Fresa con limitatore per cartongesso: i vantaggi dell'utilizzo

Fresa con limitatore per cartongesso: i vantaggi dell'utilizzo
  1. Peculiarità
  2. Utilizzo
  3. Come scegliere?

Montando i fogli di cartongesso (GKL), è possibile danneggiare facilmente il prodotto pizzicando accidentalmente la vite autofilettante. Di conseguenza, nel corpo in gesso si formano crepe che lo indeboliscono o lo strato superiore di cartone è danneggiato. A volte la testa della vite autofilettante passa attraverso il cartongesso, di conseguenza la tela non è fissata in alcun modo al profilo metallico.

In ognuno di questi casi, il risultato del pizzicamento è la perdita di resistenza e quindi la durata della struttura. E solo un po 'con un limitatore per cartongesso aiuterà a prevenire tali problemi.

Peculiarità

Un po 'con un limitatore per l'installazione di pannelli di gesso è un tipo speciale di accessori che non consentono alla vite autofilettante, quando avvitata con un trapano o un cacciavite, di danneggiare il cartongesso. Il tappo assomiglia a una tazza più grande della testa della punta. Durante la torsione, l'elemento protettivo si appoggia al foglio e non consente al cappuccio di penetrare nel corpo del cartongesso. Grazie a un tale limitatore, il master non deve preoccuparsi dell'autofilettante della vite autofilettante.

Non è necessario stringere ulteriormente il dispositivo di fissaggio, poiché un po 'con un fermo consente di inserire saldamente tutte le viti nel foglio e avvitarle al livello desiderato.

Il lavoro con l'uso di un ugello con un elemento restrittivo è notevolmente accelerato, poiché non è necessario dedicare tempo al controllo costante della qualità degli elementi di fissaggio. L'unica cosa necessaria è la minima esperienza e abilità nel lavorare con lo strumento, perché è impossibile avvitare le viti autofilettanti con le proprie mani: per questo è necessario utilizzare un trapano o un cacciavite.

È necessario essere consapevoli del fatto che i bit limite vengono prodotti per diversi tipi di materiali., e questo è indicato dai contrassegni sul prodotto. Se il lavoro viene eseguito con cartongesso, l'ugello dovrebbe essere scelto appositamente per questo tipo di materiale da costruzione, altrimenti la probabilità che il foglio venga danneggiato aumenta in modo significativo.

È inoltre necessario assicurarsi che i segni della punta e della testa della vite coincidano. Altrimenti, il lavoro sarà scomodo, inoltre, viti, ugelli e persino un apparecchio elettrico potrebbero essere danneggiati.

Utilizzo

Non ci sono istruzioni specifiche su come utilizzare i bit delimitati. Funzionano con loro allo stesso modo degli ugelli convenzionali, progettati per avvitare viti autofilettanti in qualsiasi materiale esistente. L'unica eccezione si applica all'utensile su cui è usurata la punta. Molto spesso, un cacciavite viene utilizzato per lavorare con cartongesso. Il trapano viene usato molto raramente, poiché ha giri troppo alti e questo è irto di danni al cartongesso.

Se non hai un avvitatore elettrico a portata di mano, puoi prendere un dispositivo in cui la velocità viene regolata manualmente impostandolo sulla modalità di velocità più bassa.

Quando si fissano i fogli di cartongesso, non è necessario premere molto forte sulla vite: non appena il limitatore tocca lo strato superiore del cartongesso, il lavoro si ferma.

In modo che la profondità della punta limite non rimuova le tacche sulle teste degli elementi di fissaggio, è possibile prendere un modello con un accoppiamento. Questo ugello avvolge la punta solo fino a quando il tappo non entra in contatto con la superficie del muro a secco. Successivamente, il dispositivo di bloccaggio viene scollegato e la punta smette di muoversi. Nei cacciaviti di marchi famosi, tale dispositivo è già fornito.

Prima di avvitare, una punta con vite autofilettante deve essere posizionata chiaramente perpendicolare al cartongesso e durante il funzionamento non eseguire movimenti di rotazione.Tali manipolazioni possono causare la formazione di un grande foro nel muro a secco, anche la qualità degli elementi di fissaggio non migliorerà e il costo del rivestimento aumenterà. Lo stesso principio dovrebbe essere applicato nel caso di skew.

Non continuare ad avvitare la vite se ha cambiato direzione primaria. È meglio tirarlo fuori, fare un piccolo passo indietro (fare un passo indietro dal punto precedente) e ripetere tutti i passaggi.

Quando la vite autofilettante non è fissata nel profilo, ciò potrebbe indicare che non ha una buona affilatura. Per questo motivo, non è necessario spingere più forte sulla vite, anche con una mazza. Ciò danneggerà il foglio del muro a secco, la testa del dispositivo di fissaggio o persino la punta. Hai solo bisogno di prendere un'altra vite.

Importante! L'uso di un po 'nella creazione di una struttura in cartongesso ha alcune sfumature:

  • Il supporto magnetico semplificherà notevolmente il lavoro di utilizzo della punta. Si trova tra la vite autofilettante e l'elemento con limitatore.
  • L'affidabilità e la qualità dell'imballo sono verificate con il metodo "dipping". Per fare ciò, l'ugello viene abbassato in una scatola / sacchetto con viti autofilettanti. Se una vite autofilettante è bloccata, un tale ugello non è un buon prodotto. Un ottimo indicatore sono tre elementi per bit.
  • La selezione dell'ugello per l'avvitamento nel cartongesso avviene solo dopo l'acquisto degli elementi di fissaggio.

Quando si installa un sistema di cartongesso, è difficile fare a meno di un elemento limitante. Ti aiuterà a completare tutto il lavoro più velocemente e i punti in cui vengono avvitate le viti avranno un aspetto estetico.

Come scegliere?

Per fare in modo che l'acquisto di un morso con limitatore abbia successo, è necessario prendere in considerazione alcuni criteri quando lo si sceglie:

  • Il diametro degli elementi di fissaggio. Le viti autofilettanti, che vengono spesso utilizzate per il montaggio di sistemi di cartongesso, hanno un diametro del cappuccio di 3,5 mm. Per tali prodotti è necessario utilizzare anche l'apposito bit. Se la vite ha una testa con una fessura a otto punte, è meglio lavorare con la punta PZ.
  • Lunghezza. Se il lavoro di installazione non causa disagio e si svolge in condizioni convenienti, non è necessario un ugello lungo. Se le manipolazioni vengono eseguite in luoghi difficili da raggiungere, un po 'di tempo aiuterà al meglio a far fronte al compito. Molto spesso, questi modelli vengono utilizzati nella costruzione di nicchie, scaffali e altre strutture.
  • La durata di un bit dipende dal materiale con cui è realizzato. La lega più pregiata è il cromo con vanadio. I bit composti di tungsteno-molibdeno hanno dimostrato il loro valore. Gli ugelli di fabbricazione cinese meritano un'attenzione particolare da parte dell'acquirente, poiché la percentuale di difetti in tali prodotti è piuttosto elevata.
  • Il supporto magnetizzato è un'ottima aggiunta all'accessorio. Con il suo aiuto, le viti autofilettanti sono ben fissate all'estremità della punta, non volano via e non è necessario tenerle con le mani. Pertanto, è meglio scegliere gli allegati con un tale elemento.

Vedi sotto per i dettagli su come usare una punta di arresto per cartongesso.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento