Come scegliere e utilizzare un aspirapolvere per il tuo aspirapolvere?

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Produttori
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Cosa si può sostituire?
  5. Termini di utilizzo

Gli aspiraliquidi sono uno strumento potente che aiuta a rimuovere le macchie. Nonostante le loro eccellenti prestazioni, nella maggior parte dei casi richiedono un uso aggiuntivo di detergenti.

Visualizzazioni

Il detersivo per aspirapolvere può essere in polvere o liquido, fornito per la vendita in forma concentrata, in modo che il suo consumo sia basso. Per un aroma migliore, i produttori aggiungono ulteriori fragranze ai prodotti.

Tutti gli shampoo sono realizzati con ingredienti organici e non tossici. La formula altamente concentrata aiuta a pulire le macchie più ostinate su una varietà di superfici, pur rimanendo completamente sicura per bambini e animali. Questa chimica è priva di fosfati e cloro. La maggior parte dei prodotti disponibili in commercio è adatta a tutti i tipi e modelli di aspirapolvere e aspiraliquidi. Può essere utilizzato su tappeti naturali e sintetici, piastrelle in ceramica, linoleum, parquet e altri tipi di pavimento.

L'agente detergente aiuta ad eliminare l'odore di muffa della muffa, crea una microflora sana. È consigliato a persone con asma e allergie, in quanto consente una migliore pulizia della stanza. Tali prodotti sono creati senza solventi aggressivi nella composizione, sostanze abrasive, coloranti, sostanze tossiche. La maggior parte di questi sono a pH neutro e quindi ipoallergenici.

Polvere

I detersivi in ​​polvere sono venduti asciutti e hanno l'aspetto di un normale detersivo per bucato. Tali prodotti sono venduti in piccoli contenitori misurati. Queste polveri sono progettate per dissolversi rapidamente in acqua. Possono essere utilizzati non solo per il lavaggio di aspirapolvere, ma anche semplicemente per la pulizia, compresa la pulizia di tessuti, pareti. Uno dei prodotti più richiesti sono i prodotti Karcher. La polvere ha una formula leggermente alcalina, non contiene cloro e candeggina.

Va detto che nel tempo le formulazioni in polvere intasano fortemente l'attrezzatura, quindi sono meno popolari degli shampoo liquidi.

Liquido

Alcuni utenti notano che gli shampoo liquidi non sono facili da usare come quelli in polvere. Tuttavia, sono popolari perché hanno molti vantaggi, inclusa la completa dissoluzione in liquido. Alcuni dei prodotti più ricercati in questa categoria sono i prodotti Topperr. Questi shampoo sono efficaci nell'eliminare gli odori, affrontando bene lo sporco, senza danneggiare in alcun modo il pavimento. La composizione non contiene cloro e fosfati, questo è uno dei motivi per cui un tale detergente può essere utilizzato nelle case in cui vive una persona allergica.

Produttori

Ci sono molti produttori che portano sul mercato prodotti in polvere di qualità. Tra questi è necessario evidenziare quanto segue.

  • idromassaggio. Un produttore di livello mondiale che produce non solo aspirapolvere, ma anche prodotti per la pulizia specializzati per loro. Inizialmente si trattava di polveri, ma nel tempo si sono modernizzate in shampoo liquidi che possono essere utilizzati per qualsiasi altra tecnica.
  • Topperr. Un produttore tedesco che fa un ottimo lavoro di pulizia non solo di pavimenti, ma anche di mobili e tappeti. Tali liquidi si distinguono per la presenza di un effetto antistatico.Sono ipoallergenici, il che è un vantaggio indispensabile.
  • Stupire. Produttore inglese che offre prodotti a bassa schiuma. Tra i vantaggi: pulizia di alta qualità, una formula chimica speciale che affronta efficacemente muffe e microrganismi.
  • Svanire. Uno dei marchi più famosi che promette alte prestazioni. Il produttore ha dotato la sua formula di ossigeno, quindi polveri e shampoo fanno un ottimo lavoro per rimuovere eventuali macchie. Le fragranze piacevoli possono aiutare a liberarsi degli odori sgradevoli, specialmente sui tappeti.
  • Zelmer. Viene utilizzato sia per la pulizia manuale dei tappeti che in abbinamento ad un aspiratore di lavaggio. La formula attiva è completamente sicura per animali e bambini. Il produttore non ha utilizzato fragranze aromatiche. Tra gli svantaggi c'è la necessità di lavare tutti gli elementi di lavoro dell'aspirapolvere ogni volta dopo la pulizia.
  • Karcher. Il detergente può essere utilizzato su tutti i tipi di pavimento. Si dissolve rapidamente in acqua, quindi dopo la pulizia non è necessario risciacquare l'attrezzatura da particelle solide.
  • Casa superiore 391602. Aiuta a liberarsi di tutti i tipi di sporco, permette di ottenere un gradevole profumo fresco. Mantiene inalterate le vernici sul tappeto, non forma molta schiuma durante l'uso.

Gli shampoo liquidi Zelmer sono utilizzati su qualsiasi superficie, anche il laminato e la pietra naturale non ne risentiranno. È un prodotto ipoallergenico e senza profumo.

Il noto marchio Thomas può far fronte bene alle macchie. Tali shampoo consentono di mantenere il colore sui tappeti, mentre non solo puliscono, ma disinfettano la superficie, ma rimangono ipoallergenici. Non ci sono cloro e fosfati nei prodotti Topperr, così come le fragranze, ma allo stesso tempo fa un ottimo lavoro. Le persone che hanno una reazione allergica alla maggior parte dei prodotti per la pulizia dovrebbero scegliere polveri per pavimenti e shampoo di una categoria specifica. Questi prodotti includono i seguenti prodotti.

