Tutto sugli aspirapolvere robot XRobot
Oggi la tecnologia è così avanzata che ha reso la pulizia facile e divertente. Quindi, con l'aiuto di aspirapolvere robot, puoi pulire efficacemente il pavimento di una casa o di un appartamento: tutto ciò che devi fare è premere il pulsante di accensione e guardare cosa sta succedendo. Studiamo queste unità miracolose in modo più dettagliato usando l'esempio dei modelli XRobot.
Peculiarità
Il robot aspirapolvere è un moderno apparecchio automatico con capacità intelligenti per la pulizia di locali residenziali e uffici. Il lavoro inizia all'istante. È sufficiente avviare l'unità, farà il resto da solo. Se improvvisamente non c'è abbastanza carica per completare l'attività, il dispositivo andrà autonomamente a ricaricarsi.
Gli elettrodomestici di questo tipo si dividono in:
- robot scopa (esegue il lavaggio a secco);
- robot di lucidatura (progettati per la pulizia a umido);
- modelli combinati (combinano entrambe le funzioni, invece di uno spruzzo d'acqua, usano un panno umido).
Gli aspirapolvere a scopa sono principalmente destinati alla pulizia dei rivestimenti per pavimenti, ma i modelli moderni possono persino far fronte ai tappeti.
Non è consigliabile utilizzare lucidatrici per pavimenti per la pulizia di pavimenti in laminato, poiché una grande quantità di acqua può rovinare significativamente il rivestimento. Lo stesso vale per i pavimenti in legno e per i pavimenti in parquet. Per tali casi, sono adatti i modelli del tipo combinato: eseguono la cosiddetta pulizia delicata dei pavimenti con un panno umido. È vero, questo richiede l'aiuto dell'utente (è necessario spremere lo straccio che è attaccato al fondo). Tuttavia, un aspirapolvere automatico sarà l'assistente ideale per la pulizia rapida di piastrelle, pavimenti autolivellanti, linoleum, pietra, gres porcellanato, persino pavimenti laccati. La cosa principale è decidere sulla scelta del modello.
Principio di funzionamento
Per scegliere un robot aspirapolvere di alta qualità, devi prima comprenderne la struttura e le regole di funzionamento. I dispositivi di questo tipo sono costituiti da un piccolo corpo cilindrico in plastica resistente o metallo leggero. Non sono fatti in alto per un semplice motivo: in modo che possano guidare sotto i mobili. L'assenza di angoli nella custodia riduce il rischio di danni agli oggetti interni e rende inoltre il dispositivo più maneggevole.
I modelli della classe economica sono dotati di un indicatore di carica della batteria.
Sul corpo degli aspirapolvere più costosi è presente un display LCD con touch panel, che visualizza le funzioni/parametri di funzionamento. La parte superiore della scatola metallica è un elemento decorativo. Alcuni sono minimalisti, altri sono grafici.
Il "cuore" del robot è nella parte inferiore ed è composto da:
- ruote gommate;
- spazzole per la pulizia (in alcuni modelli sono presenti contemporaneamente laterali e centrali);
- serbatoio interno (collettore di polvere, che si presenta sotto forma di sacchetto o contenitore di plastica);
- moderno sistema di pulizia della polvere (filtri installati e una piccola ventola che pulisce l'aria intrappolata).
Quindi, il principio di funzionamento di un pulitore automatico è quello di muoversi autonomamente in uno spazio residenziale o di uffici e raccogliere detriti lungo la strada con l'aiuto di una spazzola centrale. Una ventola integrata nel case assicura una forte aspirazione della polvere. I modelli con spazzole laterali sono in grado di spazzare i detriti dai lati, aiutando la spazzola centrale a completare la pulizia. L'aria contaminata passa attraverso il filtro e l'aria già pulita esce dall'uscita.
Tutti i detriti e la polvere raccolti si depositano sul fondo del serbatoio, che viene ripulito alla fine del lavoro.
