Caratteristiche degli avvitatori a batteria "Interskol"

Contenuto
  1. Sfumature a scelta
  2. A proposito del marchio
  3. Attrezzatura
  4. Aspetto dello strumento
  5. Specifiche tecniche
  6. Misure precauzionali
  7. Vantaggi e svantaggi

Un cacciavite è una cosa necessaria in casa e la versione a batteria semplifica notevolmente il lavoro. I negozi offrono una vasta selezione di tali modelli. Parliamo dello strumento Interskol e di come scegliere il giusto avvitatore a batteria.

Sfumature a scelta

Quando si sceglie un avvitatore a batteria, è necessario prestare attenzione non solo al prezzo, ma anche alla funzionalità e all'equipaggiamento del dispositivo.

Ci sono diversi aspetti importanti da considerare.

  • Batteria. Ci sono parti agli ioni di litio e al nichel-cadmio in vari modelli di avvitatori elettrici. Il primo tipo è in grado di sopportare più cicli di carica e dura più a lungo.
  • Ergonomico Il cacciavite dovrebbe adattarsi bene alla mano e i pulsanti e gli interruttori dovrebbero essere posizionati in modo conveniente.
  • Indicatori tecnici: corrente di carica e velocità, velocità, retromarcia, peso e altri. Vale la pena scegliere uno strumento in base allo scopo per cui è necessario.
  • Attrezzatura. Possono essere necessari allegati diversi in situazioni diverse. A volte acquistarli completi di cacciavite può essere più economico rispetto all'acquisto dei prodotti separatamente.

Pertanto, vale la pena fare una scelta in base alle proprie esigenze e al proprio budget. Tra l'assortimento presentato nei negozi, puoi sempre trovare la tua versione. I cacciaviti differiscono per aspetto, equipaggiamento, funzionalità e, naturalmente, prezzo. Una delle grandi opzioni disponibili è lo strumento Interskol.

Il modello OA-3.6F è molto popolare. Nonostante il costo relativamente basso, questo strumento ha una buona funzionalità. Il regime minimo è 210, la coppia è 5 Nm. Questo è molto più dei modelli di molti altri produttori, anche in una categoria di prezzo elevata.

A proposito del marchio

Interskol è uno dei maggiori produttori mondiali di utensili elettrici. I suoi prodotti sono stati popolari in Russia negli ultimi 15 anni. Durante questo periodo, l'azienda ha acquisito una preziosa esperienza nello sviluppo e nella produzione di elettroutensili.

Il successo dell'azienda si basa sullo studio delle esigenze dei consumatori. Inoltre, prima di arrivare all'utente, i nuovi modelli di elettroutensili vengono testati nel nostro centro di ingegneria e produzione pilota dell'azienda. Nonostante l'alta qualità, Interskol mantiene prezzi bassi per i suoi prodotti, il che è una buona notizia.

Attrezzatura

Il modello "Interskol" OA-3.6F ha due opzioni di configurazione. In entrambi i casi il kit comprende:

  • cacciavite a batteria;
  • batteria;
  • istruzione;
  • Certificato di garanzia;
  • prolunga adattatore magnetico per ugelli;
  • caricabatteria da rete (consumo energetico - 5 W, corrente di carica - 600 mA, tensione del circuito di carica - 5,5 V).

Altrimenti, i set di pezzi di ricambio si differenziano per il set di ugelli, la presenza di prese e l'imballaggio: un doppio blister o una valigia di plastica. Il pacchetto bundle del dispositivo, ovviamente, è minimo, ma c'è tutto il necessario per un prezzo ragionevole. La vita utile dichiarata è di 3 anni. L'avvitatore elettrico a batteria ha una garanzia di 24 mesi.

Aspetto dello strumento

L'avvitatore elettrico Interskol OA-3.6F ha un design ergonomico. È comodo tenerlo in mano mentre si lavora. Il mandrino è progettato per l'uso con accessori con codolo esagonale.C'è un manicotto di fissaggio, grazie al quale è garantito un fissaggio affidabile della punta e ne impedisce la caduta durante il funzionamento dell'utensile. C'è un regolatore di coppia vicino al mandrino. Ha 16 posizioni: 15 di esse sono per vari elementi di fissaggio e 1 posizione è per la perforazione. C'è un LED sulla parte anteriore della custodia per illuminare l'area di lavoro. Non ha un pulsante di accensione separato, ma si attiva automaticamente durante il funzionamento.

