- Anno di approvazione: 1958
- Termini di maturazione: mezza stagione
- Il modulo: allungato-cilindrico
- Colorazione: rosso con striature trasversali bianco-rosa
- Peso, g: 50-80
- Colore della polpa: bianco
- Polpa (consistenza): succosa
- Qualità del gusto: eccellente
- Resa media: 4-4,5 kg/m2
- Prodotto: alto
Il ravanello della varietà Red Giant è noto dal 1958. È stato allevato dagli allevatori della stazione sperimentale dell'Estremo Oriente VNIIR. Ma anche oggi questa varietà è molto popolare tra i giardinieri per la sua alta resa, il gusto eccellente e la resistenza alle basse temperature.
Descrizione della varietà
Il gigante rosso è destinato alla coltivazione in terreno aperto e protetto. È una varietà altamente produttiva per la semina estiva. I raccolti delle radici sono leggermente sollevati sopra la superficie del suolo. Il Red Giant è caratterizzato dalla resistenza alla fioritura. In generale, la varietà è caratterizzata da resistenza al freddo, può essere coltivata con successo non solo nelle regioni centrali della Russia, ma anche nel nord, così come nelle regioni della Siberia orientale e dell'Estremo Oriente.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle radici
Ravanello The Red Giant è una pianta di medie dimensioni. La rosetta è eretta, sottile e cresce verticalmente verso l'alto. Poche foglie (7-12 pezzi) sono leggermente pubescenti, ovali e di colore verde. La varietà ha un apparato radicale molto sviluppato.
Le radici della varietà Red Giant sono grandi, di forma cilindrica allungata, hanno un diametro di 2,5-3,5 cm.La lunghezza raggiunge circa 11-13 cm, la massa di un tubero è di 50-80 g Le radici sono colorate di rosso con solco trasversale bianco-rosa. Sono inoltre caratterizzati da uniformità e presentazione eccellente.
Scopo e gusto dei tuberi
La polpa di questa varietà è molto succosa, ha un ricco colore bianco. La gigante rossa è famosa per il suo gusto eccellente. Ha un sapore dolce-piccante, senza amarezza. Ideale per il consumo fresco. Le colture di radici sono adatte per la conservazione per 2-3 mesi, non sono caratterizzate da una rapida flaccidità.
Maturazione
Il gigante rosso ravanello appartiene alle varietà di mezza stagione. Dovrebbero trascorrere almeno 40 giorni dalla germinazione alla raccolta. Va tenuto presente che la durata della maturazione dipende direttamente dai tempi della semina e dall'illuminazione delle piante.
Prodotto
Questa varietà è caratterizzata da un'alta resa. I valori medi sono 4-4,5 kg / m2.
Crescere e prendersi cura
La varietà Red Giant è generalmente senza pretese, ma ha le sue caratteristiche di crescita che ti permettono di ottenere un buon raccolto. Un sito soleggiato dovrebbe essere scelto come sito di atterraggio, il terreno dovrebbe essere sabbioso, sciolto e leggermente acido. In autunno, humus e fertilizzante per compost devono essere applicati al sito di atterraggio proposto del gigante rosso. Poiché la varietà ha radici allungate, il terreno deve essere ben coltivato fino a una profondità di 18-20 cm.
Puoi piantare semi in piena terra da inizio aprile a ottobre, ma il momento ottimale è metà luglio. Il materiale del seme piantato in primavera può essere coperto con un foglio per 9-11 giorni per accelerare la germinazione.
Si consiglia di seguire lo schema di impianto 15x7 cm, la profondità dei semi di piantagione è di 1-1,5 cm La cura consiste nell'irrigazione regolare tempestiva 2-3 volte a settimana e nell'allentare il terreno. Dai fertilizzanti minerali, è meglio dare la preferenza al perfosfato e al sale di potassio.
Resistenza a malattie e parassiti
Il gigante rosso ravanello è abbastanza resistente all'attacco dei coleotteri delle pulci crocifere, ha un'immunità media ad altre malattie. Può essere colpito da peronospora se piantato in un luogo troppo umido con scarsa ventilazione. Nella stagione delle forti piogge, spesso appare una macchia nera sulle piante; a scopo preventivo, i semi possono essere trattati con fungicidi.
Un gigante rosso cresciuto in serra in condizioni di eccessiva umidità può essere colpito da una zampa nera, quindi è necessario aggiungere il prodotto biologico "Trichodermin" al terreno della serra. I giardinieri esperti non raccomandano di piantare ravanelli nel luogo in cui prima crescevano altre colture della famiglia delle Crocifere, poiché possono trasmettere molte malattie ai ravanelli attraverso il terreno.