Soffitto "Sky": bellissime opzioni all'interno

Soffitto Sky: bellissime opzioni all'interno
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. Dove puoi usare questa tecnica?
  4. Mescolare
  5. Colori
  6. Esempi nell'arredamento

I designer hanno sviluppato molte tecniche che possono creare un'atmosfera insolita e favolosa all'interno. Uno dei modi più popolari ed efficaci è decorare il cielo nella stanza.

In questo caso, un normale soffitto si trasforma in un portale per un altro mondo: bello, incantevole e sorprendente.

Peculiarità

Decorare il soffitto a forma di cielo non è una tecnica nuova, ma nonostante ciò rimane fresca, richiesta e rilevante. Il disegno in questo tema può essere variato, dal cielo azzurro al soffitto decorato con nuvole, rami, uccelli e altri dettagli interessanti. Quando si tratta del cielo notturno, le stelle e la luna spesso ostentano sullo sfondo.

Un tale elemento degli interni si adatterà perfettamente al ruolo di un accento espressivo. Tale decorazione trasformerà un design noioso e monotono in uno elegante e originale. Questo è esattamente l'effetto che i consumatori moderni vogliono ottenere.

Ci sono molti modi per creare il cielo nella tua casa. I designer utilizzano diverse combinazioni di colori, materiali di finitura ed elementi integrati. Puoi implementare il piano da solo o attirare professionisti che faranno tutto nel modo più rapido ed efficiente possibile.

Vantaggi

I designer hanno compilato un elenco dei vantaggi di decorare il cielo sul soffitto:

  • Espressività. L'arredamento non sarà trascurato. Delizierà non solo i residenti della casa, ma anche gli ospiti.
  • Varietà di colori. Se pensi che l'arredamento sia una combinazione di bianco, blu e azzurro, allora ti sbagli. Ci sono circa 150 diversi colori e sfumature. Vengono utilizzate anche combinazioni di questi.
  • Travestimento. Il progetto riguarderà i difetti e gli elementi di comunicazione (tubi, cavi, ecc.).
  • Cura. La maggior parte dei materiali utilizzati sono facili da pulire.
  • Montaggio. I dispositivi di illuminazione, la ventilazione e l'arredamento sono facilmente collocabili in una struttura volumetrica.
  • Compatibilità ambientale. I materiali di qualità hanno un effetto antibatterico. La polvere non si accumula e si deposita sul soffitto, per cui la riproduzione del fungo è impossibile.
  • Versatilità. Il design sembra armonioso in molte direzioni. Può essere utilizzato anche in diversi ambienti della casa.

Gli esperti hanno identificato una serie di vantaggi principali, che dipendono dal tipo di design e dai materiali utilizzati. Esistono molte tecniche di decorazione, che esamineremo in seguito. Ogni tecnica di progettazione ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Adesivi luminosi

Puoi decorare il cielo notturno stellato nell'appartamento con l'aiuto di speciali adesivi fluorescenti. Questo è il modo più economico e semplice per trasformare i tuoi interni. Nei negozi di materiali da costruzione e finitura troverai set già pronti con adesivi a forma di stelle, pianeti di mezzelune e altri oggetti spaziali. Per coloro che desiderano mostrare la loro fantasia e creatività, è disponibile la carta fluorescente dalla quale è possibile ritagliare qualsiasi forma.

Tali elementi sono facilmente attaccabili allo sfondo. Il processo di installazione richiede circa un'ora. Avranno un aspetto migliore su uno sfondo solido. L'installazione non richiede attrezzature aggiuntive o composti speciali. È un modo pratico e redditizio per trasformare l'aspetto di una stanza.

Lo svantaggio di questa decorazione è che gli adesivi si illuminano solo dopo il tramonto. Il resto del tempo, questi sono solo elementi sbiaditi.

Sfondo

La carta da parati è un materiale di finitura versatile utilizzato per decorare pareti e soffitti. Con il loro aiuto, puoi decorare con stile il soffitto senza troppe spese. Un semplice metodo di installazione ti consente di attaccarlo da solo.

Per la decorazione vengono utilizzati tre tipi di materiale:

  • Carta da parati fotografica con il tema necessario.
  • Carta da parati in carta con uno speciale rivestimento al fosforo.
  • Tele 3D fluorescenti.

Quest'ultima opzione è considerata la più espressiva e attraente. Con il suo aiuto, viene creato un disegno realistico e tridimensionale. Tale materiale è necessario per l'effetto di uno spazio aperto e infinito. La carta da parati è consigliata per l'uso in tutte le stanze tranne la cucina o il bagno. Il mercato dei materiali di finitura offre una grande varietà di immagini.

Vernici

Usando vernici di vari colori e sfumature, puoi creare un arredamento spettacolare. Può essere un cielo azzurro diurno baciato dal sole o cieli notturni scuri, spessi e ricchi di sfumature. Per la decorazione, viene spesso utilizzata vernice acrilica o luminescente (questo tipo di materiale ha una speciale capacità luminosa). Il disegno decorerà la stanza in qualsiasi momento del giorno o della notte.

