Cosa si può fare dai binari con le proprie mani?

Contenuto
  1. Come realizzare mobili?
  2. Decorazione dell'aiuola
  3. Fare un appendiabiti
  4. Altri mestieri

Doghe in legno - un materiale eccellente che ti consente di creare facilmente vari oggetti di artigianato e interni. Rack e appendiabiti, panca e sedia, aiuola e vasi, mensole e sedia, altri mobili in questo design sembrano eleganti e moderni. Una panoramica delle varie opzioni per tali strutture aiuterà a capire cosa si può fare dai binari con le proprie mani.

Come realizzare mobili?

La decisione di realizzare mobili dalle doghe con le proprie mani viene solitamente presa nei casi in cui è necessario ottenere un articolo di dimensioni non standard o con un design originale. Poiché le parti strutturali hanno solitamente una sezione trasversale quadrata o rettangolare, sono facili da unire tra loro, non è necessario utilizzare progetti. È possibile tagliare le parti alle dimensioni richieste utilizzando gli accessori di misurazione e gli strumenti manuali più semplici.

Rack

Il sistema di archiviazione più semplice fatto di doghe di legno è abbastanza facile da realizzare con le tue mani. Puoi pre-disegnare un diagramma, capire le dimensioni desiderate del futuro rack. Per l'uso, sono adatte guide di montaggio con una dimensione di 20 × 40 o 15 × 30 mm, a seconda dei carichi pianificati. Degli strumenti di cui avrai bisogno:

  • sega su legno o seghetto alternativo;
  • trapano;
  • Cacciavite;
  • roulette;
  • file.

La presenza di una rettificatrice ti consentirà di perfezionare rapidamente il prodotto finito, dargli una lucentezza, ma questo non è un prerequisito. I rack sono prodotti in un ordine specifico.

  • Segare parti a misura. È meglio tagliarlo in una volta per tutti gli elementi, tenendo conto della loro quantità.
  • Lavorazione finale... Il taglio viene limato con una lima di grandi dimensioni, il bordo viene rimosso con un angolo di 45° per evitare scheggiature.
  • Rettifica... Può essere fatto a mano con carta vetrata fine, ma sarà molto più veloce da gestire con una levigatrice. I bordi possono essere arrotondati o mantenuti affilati.
  • Assemblea... Il modo più semplice è farlo con una vite o una vite autofilettante. Nel primo caso, dovrai praticare dei fori aggiuntivi con un trapano. Il loro diametro dovrebbe essere inferiore a quello dell'hardware. Innanzitutto, vengono assemblati ripiani e altri architravi orizzontali, quindi fissati sul telaio.
  • Per rafforzare la struttura fissare i livelli inferiore e superiore con gli angoli.

Il rack finito è verniciato o verniciato. Il legno può essere tinto con mordente o trattato con un impregnante con proprietà protettive. Applicare la finitura decorativa con cura, senza fretta, e asciugarla nelle condizioni consigliate dal produttore.

Panca

Dalle doghe, puoi realizzare una panca originale per il corridoio o utilizzare all'interno del cottage. Certo, la base dovrebbe essere scelta più resistente: da un tubo metallico per la strada, dal legno massello per uso domestico. La parte del telaio è costituita da una barra con una sezione di 50 o 100 mm, su di essa sono inchiodate o avvitate sulle viti autofilettanti delle doghe. La panca può essere senza schienale o con piano di appoggio. Il prodotto finito può essere verniciato o protetto con impregnazioni speciali, soprattutto se il prodotto deve essere utilizzato all'aperto.

Poltrona

Nel caso di strutture a pignone e cremagliera, è meglio considerare immediatamente l'opzione ibrida sotto forma di chaise longue - lettino da spiaggia... Altre opzioni di design all'interno sembreranno troppo ruvide.

Il design leggero portatile con schienale in tessuto è facile da montare e comodo da trasportare.Gli elementi portanti consigliati devono essere in legno di acero, gli architravi della seduta sono in ciliegio, faggio, pino.

Per realizzare la sedia, è necessario preparare le gambe: 2 parti 20 × 40 × 800 mm e 2 parti 20 × 40 × 560 mm ciascuna. Anche le traverse inferiori sono accoppiate, 10 × 50 × 380 mm ciascuna. Superiore 1, misura 20×40×380 mm. Anche la traversa per sedersi è necessaria in un'unica copia, 20 × 40 × 300 mm. E avrai anche bisogno di 5 doghe 20 × 40 × 400 mm e un pezzo di tessuto per il retro di 600 × 500 mm.

L'ordine di montaggio sarà il seguente:

  • i ponticelli sono attaccati a un lungo paio di gambe in alto e in basso;
  • il tessuto per la parte posteriore viene tirato sulla parte risultante;
  • il sedile sta andando: un maglione è attaccato alle gambe corte in alto, quindi 5 doghe preparate;
  • montaggio della sedia: il secondo paio di gambe viene passato tra i ponticelli inferiori della parte lunga, fissati con un giunto mobile.

