Reiki negli interni
Reiki è un'opzione interessante per la decorazione d'interni. Con il loro aiuto, puoi decorare quasi tutti gli spazi, dal balcone alla camera da letto. Non solo decoreranno l'interno, ma aiuteranno anche a suddividere in zone la stanza.
Regole d'uso di base
Le lamelle decorative sembrano originali, tuttavia, prima di installarle, vale la pena verificare se si adattano alla situazione. Qualsiasi decisione di progettazione richiede il rispetto di determinate condizioni in modo che tutto appaia bello e appropriato. Nel caso dei rastrelli, o buffels, come vengono anche chiamati, è necessario prestare attenzione a fattori importanti.
- Stile della stanza... È lui che detta le regole nella scelta di finiture, mobili e decorazioni. Le doghe interne sono un attributo delle tendenze moderne, non si adattano bene agli stili storici. Ma puoi pensare a quelli etnici. Inoltre, alcuni designer usano i buffels per la decorazione nello stile dei classici moderni adattati, ma in piccole quantità per evidenziare le singole aree.
- Geometria dello spazio. La ripetizione frequente delle stesse linee rette evoca un senso di stabilità e ordine. Tale atmosfera è più adatta per uno studio, ma il soggiorno può renderlo noioso, quindi dovrebbero essere utilizzate lamelle dosate e scegliere un metodo di posizionamento che dia all'arredamento più dinamicità.
- Altezza delle stanze. Le linee sono in grado di creare determinati effetti visivi e questo deve essere preso in considerazione.
Le doghe orizzontali posizionate sul muro allungheranno la stanza in larghezza, ma taglieranno l'altezza. Quelli verticali, al contrario, alzeranno visivamente il soffitto, tuttavia comprimeranno la larghezza della superficie su cui sono fissati.
Separatamente, vale la pena considerare le combinazioni di colori dei buffels e del muro o del soffitto. Sono possibili varie opzioni.
- Tono su tono. Una mossa di stile quando le doghe e il piano sono nella stessa tonalità. Questa soluzione viene spesso utilizzata negli stili minimalisti per aggiungere profondità e complessità al design rimanendo nella direzione scelta.
- Reiki è più luminoso o più scuro della combinazione di colori principale. Questa opzione aiuterà a creare accenti nella stanza. Affinché l'arredamento non sembri tremolante, è sufficiente una differenza di 2-3 toni.
- I buff sono più leggeri del design generale. È meno comune, di regola, nelle composizioni a più pezzi o per diluire pareti decorate con colori scuri.
Per quanto riguarda la scelta di tonalità specifiche, vale la pena considerare la compatibilità con la combinazione di colori delle finiture e dei mobili. Le doghe possono essere di un colore vicino al tono della superficie della parete, oppure a contrasto per creare un accento.
Cosa si può organizzare?
Buffeli - decorazioni leggere, quindi possono essere attaccate a quasi tutte le superfici, l'installazione non richiede sforzo e non richiede molto tempo. Le doghe verticali o orizzontali sono posizionate su pareti e soffitti... Inoltre, vengono utilizzati come strumento per la suddivisione in zone dello spazio.
Muri
La finitura può coprire l'intera superficie o parte. Ad esempio, nel soggiorno puoi scegliere una zona con TV, decorare la testiera della camera da letto e fissare le doghe in legno in cucina accanto al tavolo da pranzo. Detto questo, ci sono due metodi di fissaggio:
- su colla se le doghe sono utilizzate solo come decorazione;
- sul telaio, se verranno attaccati degli oggetti: quadri, applique, mensole, TV.
Prima di incollare le lamelle, è necessario elaborare: dipingere o verniciare, quindi riparare... Un adesivo adatto può essere ottenuto dal tuo negozio di ferramenta. Doghe metalliche e quelle su cui pende qualcosa, è meglio attaccarle al telaio. Per fare ciò, devi prima creare e installare la cassa, quindi utilizzare viti o chiodi per fissarla.
Soffitto
Decorare la superficie con le doghe consente di nascondere le irregolarità. Se il soffitto non è l'ideale, questa opzione aiuterà a nascondere piccoli difetti, mentre il reticolo lamellare non occupa molto spazio, a differenza delle stesse strutture sospese, che possono ridurre significativamente l'altezza della stanza. Sarà anche possibile nascondere i fili dietro l'arredamento: questo è importante se si desidera montare un sistema di illuminazione da più dispositivi. I binari sono fissati allo stesso modo delle pareti: su colla (se hanno solo una funzione decorativa) o sul telaio (se su di essi agirà un qualche tipo di carico).
Stanze di zonizzazione
I tamponi non possono essere solo fissati alla superficie, ma anche utilizzati come pareti divisorie. Le strutture reticolari decorative aiuteranno a dividere la stanza in parti. Questo è vero per le stanze che combinano due zone contemporaneamente, ad esempio:
- cucina e sala da pranzo;
- camera da letto e spogliatoio;
- soggiorno e studio.
Gli schermi fatti di lamelle occupano meno spazio di una parete aggiuntiva, la luce li attraversa, quindi non c'è la sensazione di essere angusti. Possono essere posizionati nello spazio in modi diversi, a seconda della geometria complessiva della stanza, mentre l'installazione non richiede lavori di riparazione seri e viene eseguita abbastanza rapidamente.
Puoi anche appendere una TV alla partizione, fissare lampade aggiuntive o decorazioni interne, se si adatta al design.
Materiali (modifica)
Molto spesso vengono utilizzate doghe di legno. Ci sono diverse opzioni comuni.
- Pino... Questo tipo di legno è economico, quindi non ci saranno problemi con l'acquisto di materiale. Tuttavia, se acquisti spazi grezzi, dovrai applicare composti protettivi e verniciarti.
- Faggio. Questo materiale è più resistente, ma richiede anche protezione dalla decomposizione.
- Quercia... È considerata una razza d'élite, quindi il prezzo è appropriato. Allo stesso tempo, è molto resistente, non marcisce e non teme l'umidità. Gli basta solo un trattamento superficiale.
- MDF... Un'alternativa economica al legno massello. Esteriormente sembra un materiale naturale, ma di qualità inferiore.
Le doghe metalliche sono meno comuni, ma vengono anche utilizzate. Sono più resistenti e resistenti di quelli in legno, quindi se vuoi realizzare la decorazione "per secoli", forse dovresti dare un'occhiata più da vicino. I prodotti in metallo possono essere di qualsiasi colore, compresa l'imitazione della struttura in legno.
Le dimensioni dei buffels sono scelte tenendo conto del volume della stanza. Più piccola è la stanza, più sottili sono gli elementi in modo che la struttura non appaia troppo massiccia. Per organizzare le partizioni, è possibile utilizzare doghe più spesse e più larghe rispetto all'arredamento su pareti o soffitti.
Applicazione all'interno delle stanze
Le doghe decorative possono essere installate in quasi tutte le stanze dell'appartamento. Vengono persino collocati in bagno, dopo essere stati pretrattati con un composto resistente all'umidità. Molto spesso, le doghe si trovano nelle direzioni del design moderno: loft, minimalismo, hi-tech, stile scandinavo, ma a volte possono essere viste in un interno classico. Le lamelle grigie e nere sembrano rigorose ed efficaci, ma non è necessario utilizzare toni scuri. Puoi scegliere un accendino o persino dipingere gli elementi della griglia di bianco, se questo si adatta alla combinazione di colori generale.
Le tonalità marroni sono piuttosto popolari, pur preservando l'aspetto naturale dell'albero. Tuttavia, puoi utilizzare disegni dai colori vivaci come accento, soprattutto se l'interno è incline all'eclettismo. Puoi decorare la parete dietro la TV con i buffi, combinarli con specchi, creando una cornice originale per questi accessori.Sono anche utilizzati nel design in cui è presente la carta da parati, ma questo deve essere fatto con attenzione per non sovraccaricare il design.
Il Reiki può brillare di nuovi colori in combinazione con un'illuminazione correttamente selezionata, se integrato con lunghe lampade incastonate tra gli elementi. Inoltre, in ogni stanza, puoi utilizzare determinate idee per completare l'interno.
Salotto
Questa è solitamente la stanza più grande che svolge diverse funzioni, quindi le doghe qui sono adatte per la suddivisione in zone dello spazio. Con l'aiuto di una partizione, puoi separare la zona pranzo, se il soggiorno funge anche da sala da pranzo o luogo di lavoro.
Per quanto riguarda le pareti, di solito decorano quella su cui è appoggiata la TV, oppure quella opposta dietro il divano. Non incollare l'intera stanza con le doghe: sarà troppo. Usali come uno degli elementi di design.
A proposito, vanno bene non solo con la carta da parati, ma anche con intonaco decorativo, cemento o mattoni.
Corridoio
Spesso questa piccola stanza solleva molte domande. La maggior parte degli appartamenti ha un corridoio piccolo o stretto che è difficile da decorare. Il Reiki può aiutare in questo: posizionali per bilanciare visivamente lo spazio. In un corridoio lungo e stretto - in orizzontale, intorno alla porta e sulla parete opposta. Se la stanza ha un soffitto basso, il posizionamento verticale dell'arredamento migliorerà leggermente la situazione.
Anche le doghe possono essere un elemento funzionale: dotarle di ganci e utilizzarle come appendiabiti. Ma in questo caso, è meglio installarli sul telaio e non sulla colla, in modo che la struttura non si sfaldi.
Cucina
Puoi evidenziare la zona pranzo con le doghe, fissandole al muro. Anche il posizionamento a soffitto è una buona opzione, soprattutto se si desidera utilizzare un sistema di illuminazione con dispositivi diversi e si devono nascondere i cavi. Non installare una griglia decorativa vicino all'area di lavoro: l'albero si deteriorerà rapidamente a causa delle variazioni di temperatura e sarà difficile lavare tutti i dettagli.
Camera da letto
Una soluzione abbastanza popolare: le doghe nella testiera... Possono essere posizionati per tutta la larghezza del letto o oltrepassare questi limiti, solo a parete o anche a soffitto. Puoi sperimentare le opzioni per un effetto visivo interessante. Inoltre, con l'aiuto dei binari, puoi selezionare un'area di spogliatoio.
Balcone
Una finitura economica ma elegante starà bene. È meglio posizionare le doghe orizzontalmente sul muro.... Puoi appendere vasi di fiori e creare un piccolo giardino sul balcone. Inoltre, con l'aiuto di un reticolo, puoi separare l'area di stoccaggio creando scaffali con porte da doghe.
La stanza dei bambini
In questa stanza, i buffi sono adatti per la suddivisione in zone per separare la zona notte, la stanza dei giochi e il luogo in cui il bambino fa i compiti. Se la stanza è progettata per due bambini, una partizione fatta di doghe aiuterà a creare un angolo personale separato per ciascuno di loro. In questo caso, puoi appendere mensole o lampade alla griglia.
Bagno
Prima dell'uso, i materiali devono essere accuratamente trattati con una speciale impregnazione dall'umidità. Le doghe ti permetteranno di separare la zona doccia dalla toilette in un bagno combinato. Inoltre, con il loro aiuto, puoi espandere visivamente una piccola stanza.
Le doghe belle e funzionali sono un'ottima opzione per la decorazione. Possono durare fino a 20 anni e delizieranno sempre l'occhio.
Il commento è stato inviato con successo.