Doghe in legno all'interno
I prodotti in legno sono utilizzati attivamente dai designer negli interni. A soffitto, a parete e appeso: il prodotto è universale. Molto spesso, tali elementi decorativi vengono utilizzati per la suddivisione in zone armoniosa di piccole stanze.
Peculiarità
Questo elemento decorativo è amato da molti designer e persone per le quali i designer modellano gli interni. Per esempio, la struttura del rack darà leggerezza alla stanza, una tale partizione aiuterà a preservare ordinatamente l'area della stanza. È anche importante progettare partizioni in una stanza in cui una zona verrà lasciata senza finestra, perché una tale struttura consente liberamente il passaggio dei raggi del sole. Travi, doghe e colonne sono perfette per l'arredamento. Particolarmente bene le doghe in legno all'interno trasformano il soppalco. Questo materiale ha un bell'aspetto ovunque, mantiene il suo aspetto originale per molti anni.
In un appartamento di città, è meglio utilizzare materiali in legno di alta qualità che sono stati preparati e asciugati in anticipo. In questo caso le lamelle non si deformano a causa degli sbalzi di umidità.
È importante che non inizino a rompersi dall'atmosfera urbana, cosa che non si può dire delle travi e delle lamelle realizzate da sole dalle travi del mercato dell'edilizia.
Questi ultimi, nel tempo, si incrinano e si deformano. È naturale che realizzare doghe in legno con le proprie mani è molto più economico, ma la qualità dei prodotti ne risente notevolmente, il che deteriora l'aspetto dell'intera stanza.
Il Reiki è spesso vuoto all'interno, il che riduce significativamente il loro peso. Ciò è particolarmente importante quando si progetta un soffitto, motivo per cui vengono utilizzati nella maggior parte dei casi. Ci sono anche opzioni per moduli già pronti, che sono rappresentati da reticoli da una barra di legno. Anche una persona inesperta sarà in grado di montare il soffitto con l'aiuto di tali moduli, anche se è meglio contattare specialisti in questo campo.
Il legno da cui sono realizzate le doghe per la decorazione d'interni viene trattato termicamente. In questo caso, l'umidità viene rimossa dal legno, rendendo il materiale più resistente alle variazioni del livello di umidità nella stanza. Questo permette di utilizzare il prodotto anche in un bagno dove l'umidità è in continua evoluzione. Il metodo termico è ideale solo per le doghe, perché dopo la lavorazione ad alta temperatura, l'albero diventa fragile e non è adatto alla costruzione.
L'odore del prodotto differisce dagli altri materiali, poiché è particolarmente piacevole e ha un effetto positivo sull'atmosfera della stanza.
Un'altra caratteristica significativa è il colore del prodotto. Il prodotto non rivestito ha una piacevole tonalità chiara, ma può essere modificato per uno specifico interno.
Dopo aver lavorato il legno, il colore si scurisce e diventa più saturo, può essere reso più leggero con l'aiuto di vernici speciali che vengono vendute nei negozi di ferramenta.
Visualizzazioni
Le doghe decorative sono completamente diverse a seconda del tipo di legno. Il materiale può essere vari tipi di legno, le proprietà dei listelli e il loro aspetto dipendono anche dal loro tipo. Esistono diversi tipi di doghe in legno decorative.
- Le doghe in pino saranno un'opzione eccellente per un piccolo appartamento. Sono economici e abbastanza resistenti, sono perfettamente conservati per lungo tempo. Ma non tutto è così liscio, c'è uno svantaggio: non si sentono molto bene in luoghi umidi e sono spesso ricoperti di muffa.
- Le doghe in faggio, a differenza della versione precedente, creano una ricca decorazione della stanza. Ciò è dovuto all'elevata densità della struttura in legno e alla sua bellezza. Ma tale materiale assorbe molto rapidamente l'umidità e, di conseguenza, può gonfiarsi, perdendo il suo aspetto originale. Per evitare ciò, il faggio deve essere trattato con una vernice speciale.
- I prodotti in legno di quercia hanno incorporato molte proprietà positive. È ottimo per qualsiasi stanza, resiste bene alle fluttuazioni di umidità e temperatura ed è anche piacevole alla vista. Molto spesso, tali doghe vengono utilizzate nei corridoi e nelle cucine, dove la sua durata è particolarmente importante.
