Tutto su Shinogib

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica di viste e modelli
  3. Applicazioni

Quando si eseguono lavori elettrici, gli specialisti devono spesso utilizzare varie attrezzature professionali. Uno di questi è lo shinogib. Questo dispositivo consente di piegare vari pneumatici sottili. Oggi parleremo di cosa sono questi dispositivi e di quali tipi possono essere.

Cos'è?

Una piegagomme è uno strumento professionale che di solito è azionato idraulicamente, ma esistono anche modelli di tipo manuale. Semplificano la piegatura delle guide di montaggio in alluminio e rame.

Gli shinogiber consentono di realizzare curve di alta qualità e precisione possibile, e allo stesso tempo il materiale lavorato non diventerà più sottile.

In termini di funzionalità, questa unità corrisponde quasi completamente a un'attrezzatura per la piegatura della lamiera. Allo stesso tempo, tali dispositivi sono molto più compatti, quindi, a differenza delle piegatrici per lamiera, possono essere facilmente portati con sé in qualsiasi oggetto in cui vengono eseguiti lavori elettrici.

Panoramica di viste e modelli

Oggi i produttori producono vari tipi di shinogib. Ma allo stesso tempo, tutti possono essere divisi in due grandi gruppi, a seconda del principio di lavoro:

  • tipo idraulico;
  • tipo manuale.

Idraulico

Questi modelli sono i più produttivi e facili da usare. Sono dotati di uno speciale meccanismo idraulico, che è in grado di creare lo spostamento del pneumatico richiesto utilizzando il suo timbro, che consente di dare al prodotto la forma desiderata. Tali dispositivi sono necessariamente prodotti con una maniglia che aziona una pompa che distilla un olio speciale.

Immediatamente dopo che la pompa è stata attivata dalla maniglia, l'intero meccanismo creerà la pressione necessaria per spremere l'asta del cilindro e deformare il prodotto del pneumatico. Successivamente, sarà necessario scaricare il fluido idraulico, farlo utilizzando l'interruttore del rubinetto. Alla fine, l'asta passerà alla sua posizione originale e la striscia verrà rimossa, tutto ciò richiederà solo pochi secondi.

L'attrezzatura idraulica può vantare un'elevata velocità di lavoro, un significativo effetto di deformazione. Può essere utilizzato per le strutture sbarre più spesse e larghe. Ma va notato che richiederà una manutenzione piuttosto costosa, il fluido idraulico dovrà essere cambiato periodicamente.

Oltretutto, questi dispositivi sono spesso soggetti a guasti a causa del complicato meccanismo di funzionamento. Le parti di lavoro delle macchine idrauliche sono punzonatura e matrice. È grazie a loro che al pneumatico può essere data la forma desiderata. Queste parti sono rimovibili. La potenza in kW di tali dispositivi di spremitura può essere diversa.

Manuale

Queste unità funzionano secondo il principio della morsa. Consentono la piegatura di sbarre in alluminio e rame. Ma dovrebbero essere utilizzati per la lavorazione di prodotti con una larghezza ridotta (fino a 120 millimetri).

I dispositivi portatili fanno curve con un angolo di 90 gradi. Sono pesanti, quindi non puoi portarli sempre con te. Inoltre, per la compressione richiesta, una persona dovrà applicare un grande sforzo.

Questi tipi di shinogib hanno un design in cui è previsto un meccanismo a vite. Nel processo di serraggio, lo spazio sulla sezione di lavoro dell'utensile diminuirà gradualmente, il che porta a un effetto meccanico sul materiale in lavorazione e inizia a torcersi e ad acquisire la forma desiderata.I modelli manuali consentono di controllare solo visivamente il grado di flessione del pneumatico. Se avviti il ​​meccanismo fino alla fine, il prodotto sarà piegato ad angolo retto.

Questi campioni sono relativamente economici. Inoltre, non richiedono una manutenzione costosa e complicata. Sarà abbastanza lubrificarlo di tanto in tanto con olio speciale. È inoltre necessario evidenziare i modelli più popolari di questa apparecchiatura di installazione elettrica tra i consumatori.

  • KBT SHG-150 NEO. Questa unità ha un tipo idraulico, viene utilizzata per la lavorazione di prodotti di sbarre conduttive. Il modello è dotato di una scala di coordinate che consente di controllare con precisione l'angolo di piegatura. Il peso totale del dispositivo raggiunge i 17 chilogrammi.
  • SHG-200. Anche questa macchina è di tipo idraulico. Funziona in combinazione con una pompa idraulica esterna. Il campione è anche destinato alla piegatura di prodotti metallici che trasportano corrente. Fornisce pieghe ad angolo retto uniformi e di alta qualità. Questo modello ha dimensioni abbastanza compatte e peso relativamente contenuto, quindi può essere facilmente trasportato in caso di necessità.
  • SHGG-125N-R. Questa pressa è perfetta per piegare sbarre in rame e alluminio fino a 125 millimetri di larghezza. Il peso totale del prodotto raggiunge i 93 chilogrammi. Questo shinogib è dotato di una pompa esterna. Il suo telaio superiore ribaltabile presenta comodi contrassegni che consentono di controllare l'angolo durante la piegatura.
  • SHG-150A. Questo tipo di shinogib autonomo è progettato per piegare pneumatici fino a 10 millimetri di spessore e 150 mm di larghezza. Può funzionare sia con una pompa incorporata che con una pompa ausiliaria esterna. Il modello ha una comoda marcatura con i valori degli angoli principali. La parte operativa del campione ha una posizione verticale, che offre la massima praticità durante la piegatura di prodotti lunghi. Questa unità è considerata il più affidabile possibile a causa dell'assenza di elementi a rottura rapida come tubi flessibili, giunti a sgancio rapido.
  • SHTOK PGSh-125R + 02016. Questo modello ti consentirà di realizzare la massima qualità e persino piegare le gomme. Può essere utilizzato per prodotti con uno spessore fino a 12 millimetri. In questo caso, il dispositivo funziona immediatamente su due piani: in verticale e in orizzontale. Questo dispositivo può essere azionato da una pompa speciale, che di solito viene acquistata separatamente. SHTOK PGSh-125R + 02016 ha un peso totale di 85 chilogrammi. L'angolo di piega massimo prodotto dalla macchina è di 90 gradi. La potenza raggiunge 0,75 kW. Si distingue per uno speciale indicatore di forza e durata.
  • SHTOK SHG-150 + 02008. Questa unità di pneumatici viene spesso utilizzata nelle officine professionali. Ha una costruzione di tipo verticale. Il modello è dotato di uno speciale profilo angolare, che consente di piegare ad angolo retto anche i prodotti più lunghi. Lo strumento è creato esclusivamente con i materiali più durevoli, il che rende la sua vita operativa il più lunga possibile. Ma per il funzionamento dell'apparecchiatura è necessaria la connessione di una pompa speciale. Il peso totale della struttura è di 18 chilogrammi.
  • SHTOK SHG-150A + 02204. Tale strumento sarà l'opzione migliore per le piccole officine private, a volte installate in una grande produzione. Questo esempio non richiede il collegamento di pompe speciali per funzionare. È completamente autonomo. La varietà ha dimensioni e peso ridotti, quindi puoi portarla con te se necessario. La parte operativa della struttura è di tipo verticale, il che è conveniente quando si piegano pneumatici allungati.

Applicazioni

Come accennato in precedenza, questa attrezzatura viene utilizzata per modellare vari tipi di pneumatici. Ti permetterà di piegare il prodotto ad una certa angolazione senza troppi sforzi. Questo strumento eliminerà la necessità di un martello.Inoltre, produce un lavoro di qualità molto più elevata rispetto al resto degli strumenti.

La mobilità e la compattezza di tali dispositivi consente di lavorare con loro direttamente nel sito di installazione dei pneumatici.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento