Tutto sugli aspirapolvere a zaino
La tecnologia moderna fa miracoli. Con il suo aiuto, puoi eseguire tutti i lavori di pulizia necessari a casa, in ufficio o in locali industriali. Gli aspirapolvere a zaino sono entrati da poco nella nostra vita e aiutano anche a mettere le cose in ordine. La qualità della pulizia dipende direttamente dalle proprietà del dispositivo, quindi vale la pena considerare tali aspirapolvere in modo più dettagliato.
Peculiarità
Dove è impossibile collegare apparecchiature fisse, utilizzare un aspirapolvere a zaino. Questo è l'assistente più affidabile per qualsiasi impresa di pulizie.
I dispositivi sono alimentati da batterie. Tali unità di pulizia sono utilizzate nei trasporti, nei cinema, negli ascensori, poiché sono comode e facili da spostare da un luogo all'altro. Fondamentalmente, questi modelli sembrano uno zaino. Il design consente di posizionare l'unità sulla schiena di una persona o di un cavallo (questo vale per i modelli più pesanti). Pertanto, puoi facilmente eseguire una pulizia completa di qualsiasi luogo difficile da raggiungere.
Una speciale batteria potente e facile da caricare può funzionare senza problemi per molto tempo. Dopo aver installato un aspirapolvere sulla schiena, un dipendente dell'impresa di pulizie si sposterà liberamente nel territorio, mentre le sue mani non saranno occupate.
Vantaggi
I principali vantaggi dei dispositivi sono evidenti:
- lavorare dove gli aspirapolvere convenzionali non possono farcela;
- compatto e dotato di elevata manovrabilità;
- non sono traumatici (non hanno fili extra, a causa dei quali puoi inciampare o ricevere una scossa elettrica);
- sono in grado di lavorare sia in piccole abitazioni e uffici che in grandi locali industriali;
- può funzionare per più di un'ora senza ricaricare;
- non fare rumore come altri modelli;
- consentire di lavorare nei luoghi più impervi (aerei, hangar, ecc.);
- adatto per la pulizia quotidiana.
A cosa serve un aspirapolvere industriale?
Con l'aiuto di tali modelli, puoi pulire in modo rapido ed efficiente un'area enorme. Questi includono centri industriali (commerciali), magazzini, grandi uffici, officine.
I prodotti differiscono dagli analoghi per le loro eccellenti prestazioni. Possono sopportare i carichi più elevati. Le unità sono durevoli, efficienti e hanno buone caratteristiche tecniche. Con il loro aiuto, non vengono eliminati solo polvere e rifiuti solidi, ma anche vari liquidi. Alcuni modelli sono utilizzati in industrie pericolose, in quanto sono in grado di aspirare detriti infiammabili (cemento, segatura, polvere di carbone) e rifiuti (combustibili e lubrificanti).
Un'unità industriale è in grado di risolvere un solido elenco di attività e viene utilizzata in un'ampia gamma di aree. L'analogo della batteria è dotato di un'unità speciale, che lo rende più mobile e conveniente.
Se il processo di produzione non consente di spostare il cavo all'interno dell'officina, questa opzione sarebbe la scelta ideale.
Caratteristiche dei diversi modelli
Prendiamo ad esempio l'aspirapolvere a zaino Ghibli T1 FLY (Avia) per aereo. Le sue dimensioni sono 240x240x495 mm, peso - 4,8 kg. Questo prodotto è realizzato in Italia. La garanzia è di 12 mesi.
L'unità è destinata alla pulizia nelle cabine degli aerei di linea. I dati eccellenti ti consentono di svolgere il lavoro per molto tempo. Il dispositivo è conveniente per rimuovere lo sporco dai corridoi stretti nella cabina dell'aereo. Inoltre, può essere utilizzato per gli stessi scopi nei cinema e in altre organizzazioni specifiche.
Il serbatoio in plastica a basso rumore e durevole rende la pulizia confortevole. Altre caratteristiche del modello:
- dimensioni e peso ridotti;
- c'è un sistema di filtrazione;
- c'è protezione contro il surriscaldamento del vano motore;
- puoi installare un sacchetto filtro o un filtro HEPA;
- ci sono cinghie regolabili di fissaggio;
- il modello è dotato di morbidi cuscinetti per la schiena del dipendente.
Il kit comprende:
- tubo speciale 1,5 m;
- tubo di prolunga (telescopico) 0,5 m;
- ugello a spazzola tonda e ugello a fessura;
- cartuccia filtrante e filtro in tessuto;
- sacchetti filtro di carta - un set di 10 pezzi. x 3,3 litri;
- sacchetti filtro in pile - set da 10 x 3,3 litri;
- accessori (set) SAVE per T1: per lavaggio a secco, per tappezzeria.
Ci sono altri modelli, non meno interessanti. Ad esempio, Eurosteam 127 dC e Eurosteam 128 dC. Questi aspirapolvere a spalla non differiscono molto dai loro omologhi in termini di prestazioni (sono costituiti da motore, filtro, spazzola, tubo flessibile e serbatoio con un sacco della spazzatura in carta), ma hanno comunque dei vantaggi. Le valigie si adattano comodamente sul retro, le unità sono leggere, consentono di lavorare in qualsiasi condizione per lungo tempo, sono facili da usare, poiché sono dotate di comodi cuscinetti.
I modelli che si sono affermati sono prodotti in Italia (SOTECO TOP, FIORENTINI NEW DORSAL, FIORENTINI B 2004), in Inghilterra (NUMATIC RSV 130, NUMATIC RSAV 130, NUMATIC RSB 140/1) e in Germania (KARCHER BV 5/1) ... I prezzi vanno da 18 mila rubli a 24 mila rubli e oltre. Tutto dipende da quante funzioni può svolgere l'unità proposta.
Una panoramica di due modelli popolari di aspirapolvere a zaino, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.