in modo impeccabile e la capacità dei collettori di polvere rende la pulizia molto più semplice.

Le mappe per interni sono costruite dai prodotti Xiaomi in modo quasi impeccabile. Ma dobbiamo ricordare che alcuni tipi di plastica possono essere graffiati quando ci si sposta in uno spazio ristretto. Puoi evitarlo usando adesivi speciali. Spazzole, filtri si consumano molto lentamente. Tappeti spessi e caricabatterie dovrebbero essere rimossi dal pavimento: gli aspirapolvere della preoccupazione non sono troppo "amichevoli" con oggetti ingombranti.

A volte, come tutti i dispositivi robotici, le apparecchiature Xiaomi non iniziano a funzionare con molta sicurezza.

Ma quando disegnerà correttamente la mappa, la situazione migliorerà. La cosa principale è che non ci sono oggetti sul pavimento troppo difficili da maneggiare. Gli utenti parlano positivamente degli algoritmi di pulizia e della reazione agli ostacoli incontrati. È importante sottolineare che la batteria viene consumata in modo economico.

Per una panoramica e suggerimenti per il funzionamento del robot aspirapolvere Xiaomi Mi Robot Vacuum, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento