Come scegliere una borsa degli attrezzi?
La borsa degli attrezzi è necessaria per il maestro non solo per riporre comodamente vari strumenti, ma anche per garantire un lavoro conveniente a qualsiasi altezza. La borsa può semplificare notevolmente il compito, anche se è necessario eseguire una serie di lavori stando in piedi su uno sgabello.
Un tale dispositivo ti consentirà di eseguire manipolazioni, cambiare strumenti senza scendere. Quindi la necessità di tali borse non è solo per gli artigiani professionisti, ma anche per i dilettanti.
Caratteristiche e scopo
Una borsa degli attrezzi è chiamata in un altro modo "toolbag", dall'inglese - toolbag. Sarà utile per un installatore d'alta quota, un elettricista, un muratore, un finitore e chi è abituato a riparare tutto in casa con le proprie mani. Per un elettricista o un elettricista, una borsa del genere è una necessità professionale, per un dilettante è una cosa eccellente che fornisce lo stoccaggio dell'utensile e il miglioramento di qualsiasi lavoro manuale. Dopotutto, anche se tua moglie ti ha appena chiesto di appendere un vaso di fiori al muro, sarà molto più facile per te soddisfare la sua richiesta senza perdere tempo a cercare uno strumento, senza sprofondare a terra, se fai cadere qualcosa, senza chiedere bambini irrequieti a tenere in mano questo o quel dispositivo.
Se decidi di fare qualcosa di più serio, ad esempio, installa un'antenna sul tetto o ripara il tetto di una casa di campagna, esegui lavori di installazione, allora hai solo bisogno di un tale assistente. La scelta delle borse per gli artigiani oggi è varia (vita, spalla) e ci sono un ordine di grandezza più produttori stranieri, poiché questo dispositivo è arrivato in Russia relativamente di recente. Per decidere quale borsa ti serve, dovresti studiare le loro varietà, pro e contro.
Vantaggi e svantaggi
Molte persone pensano che una cassetta degli attrezzi sia più che sufficiente per qualsiasi artigiano. Forse per alcuni acquistare una borsa sembra uno spreco di denaro. Per decidere finalmente sulla necessità di un acquisto, è necessario considerare i vantaggi. che tale assistente possiede:
- la borsa elimina la necessità di coinvolgere un partner per i lavori in quota;
- una borsa ben progettata offre abbastanza scomparti dove è possibile riporre gli strumenti, in modo che non si trovino in giro;
- gli strumenti disposti nei reparti sono più facili da cercare, puoi farlo senza nemmeno guardare, al tocco;
- è abbastanza facile trasportare un tale set di strumenti, anche se sei costretto a spostarti fuori casa;
- è molto comodo riporre piccoli attrezzi, non cadono da nessuna parte, non si mischiano con nulla;
- le borse sono pratiche ed economiche;
- una varietà di modelli ti permetterà di scegliere l'opzione più comoda;
- aziende affidabili producono borse in tessuto resistente e affidabile che durerà a lungo.
Tra gli svantaggi ci sono:
- incapacità di immagazzinare strumenti grandi e pesanti;
- capacità limitata per troppi strumenti.
Se trasporti gli attrezzi in auto e utilizzi attrezzi ingombranti, è preferibile acquistare un box portaoggetti.
varietà
Il mercato moderno offre un gran numero di tipi di borse per attrezzi di diverse dimensioni: dalle più piccole coperture o organizer a quelle più grandi con ruote e fondo in plastica.Varie anche le forme e i materiali: zaini-borse con tracolla, borse ritorte, arrotolabili, pelle, tela, ecc. Consideriamo i tipi più popolari.
Per materiale di fabbricazione
In base al materiale di fabbricazione, si dividono in modelli in pelle, nylon e similpelle.
Pelle
I vantaggi delle borse in pelle sono molto molti:
- forza, durata;
- naturalezza;
- mantiene la sua forma;
- Gli strumenti affilati, da taglio e da taglio possono essere conservati in modo sicuro.
