Installazione di una rete a maglie
Prima o poi, sorge il problema di recintare il tuo sito. L'installazione di una recinzione in rete è la soluzione perfetta a questo problema. Nonostante la grande abbondanza di materiali da costruzione, la rete a maglie rimane il leader nella produzione di recinzioni.
Come sistemarlo?
Esistono molti modi per ancorare la mesh:
- morsetti;
- viti;
- morsetti;
- filo;
- saldatura;
- corda;
- parentesi;
- qualsiasi altro elemento di fissaggio che trovi in vendita.
Il primo metodo di installazione è il più semplice e comune. Non esiste un modo più economico per installare una recinzione in rete. Il bordo iniziale della rete è fissato con un filo a qualsiasi supporto. Può essere un palo di legno, un profilo metallico o un tubo quadrato, un palo di ferro o cemento. Questo metodo è accettabile per tutti, per la sua attuazione sono necessari solo pezzi di filo (raccordi) e pinze o tronchesi. In assenza del filo necessario, è possibile applicare linee non necessarie dal rotolo stesso svitandole e raddrizzandole.
Il secondo modo è tagliare filo o pezzi di metallo lungo una linea lungo la larghezza della tela (altezza della maglia) e montarla o saldarla al posto della struttura. Una vergella consumabile con un diametro da 6 a 8 mm, o idealmente una striscia da 20 mm, avrà un aspetto estetico e distribuirà uniformemente la rigidità quando il traliccio viene allungato, il che migliorerà significativamente l'aspetto della recinzione. Il nastro o la vergella possono anche essere attaccati a barre o vene per fissare la rete. In assenza di saldature, puoi fissare la barra con bulloni, viti, rivetti.
Se si dispone di una saldatrice e si consiglia di utilizzare la saldatura semiautomatica per questo tipo di lavoro, attaccare la rete a oggetti metallici come pali, angoli, tubi mediante saldatura. Vale a dire, puoi saldare direttamente la rete al supporto.
Possono sorgere limitazioni nel caso della rete rivestita di polimero, dove il polimero interferisce con la saldatura.
Gli esperti mettono in guardia sulla difficoltà di saldare la rete metallica zincata. È necessario essere molto esperti con questo tipo di attaccamento. Lo zinco inibirà la possibilità di "saldatura" fino a quando non si brucia. E durante questo tempo, mentre lo zinco sta bruciando, il filo può già essere completamente sciolto. E se la maglia è fatta di filo inferiore a 2 mm, questo processo può avere conseguenze negative. Inoltre, dopo il lavoro, l'area di saldatura deve essere trattata e protetta dalla corrosione con vernice e materiale di verniciatura.
Come srotolare la rete?
Per svolgere correttamente la rete da un rotolo compatto a uno volumetrico, occorrono tronchesi, pinze, guanti protettivi e una piattaforma piana in cemento di circa 10 m. Per prima cosa, posiziona il rotolo di rete compatto sull'area di cemento. Quindi, con le pinze, tagliare i morsetti lungo i bordi del rotolo. Non tocchiamo il morsetto centrale in modo che il rotolo non si svolga spontaneamente.
Successivamente, dovrai trovare l'inizio della matassa e tagliare il morsetto centrale, tenendo il rotolo con la mano. Con cautela, svolgendo lentamente il rotolo compatto su una piattaforma di cemento. Successivamente, vale la pena prendere la spirale più esterna della rete e allungare il rotolo compatto su un sito di cemento.
Le spirali possono aggrovigliarsi mentre si allungano. In questo caso, devi solo avvitare o svitare la spirale e il problema sarà risolto. Su un tessuto a rete allungato, è necessario piegare i bordi lungo l'intera lunghezza, in alto e in basso. Quindi arrotolare con cura la rete in un rotolo volumetrico.Ora sarà facile per te installare la rete dal rotolo sfuso.
Come connettersi tra loro?
Per collegare due rotoli di rete o separarne frammenti, non sono necessarie abilità speciali e molto sforzo. Con questo metodo di unione, puoi unire i resti della mesh in un'unica tela. Il che porterà a risparmi durante l'installazione di una recinzione. La condizione principale è che la dimensione e la forma delle celle siano le stesse. Se ciò non è fattibile, avrai bisogno di una barra d'acciaio, una vergella o un filo spesso uguale all'altezza del rotolo di rete.
Per collegare due rotoli di rete, posizionarli uno accanto all'altro su una superficie piana. Una spirale deve essere svitata da un rullo dall'elemento estremo. Secondo la tecnologia di produzione della rete, la tela ha sempre un bordo più grande dell'altro. Pertanto, è importante che entrambi i rotoli si trovino sullo stesso lato l'uno rispetto all'altro.
Tutto è pronto per legare i due involtini. Una spirale libera deve essere avvitata tra i bordi di due rotoli. Cucire a turno ogni cellula esterna con movimenti rotatori. Piegare le estremità della spirale con uno strumento. Ora le due tele sono diventate un tutt'uno, monolitico, senza una cucitura evidente.
Se, quando si collegano due rulli, l'articolazione si è rivelata irregolare e evidente, allora c'è solo una ragione per questo. Quando si crea una rete, tutte le spirali in essa contenute sono disposte a coppie. Dal momento che la tua canna è evidente, non l'hai fatta bene con un paio di spirali.
Questo è facile da aggiustare. Basta svitare un'altra spirale dal filo della lama e ripetere l'operazione.
Avrai bisogno di un connettore per collegare diversi pezzi di mesh a diverse mesh. Può essere una barra d'acciaio, una vergella, un filo spesso. È necessario allungare l'asta alternativamente in tutte le celle esterne dei due fogli di rete e piegare i bordi della barra su entrambi i lati.
Fissaggio a tensione
Quando si installa in questo modo, non dovrebbero sorgere difficoltà. Selezioniamo qualsiasi post situato nell'angolo del sito e vi alleghiamo l'inizio della tela mesh. È necessario fissare la rete al palo in almeno quattro punti. Un metodo comunemente usato è legare con fascette o fili attraverso le gabbie. Ma molti residenti estivi scelgono un modo più affidabile.
Passare un tondino di acciaio del diametro di almeno 4 mm attraverso la maglia della maglia e fissarlo al supporto saldando ogni 400-500 mm. Prepara 3-4 guide, ciascuna di dimensioni fino a 6 mm. Saldarli a ciascun pilastro, tirare su di essi la grata e piegare le estremità delle aste.
Praticare 2 fori passanti nei supporti, inserire un pezzo dell'asta e piegarlo a metà in modo che passi attraverso le celle della tela. Allineare le estremità di tale morsetto, quindi torcere o saldare.
In questo metodo, la rete si estende da supporto a supporto senza perderne nessuno. È necessario allungare il tessuto a rete su ciascun palo. Se non lo fai, potrebbe verificarsi il cedimento del collegamento a catena.
Per evitare che ciò accada, è necessario procedere come segue: inserire l'asta verticalmente nella rete, tirare la tela il più possibile e tenerla in questa posizione. Durante questo tempo, l'altra persona raddrizza le maglie della catena in modo che la rete sia tesa in modo ottimale. Un assistente è un must per tirare perfettamente la rete.
Il metodo di tensionamento attrae con la sua semplicità, ma una tale recinzione ha uno svantaggio: il cedimento del bordo superiore. Questo può essere causato da una persona o da un cane di grossa taglia. Per eliminare questo inconveniente, è necessario far passare un filo di acciaio o protetto da plastica attraverso la fila superiore di celle.
Per fare ciò, è necessario avvolgere i pali con anelli di filo. Iniziano con l'elemento esterno, per poi passare alla disposizione dell'intero perimetro: gli anelli di filo vengono riformati ogni 2-3 parentesi, cercando di allungare il materiale il più possibile. Quindi attorcigliare il filo sui supporti "ad anello" con una spessa asta di metallo. L'ultimo passaggio consiste nell'attaccare la tela al filo.
Alcuni altri metodi "cablati".
- Si attacca ai cinturini per le orecchie saldati alla parte superiore del supporto, tuttavia, questo può rendere l'installazione molto più lenta.
- Applicazione di tenditori di filo di fabbrica. Dopo il montaggio sulla prima staffa sul secondo filo, passa attraverso il dispositivo. È fissato in un morsetto, il cavo è avvolto su un tamburo.
- Installazione con cavo e sartiame - estrattori, ganci con morsetti e fascette. In questo caso, il cavo passa attraverso le celle.
Metodo di montaggio in sezione
Questa è un'altra risposta alla domanda su come riparare la mesh. Ci sono diversi modi per raggiungere il tuo obiettivo. Nel primo metodo non viene fornita nemmeno l'ultima funzione per la barra d'acciaio. Innanzitutto, la rete viene tagliata rigorosamente alle dimensioni della struttura. L'asta corre lungo il perimetro di ciascuno dei suoi elementi. Il suo spessore non è così importante, l'importante è che passi liberamente alle cellule. La rete, "rifinita" con un'asta, viene inserita nel telaio dall'angolo. Quindi l'asta viene saldata ad esso.
I ganci sono usati qui. La maglia della catena è predisposta per l'installazione nello stesso modo: il passaggio di sezioni della barra d'acciaio lungo il suo perimetro. All'interno i ganci sono saldati al telaio. Con il loro aiuto, alle sezioni è attaccato un collegamento a catena con una barra. I ganci sono piegati o saldati. Un'altra opzione per risolvere questo problema è quella di fissare i telai ai montanti utilizzando piastre saldate imbullonate. Ciò che è più adatto: i proprietari decidono.
Come appendere la rete, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.