Tutto sulle cazzuole da muratura
Per una buona posa dei mattoni, è importante utilizzare uno strumento speciale. Puoi acquistarne uno in un negozio specializzato. Vale la pena dire che l'inventario non è economico oggi. Allo stesso tempo, la versione standard non tiene conto delle necessarie caratteristiche tecniche del materiale utilizzato e delle caratteristiche strutturali.
Descrizione dello strumento
La cazzuola per la posa dei mattoni nel settore edile era chiamata "cazzuola".
Questa è una cazzuola in cui entrambi i lati vengono accuratamente puliti nella struttura. Una lama in acciaio può essere con manico in legno o plastica.
Tale cazzuola svolge il ruolo di assistente principale quando è necessario realizzare opere murarie, ricamare cuciture, posare piastrelle, decorare i locali all'interno e all'esterno. Esistono tipi necessari per la posa dello strato di intonaco o il livellamento, l'applicazione di carta da parati fornita in forma liquida, malta con cemento o colla utilizzata per la posa di piastrelle.
Sebbene il design della spatola sia semplice, ciò non riduce in alcun modo l'efficacia dello strumento.
Esso consiste in:
-
piano di lavoro;
-
penne;
-
collo;
-
culo.
Il piano di lavoro può essere:
-
ovale;
-
quadrato;
-
triangolare.
A causa di ciò, il materiale è livellato.
Il manico è corto perché non è necessario esercitare forza. Di norma, è in legno, ma puoi trovare strumenti in vendita con metallo o gommato. Nelle versioni più costose, questo elemento è removibile e può essere facilmente sostituito.
C'è un collo tra il piano di lavoro e la maniglia. La comodità di utilizzare un tale strumento dipende dalla forma della curva. Quando è selezionato in modo errato, la mano si stanca rapidamente durante il lavoro.
Da un lato, la maniglia è dotata di un calcio. Il maestro li picchietta mentre posa mattoni e persino pietre. Può essere solo in metallo, poiché altro materiale semplicemente non può sopportare il carico.
Visualizzazioni
Ci sono molte opzioni per lo strumento, ognuna con le sue specifiche e viene utilizzata in un'area specifica. La cazzuola è realizzata in diverse forme, anche il manico può essere diverso.
Per una stufa in mattoni e per la giunzione, le dimensioni dello strumento saranno diverse. Ponticelli diversamente piegati tra l'impugnatura e il piano di lavoro consentono, a seconda del tipo di lavoro svolto, di posare la malta con un attrezzo a mano, mantenendo il suo baricentro rispetto alla mano.
Ci sono diversi strumenti che differiscono nella loro portata. Per la posa e la miscelazione della malta viene utilizzata una cazzuola da muratore. La sua particolare conformazione del piano di lavoro permette all'artigiano di utilizzare l'utensile in luoghi difficilmente raggiungibili.
L'opzione di finitura è progettata per varie malte, inclusi intonaco e cemento. Molto spesso vengono utilizzate cazzuole con dimensioni da 12 a 18 cm.
I lavoratori del calcestruzzo utilizzano cazzuole con una superficie di lavoro triangolare. Viene utilizzato durante la muratura.
I piastrellisti utilizzano uno strumento dotato di una spatola a forma di lacrima.
La versione intonaco da 6 a 10 cm è necessaria per livellare la malta con sabbia e cemento.
La cazzuola può essere utilizzata anche per stuccare il materiale. Già dopo che la malta si è indurita, lo strumento rende la superficie attraente.
C'è uno strumento seghettato. Il suo ambito di utilizzo è applicazione della soluzione adesiva quando le piastrelle sono posate e le pareti sono livellate. Le dimensioni dei denti sono 0,4-1 cm.
Come scegliere?
È meglio quando la lama è in acciaio ad alto tenore di carbonio o acciaio inossidabile.
La superficie del prodotto è accuratamente levigata, anche se l'utensile è realizzato a mano. Ciò è necessario affinché la soluzione non rimanga sulla superficie della piattaforma e sia distribuita uniformemente.
I muratori preferiscono posare con uno strumento d'acciaio, poiché è più conveniente quando si usano malte pesanti.
Puoi trovare una spatola di plastica. Questo modello è adatto per adesivi per carta da parati o piastrelle. Lo strumento è più leggero del metallo, quindi il pennello si affatica meno.
Il commento è stato inviato con successo.