Tutti i modelli di robot aspirapolvere funzionano secondo lo stesso schema. Ci sono piccole differenze nei dispositivi moderni, ma ciò non influisce in alcun modo sulla qualità della pulizia.
Panoramica della gamma di modelli
XRobot X3 Acqua
Aspiratore elettronico per la pulizia a secco e ad umido. Disponibile nei negozi in un colore - nero. Dotato di un potente meccanismo per l'avvio rapido e l'impostazione dell'ora con timer per l'accensione automatica. Un capiente serbatoio (0,5 l) è sufficiente per pulire i pavimenti da polvere e peli di animali. Il prezzo è di 14.000 rubli.
Altre caratteristiche:
- la presenza di sensori di ostacolo, determinazione dei passi;
- è orientato nello spazio per mezzo di un raggio infrarosso;
- il peso totale del dispositivo è di 4,6 kg;
- orologio integrato;
- capacità della batteria - 2600 mAh (il lavoro durerà 2 ore);
- carica da rete (circa 5 ore);
- il set include un telecomando, un attacco in microfibra, un caricabatterie.
XRobot A8 Argento Nero
Un dispositivo intelligente per la pulizia di appartamenti, uffici, hotel. In grado di pulire dalla polvere pavimenti in ceramica, legno, piastrelle e tappeti a pelo corto. Questo modello è dotato di ricarica automatica: l'aspirapolvere stesso entra nella base per caricare la batteria.
Disponibile in due versioni (nero e argento). Il prezzo è di 13.000 rubli.
Specifiche:
- funzione di protezione anticaduta;
- pulizia completamente automatica senza intervento umano;
- potenza - 23 W;
- tempo di funzionamento di un'unità carica - 60 minuti;
- filtro di tipo standard;
- contenitore per la raccolta di rifiuti e polvere.
XRobot XR-210E Rosso
Scopa aspirante con sistema di controllo automatico. Dotato di tre modalità di funzionamento, che vengono regolate tramite il telecomando (batterie incluse). Inoltre, l'unità è dotata di sensori per il rilevamento di gradini e ostacoli. Il timer integrato ha 7 programmi e l'orologio consente di impostare l'avvio del dispositivo per ogni giorno della settimana. Presentato dal produttore in rosso. Prezzo - 11 800 rubli.
XRobot X550 Nero
Aspirapolvere con lavaggio a secco automatico. Il corpo è realizzato in plastica resistente. Ha un display digitale con un pannello di controllo touch. Lo schermo mostra la modalità di funzionamento, lo stato della batteria. Ha anche un orologio e un timer integrati. Il serbatoio di raccolta rifiuti ha un volume di 0,45 litri. Durata del lavoro senza ricarica - 90 minuti. Il set comprende una bocchetta per lavare i pavimenti, un pannello di controllo, un caricatore. Il prezzo è di 15.000 rubli.
Sulla base delle recensioni degli utenti, un aspirapolvere con capacità intelligenti rende la vita molto più facile in casa, soprattutto quando c'è un gran numero di membri della famiglia e animali domestici. Ad esempio, puoi essere distratto lavando o spolverando gli scaffali mentre un piccolo robot silenzioso pulisce il pavimento e i tappeti. Alcuni modelli possono eseguire la pulizia a umido. Tutto quello che devi fare è versare acqua in un apposito serbatoio, l'aspirapolvere farà il resto da solo. Va notato che ci sono sensori di ostacolo.
Questa funzione protegge il dispositivo stesso e i mobili da urti e danni.
In generale, gli aspirapolvere automatici XRobot sono di alta qualità, efficienti e, soprattutto, facili da usare. Con un tale assistente, puoi facilmente "trovare un linguaggio comune": basta avviare il dispositivo in un momento adatto a te e in 10-15 minuti la tua casa sarà già pulita.
Revisione e funzionamento della segatrice robotica Xrobot XR-510F, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.