L'indicatore di carica della batteria si trova sulla parte superiore del case. Non c'è nemmeno un pulsante separato per questo; funziona quando lo strumento è acceso. L'indicatore è composto da tre LED. All'inizio della ricarica, uno di essi si illumina in rosso, alla fine del processo di ricarica si accendono tutti e tre: rosso, verde e giallo. Il caricabatterie si collega all'impugnatura del cacciavite. Per la comodità di lavorare in condizioni di scarsa illuminazione, viene fornita una torcia incorporata nell'impugnatura. C'è un interruttore a levetta separato per l'accensione. La luce della torcia non è molto brillante, ma se necessario può aiutare.

Sulla scocca è presente un pulsante di accensione e un interruttore per il senso di rotazione. L'interruttore ha tre posizioni. Installandolo nel mezzo, blocchi l'inclusione. Questa posizione è prevista per riporre e trasportare l'avvitatore elettrico. Lo spostamento a sinistra oa destra imposta la direzione di rotazione in una direzione o nell'altra. L'avvitatore a batteria Interskol OA-3.6F è composto da due parti: un corpo e un'impugnatura. Sono collegati tra loro da una cerniera, in modo che la posizione possa essere regolata. Ce ne sono due in totale. Ci sono fori di ventilazione sul corpo dello strumento come protezione contro il surriscaldamento.

Va notato che un cacciavite a batteria non può sostituire un cacciavite. Non è in grado di avvitare una vite autofilettante da 100 mm o di praticare un foro in una spessa lamiera. Un cacciavite elettrico sostituisce un cacciavite manuale, con il quale è possibile affrontare più facilmente e rapidamente lo smontaggio dei collegamenti a vite o la riparazione delle apparecchiature.

Specifiche tecniche

Il cacciavite a batteria OA-3.6F ha le seguenti specifiche:

  • custodia in plastica con impugnatura gommata;
  • regime minimo - 210 giri/min;
  • coppia massima - 5 Nm;
  • dimensione di montaggio dell'ugello del cacciavite - 1/4 ";
  • una velocità di rotazione;
  • c'è un blocco del pulsante di accensione e del mandrino;
  • c'è un rovescio;
  • c'è un'illuminazione dell'area di lavoro e una torcia;
  • c'è un indicatore di carica;
  • batteria agli ioni di litio con una capacità di 1,3 Ah;
  • tempo di ricarica della batteria - 3 ore;
  • peso dell'utensile - 500 g.

Misure precauzionali

Il caricabatterie è alimentato dall'elettricità, quindi è importante osservare le precauzioni di sicurezza qui. È vietato collegare il dispositivo alla rete se il cavo è danneggiato. Non maneggiare lo strumento con le mani bagnate e dovresti anche escludere il suo contatto con l'acqua. Non utilizzare prese difettose durante il funzionamento.

Vantaggi e svantaggi

Uno dei principali vantaggi dell'avvitatore a batteria Interskol OA-3.6F è il rapporto qualità-prezzo ottimale. Per quanto riguarda la funzionalità, si può notare quanto segue:

  • impugnatura piacevole al tatto, comodamente posizionata in mano;
  • due posizioni del corpo, che possono essere convenienti dal punto di vista della disponibilità di una particolare montatura;
  • l'illuminazione integrata dell'area di lavoro e una torcia saranno utili in condizioni di scarsa illuminazione;
  • buona coppia (5 Nm) e la possibilità di regolarla;
  • Lo strumento ha una garanzia di 24 mesi.

Gli svantaggi sono:

  • piccola capacità di carica;
  • bassa velocità di rotazione;
  • bassa potenza.

Tuttavia, non dimenticare che questo non è un cacciavite a tutti gli effetti, ma solo un cacciavite progettato per facilitare il lavoro manuale.

Nel prossimo video troverai una recensione dell'avvitatore a batteria Interskol OA 4.8.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento