Perfeo radio

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelle
  3. Segreti della scelta

Le radio Perfeo possono sfidare molti marchi radiofonici affermati. Tuttavia, i consumatori dovrebbero comprendere le loro specificità, le sfumature dei singoli modelli. È altrettanto importante sapere come selezionare un ricevitore specifico.

Peculiarità

Le radio Perfeo sono valutate positivamente dalla maggior parte dei consumatori. Persino modelli con dimensioni relativamente modeste dimostrano un suono molto decente... E la capacità delle batterie è abbastanza sufficiente per un lavoro a tutti gli effetti per lungo tempo. È interessante notare che nei dispositivi di questo marchio, gli ingegneri sono stati in grado di fornire anche bassi, sebbene non molto potenti. Ci sono molte opzioni per riprodurre musica e parlare di trasmissioni radiofoniche.

Perfeo rispetta con molta attenzione le caratteristiche dichiarate. Molte persone acquistano deliberatamente questa marca di ricevitori radio più e più volte secondo necessità. Alcuni modelli consentono la riproduzione di registrazioni effettuate su schede flash o supporti micro SD. I dispositivi Perfeo sono relativamente leggeri.

Gli utenti possono scegliere il colore che ritengono ottimale per se stessi.

Il volume di riproduzione è molto alto... La ricarica, se necessaria, viene effettuata direttamente dalla rete. Non è difficile comprendere tali apparecchiature anche per coloro che hanno poca comprensione della tecnologia moderna. La qualità della ricezione radio è ottimale. Sfortunatamente, vale la pena notare l'impossibilità di regolare il volume in una serie di modifiche.

In altre versioni, il volume è inizialmente impostato su un livello alto. È impossibile regolare tale autotuning e la sera e in altre situazioni è scomodo. Si nota spesso che a ciascuna stazione specifica è assegnato un pulsante specifico. Allo stesso tempo, l'aspetto delle radio Perfeo è molto attraente. La gestione è costruita abbastanza convenientemente. Alcune persone si lamentano anche di questo, ma i pulsanti non possono essere premuti accidentalmente.

Modelle

Un ricevitore radio digitale mostra invariabilmente buoni risultati Palma perfetta... La frequenza di ricezione è standard - da 87,5 a 108 MHz. Il dispositivo può riprodurre file MP3 da unità flash USB e schede microSD. Le stazioni radio sono identificate dalla ricerca automatica. Il display a LED mostra i numeri dei brani in riproduzione o la frequenza del segnale ricevuto.

Le caratteristiche principali sono le seguenti:

  • antenna telescopica;
  • colonna portatile con suono mono;
  • Il Bluetooth non è supportato;
  • regolazione del volume tramite pulsante;
  • dimensione altoparlante 4 cm;
  • capacità di memoria di 50 stazioni radio;
  • mini jack integrato;
  • potenza sonora totale 3 W;
  • ricarica ricarica tramite cavo USB;
  • batteria rimovibile;
  • custodia in plastica affidabile;
  • dimensioni 11,5x7,8x3,7 cm;
  • peso netto 0,207 kg;
  • la capacità di gestire schede flash e altri supporti con un massimo di 32 GB.

In alternativa, puoi considerare Perfeo PF-SV922 Sound Ranger... Questo non è solo un ricevitore radio, ma un sistema audio in miniatura. Il dispositivo può essere utilizzato come altoparlante USB esterno per l'elaborazione audio digitale. Il supporto è fornito non solo per FM, ma anche per VHF tradizionale. L'antenna si estende verso l'esterno.

Per impostazione predefinita, è installato il chip radio 8035. La carica della batteria sostituibile dura 12-15 ore senza ricarica. Il design include un subwoofer passivo BassBooster.

Gli utenti possono eliminare selettivamente le stazioni indesiderate dalla memoria del ricevitore. Equalizzatore e 3 diverse modalità di ripetizione sono fornite per migliorare la riproduzione di MP3.

Altre caratteristiche sono le seguenti:

  • non è possibile inserire il numero della traccia;
  • il numero della traccia viene ricordato;
  • è prevista un'antenna oscillante;
  • 60 postazioni fisse;
  • opzione di ricerca automatica;
  • la possibilità di regolare la ruota e modificare le stazioni;
  • non è possibile memorizzare selettivamente le stazioni;
  • l'altoparlante produce suoni con una frequenza da 0,09 a 18 kHz;
  • c'è un ingresso audio AUX, oltre a un mini jack standard;
  • la batteria ha una carica di 1000 mAh.