- Legni esotici come paduk, bosso e altre specie pregiate non sono solo difficili da trovare, ma anche costosi. Se non ti dispiace i fondi per la decorazione dei locali, allora dovresti assolutamente prestare attenzione a questi materiali. Si distinguono per il loro colore, grazie al quale sono belli in molte stanze.
Se questi materiali non si adattano a nulla, puoi guardare le doghe di abete rosso, larice e frassino. Le doghe di betulla si adatteranno bene in una stanza luminosa e i prodotti di ontano e tiglio si adatteranno bene in una stanza buia.
Dimensioni (modifica)
Le lamelle (così chiamano le doghe di legno piallate) hanno la migliore qualità, che si ottiene segando il legno secco. Dopo un'attenta levigatura, viene applicata una mano o un colore finale al legno per ottenere il colore desiderato.
Esistono diverse dimensioni standard, ma su ordinazione è possibile ottenere qualsiasi binario adatto all'implementazione delle idee previste. Per creare una tela spettacolare dal legno, molto spesso usano un binario con una sezione di 20x40 mm, che non crea peso in eccesso. Le dimensioni più popolari includono doghe di 20x50 mm.
Applicazioni in stanze diverse
Esistono molte opzioni per l'utilizzo di doghe in legno, ad esempio sono utilizzate per:
- decorazione di soffitti;
- concentrandosi sulle pareti;
- dividere lo spazio nella stanza;
- recinzioni scale.
Stanno benissimo in molte stanze. Nel soggiorno le pareti sono rifinite con doghe e poste dietro il divano, nella camera da letto sono utilizzate per la testiera e in cucina separano la zona pranzo.
Tali piccole assi nascondono idealmente le irregolarità del soffitto nell'appartamento.
Le strisce Buffel sono usate abbastanza spesso, nascondono cavi e altri cavi di comunicazione. L'originalità di tale decorazione cambierà la geometria della stanza e le assi posizionate su di essa espanderanno la stanza.
Lo spazio passante dei locali è suddiviso in zone con l'aiuto di tramezzi in legno, che lasciano entrare la luce e dividono armoniosamente le zone in un monolocale o monolocale. Doghe decorative separano la cucina dalla sala da pranzo, possono delimitare lo studio nel soggiorno. Molte soluzioni interne hanno dimostrato che i buffels sono ottimi per decorare gli appartamenti. Sono utilizzati per interni in vari locali. Puoi installare un prodotto del genere con la colla o posizionarlo su un telaio.
Salotto
Qui, le lamelle di solito delimitano la stanza e sono attaccate alle pareti. Varie mensole, fiori e molto altro sono fissati alla parete rivestita a doghe, dietro il divano. Puoi installare una TV davanti al divano e nascondere i fili tra gli elementi strutturali.
Cucina
In cucina, tali prodotti vengono utilizzati nella zona pranzo. Una parete di doghe separa la zona pranzo e attira l'attenzione. I design con retroilluminazione bianca, che raggiungono leggermente il soffitto, sembreranno i più vantaggiosi. Quando si finisce il soffitto, i bufali nasconderanno irregolarità e fili.
Camera da letto
I designer professionisti preferiscono decorare le camere da letto con assi in testa al letto. Ciò consente di coprire l'intera parete e migliorare l'aspetto della stanza. Spesso le lamelle sono installate in modo asimmetrico, cioè solo su due pareti.
Balcone
Un balcone è uno dei luoghi più scomodi per un designer, perché in una stanza piccola tutti gli elementi devono essere posizionati in modo razionale, bello ed elegante. Il modo più semplice è decorare le pareti di un balcone coperto con lamelle, per coprire l'intero spazio in questo modo o per creare accenti individuali. I fiori sono posti sui bufali, il che crea la sensazione di un giardino.
Bagno
Il legno utilizzato per il bagno deve essere trattato con speciali composti resistenti all'umidità. Le doghe separano la zona doccia e il wc, e vengono utilizzate anche per decorare in uno stile particolare il soffitto e il lavabo.
Bellissimi esempi
I buffer si distinguono per il loro basso costo, funzionalità e aspetto espressivo. Hanno un bell'aspetto quando si progettano le stanze. Basta scegliere un'opzione da gustare.
Il commento è stato inviato con successo.