Tutto sui trapani a motore Champion
Un trapano a motore è uno strumento di costruzione con il quale è possibile eseguire una serie di lavori associati a vari recessi. Questa tecnica consente di creare fori sulla superficie nel minor tempo possibile, spesso utilizzata per applicazioni esterne. Oggi uno dei produttori più conosciuti di trapani a motore è Champion.
Peculiarità
Prima di procedere a una panoramica della gamma di modelli, vale la pena notare le caratteristiche dei trapani a motore Champion.
- Costo accettabile. Rispetto a vari segmenti di prezzo di altri produttori, i modelli di questa azienda non sono sopravvalutati e sono abbastanza convenienti sia per l'uso in un'impresa edile che per l'uso domestico privato.
- Qualità. Naturalmente, i trapani a motore Champion non sono della massima qualità e non sono destinati solo ai professionisti, ma questo è uno dei principali vantaggi. Questi modelli combinano la qualità e la semplicità necessarie, che consentono anche a persone non addestrate di utilizzare questa tecnica.
- Attrezzatura. Il produttore ha nel suo assortimento vari accessori per trapani a gas, vale a dire accessori, tra cui coclee, coltelli e prolunghe. Inoltre, questo dovrebbe includere dispositivi di protezione e oli con lubrificanti, che sono materiali di consumo.
- Livello di feedback. Se il tuo dispositivo si guasta improvvisamente e decidi di affidarlo a professionisti per ripararlo, potrai fornire assistenza tecnica nei centri di assistenza dislocati su tutto il territorio nazionale e in molte città. Inoltre, esiste la possibilità di contattare il produttore in caso di acquisto di apparecchiature difettose o inadeguate.
- Buone caratteristiche tecniche. Data l'ampia varietà di trapani a motore sul mercato, le unità Champion possono vantare i loro parametri, che ti permetteranno di eseguire un diverso volume di lavoro di quasi qualsiasi complessità.
- Compattezza. Piccole dimensioni e peso sono il motivo per cui la tecnica Champion è popolare nel nostro paese. Il produttore riesce a combinare potenza, dimensioni ridotte e affidabilità nei suoi prodotti, motivo per cui la base di consumatori sta solo crescendo.
- Disponibilità. A causa della presenza di un gran numero di concessionarie in cui è possibile acquistare prodotti di interesse, l'acquirente non ha difficoltà a trovare attrezzature di questo produttore a un prezzo accessibile.
La scaletta
Questo produttore ha attualmente vari modelli che hanno caratteristiche diverse dagli altri. Vale la pena dire che la differenza di prezzo finale tra il trapano a gas più economico e il più costoso non è così forte, quindi non ci sono unità in ritardo di scarsa qualità o impopolari.
AG252
Un pratico trapano a gas che unisce buona potenza, dimensioni contenute e semplicità di utilizzo. La base del lavoro è un motore a due tempi con un volume di 51,70 metri cubi. cm. La sua potenza è di 1,46 kW e la potenza disponibile è di 1,99 CV. insieme a. ti permetterà di lavorare con molti tipi di rocce superficiali, oltre a perforare sabbia, argilla e terra con la presenza di radici di piante e alberi. Il volume del serbatoio del carburante è di 0,98 l, valore medio per questo tipo di attrezzatura. Il diametro della punta varia da 60 a 250 mm, a seconda della coclea utilizzata.
In termini di carburante, vengono utilizzati benzina e olio. Di norma, si tratta di AI-92 e 5W30, applicabili a un gran numero di attrezzature da giardino e da costruzione. Il diametro dell'albero di uscita è di 20 mm.La superficie principale per la quale è progettato questo modello è terreno di varie densità. Il numero massimo di giri è 8800 al minuto. Questo indicatore consente di eseguire il volume di lavoro richiesto abbastanza rapidamente. Il riduttore è a due stadi. È prevista un'opzione di una coclea da 150 mm per il ghiaccio, tutte le altre sono progettate per il terreno. Per il minimo, il numero di giri è pari a 2800 al minuto. Tra gli svantaggi, alcuni consumatori notano un alto livello di rumore e vibrazioni, soprattutto quando si lavora con superfici più dense e dure. Si nota inoltre che alcune delle coclee e del braccio non combaciano nei loro supporti, il che rende difficile l'utilizzo dell'unità per la prima volta. Il peso è di 9,2 kg.