Anche il ricevitore radio merita attenzione. "Cacciatore FM +"... Il dispositivo può gestire frequenze da 70 a 108 MHz. Il ricevitore è di colore blu per impostazione predefinita. Nella descrizione aziendale, l'attenzione è rivolta al suono "succoso". È possibile riprodurre file MP3, ricerca automatica delle stazioni, impostare manualmente la frequenza richiesta.

Gli intenditori di audiolibri saranno deliziati dalla possibilità di riavvolgere i brani in riproduzione. Gli utenti possono abbassare il volume al minimo anche prima di accenderlo. Questo ti permetterà di non disturbare gli altri inutilmente. "Huntsman" memorizzerà fino a 100 stazioni radio.

Il dispositivo ha un eccellente percorso radio avanzato, puoi scegliere 3 diversi colori.

Segreti della scelta

La cosa principale quando si sceglie una radio è capire che questo processo non è troppo semplice. È improbabile che trovare un modello adatto si risolva rapidamente. In effetti, l'attraente radio Perfeo non è più facile da scegliere rispetto a 30 o 40 anni fa. L'attenzione dovrebbe essere prestata principalmente al tipo di alimentazione. È molto buono se il ricevitore può funzionare con batterie o batterie ricaricabili.

Anche per gli abitanti delle città, il funzionamento autonomo di una radio è molto importante. Dopotutto, in qualsiasi momento possono spegnere l'elettricità o accadrà qualche tipo di emergenza. Quindi solo l'ascolto autonomo delle trasmissioni radiofoniche consente di ricevere le informazioni necessarie, le istruzioni dai servizi di emergenza. E l'opportunità di portare il dispositivo in viaggio, in campeggio, utilizzarlo in treno e in luoghi pubblici è molto preziosa.

Raccomandazione: le radio moderne possono avere la possibilità di collegarsi a una presa per auto.

La durata della batteria è determinata dai seguenti fattori:

  • premurosità e raffinatezza del design;
  • la sensibilità della ricezione;
  • potenza acustica;
  • volume dell'altoparlante.

Aumentare la portata e aumentare la potenza è la direzione principale per migliorare l'ingegneria radio. Da questi parametri dipende la capacità di ricevere trasmissioni anche a notevole distanza dalla stazione radio. Le radio che ricevono sia le stazioni FM che le tradizionali VHF hanno prestazioni migliori rispetto alle loro controparti convenzionali. Se è possibile ricevere onde radio lunghe e corte, questo è ancora meglio.... Saranno poi disponibili anche alcune trasmissioni estere.

I ricevitori moderni possono essere dotati di più antenne contemporaneamente. In altri casi, un'antenna aggiuntiva esterna viene aggiunta a quella principale incorporata. Una buona antenna FM è solo un lungo filo dal punto di vista dell'ingegneria elettrica. Pertanto, un approccio professionale implica sempre tenere conto della lunghezza dell'antenna e della sua resistenza elettrica. Un parametro altrettanto importante sono le dimensioni lineari del ricevitore. Sono determinati principalmente dal tipo di batteria principale. Ma la dimensione è anche influenzata dalla dimensione degli altoparlanti e dal numero totale di essi.

La conclusione è semplice: se non hai bisogno di acquistare un ricevitore compatto, dovresti scegliere un dispositivo più grande. Suonerà meglio. L'indubbio vantaggio sarà la presenza del suono stereo.

Ma il problema è che buone trasmissioni radiofoniche con audio stereo sono possibili solo sulla banda FM. E anche in esso, devi ottenere il segnale più stabile. Se queste condizioni non sono soddisfatte, non puoi sperare in un buon suono. Quando la qualità del segnale si deteriora, la modalità mono è molto più piacevole. Tutti i consumatori possono scegliere altre opzioni in base al proprio gusto e alle proprie necessità.

Qualcuno ha più bisogno di un orologio, altre persone trovano difficile fare a meno di una sveglia. Per i veri amanti della musica, sono senza dubbio adatti i modelli con uscita audio in cuffia. In ogni caso, vale la pena pensare se qualche opzione è davvero necessaria o se è stata aggiunta esclusivamente per motivi di marketing.Nonostante il fatto che la modulazione di ampiezza sia utilizzata sempre meno, la capacità di ricevere tali segnali merita attenzione.

In ogni caso, si dovrebbe dare la preferenza ai dispositivi digitali: elaborano il segnale in modo più stabile e hanno anche la massima funzionalità.

Nel prossimo video troverai una panoramica del ricevitore radio Perfeo Sound Ranger PF SV922.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento