Come scegliere un banco da lavoro Bosch?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Criteri di scelta

Bosch è rinomata in tutto il mondo per i suoi prodotti di qualità superiore. Le attrezzature per la costruzione e la riparazione sono molto popolari tra gli intenditori di buoni strumenti e le aziende che forniscono servizi a livello professionale. Nell'articolo di oggi esamineremo i banchi da lavoro pieghevoli di questa azienda, le loro caratteristiche e le regole di selezione.

Peculiarità

Il banco da lavoro pieghevole Bosch non è un semplice tavolo, ma un vero e proprio posto di lavoro progettato per lavorare con piccoli pezzi. È conveniente eseguire manipolazioni come tagliare, segare, piallare, tagliare. Consideriamo le principali caratteristiche distintive del dispositivo descritto usando l'esempio del modello Bosch PWB 600.

La struttura portante di un tale dispositivo è un telaio metallico. Il piano del tavolo è realizzato in fibra di legno resistente all'umidità. La sua superficie di lavoro è divisa in 2 parti al centro e può funzionare come morsa. Da un lato c'è una piccola nicchia, nella quale è conveniente piegare lo strumento di marcatura. Nello stato assemblato, è molto stabile, non barcolla né sbava.

Vale la pena notare la possibilità di regolare l'altezza del tavolo. Grazie a ciò, il banco da lavoro può essere regolato per adattarsi all'altezza di qualsiasi maestro.

Una volta piegato, il banco da lavoro è molto compatto. Dopo aver completato il lavoro, tale dispositivo può essere rimosso nello spazio tra il divano e il pavimento. Una postazione di lavoro pieghevole può essere un'ottima soluzione per chi ha un piccolo appartamento, ma non ha un'officina o un garage separato. Quando si lavora nel settore dei servizi, le dimensioni ridotte e il peso ridotto del dispositivo renderanno facile portarlo con sé in ogni oggetto.

Particolare attenzione merita il sistema di piegatura, molto veloce e curato nei minimi dettagli dagli ingegneri dell'azienda descritta. È possibile portare il dispositivo dallo stato piegato allo stato di lavoro in 5-7 secondi. Questo è il caso quando lo slogan pubblicitario non mente. Per portare il dispositivo in condizioni di lavoro, dovrai premere il piede sul supporto ed estrarre 2 supporti, insieme a questo, il piano del tavolo si decomporrà. Dopo l'apertura, è necessario fissare la posizione con 2 supporti. Il banco da lavoro viene piegato nell'ordine inverso, solo ancora più velocemente.

Va ricordato che un banco da lavoro così mobile e leggero è adatto solo per piccoli lavori con pezzi piccoli e non molto pesanti.

Come spesso accade, ogni articolo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Gli svantaggi di questo prodotto sono i seguenti.

  • Spazio aperto per riporre la tua attrezzatura di marcatura. Questo scomparto può essere considerato un vantaggio e un aspetto negativo. Il rovescio della medaglia è che se ti dimentichi di estrarre tutto prima di piegare, dovrai raccoglierlo dal pavimento.
  • Un peso leggero. Può anche essere segnato sui lati positivo e negativo. Se lavori su questo banco da lavoro con una smerigliatrice vibrante, il prodotto descritto inizierà a vibrare e potrebbe allontanarsi leggermente da questo.
  • I cancelli di estensione del piano del tavolo vengono messi in movimento ruotando 2 maniglie contemporaneamente, ma se una mano è occupata, dovrai girarli a turno.

Panoramica del modello

I banchi da lavoro del marchio descritto hanno design diversi. Considera i modelli più comuni che puoi trovare sugli scaffali dei negozi di ferramenta.

  • Banco da lavoro Bosch PTA 1000 È un supporto speciale progettato per sostenere un pezzo lungo durante la lavorazione. Tale dispositivo può essere utilizzato come supporto per lavori di falegnameria o falegnameria.

Con il suo aiuto, viene eliminata la necessità della presenza di un'altra persona.Il prodotto ha diversi attacchi mobili che vengono utilizzati per diversi tipi di lavoro. Il supporto con rulli è progettato per l'alimentazione longitudinale del pezzo, che riduce la probabilità del suo spostamento ai lati. La testa a sfera consente, se necessario, di correggere la parte su qualsiasi piano. In un tale banco da lavoro, semplicemente non puoi fare a meno di un'altezza della testa regolabile.

  • Bosch PLS300. Un tale banco da lavoro o supporto per un seghetto alternativo consente di tagliare i pezzi in modo più accurato che a mano. L'unità è dotata di una regolazione dell'angolo alla quale verrà effettuato il taglio. Tale prodotto viene utilizzato per il taglio di assi del pavimento, laminati, infissi delle porte. È uno strumento più semplice per questo tipo di lavoro e molto più leggero di una troncatrice. Può essere posizionato sul pavimento, su un normale tavolo o su un banco da lavoro portatile.
  • Bosch PWB600. Popolare banco da lavoro portatile con peso e dimensioni ridotti. Lo abbiamo considerato prima.
  • Bosch GTA 60W. Un tavolo molto compatto e leggero per lavori di fabbro, sul quale è possibile fissare rapidamente gli strumenti necessari. Un lato è supportato da ruote, che facilitano lo spostamento del banco da lavoro in un'altra posizione del sito, se necessario.

Il prodotto descritto ha un design pieghevole e un peso ridotto, che lo rende facile da trasportare e trasportare. Tutte le parti metalliche sono protette da un rivestimento di alta qualità che previene la ruggine. Ciò consente di utilizzare il modello descritto in ambienti con elevata umidità o all'aperto. La dimensione del piano del tavolo è di 680x680 mm.

  • Bosch GTA 2500 W. Questo dispositivo è più progettato per il campo di attività professionale e non per lo sfruttamento domestico, sebbene quest'ultimo non sia escluso. Questo banco da lavoro è progettato per contenere uno strumento fisso con la possibilità del suo ulteriore movimento attorno all'oggetto.

La struttura del telaio ha un design complesso e il piano del tavolo è realizzato in modo da poter collegare vari tipi di macchine. Il design è dotato di ruote di grandi dimensioni, che lo rendono facile da trasportare anche su superfici irregolari, sabbia e terra. Ci sono arresti speciali nella parte inferiore del telaio che possono essere regolati per livellare il piano del tavolo se il banco da lavoro si trova su un pavimento irregolare.

Criteri di scelta

Prima di andare a fare shopping, devi decidere per quali scopi verrà utilizzato il tuo banco di lavoro. È importante ricordare che non esiste un modello perfetto per tutti i tipi di lavoro. Pertanto, l'ambito di applicazione deve essere determinato in anticipo.

È importante acquistare il prodotto descritto solo da un negozio specializzato rispettabile.

In tali stabilimenti, i venditori esperti ti aiuteranno a scegliere il modello giusto e mostreranno tutte le sfumature del suo lavoro. Inoltre, tali stabilimenti forniscono una garanzia per i loro prodotti. Assicurati di portare la ricevuta e la scheda di garanzia. Questo aiuterà a cambiare la merce in caso di difetto di fabbrica. Se il negozio si rifiuta di fornire una garanzia, è meglio astenersi dall'acquistare in questo punto vendita.

Chiedi ai venditori un certificato di qualità per il prodotto acquistato. La sua presenza può indicare che non è un falso, lo strumento può essere usato in sicurezza, non si piegherà nel momento in cui ci lavori con una sega circolare, che è pericolosa per la vita. Se questo documento manca o per qualche motivo non vogliono mostrartelo, allora è meglio andare in un altro negozio.

Una panoramica dettagliata del banco da lavoro Bosch nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento