Tutto sulle sciocchezze
È necessario che qualsiasi persona sappia tutto sulle sciocchezze, almeno periodicamente impegnate nella lavorazione del legno. Oltre allo scopo generale di questo strumento di falegnameria, dovresti studiare le sue caratteristiche di utilizzo. Un argomento separato è come l'angolo viene contrassegnato e controllato.
Che cos'è e perché è necessario?
Jerunok - "jarunok" meno pronunciato e scritto - una sorta di strumenti di falegnameria... Il suo scopo principale è misurare e contrassegnare con precisione gli angoli. Strutturalmente, il coglione è fatto come un blocco. Un righello è posto in esso con un angolo di 45 gradi. Quando l'angolo è segnato, il dispositivo viene premuto contro il tabellone.
Monitorare attentamente l'accuratezza della posizione... La parte del blocco posta sotto il righello deve essere premuta contro la parete laterale del pezzo. È altrettanto importante monitorare la densità del righello in orizzontale. Per preparare con precisione una linea o fare un segno, devi prendere una matita o una punta appuntita. Nonostante l'apparente semplicità, è molto difficile fare a meno di una squadra da falegname quando si lavora con il legno.
Se non esiste tale strumento, le manipolazioni diventano molto più complicate. È quasi impossibile fare qualcosa di diverso dal lavoro più semplice senza un quadrato. Il jerunok è quindi un dispositivo indispensabile nelle attività di falegnami e falegnami.... Con il suo aiuto, le parti vengono montate nel modo più accurato possibile. È difficile che anche le persone più esperte possano fare affidamento su un occhio in una materia del genere.
La squadra del falegname consente di contrassegnare superfici che sono reciprocamente ad angolo retto. Puoi anche controllare se gli angoli retti sono impostati correttamente. La scala ausiliaria aiuta a misurare gli angoli, oltre a contrassegnare oggetti con una forma ambigua e contraddittoria. La versione più semplice del quadrato è semplicemente una piastra contrassegnata, saldamente bloccata all'interno della maniglia ad angolo retto.
La differenza tra le sciocchezze specifiche spesso riguarda la loro dimensione. La lunghezza del righello può variare da 60 a 1600 mm. Il blocco base può essere in metallo, legno o plastica.
Il design viene spesso definito semplicemente "angolo".
Nella maggior parte dei modelli, la lunghezza del righello e dell'impugnatura dello strumento è di 1 a 1.
Come usare?
I più versatili sono le sciocchezze, in cui la scala per le misurazioni si trova su due bordi del righello e sull'impugnatura. Si consiglia di preferire dispositivi su cui sono stati incisi i segni. La vernice, a differenza dell'incisione, tende a sbiadire, soprattutto con l'uso attivo. Più sottili sono i tratti, più accurata sarà la misurazione.... Occorre prestare attenzione alle dimensioni della spazzatura.
Un righello molto corto sembra solo uno strumento utile. Infatti, non consente di segnare linee della lunghezza richiesta, soprattutto quando si taglia il compensato. Molto spesso, la normale lunghezza della superficie è di 60 cm. Non puoi usare uno strumento in cui c'è almeno un leggero contraccolpo; Normalmente, le parti rimangono in posizione anche con poco sforzo, altrimenti le misurazioni non possono essere accurate.
Nella maggior parte dei casi, la piastra del gambo è in acciaio inossidabile. Ma i materiali della maniglia possono variare. Ogni artigiano solitamente prende per sé i prodotti, valutandoli in base al peso e alla facilità di presa in mano. La squadra di falegnameria viene premuta contro la superficie nel piano d'estremità. Importante: stiamo parlando della superficie stessa su cui dovrebbe essere disegnata la perpendicolare; puoi disegnare tratti usando una matita o qualsiasi oggetto appuntito.
La precisione del quadrato viene verificata di volta in volta utilizzando una piastrina.Per questo controllo, prendi un pezzo di controllo con parametri deliberatamente verificati o una tavola con un perimetro piallato. Il bloccaggio del quadrato viene eseguito da diversi bordi del righello, a seconda che sia necessario specificare l'angolo esterno o interno.
Importante: Nonsense è adatto per marcare e testare angoli di 135 o 45 gradi. Se necessario, puoi sostituirli con dispositivi della serie universale.
Suggerimenti per la cura
Tutti i tipi di quadrati, comprese le sciocchezze, dovrebbero essere fatti di legno sano e senza nodi. Se necessario, vengono applicati nuovamente strati di vernice leggera o vernice naturale. Queste miscele dovrebbero essere utilizzate anche per la lavorazione di modelli in legno. Tutti i dispositivi (più precisamente, le loro parti metalliche) devono essere periodicamente puliti con un panno imbevuto di olio. La qualità e la funzionalità dei dispositivi di marcatura dovrebbero essere verificate più spesso, se si riscontrano problemi, dovrebbero essere immediatamente eliminati; Tutti gli strumenti di marcatura e le sagome devono essere mantenuti asciutti, idealmente sospesi.
Se lo strumento deve essere trasportato, si consiglia di tenerlo in posizione verticale... Coprire con un sottile strato di vaselina aiuta a evitare la ruggine. Lo stesso trattamento viene effettuato se l'umidità non può essere evitata durante lo stoccaggio. L'immersione nel cherosene aiuta a rimuovere la ruggine. Dopo questa procedura, lavare via tutto lo sporco con la benzina.
Il commento è stato inviato con successo.