Rete rivestita in polimero
Il collegamento a catena in rete polimerica è un derivato moderno del classico analogo in acciaio intrecciato creato dall'inventore tedesco Karl Rabitz. La nuova versione del collegamento a catena viene utilizzata per creare siepi economiche ma affidabili e resistenti ai fattori esterni.
Descrizione
Una caratteristica speciale della rete a maglia rivestita di polimero è la sua funzione decorativa, che non è disponibile per le normali reti in acciaio di questo tipo. La maglia plastificata è realizzata con la tecnologia del filo d'acciaio, ma ha uno strato protettivo in polimero (plastica). Il vantaggio principale del collegamento a catena rivestito in PVC è un'ampia gamma di colori, che consente di conferire alle recinzioni un aspetto più estetico.
Inoltre, è resistente alle diverse condizioni climatiche. Il rivestimento polimerico della maglia previene la corrosione e non sbiadisce al sole, non necessita di ulteriore verniciatura. Gli elementi in metallo mantengono le loro prestazioni per tutta la loro durata. Allo stesso tempo, una recinzione realizzata con un collegamento a catena polimerica ha un costo completamente democratico, grazie al quale è disponibile per un ampio segmento di acquirenti.
Come e da cosa sono fatti?
La rete rivestita di polimero è prodotta con lo stesso metodo di una rete metallica standard in filo morbido di acciaio a basso tenore di carbonio, secondo GOST 3282-74. In una fase aggiuntiva, il filo è ricoperto da uno strato polimerico protettivo in cloruro di polivinile. I moderni rivestimenti in PVC sono in grado di resistere a temperature che vanno da -60°C a +60°C. È interessante notare che il rivestimento non si rompe e protegge in modo affidabile il materiale di base. Lo strato polimerico serve anche a conferire al prodotto un'ottima finitura lucida.
Il collegamento a catena migliorato sembra molto più attraente grazie ai diversi colori.
Il PVC è caratterizzato da elasticità, grazie alla quale l'integrità del rivestimento polimerico rimane invariata sotto varie deformazioni. La rete così protetta non risente dell'aria salmastra, dell'elevata umidità, dei raggi UV. Il collegamento a catena rimane nel suo stato originale per lungo tempo. Anche in climi rigidi, la rete polimerizzata è garantita per almeno 7 anni.
Il materiale viene tessuto su macchine speciali, lavorando con uno o più fili in parallelo. Le moderne attrezzature possono essere utilizzate per produrre sia piccoli volumi di prodotti che lotti minimi. È possibile localizzare la produzione in piccole aree. Nel processo di tessitura, le spirali di filo piatto sono interconnesse e quindi piegate attorno ai bordi.
Una composizione polimerica viene applicata al prodotto finito in vimini, che si solidifica e si trasforma in una barriera affidabile contro l'umidità, il gelo e il sole. Il rivestimento in plastica viene applicato sia ai fili convenzionali che a quelli zincati.
Visualizzazioni
La rete in polimero viene fornita in imballo compatto euro o arrotolata in rotoli secondo lo standard (tipo “classico”). Il rivestimento polimerico della rete in acciaio può contenere pigmenti coloranti di diverse tonalità. Il filo colorato viene realizzato anche singolarmente, in una tonalità secondo la preferenza del cliente.
Viene prodotta una rete metallica, ricoperta da uno strato polimerico, da filo a basso tenore di carbonio trattato termicamente. Può essere zincato o non zincato.
Una caratteristica distintiva del collegamento a catena in plastica è che grazie ai polimeri, la recinzione è verniciata in quasi tutte le tonalità. Questo fattore facilita il compito di decorare un cottage estivo. Ad esempio, se devi scegliere una recinzione che corrisponda al progetto generale del paesaggio.
Il collegamento a catena verde viene spesso utilizzato come rilevamento del terreno in un cottage estivo e simili. E le opzioni rosse e altre luminose spesso circondano campi da calcio, parcheggi, campi da gioco.
La rete in PVC marrone a maglia fine è una scelta frequente dei giardinieri. Il vantaggio del prodotto è che può essere da 1x10 metri (dove 1 è l'altezza, 10 è la lunghezza), fino a 4x18 metri (analogamente) e non ha bisogno di essere riverniciato.
Risulta un'opzione molto economica per una recinzione temporanea o permanente.
Aree di utilizzo
Saranno necessarie recinzioni a forma di rete a catena dove è necessario installare un budget, ma una recinzione di alta qualità. Poiché la rete rivestita in PVC mostra resistenza anche in condizioni di elevata umidità, è preferibile utilizzarla come recinzione in zone vicine al mare e al bosco. Viene utilizzato non solo nel settore agricolo, ma anche nei cottage estivi privati, per il rilevamento tra territori limitrofi.
Ed è anche un materiale popolare per la produzione di recinzioni per parcheggi, istituti prescolari, complessi di intrattenimento per bambini. L'ambito di applicazione della rete in PVC non finisce qui. La rete in polimero non crea un'ombra continua e non interferisce con la circolazione dell'aria. Pertanto, è spesso usato nei giardini. Il fatto che un tale recinto lascia entrare i raggi del sole e non limita il flusso d'aria non può essere attribuito a un vantaggio o a uno svantaggio. Tutto dipende da quali funzioni gli sono assegnate.
Suggerimenti per la selezione
Il polimero non è una plastica ordinaria che ha poca resistenza ai danni meccanici. Sopra il collegamento a catena con un rivestimento polimerico, dovrai lavorare sodo per danneggiarlo. Pertanto, una tale siepe ha un ottimo prezzo e la domanda è grande. Qui è importante solo scegliere una recinzione in conformità con i requisiti di GOST.
La resistenza della rete dipende dallo spessore del filo utilizzato nella sua fabbricazione. L'indicatore di forza è anche influenzato dalla dimensione delle cellule stesse. Più piccolo è il loro diametro e spessore del filo, più inaffidabile è il design. Il prezzo è sicuramente più abbordabile, ma in questo caso è appropriato un tale risparmio? La rete è più densa, tessuta da filo spesso con piccole cellule.
Ci sono diversi indicatori su cui l'acquirente fa affidamento quando sceglie.
- La superficie dovrebbe essere il più piatta possibile. È importante che non ci siano urti, cadute, cedimenti o spazi vuoti.
- In una rete di alta qualità, realizzata a macchina e non artigianalmente, tutte le celle hanno la stessa forma, con bordi lisci.
È importante ispezionare attentamente il prodotto per danni e ammaccature. Se la recinzione è deformata, dopo che la recinzione è stata eretta, il difetto diventerà evidente. Nella versione finale, questo non può essere risolto. Per un aspetto più estetico, la rete viene talvolta posizionata in cornici. La scelta del colore, delle dimensioni delle celle e del rotolo di maglie di catena stesso dipende dagli obiettivi e dal budget dell'acquirente.
Il commento è stato inviato con successo.