AG352
Il modello più economico e semplice in termini di funzionalità e configurazione. La potenza del motore a due tempi è di 1,4 kW e la potenza è di 1,9 CV. insieme a. Per quanto riguarda il volume del serbatoio, è uguale a quello presentato nel modello precedente. Il volume del motore è di 51,70 metri cubi. cm, il diametro dell'albero di uscita è di 20 mm. Il diametro della punta varia da 60 a 250 mm, a seconda della coclea utilizzata. Va detto che questo modello non prevede un singolo attacco nel kit, il che è uno svantaggio rispetto ad altri esempi.
Il consumo massimo di carburante è di 580 g/kWh. Viene utilizzato un cambio a due stadi. Oltre al terreno, è possibile perforare il ghiaccio con una vite con un diametro di 150 mm. Per il minimo, il numero di giri è 3000 al minuto. Peso senza coclea - 9,4 kg, che è la media per le attrezzature di questa categoria. Il numero massimo di giri è 8000 al minuto. In varie recensioni, alcuni consumatori esprimono insoddisfazione per la debole custodia in plastica, che non ispira fiducia durante il lavoro elettrico a lungo termine.
Si nota anche la semplicità del primo avviamento, dopodiché l'unità funziona completamente secondo le sue caratteristiche dichiarate.
AG364
Il modello più potente e costoso del produttore Champion. La principale differenza rispetto ad altri trapani a motore è l'aumento della potenza del motore a due tempi di 2,2 kW. La quantità totale di forze è di 3 litri. insieme a. La cilindrata è stata aumentata rispetto ai modelli precedenti ed è pari a 64 metri cubi. cm. Sotto forma di carburante, vengono utilizzati olio e benzina, per i quali viene fornito un serbatoio da 1,5 litri. Il diametro dell'albero di uscita è di 20 mm, è possibile utilizzare una coclea extra grande con una larghezza di 300 mm. Vale la pena dire che questa opzione è fornita solo per questo modello, quindi questa unità può essere definita semi-professionale, con la quale è possibile risolvere compiti difficili.
Questa tecnica si distingue per la sua resistenza, che consente di lavorare a lungo e di non preoccuparsi della sicurezza della struttura. Le superfici principali per la perforazione sono il terreno di vari gradi di densità e durezza, nonché il ghiaccio. Utilizza una coclea da 200 mm con coltelli extra resistenti. Il consumo di carburante al carico massimo è di 560 g/kWh, tipo riduttore a due stadi. Per il minimo si utilizzano 3000 giri/min, mentre il valore più alto è 8700. Un altro parametro tecnico interessante è il livello di potenza sonora di 108 dB e la pressione sonora di 93 dB. Peso senza coclea - 12,8 kg, dovuto alle grandi dimensioni rispetto ad altri modelli. Il livello di vibrazione sull'impugnatura è di 13,5 m / mq. vedere Due operatori sono necessari per utilizzare questo progetto.
AG243
Un modello semplice per uso domestico. Una caratteristica distintiva sono le prestazioni e la bassa potenza del motore a due tempi da 1,25 kW, la potenza è di 1,7 litri. insieme a. Al momento dell'acquisto, il set include una coclea da 150 mm. La cilindrata del motore è di 42,70 metri cubi. vedere Serbatoio carburante installato per 0,98 litri. Per una superficie sotto forma di terra, vengono utilizzate coclee da 60 a 150 mm, quindi non è necessario contare su un lavoro estensivo.
Riduttore a due stadi coassiale incorporato, diametro albero di uscita - 20 mm, minimo a 2800 giri/min. Per quanto riguarda il peso, è di 9,2 kg, che è abbastanza normale per i trapani a motore Champion. Il numero massimo di giri a carico di punta è pari a 8.800 al minuto. Il design è inteso per una persona. Fondamentalmente, questo modello viene utilizzato per eseguire lavori semplici in cui sono richieste mobilità e facilità d'uso.
Il carburante viene utilizzato sotto forma di benzina e olio.
Come scegliere?
Naturalmente, la scelta delle attrezzature per l'edilizia non è una decisione facile. La scelta dipende da come utilizzerai il trapano. La principale differenza tra i modelli è la potenza. Gli aggregati AG252 e AG352, medi in questo indicatore, sono universali e possono essere utilizzati sia nella vita di tutti i giorni che per lavori di edilizia privata di piccola e media complessità.
Come per altri modelli, ovvero AG243 e AG364, uno di questi è il più debole in termini di potenza, mentre l'altro è il più forte. Di norma, gli utenti che hanno esperienza nell'uso di tali apparecchiature notano che l'AG243 è abbastanza semplice ed economico, il che rende la sua scelta più ovvia con un budget limitato. AG364, a sua volta, è utilizzato da alcune squadre di costruzione che lavorano su oggetti con superfici di varia densità e durezza.
Poiché la fascia di prezzo è piuttosto ridotta, la scelta finale dovrebbe basarsi sulle caratteristiche preferite. Va detto che il livello di rumore è un indicatore importante. Se hai intenzione di utilizzare un trapano a motore in campagna, allora è meglio acquistare un modello più silenzioso in modo da non interferire sia con i tuoi vicini che con coloro che sono con te sul sito.
Se possibile, studia le recensioni e guarda le recensioni video di ciascun modello. Pertanto, conoscerai le capacità della tecnologia, non solo teoricamente sotto forma di caratteristiche, ma sarai anche in grado di vedere con i tuoi occhi cos'è questa o quell'unità.
Come usare?
La sicurezza è una parte molto importante del lavoro con qualsiasi strumento di costruzione. Per gestirlo correttamente, il produttore richiede che siano soddisfatte le seguenti condizioni.
- Non lavorare in spazi ristretti. Ciò può provocare l'inalazione di grandi quantità di polvere dal materiale che si sta perforando. La stanza deve essere ben ventilata. Se sei costretto a svolgere lavori in un luogo chiuso, assicurati di utilizzare dispositivi di protezione.
- Quando si effettua il rifornimento del moto-trapano, spegnere sempre il motore, inoltre non fumare e non posizionare l'attrezzatura vicino a fonti di alte temperature. Il processo di rifornimento stesso deve essere il più sicuro possibile.
- Tenere sempre i piedi alla distanza richiesta dalle coclee. La mancata osservanza di questo punto può provocare lesioni gravi sotto forma di danni alla pelle e ai muscoli. Fai attenzione perché ci sono coltelli affilati all'estremità della coclea.
- Non azionare un trapano a motore vicino a servizi sotterranei, vale a dire linee elettriche, oleodotti e gasdotti, che possono trovarsi a una profondità relativamente accessibile allo strumento. Prima di iniziare il lavoro, condurre un'analisi approfondita di ciò che costituisce la superficie da forare. Vale la pena considerare il suo contenuto di umidità, densità e anche correlato alla potenza del tuo strumento.
- In caso di maltempo, è necessario posticipare l'uso dell'attrezzatura per un periodo indefinito, dopodiché le condizioni climatiche consentiranno di eseguire il lavoro con la giusta qualità. La mancata osservanza di questa precauzione può aumentare significativamente il rischio di situazioni impreviste durante la perforazione.
- Considerando il fatto che l'attrezzatura inizia con un gran numero di giri anche in modalità inattiva, prenditi cura dei vestiti giusti. Dovrebbe adattarsi perfettamente al corpo in modo da non penzolare vicino alle coclee. Sono necessarie calzature robuste e antiscivolo in grado di fornire una buona trazione. Poiché la tecnica crea vibrazioni, vale la pena utilizzare guanti resistenti che possano smorzarle.Altrimenti, dopo un lavoro prolungato, le tue mani inizieranno a diventare insensibili, il che può influire negativamente sulla sicurezza.
- Il trapano a motore deve essere conservato in un luogo asciutto, protetto dai bambini. Assicurarsi che nessuna parte non necessaria cada all'interno del dispositivo.
- Non apportare alcuna modifica al design del trapano a motore, poiché in questo caso il produttore non può garantire la sicurezza del suo prodotto.
- Se il livello di rumore della rotazione della coclea ti sembra troppo alto, indossa delle cuffie speciali che ti permetteranno di sentirti a tuo agio.
- I modelli che richiedono due operatori richiedono una maggiore attenzione, poiché la sicurezza del processo lavorativo è garantita solo con la corretta interazione dei lavoratori.
Prima di avviare l'attrezzatura per la prima volta, assicurati di leggere le istruzioni per l'uso, che descrivono in modo più dettagliato il principio di funzionamento e tutte le capacità del modello che hai scelto.
Il commento è stato inviato con successo.