Puoi pre-verniciare o coprire la struttura del lettino con impregnazione.

Sedia

Per un cottage estivo o una casa in stile loft, gli sgabelli da bar possono essere realizzati con doghe. Si tratta infatti di uno sgabello alto con maglioni alla base e schienale leggero. Le doghe sul sedile sono più facili da fissare da una parte all'altra, ma sullo schienale sono posizionate verticalmente o orizzontalmente, a seconda della soluzione progettuale scelta. Per la base della struttura sono adatti elementi in legno 40 × 50 mm, per lo schienale e la seduta - 20 × 40 o 30 × 40 mm.

Decorazione dell'aiuola

Nonostante il fatto che l'albero difficilmente possa essere definito un materiale resistente a varie condizioni meteorologiche, molti residenti estivi ne ricavano recinzioni per aiuole. È sufficiente prendere doghe con una sezione di 20 × 40, 30 × 50 o 40 × 50 mm e barre 50 × 50 mm per il telaio. La base può essere di qualsiasi forma: rettangolare, quadrata, puoi fare un'opzione con un fondo o una cavità, installata sopra un letto esistente. L'assemblaggio del telaio viene effettuato per analogia con le scatole convenzionali, le pareti laterali possono essere rese solide e con spazi vuoti, verniciate, ricoperte con composti protettivi.

Fare un appendiabiti

È facile realizzare un semplice appendiabiti nel corridoio da doghe di legno collegando lunghe strisce orizzontali e brevi verticali. Il design può essere stilizzato come una staccionata o semplicemente dipinto, colorato e quindi integrato con ganci metallici già pronti per i vestiti.

Altri mestieri

Le doghe in legno sono un materiale versatile che può essere facilmente utilizzato all'interno o nel loro cottage estivo. Tra i mestieri facili da creare con le tue mani, ci sono diverse idee e soluzioni interessanti.

  • Fioriera pensile per fiori... Nel design della veranda in campagna, i prodotti in legno appariranno molto attraenti. I vasi sono realizzati in base alle dimensioni del vaso, è possibile realizzare il fondo della rete in modo da non ostacolare il deflusso dell'acqua.
  • Scaffali... In questo caso, puoi realizzare normali rack o semplicemente fissare più binari sugli angoli di metallo, dopo averli precedentemente levigati e colorati.
  • Davanzale... I design dei rack sono spesso combinati con una griglia della batteria. In questo caso, la parte orizzontale è resa solida, la verticale è montata con uno spazio.
  • Paralume lampadario... Completerà bene l'interno di una casa estiva o di una casa di campagna in stile country. Un telaio arrotondato può essere costituito da un bordo in alluminio o cromato, un tubo di plastica e delle stecche corte possono essere fissate attorno al suo perimetro.
  • Lampade da terra... Le lampade da terra realizzate con doghe si adattano perfettamente anche all'estetica dello stile high-tech; puoi realizzare una struttura di qualsiasi altezza e dimensione.
  • Pannello a parete. Tale arredamento funge spesso da elemento strutturale sul muro. Reiki può essere utilizzato come schermo nella suddivisione in zone dello spazio, come buffel alla testata del letto, nella zona TV, sopra la scrivania.
  • Scarpiera... È fatto per analogia con le scaffalature, puoi creare una panca in cima per sederti. La scarpiera ha un aspetto semplice e laconico, si sposa bene con l'interno della dacia e con un appartamento di città in stile provenzale.
  • Cornice. È molto facile farlo da soli.Per collegare gli elementi, i tagli agli angoli sono realizzati obliqui. In questo caso le doghe possono essere ricoperte con intagli o altri tipi di decoro.

  • Supporto caldo... Diversi giunti di testa incollati o, nel caso di una linguetta / scanalatura, i binari possono essere trasformati in una superficie arrotondata, rettangolare, quadrata o riccia per l'installazione di bollitori, pentole.
  • Porte scorrevoli di sistemi di stoccaggio. Un telaio della dimensione desiderata viene assemblato da binari 40 × 50 mm, gli elementi più sottili sono fissati orizzontalmente o verticalmente. La struttura finita viene installata su guide speciali, fissandola in una determinata posizione o spostandola secondo necessità.
  • Scatola del sistema di illuminazione... Con il suo aiuto, puoi battere in modo più interessante una parte della zona con luci a LED artificiali. È ottimale se la stessa decorazione a doghe sarà presente sulla superficie delle pareti sui lati.

Reiki è adatto per la costruzione di case estive per bambini, tettoie per il sole, sabbiere e altre strutture che possono essere utilizzate per decorare un cottage estivo. Possono essere usati per realizzare una serra leggera o una serra, ma la capacità di carico di tali rifugi per le piante non sarà troppo grande.

Come realizzare un gazebo con le tue mani, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento