Radio tascabili: varietà e migliori modelli
Quando si sceglie una radio tascabile, l'utente deve prestare attenzione a criteri quali la gamma di frequenza, i metodi di controllo, la posizione dell'antenna. Tutti i modelli in commercio possono essere suddivisi in due grandi gruppi. È fisso e portatile. I dispositivi tascabili appartengono al secondo.
Peculiarità
Una radio tascabile è comoda da usare sia a casa, per affari, sia fuori. Tali unità funzionano con una batteria ricaricabile o con batterie sostituibili. I primi sono più costosi perché possono essere ricaricati dalla rete elettrica. Per i modelli di qualità, la custodia è resa impermeabile.
Questa è una buona opzione se hai intenzione di portare la radio con te in campagna, dove c'è sempre la possibilità di precipitazioni.
L'acustica più forte per i modelli alimentati da rete. Ma tali unità non sono tascabili, poiché sono legate a una fonte di alimentazione. Nelle radio tascabili, l'antenna è nascosta nel corpo e non solo. Questo ti permette di portare i dispositivi più piccoli in tasca. Esterno consente di ridurre la probabilità di interferenze durante la riproduzione audio.
Visualizzazioni
Tale radio può essere divisa in digitale e analogica. La prima opzione è la soluzione ideale per la città. Al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione a quali funzioni aggiuntive ha fornito il produttore. Le radio portatili sono prodotte con un modulo Bluetooth, sveglia e porte aggiuntive. Ma tali unità sono anche più costose.
I modelli ad alta sensibilità possono rilevare i segnali sulla maggior parte delle forme d'onda disponibili. Alcuni hanno una porta, diventa possibile ascoltare la trasmissione attraverso di essa con le cuffie. Se si tratta di un ricevitore digitale, deve avere una ricerca automatica del segnale incorporata. Questo e molto altro distingue i modelli costosi da quelli analogici.
I produttori hanno avuto cura di dotare la loro tecnica di memoria, grazie alla quale l'onda del canale è fissa. Il numero di tali stazioni in memoria può raggiungere diverse centinaia. Un altro vantaggio dei moderni modelli digitali è il display a cristalli liquidi. Come bella aggiunta, c'è un indicatore del livello di carica.
Modelle
Diversi marchi sono stati inseriti nella classifica dei migliori modelli. La loro popolarità tra gli utenti moderni è dovuta alla loro elevata qualità costruttiva e alla funzionalità decente.
Tecsun ICR-110
Questa radio vanta un lettore mp3 integrato. Accetta stazioni nazionali ed estere con uguale successo. C'è una tastiera integrata, con la quale la stazione può essere composta manualmente e non attivare la modalità di ricerca. Un'antenna telescopica è installata sul corpo, se necessario, può essere facilmente piegata.
Come bella aggiunta, c'è una funzione "Registratore", la registrazione risultante può essere facilmente trasferita su una scheda di memoria micro-SD. Il lettore può riprodurre diversi formati, incluso il più popolare MP3. Lo stato della batteria può essere monitorato sullo schermo. Il dispositivo viene configurato utilizzando i pulsanti secondo le istruzioni. Gli altoparlanti sono abbastanza rumorosi da rendere l'utente soddisfatto del rapporto qualità-prezzo.
L'unico inconveniente notato da numerosi utenti è che la luminosità dello schermo non può essere ridotta.
HARPER HDRS-099
Bel modello con display LCD. Gli amanti della musica adoreranno la radio portatile grazie alle sue dimensioni compatte e alla facilità di installazione.Il segnale viene ricevuto in modalità FM, dove il dispositivo opera ad una frequenza da 88 a 108 MHz, e in modalità AM da 530 a 1600 KHz.
Questo è un modello analogico, quindi c'è una ruota sul corpo per cercare una stazione radio. Per migliorare la qualità del segnale, il produttore ha fornito un'antenna retrattile. È vicino alla maniglia. Il pannello frontale ha un altoparlante e tasti di controllo. Se necessario, questo dispositivo può essere utilizzato anche come lettore MP3. Il produttore ha fornito connettori per schede flash e schede di memoria micro.
Se vuoi ascoltare la musica in silenzio, puoi collegare le cuffie. L'alimentazione è fornita sia dalla rete elettrica che dalle batterie.
BLAST BPR-812
Il punto di forza del modello presentato può essere definito suono di alta qualità. Per gli amanti della musica, questa è una vera manna dal cielo, poiché il ricevitore portatile ha una grande riserva di volume. Funziona su frequenze FM, AM e SW. C'è uno slot per schede SD e una porta USB. Non è solo una radio, ma anche un piccolo lettore che riproduce facilmente la musica dal tuo telefono, computer o tablet. Puoi caricare sia dalla rete elettrica che dall'accendisigari dell'auto.
Come scegliere?
Sugli scaffali dei negozi, puoi facilmente perderti tra una vasta gamma di prodotti. Per scegliere una radio tascabile e non rimanere deluso, dovrai prestare attenzione alle seguenti specifiche:
- potenza;
- funzionalità aggiuntive;
- tipo di.
Il numero di onde radio disponibili influisce sul costo del dispositivo. Se l'utente preferisce più stazioni, non dovrebbe pagare più del dovuto. In questo caso, si consiglia di rimanere su un modello analogico portatile.
Come scegliere un ricevitore radio, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.