Dimensioni della rete
La rete a rete è il materiale da costruzione più conveniente e versatile. Se ne ricava molto: dalle gabbie alle recinzioni. È abbastanza facile capire la classificazione del materiale. La dimensione della maglia e lo spessore del filo stesso possono differire. Ci sono anche rotoli con diverse larghezze e altezze.
Dimensioni delle celle
La rete è tessuta da filo con un diametro di 1,2-5 mm.
- Tessitura di maglie diamantate prodotto con un angolo di 60 °, che è regolato da GOST.
- Per tessitura quadrata è caratteristico che il metallo si trovi ad un angolo di 90 °. Tale rete è più resistente, il che è molto apprezzato nei lavori di costruzione.
In ogni variante, la cella ha quattro nodi e lo stesso numero di lati.
- Generalmente quadrato le cellule hanno una dimensione di 25–100 mm;
- a forma di diamante - 5-100 millimetri.
Tuttavia, questa non è una divisione molto rigorosa: si possono trovare diverse opzioni. La dimensione della cella è caratterizzata non solo dai lati, ma anche dal diametro del materiale. Tutti i parametri dipendono l'uno dall'altro. La dimensione della maglia della rete può essere specificata come 50x50 mm e 50x50x2 mm, 50x50x3 mm.
Nella prima versione si tiene già conto del nodo di tessitura e dello spessore del materiale stesso. A proposito, sono 50 mm e 40 mm considerati standard. In questo caso, le celle possono essere più piccole. Le opzioni con parametri 20x20 mm e 25x25 mm saranno più durevoli di quelle grandi. Questo aumenta anche il peso del rotolo.
Dimensione massima della cella è 10x10 cm C'è una maglia 5x5 mm, trasmette la luce molto peggio e può essere usata per un setaccio.
Il collegamento a catena è diviso in 2 categorie in base alla precisione della misurazione. Quindi, il primo gruppo include il materiale con l'errore più piccolo. La mesh del secondo gruppo può avere deviazioni più significative.
Secondo GOST, la dimensione nominale può differire dalla dimensione effettiva da +0,05 mm a -0,15 mm.
Altezza e lunghezza
È particolarmente importante prendere in considerazione le dimensioni del rotolo se si prevede di realizzare una recinzione da una rete a maglie di catena. L'altezza della recinzione non supererà la larghezza del rotolo. L'indicatore standard è di 150 cm. La larghezza netta è l'altezza del rotolo.
Se vai direttamente dal produttore del materiale da costruzione, puoi acquistare altre dimensioni. I rotoli con un'altezza di 2-3 m vengono solitamente realizzati su ordinazione.Tuttavia, tali dimensioni vengono utilizzate molto raramente per la costruzione di recinzioni. Sono i rotoli da 1,5 metri i più popolari.
Con la lunghezza, tutto è molto più interessante, dimensione standard - 10 m, ma in vendita puoi trovare fino a 18 m per rotolo. Questa limitazione esiste per un motivo. Se la dimensione è troppo grande, il rotolo risulta essere molto pesante. Il collegamento a catena sarà problematico anche per spostarsi semplicemente nel sito da solo.
La rete può essere venduta non solo in rotoli, ma anche in sezioni. La versione a sezione si presenta come un angolo di metallo con una maglia a catena tesa. Le sezioni vengono acquistate nella quantità richiesta e vengono utilizzate direttamente per la recinzione, i cancelli. È interessante notare che i rotoli possono essere combinati tra loro, quindi il limite di 18 metri non influisce sulle dimensioni della recinzione.
Come scegliere?
La rete a maglie di catena viene utilizzata per vari scopi nella vita di tutti i giorni e durante i lavori di costruzione. Una recinzione realizzata con tale materiale viene utilizzata nei cottage estivi, dove non è necessario creare una zona d'ombra o nascondere qualcosa da occhi indiscreti. È molto facile installare una tale recinzione e non ci vuole molto tempo. Solitamente il collegamento a catena consente di separare il giardino o dividere il cortile stesso in zone. Una rete con una piccola rete è un buon materiale per realizzare gabbie. Quindi, l'animale sarà chiaramente visibile, ci sarà una circolazione d'aria costante all'interno e l'animale non scapperà da nessuna parte.Nelle fabbriche e in altre aree industriali, tale collegamento a catena viene utilizzato per le recinzioni protettive di alcune aree pericolose.
La maglia fine è anche abbastanza comune nella costruzione. Consente di rinforzare tubi e intonaco, viene utilizzato nella produzione di pavimenti autolivellanti. La rete può essere venduta con o senza rivestimento. Quest'ultima opzione è ideale per il settore edile.
Maglia nera deve essere utilizzato dove non è a contatto con l'ambiente, dove non c'è rischio di ossidazione del metallo.
Maglia fine rivestita vale la pena scegliere quando è necessario tenere qualcosa. Quindi, il materiale tornerà utile quando si organizza un campo sportivo o un campo da tennis.
Se la terra si sta sgretolando e devi correggere la pendenza, allora dovresti scegliere il materiale con la cella più piccola. Lo stesso collegamento a catena può essere utilizzato per setacciare qualcosa.
Con la dimensione della maglia, tutto è chiaro: più forte è il materiale necessario, più piccola è la cella che vale la pena acquistare. Tuttavia, il collegamento a catena differisce anche nella copertura.
- Il collegamento a catena è tessuto da filo sottile. È abbastanza importante proteggere il materiale dalla ruggine comune. L'opzione migliore è acquistare un prodotto in acciaio zincato. Se il rivestimento viene applicato a caldo, la rete durerà circa 20 anni. È un tale collegamento a catena che dovrebbe essere scelto per realizzare una recinzione e altre cose che sono necessarie per molto tempo. Se hai intenzione di realizzare una gabbia per un paio d'anni, puoi prendere un collegamento a catena con zincatura a freddo o zincata. Questa rete è meno resistente, ma più economica.
- C'è una maglia estetica. Fondamentalmente, è acciaio zincato rivestito in PVC. L'opzione è costosa, ma duratura: dura circa 50 anni. Il collegamento a catena pulito e attraente può essere utilizzato per decorare recinzioni e altri elementi decorativi. Ma non vale la pena ricavarne gabbie per animali: un uccello o un roditore possono mangiare accidentalmente il polimero. Il colore del rivestimento può essere qualsiasi. Il rivestimento in cloruro di polivinile di tonalità acide brillanti è più comune.
Quando si sceglie una maglia a catena, si dovrebbe essere guidati solo dallo scopo dell'acquisto. Realizzare una semplice recinzione richiederà materiale zincato, possibilmente con una finitura decorativa. La dimensione può essere abbastanza grande.
Le gabbie e le recinzioni protettive devono essere realizzate in rete galvanizzata fine. Qualsiasi lavoro di costruzione consente di scegliere un collegamento a catena non rivestito con maglie di dimensioni medie o piccole.
Il commento è stato inviato con successo.