Come riparare una partizione dai binari con le tue mani?
Sapere come riparare una partizione dai binari con le proprie mani è necessario per quasi tutti i proprietari di un appartamento o di una casa di campagna. Il corretto collegamento di una parete a doghe è un ottimo metodo per la suddivisione in zone di una stanza. Puoi anche eseguire l'installazione di una partizione interna in legno, decorando allo stesso tempo lo spazio della stanza.
Regole di installazione di base
È possibile installare un divisorio interno in doghe di legno solo persone esperte e ben preparate. Se l'installazione viene eseguita su un pannello o un laminato fino a 1 cm di spessore, non è necessaria alcuna foratura. Ma per fissare la partizione al pavimento in cemento, che di solito è necessario per lavorare sul soffitto, dovrai preparare almeno 8 fori incorporati: metà sul pavimento, metà sul soffitto.
Un prerequisito è l'allineamento delle linee verticali utilizzando un filo a piombo fatto in casa e, idealmente, un livello dell'edificio.
Reiki dovrebbe essere preso con una riserva di circa 3 m di lunghezza. Il taglio deve essere fatto direttamente sul luogo di lavoro, dopo un accurato montaggio e montaggio. Il fatto è che i soffitti hanno altezze disuguali e talvolta differiscono anche per una pendenza pronunciata o addirittura ambigua.
Importante: è meglio prendere diverse misurazioni e tagliarle con cura piuttosto che "risparmiare tempo" e poi pentirsi delle tue azioni.
Un kit di montaggio completo include:
-
matita (pennarello, gesso);
-
le stecche di legno stesse;
-
strutture per il telaio;
-
trapano o trapano a percussione;
-
trapano;
-
elementi di fissaggio;
-
livello dell'edificio o il già citato filo a piombo.
Istruzioni passo passo
Una partizione di lamelle fai-da-te può essere realizzata sia sulla base di barre che di MDF. Si consiglia di impiallacciare il secondo materiale con rovere o frassino. Puoi anche prendere parti del pannello del mobile come base. Una sequenza tipica di manipolazioni è la seguente:
-
fori per tasselli;
-
avvitare questi elementi di fissaggio;
-
mettere borchie;
-
mettere barre o tavole.
Per installare la partizione sulle pareti e sul soffitto era più conveniente, è possibile acquistare buffels con scanalature speciali. Questo supporto è richiesto dai designer. Il fissaggio della parete a doghe è consigliabile per la suddivisione in zone in quei luoghi in cui l'interno non può essere gravato. Altrettanto pratico è il collegamento delle lamelle in verticale e in orizzontale. È consentito utilizzare piccoli ponticelli per un fascio.
È molto importante fissare la partizione al pavimento utilizzando elementi incorporati. L'installazione può essere eseguita in vari modi. Se vuoi creare uno schermo mobile da solo, si consiglia di utilizzare guide di legno. Puoi fissarli con viti o viti autofilettanti. Non appena vengono installati sul pavimento e sul soffitto, è possibile inserire immediatamente il pannello finito nelle scanalature.
Dopo aver praticato dei fori nel muro e aver rimosso la polvere, viene versata la colla e vengono inseriti i perni. Inoltre, per montare le partizioni interne decorative, è necessario:
-
incollare i fori nella barra;
-
metti i bufali sul muro;
-
attaccare la parte superiore del prodotto;
-
montare una barra decorativa.
Mettere le partizioni in legno in una stanza su elementi di fissaggio nascosti significa migliorare significativamente la percezione degli interni. A tal fine è necessario:
-
segnare i punti di fissaggio sul soffitto;
-
applicare gli stessi segni sul pavimento usando un filo a piombo;
-
fissare le strisce o gli angoli al pavimento e al soffitto mediante viti autofilettanti;
-
fissare le strisce alle strisce di fissaggio mediante chiodi liquidi o acetato di polivinile;
-
nel caso di una partizione massiccia, inserire anche chiodi o viti autofilettanti;
-
eliminare i difetti visivi utilizzando stucco o cera per mobili (le deformazioni dell'impiallacciatura in MDF vengono eliminate utilizzando speciali inserti a scatto).
Un argomento separato è come integrare una partizione in un soffitto teso. Le partizioni scorrevoli sono più facili da installare, perché in questo caso la struttura del soffitto non è affatto collegata direttamente alle porte.
Soffitto e barriera sono installati con sistemi di fissaggio separati.
Importante: questo metodo è efficace solo se la riparazione è iniziata di recente e il soffitto teso deve ancora essere installato. Le guide sono posizionate sullo strato grezzo del soffitto, che verrà utilizzato dalla partizione scorrevole.
Il legno è anche montato su soffitti grezzi, ma con una leggera rientranza. Un profilo è montato su questa barra e il soffitto stesso è installato su di esso. Solo dopo la sua installazione funzionano con una partizione. Un vantaggio importante è che la riparazione e la sostituzione di queste parti può essere eseguita in modo autonomo. Un'opzione alternativa viene utilizzata anche quando il soffitto non è ancora stato consegnato, ma in questo caso l'ordine di lavoro cambia:
-
installazione di un falso pannello sul soffitto;
-
attaccare una barra di rinforzo a questo pannello;
-
installazione della porta;
-
installazione del soffitto.
A volte la partizione viene montata dopo il completamento della riparazione - per evidenziare un'area specifica. Prima di tutto, viene installata una struttura del soffitto teso. E già le parti guida della partizione sono attaccate ad essa. Un legname di alta qualità è attaccato a un certo luogo. Viene creata una cornice di profilo e la tela viene allungata sopra la barra.
Nel luogo selezionato, vengono incollati adesivi speciali. Il loro uso eliminerà le rotture in caso di perforazione con panni di tensione. Le guide per la partizione sono avvitate su viti autofilettanti. Importante: con tutti i vantaggi di questo metodo, c'è anche un aspetto negativo: la successiva sostituzione del soffitto teso è impossibile o si trasforma in una "serie di avventure".
C'è un'altra opzione, come montare la partizione quando c'è già una tela. La tecnologia è la seguente:
-
rimuovere il rivestimento su un bordo;
-
fissare la pensione ipotecaria;
-
riportare la struttura del soffitto al suo posto;
-
segnare il punto di fissaggio della guida, combinandola preventivamente con l'elemento incassato;
-
mettere adesivi;
-
forare i tappi con viti autofilettanti.
Raccomandazioni
Non sarà difficile fissare il binario alla parete e al soffitto attraverso il metodo. Anche il costo di questo approccio è relativamente basso. Tuttavia, bisogna capire che devi forare il muro e la scelta di un tassello che corrisponda al colore non è così facile. L'installazione su colla (l'alternativa può essere considerata "unghie liquide") è diversa:
-
la durata del rivestimento del listello;
-
semplicità;
-
dipendenza dai parametri adesivi del legame;
-
inadatto per soffitti irregolari;
-
scarsa idoneità per lamelle pesanti: possono staccarsi.
L'uso di tasselli e colla aiuta a mantenere intatto il rivestimento del listello. I fori speciali per loro sono realizzati in un ambiente industriale con la massima precisione. Questo è sicuramente un metodo di fissaggio affidabile. Tuttavia, dovrai praticare dei fori. Inoltre, solo gli installatori qualificati possono eseguire correttamente il lavoro.
Scopri in anticipo la posizione delle comunicazioni di cablaggio, gas, acqua e fognature.
Per informazioni su come creare una partizione dai binari, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.