Prima di iniziare il lavoro, è necessario prima preparare la superficie, livellarla e macinarla accuratamente. Questa è una garanzia della sicurezza dell'immagine per molti anni. Viene utilizzato anche un primer. Questo metodo è buono in quanto il cliente ha l'opportunità di scegliere autonomamente un disegno per decorare il soffitto, ma solo un artista professionista può eseguire il lavoro al livello corretto.

Tensostruttura

Una tecnologia ben nota - i soffitti tesi - aiuterà a decorare uno spettacolare soffitto "cielo" nella stanza. Una tela con l'immagine richiesta è fissata su una cornice speciale. Può essere una pellicola resistente speciale o un materiale in tessuto. Questa opzione è una delle più eleganti, pratiche, resistenti e spettacolari. La durata media dei soffitti tesi è di 15 anni.

Grazie al servizio "to order" il cliente può scegliere lui stesso il disegno per la tela. Inoltre, gli acquirenti scelgono tra design a livello singolo e multilivello. La prima opzione è più compatta e più adatta per stanze piccole, mentre la seconda è più attraente ed espressiva, ma occupa più spazio.

L'effetto ZD si ottiene in due modi:

  • Stampa speciale su tela.
  • Cornice volumetrica (una combinazione di forme, linee, rientranze e altri elementi).

Il design può essere completato da faretti in miniatura o strisce LED.

Equipaggiamento speciale

Per creare l'effetto desiderato, viene utilizzata una tecnologia di illuminazione speciale. È la scelta perfetta per un brillante cielo notturno costellato di stelle. Se lo si desidera, è possibile aggiungere dinamiche e movimenti agli oggetti ai singoli elementi, ad esempio per simulare la caduta di una stella o il volo di una cometa. L'unico inconveniente di questo arredamento è il prezzo elevato. Non tutti possono permettersi l'attrezzatura. È necessaria anche l'installazione professionale.

I moderni modelli di generatori sono dotati di software, grazie al quale è possibile modificare a piacimento l'aspetto del cielo stellato. Inoltre, gli utenti possono sviluppare e quindi implementare il proprio scenario per lo sviluppo di eventi nello spazio celeste. Il sistema è controllato da un controller dedicato.

Fibra ottica

Quando si decora il cielo stellato, viene spesso utilizzata la fibra ottica. È un materiale sotto forma di filamenti che trasmettono un flusso luminoso. Un bagliore luminoso appare alle loro punte, particolarmente evidente in una stanza buia. Spesso questa tecnologia è combinata con un soffitto teso.

Durante il funzionamento, i fili cambiano forma a causa della fusione, a seguito della quale aumentano le dimensioni della punta e la sua luminosità. I punti luminosi imitano magistralmente le stelle. Per posizionare stelle di dimensioni diverse sul materiale, utilizzare fibre di diametro diverso. I diffusori contribuiranno a rendere la ricezione più elegante ed espressiva.

Dove puoi usare questa tecnica?

Un cielo luminoso e libero sarà perfetto nel soggiorno. Questo elemento aggiungerà leggerezza e freschezza all'atmosfera. Per la cucina, anche questo design è fantastico. Le vernici chiare utilizzate per decorare il soffitto si adatteranno perfettamente all'espansione visiva della stanza.

Il cielo notturno si adatta al relax e al riposo, quindi è meglio decorarlo in camera da letto. Un tale ricevimento nella scuola materna sembra originale e interessante. Per rendere la decorazione perfetta, l'immagine deve essere combinata con lo stile degli interni e la combinazione di colori generale.

Mescolare

I decoratori professionisti spesso combinano molte delle tecniche di cui sopra per creare composizioni uniche. I soffitti tesi con fibre ottiche e tecnologia di illuminazione, nonché attrezzature speciali con vernice, sembrano armoniosi in un unico insieme.

Colori

C'è un set standard di vernici utilizzate per i soffitti in stile cielo.

Cielo diurno:

  • Blu;
  • Bianco;
  • Blu;
  • Giallo;
  • Rosa chiaro;
  • Turchese.

Cielo notturno:

  • Blu navy;
  • Nero;
  • Viola;
  • Verde scuro;
  • Giallo brillante (per oggetti celesti).

Esempi nell'arredamento

Facciamo conoscenza con esempi colorati all'interno.

  • Cielo diurno in formato soffitto teso. Su uno sfondo uniforme, ci sono nuvole bianche e blu, oltre a raggi luminosi del sole.
  • Decorare con adesivi luminosi. Un modo pratico e conveniente per decorare i tuoi interni.
  • Cielo stellato luminoso con fibra ottica. La soluzione ideale per arredare una camera da letto.
  • Un quadro spettacolare realizzato con vernici speciali. I designer hanno utilizzato una combinazione di toni con diverse saturazioni.
  • Elegante carta da parati fotografica. Lo sfondo cambia dal blu pallido al blu brillante. La carta da parati era decorata con nuvole lussureggianti, stelle e una luna piena.
  • Soffitto teso con l'immagine del cielo stellato. La striscia LED perimetrale rende la decorazione più espressiva.
  • Soffitto teso con doppia stampa. Sul telaio sono fissate due tele. Uno raffigura il disegno principale, il secondo - singoli elementi. Il cielo soleggiato era decorato con l'immagine di alberi verdi e luci.

Il seguente video ti mostrerà come creare un soffitto teso "Cielo stellato".

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento