- Autori: Vinogradov Z.S., Litovkin A.A., Voloshchenko V.S., Voloschenko S.V.
- Anno di approvazione: 2003
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Foglia a forma di rosetta: semi-eretta
- Fogliame: obovato, verde giallastro, pubescente medio
- picciolo: con colorazione antocianica
- Il modulo: allungato-cilindrico
- Colorazione: top rosa, punta bianca
- Peso, g: 17
- Colore della polpa: bianco
Ravanello 18 giorni ha preso il nome per un motivo. Dopotutto, questo è esattamente quanto ha bisogno per tenere il passo ed essere pronto per la raccolta. La prima cultura ha altre caratteristiche, che dovrebbero essere note ai residenti estivi che coltivano ortaggi sul sito.
Descrizione della varietà
Questo tipo di ravanello è stato coltivato nel paese dal 2003. Può essere coltivata sia in serra che in aree aperte del giardino. Il ravanello risulta essere di una presentazione, anche. La pianta emerge amichevolmente, matura molto rapidamente. La varietà è resistente al freddo, quindi può sopravvivere a un breve periodo di freddo senza problemi. Un'altra caratteristica interessante di 18 giorni è la mancanza di frecce.
Nonostante il gran numero di vantaggi, questa varietà non piace a tutti i giardinieri. Molti di loro avevano vuoti nelle loro radici, inoltre, la sottospecie ha bisogno di un raccolto rapido. Se perdi il momento, 18 giorni diventeranno troppo grandi e diventeranno asciutti. E anche questa varietà richiede una buona cura e cura del residente estivo.
Caratteristiche dell'aspetto delle piante e delle radici
Le piante della varietà di ravanello per 18 giorni hanno le seguenti caratteristiche:
presa semi-eretta;
foglie obovate di colore giallo-verde e con pubescenza media;
radice di antociani.
Ora descriviamo i frutti:
forma di ravanello - cilindro allungato;
peso - 17-20 grammi;
lunghezza - circa 5-6 centimetri.
Le piante radicali hanno il capo convesso e la buccia di colore rosa, mentre la punta si distingue per il suo candore.
Scopo e gusto dei tuberi
Il ravanello 18 giorni ha una polpa bianca densa e succosa. Ha un sapore leggermente piccante, con leggere note dolci. Mangiano ravanelli freschi, proprio così, o li aggiungono a un'insalata estiva.
Maturazione
La varietà matura in 18-20 giorni. I primi ravanelli vengono raccolti immediatamente, altrimenti diventeranno troppo grandi.
Prodotto
Un metro quadrato di letti di ravanello per 18 giorni fornisce una media di 2,3 kg di radici. Ciò indica un'elevata resa del raccolto. Grazie alla rapida maturazione, molti giardinieri hanno l'opportunità di raccogliere 2 raccolti a stagione o anche di più. Le colture di radici raccolte alla fine di agosto o settembre vengono solitamente deposte per lo stoccaggio.
Regioni in crescita
Il ravanello può essere piantato per 18 giorni nei giardini di qualsiasi regione. Solo in climi troppo rigidi è consigliabile collocarlo in serra.
Crescere e prendersi cura
I giardinieri sono impegnati nella semina per 18 giorni da aprile a giugno. I semi vengono piantati mediante semina diretta nel terreno, non è pratico coltivare piantine qui, a causa della rapida maturazione. È necessario approfondire i grani nel terreno di circa un centimetro, mentre si consiglia vivamente di ricordare lo schema di semina di 10x5 centimetri.
Dopo la semina, è necessario inumidire bene il terreno e ricoprire lo spazio tra le trincee con pacciame organico per trattenere l'umidità. In futuro, le piantine vengono annaffiate ogni 2 giorni con acqua a temperatura ambiente. Se non aderisci al programma di irrigazione, le radici avranno un sapore amaro.
Oltre all'irrigazione accurata, è necessario ricordare la scioltezza del terreno.Una volta ogni pochi giorni, il terreno viene trattato con uno scarificatore. E anche i giardinieri devono tenere traccia delle erbacce, eliminandole se necessario. Le piante non hanno bisogno di nutrirsi, ma questo è soggetto a crescita su terreno fertile. Se il terreno è povero, puoi nutrirlo per 18 giorni con una miscela minerale universale.
Requisiti del suolo
Il ravanello cresce bene per 18 giorni in terriccio leggero o terriccio sabbioso. I substrati acidi e argillosi sono categoricamente inadatti per lui. Il sito per la semina deve essere selezionato correttamente, nel rispetto dei requisiti della rotazione delle colture. Nel caso dei ravanelli, questo è un divieto di piantare dopo le crocifere. E anche il terreno andrebbe migliorato nel periodo autunnale effettuando uno scavo profondo con utile materia organica in decomposizione.
Condizioni climatiche richieste
La temperatura migliore per una varietà di 18 giorni è considerata di 15-18 gradi, ma in condizioni estive, ovviamente, è rara. Le piante generalmente tollerano bene il calore, ma il terreno non dovrebbe essere lasciato asciugare. I ravanelli sono piantati in una zona soleggiata, ma non è consigliabile accenderli costantemente. Se il sole picchia senza pietà, allora devi creare un riparo per almeno una parte della giornata. C'è un altro segreto su come ottenere frutti succosi. Quando iniziano a formarsi, i letti dovrebbero essere completamente isolati dal sole dopo le 18:00. Quindi la pianta indirizzerà tutte le sue forze alla formazione di bellissimi tuberi.
Resistenza a malattie e parassiti
Il ravanello di questa varietà ha una buona immunità. Per un periodo di tempo così breve, le piante di solito non hanno il tempo di ammalarsi. Ma ci sono ancora casi di danni, principalmente dovuti a un'irrigazione eccessiva o alla mancanza di diserbo. Quindi, è affetto per 18 giorni da una gamba nera, ruggine e marciume. La maggior parte di questi disturbi può essere evitata con una buona cura e un trattamento delle sementi.
E anche la giovane crescita attira la pulce crocifere. Per evitare che il parassita entri nei letti, le colture dovrebbero essere inizialmente coperte. Le cime diventeranno ruvide e la pulce perderà interesse. Un'altra opzione è quella di cospargere la distanza tra le file con cenere o polvere di tabacco.
Panoramica delle recensioni
Ai giardinieri russi piace molto la varietà per 18 giorni. È a maturazione precoce, resistente alle intemperie e alle malattie. I frutti sono belli e uniformi e i raccolti sono stabili. I tiri amichevoli sono anche popolari tra i residenti estivi. Tuttavia, sono tutti d'accordo sul fatto che è necessario raccogliere i frutti per 16-20 giorni, altrimenti nel ravanello appariranno dei vuoti. Il controllo costante sull'irrigazione è un altro punto negativo menzionato nelle recensioni.