Ma ci sono anche degli svantaggi:
- peso considerevole;
- se bagnato si deforma;
- difficile da pulire;
- alto prezzo;
- scarsa scelta dei colori.
Nylon
Per quanto riguarda il nylon, è un materiale sintetico resistente. Tra i vantaggi ci sono:
- molto leggero;
- sono abbastanza economici, soprattutto rispetto alla pelle;
- puoi lavare facilmente in una macchina da scrivere;
- una vasta selezione di colori.
Per quanto riguarda gli svantaggi, allora:
- possono essere danneggiati con strumenti affilati;
- i fili spesso si insinuano nell'area delle cuciture;
- durata relativamente breve con l'uso attivo.
similpelle
La pelle artificiale ha tutti gli svantaggi del naturale, ad eccezione di un prezzo elevato, e gli stessi vantaggi, ad eccezione della naturalezza.
A proposito di indossare
Secondo il metodo di indossamento, le borse sono divise in quelle che si indossano sulla cintura e quelle che si indossano sulla spalla.
Spalla
Un modello popolare che sembra una borsa normale con tracolla, con chiusura a coperchio. Esternamente, assomiglia a uno zaino con maschera antigas fatto di tela cerata. Tali prodotti sono molto economici, quindi sono richiesti, tuttavia, la loro praticità è discutibile. Non sono molto convenienti per riporre gli strumenti, poiché tutto è letteralmente "giato in giro" al loro interno. L'usura di una borsa del genere avverrà molto rapidamente, perderà non solo il suo aspetto, ma anche la sua forma.
È meglio scegliere un sacchetto di nylon con chiusura a parete e fondo, con molti scomparti separati l'uno dall'altro. Ciò ti consentirà di organizzare lo spazio e organizzare un comodo spazio di archiviazione. Queste borse sono più resistenti e durano più a lungo. Scegliendo un'opzione simile, considera i modelli con le pareti più rigide o compattali tu stesso aggiungendo rigidità al telaio. È molto più facile usare queste borse, anche se sono un po' più pesanti.
In negozio puoi trovare anche modelli di spalla in pelle. Questa non è l'opzione più pratica, sono costose e pesanti.
Vita
Le borse, che sono attaccate alla cintura della cintura, sono un organizer per tablet di piccole dimensioni. Ha molti scomparti diversi, coperchi, prese per posizionare gli strumenti. Le dimensioni di questi scomparti sono diverse. pertanto, consentono di individuare l'intero set di dispositivi necessari. Questo tipo è anche conveniente in quanto consente di allacciare borse aggiuntive se non c'è abbastanza spazio in una. Devi scegliere una borsa da cintura in base alla natura del lavoro. A volte è sufficiente posizionare un trapano e borse aggiuntive per le viti nella fondina, in un'altra situazione: una borsa con anelli per posizionare i martelli, uno scomparto per i chiodi.
Esiste un tipo separato di borsa degli attrezzi chiamata "cintura di montaggio". Questa opzione è adatta per i dilettanti, coloro che non intendono eseguire lavori di riparazione complessi. In effetti, sembra una cintura con tasche cucite, prese e passanti, in cui puoi davvero riporre tutto il necessario per le riparazioni domestiche.
Recensione delle migliori borse
Le borse professionali sono prodotte oggi da molti marchi, puoi sceglierle in qualsiasi fascia di prezzo. Offriamo una valutazione dei marchi più popolari, in base alle recensioni dei consumatori.
Metabo
Le borse di questo produttore sono perfette per tutti i tipi di utensili elettrici. Sono realizzati in poliestere resistente all'usura con impregnazione idrorepellente. Non è difficile pulire un tale tessuto. Le serrature sono molto affidabili, il numero di scomparti è sufficiente per ospitare tutti i tipi di attrezzi. Sosterrà perfettamente il peso anche di oggetti pesanti.
Ci sono poche recensioni, per lo più positive.
Bahco
Questo marchio produce non solo borse, ma anche scatole speciali per riporre e utilizzare gli strumenti. La gamma prevede varianti sia a vita che a spalla, con manici, con rotelle, di diverse misure e dimensioni. Il design è discreto, ma espressivo, il colore non macchia, il tessuto è facile da pulire. Le borse sono dotate di fondo rigido, esistono modelli con telaio. Ci sono borse con contenitori di plastica per riporre piccoli oggetti. Le recensioni sono per lo più positive.
Maestro
Questa azienda non ha una gamma di modelli molto ampia, tuttavia è possibile trovare un'opzione adatta. Materiale di fabbricazione: nylon. Le borse sono adatte per riporre e trasportare piccoli oggetti. Un gran numero di scomparti consente di distribuire gli strumenti e organizzare il loro utilizzo.
Le recensioni sono neutre, la categoria di prezzo è bassa.
Matrice
Il vantaggio principale di questo produttore è il suo prezzo basso. Puoi scegliere una borsa abbastanza capiente e comoda con molti scomparti per una piccolissima quantità. Tuttavia, i professionisti consigliano di utilizzare queste borse solo per riporre gli strumenti, ma non per uso professionale. Le cuciture non troppo resistenti possono rompersi, i raccordi di qualità non molto elevata possono rompersi, il tessuto è fragile. Le recensioni sono generalmente negative.
bosh
Questo marchio si distingue per un prezzo elevato e la stessa qualità, non ci sono praticamente recensioni negative sui prodotti. Le borse sono strettamente cucite, con un telaio rigido, è difficile danneggiarle e rovinarle. Modelli di lunga durata, accessori di alta qualità, dall'aspetto molto spettacolare.
La durata dichiarata per l'uso professionale è fino a 5 anni.
Makita
Il produttore giapponese è impegnato nella produzione sia degli strumenti stessi che dei mezzi per conservarli e utilizzarli. La qualità è alta, ma il prezzo parla da solo. Le borse sono cucite con alta qualità, hanno una lunga durata e hanno molti vani portaoggetti. I professionisti considerano il prezzo un po' troppo caro.
Stanley
Borse molto pratiche, resistenti e durevoli sono prodotte da questo marchio. La qualità dei modelli è piuttosto elevata, i punti che si guastano più rapidamente sono inoltre cuciti e rinforzati con similpelle. Il telaio rigido rende la borsa resistente. Tutte le parti sono progettate per resistere a situazioni estreme. La categoria di prezzo è nella media.
Raccomandazioni per la selezione
Quando si sceglie un modello, gli esperti suggeriscono di procedere dalla natura del lavoro svolto più frequentemente e dalle capacità finanziarie. A cosa dovresti prestare attenzione:
- è importante che la struttura interna del prodotto ti permetta di ottenere lo strumento giusto in pochi istanti, non devi rovistare nella borsa alla ricerca del dispositivo che ti serve;
- prestare attenzione al tessuto, deve essere resistente, sono desiderabili un telaio rigido e un fondo robusto, inoltre, l'aspetto non deve essere perso dopo il primo lavaggio;
- valuta la necessità di un grande volume, dipende solo dal numero e dalle dimensioni dei tuoi dispositivi;
- la borsa non può essere riempita fino in cima, poiché uno strumento ben disteso può danneggiarsi a vicenda, inoltre sarà difficile trasportarlo;
- calcolare il numero di reparti, coperture, partizioni interne necessarie, prestare attenzione a come sono fissati;
- scegliere i colori più pratici, in quanto l'ambiente di lavoro contribuirà alla contaminazione del prodotto;
- privilegiare un produttore di fiducia che si è già affermato positivamente sul mercato.
Nel prossimo video troverai una panoramica della borsa degli attrezzi Stanley Fatmax (fmst1-73607).
Il commento è stato inviato con successo.