- Autori: Kononov A.V., Krasnikov L.G., Eike Kampe
- Anno di approvazione: 2005
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Foglia a forma di rosetta: semi-eretta
- Fogliame: obovato, verde
- picciolo: con colorazione antocianica
- Il modulo: ellittica
- Colorazione: rosso brillante
- Peso, g: 21
- Colore della polpa: bianco
La varietà di ravanello Askania è stata allevata congiuntamente dagli allevatori russi e tedeschi A. V. Kononov, L. G. Krasnikov ed Eike Kampe. Nonostante il fatto che questo ravanello sia noto da meno di 20 anni, attira l'attenzione di molti giardinieri. La sua maturazione precoce, l'ottimo sapore e la resistenza alle malattie contribuiscono alla sua popolarità.
Descrizione della varietà
Il ravanello Ascania è destinato alla coltivazione sia in piena protezione che in piena terra. È una varietà a crescita rapida, a maturazione precoce e ad alto rendimento. Forma bene radici su terreni di diversa fertilità in condizioni di alte temperature e una lunga giornata. È caratterizzato dalla resistenza alla formazione di frecce e alla fioritura. L'ascania è una varietà con un'eccellente immunità, praticamente non è suscettibile a vari tipi di malattie.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici
La varietà Askania è caratterizzata da una rosetta a foglia semieretta, che raggiunge un'altezza di 20 cm, il picciolo ha un colore antociano (viola). Le foglie sono obovate, potenti, di colore verde.
Il raccolto di radici è di grandi dimensioni, ha una forma ellittica. La lunghezza del ravanello Ascania è di circa 10 cm, il peso di un frutto raggiunge i 21 g Questa varietà è caratterizzata da un colore rosso vivo. La testa del raccolto di radici è convessa, alla fine c'è una coda sottile. Il resto della superficie è livellato e liscio.
Scopo e gusto dei tuberi
La varietà Ascania è caratterizzata da una polpa densa, succosa e croccante, di colore bianco puro. Il ravanello ha un gusto eccellente. I raccolti di radice della varietà sono caratterizzati da un gusto delicato e speziato. Ascania è ideale per il consumo fresco. I suoi tuberi mantengono a lungo la loro elasticità e non si flaccidono.
Maturazione
In termini di maturazione, il ravanello Ascania appartiene alle varietà a maturazione precoce. Il periodo dalla germinazione alla raccolta è di soli 22-24 giorni. La varietà può essere piantata più volte a stagione, matura con successo anche all'inizio dell'autunno.
Prodotto
Questa varietà è ad alto rendimento. La resa media è di 1,9 kg/mq. m. Le radici più grandi sono tipiche del periodo autunnale.
Regioni in crescita
La varietà di ravanello Ascania cresce con successo in condizioni di terreno aperto nelle regioni centrali, centrali della Terra Nera, del Medio Volga, del Basso Volga, del Caucaso settentrionale, del nord-ovest. Nelle regioni del nord, del Volgo-Vyatka, degli Urali, della Siberia e dell'Estremo Oriente, è preferibile coltivare questa varietà utilizzando rifugi cinematografici in serre e focolai.
Crescere e prendersi cura
I ravanelli di Ascania possono essere coltivati durante la stagione in diversi periodi. La prima semina in piena terra va fatta meglio a fine aprile - inizio maggio, la seconda - da metà luglio a fine agosto. Questa varietà è adatta a terreni di varia fertilità, ma il sito di impianto deve essere soleggiato.
Dovresti essere consapevole che altre colture crocifere non dovrebbero crescere come predecessori sul sito proposto per i ravanelli, poiché le malattie comuni di questa famiglia vengono trasmesse attraverso il suolo. Si consiglia di posizionare i semi nel terreno non più di 2 cm e seguire lo schema di impianto 5-7x15 cm.
La cura consiste nell'irrigazione sistematica mentre il terreno si asciuga, allentando, rimozione tempestiva delle erbacce. Con colture ispessite, le piantine vengono diradate, lasciando 6-7 cm tra le piante.
Il ravanello della varietà Ascania è caratterizzato da un intenso aumento di peso senza speciali condimenti aggiuntivi. Si sconsiglia vivamente di applicare letame fresco al terreno e i fertilizzanti minerali non dovrebbero contenere una grande quantità di azoto. Le radici mature devono essere rimosse immediatamente, poiché la sovramaturazione influisce negativamente sul loro gusto.