  • Anallergico. Venduto in farmacia, non in un negozio specializzato. Un aspirapolvere funziona bene con un tale detergente.
  • Pip Detergente per tappeti. Contiene un componente prebiotico, è lui che aiuta a ridurre il numero di allergeni.

Suggerimenti per la selezione

Prima di scegliere uno shampoo o una polvere per un aspirapolvere, è necessario studiare attentamente la composizione e le istruzioni per l'uso. Per alcuni tipi di rivestimenti sono stati sviluppati prodotti specializzati. Alcuni prodotti indicano in caratteri piccoli per quale pavimento non possono essere utilizzati, anche se l'etichetta sul davanti dice "generico" a caratteri grandi.

La composizione del detergente può variare a seconda del produttore, ma diversi componenti rimangono gli stessi. La qualità di qualsiasi prodotto è determinata principalmente dalla sua capacità di rimuovere rapidamente macchie e odori. Con tutto ciò, l'attrezzatura di lavaggio deve mantenere le sue prestazioni, quindi l'attento funzionamento del dispositivo non è l'ultimo posto. Uno dei migliori prodotti sono gli shampoo Zelmer, che non solo si occupano di sporco e odori sgradevoli, ma consentono anche una pulizia profonda delle fughe su laminato, pietra e qualsiasi altra superficie.

Tra le caratteristiche principali di un detergente di alta qualità ci sono le seguenti.

  • Elevata velocità di azione sulle macchie, mentre non dovrebbe esserci molta schiuma e, dopo la pulizia, non dovrebbero esserci aloni sul pavimento.
  • Un prodotto di qualità dovrebbe far fronte a qualsiasi contaminazione standard, compreso il grasso, dimostrando al contempo proprietà antistatiche e disinfettanti.
  • È meglio se il prodotto contiene un addolcitore d'acqua. Aiuta a prolungare la durata dell'attrezzatura, senza influire in alcun modo sulla qualità della pulizia.
  • Dopo uno studio dettagliato della composizione del prodotto, dovrebbe essere privo di cloro e ammoniaca nocivi.

Un professionista può consigliarti di essere guidato da tre indicatori quando acquisti un prodotto per la pulizia:

  • efficienza;
  • compatibilità ambientale;
  • frugalità.

Se la composizione della polvere contiene componenti che aiutano ad ammorbidire l'acqua, aiuterà a evitare la formazione di placca nella tecnica. Una cura extra ti consente di prolungare la vita del tuo aspirapolvere. Assicurati di prestare attenzione alla schiuma. Più basso è questo indicatore, migliore sarà la pulizia, sarà più conveniente lavare via la polvere. È indispensabile prendere in considerazione il componente disinfettante. La soluzione antibatterica aiuta a far fronte in modo efficiente non solo alle muffe, ma anche ai batteri.

Se la confezione indica che il prodotto ha proprietà antistatiche, allora è in grado di respingere le particelle di polvere, rispettivamente, il pavimento rimarrà pulito più a lungo. Ci sono numerosi shampoo per la pulizia dei pavimenti sugli scaffali dei negozi, tra cui ci sono prodotti concentrati e liquidi. I primi sono molto più economici, poiché è necessaria una piccola quantità di shampoo per la pulizia.

Quando ci sono tappeti nella stanza, gli odori sgradevoli vengono assorbiti nel tempo e questo non può essere evitato. Puoi aggiungere un aroma gradevole con l'aiuto dello shampoo, che contiene fragranze speciali.

Cosa si può sostituire?

A volte si consiglia di non utilizzare alcun detergente per alcuni aspirapolvere di lavaggio, ma dello stesso produttore, poiché tali shampoo sono stati sviluppati tenendo conto delle peculiarità di una particolare tecnica. Alcune donne avventurose usano polveri convenzionali, che tendono ad avere molta schiuma, il che inevitabilmente danneggia qualsiasi tecnica. Il motore elettrico si deteriora più velocemente, i filtri mostrano prestazioni ridotte e la potenza di aspirazione diminuisce.

A volte le casalinghe usano un antischiuma per ridurre l'impatto negativo sulla tecnica, ma a volte non è a portata di mano, nel qual caso è possibile sostituire il detergente. Se mescoli 1 * 1 sale e detersivo per piatti, è l'ideale per la pulizia dei pavimenti. Innanzitutto, il detergente viene versato nel contenitore dell'aspirapolvere, quindi viene versato il sale, che aiuta a estinguere la schiuma. Puoi usare l'amido e una piccola quantità di olio di girasole, che può anche ridurre la quantità di schiuma. Dopo la pulizia, l'aspirapolvere deve essere risciacquato.

È consentito aggiungere alla polvere un paio di gocce di aceto, che, tra le altre cose, rimuove bene anche gli odori dalla superficie. Alcune casalinghe prendono alcol o vodka, possono ottenere un effetto disinfettante.

Termini di utilizzo

Per quanto riguarda le regole per l'uso del detergente, tutto dipende da quale preferisce la padrona di casa. Le formulazioni in polvere devono essere completamente sciolte in acqua. Se rimangono particelle solide, sarà necessario risciacquare il serbatoio dell'acqua, il sistema di filtraggio, il tubo e i tubi dopo la pulizia, poiché possono ostruirsi nel tempo. I detersivi liquidi vanno diluiti con acqua nella proporzione indicata sulla confezione. Concentrato ha bisogno di meno, dopo la pulizia non è necessario risciacquare l'attrezzatura. Se c'è troppa schiuma, è meglio usare un antischiuma.

Se c'è molto sporco sul pavimento, puoi prima applicare il detergente su un tovagliolo e trattare la superficie in modo che in seguito la macchia venga lavata via meglio.

Per informazioni su come scegliere e utilizzare il detersivo giusto per un aspirapolvere da lavaggio, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento