Soffitto a cremagliera Albes

Soffitto a cremagliera Albes
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. Colori
  4. Tipi di binari
  5. Componenti
  6. Lavori di installazione
  7. Suggerimenti utili

I soffitti a cremagliera sono facili da installare ed esteticamente gradevoli. Oggi molti consumatori preferiscono i prodotti Albes.

Questo articolo discute i vantaggi di tali strutture e le caratteristiche dell'implementazione dei lavori di installazione.

Peculiarità

L'attività principale dell'azienda Albes è la creazione di materiali di finitura in acciaio e alluminio. I progetti proposti sono utilizzati in edifici e strutture in cui sono imposti requisiti molto elevati a tali prodotti.

I prodotti superano tutti i controlli necessari, sono raccomandati per l'uso in istituzioni sportive, educative e mediche.

Le strutture del soffitto del rack sono costituite da elementi paralleli stretti, che sono fissati al telaio. Usando un tale soffitto, puoi creare un design d'interni molto interessante. Per la produzione delle lamelle Albes, viene solitamente utilizzata la lamiera sottile di alluminio.... Il colore della struttura dipende dal tipo di rivestimento polimerico, è anche possibile imitare varie trame. Tali soffitti sono utilizzati in edifici pubblici, uffici, edifici residenziali e molti altri edifici.

Vantaggi

I design dei soffitti Albes hanno molti vantaggi. I seguenti vantaggi sono particolarmente importanti per i consumatori, che annotano nelle loro recensioni:

  • Maggiore forza e lunga durata dei prodotti. Non hanno quasi mai bisogno di essere sostituiti.
  • Aspetto estetico, originalità del design. Il produttore offre una varietà di modelli e molti colori.
  • Resistente alla corrosione, chimica, varie influenze meccaniche.
  • La capacità di assorbire il suono (grazie a un sostegno speciale).
  • Resistente alle alte temperature... Per creare le rotaie, il produttore utilizza materiali non combustibili.
  • Capacità di migliorare la luce naturale (i materiali riflettono la luce).
  • Resistenza ai liquidi... Grazie a ciò, i soffitti a doghe Albes possono essere utilizzati in ambienti con elevata umidità. Tali superfici possono essere pulite e lavate utilizzando detergenti (tuttavia, non devono contenere particelle abrasive).
  • La capacità di adattarsi bene in una varietà di interni.
  • Prezzo accettabile (il produttore crea prodotti nelle proprie fabbriche russe).
  • Sicurezza... Una tale struttura del soffitto è leggera, quindi non può ferire una persona se cade improvvisamente. Vale anche la pena notare che tali situazioni non si verificano con un'installazione di alta qualità.
  • I soffitti a doghe Albes non contengono sostanze nocive per la salute umana. Non marciscono, funghi, vari microrganismi dannosi, la muffa non si sviluppa su di essi.
  • Resistenza ai raggi UV, tempo freddo. Questo sistema è adatto per l'uso su balconi e logge non riscaldati.
  • Resistenza ai carichi (i prodotti non si deformano).
  • Possibilità di montaggio direttamente nelle strisce luminose e altri dispositivi.
  • Facilità di installazione... È del tutto possibile far fronte a tale lavoro da solo, senza l'aiuto di specialisti e strumenti difficili da ottenere.

Colori

Le lastre zincate e in alluminio, utilizzate nella produzione dei soffitti a doghe Albes, sono verniciate e inoltre rivestite con una sostanza polimerica.

I colori più comuni di tali prodotti:

  • beige, beige chiaro;
  • cromo;
  • bianco (la superficie può essere lucida o opaca);
  • d'oro;
  • metallico (argento o opaco).

Sono popolari anche le versioni lampone, grigio chiaro, scuro, rame, blu. Il prodotto può imitare qualsiasi superficie naturale: granito, legno, perle. Sono inoltre possibili varie combinazioni di colori: sfondo chiaro e tratti verdi, sfondo bianco e strisce dorate, e così via.

I pannelli sono goffrati, leggermente ondulati. I prodotti vengono anche creati da griglie speciali (celle - sotto forma di cerchi, rombi, quadrati). I pannelli possono essere inoltre rivestiti con un primer o una vernice protettiva. Sono possibili una varietà di opzioni, tutto dipende dai desideri del cliente.

Sarai in grado di trovare il rivestimento del soffitto giusto per qualsiasi stile di interni.

Tipi di binari

Il produttore offre diversi tipi di binari. Si possono distinguere le seguenti opzioni standard:

  • Design italiano... I bordi di tali doghe sono arrotondati, l'alluminio viene utilizzato per creare prodotti. Il produttore offre anche pannelli in rete metallica stirata. Le strutture del soffitto "italiane" possono essere installate in modi chiusi e aperti, doghe in rete - esclusivamente aperte. Un rilievo decorativo o una perforazione possono essere applicati ai prodotti.
  • Design tedesco... Tali disegni si distinguono per la loro concisione e rigore. Le doghe sono rettangolari. Le strutture possono essere montate in modo chiuso o aperto. È possibile utilizzare inserti decorativi e ricchi di colore.
  • "Omega"... L'installazione di queste strutture può essere eseguita esclusivamente in modo chiuso. È possibile abbinare prodotti che differiscono per larghezza e colore.

Albes produce anche listelli curvi, che consentono interessanti forme curve. Vale anche la pena notare che tali disegni nascondono bene vari difetti sulla superficie.

Il materiale cuboide viene solitamente installato in modo aperto. Un profilo in alluminio viene creato in una sezione rettangolare. Le doghe a forma di piastra sono piatte, sono montate verticalmente. I prodotti a forma di V sono installati in un tipo aperto, esternamente sembrano la lettera V o un cuore.

Componenti

Per eseguire i lavori di installazione, sarà necessario preparare tutti gli elementi necessari della struttura del soffitto.

Il kit base di solito comprende:

  • Reiki... Questi elementi sono i più importanti.
  • layout - elementi in alluminio. Questi inserti devono essere posizionati tra le doghe, sono necessari per le strutture aperte.
  • traverse (pettini) - è qui che verranno inseriti i pannelli. Queste sono guide.
  • Viti autofilettanti e altri elementi che consentono il fissaggio della struttura.
  • appendini per il soffitto.
  • Profilo angolare, con cui si completa la struttura. È fissato attorno al perimetro.

Lavori di installazione

Per prima cosa dovrai installare il telaio, quindi collegare i pannelli a doghe. Se il metodo di montaggio è aperto, dovrebbero essere utilizzati layout speciali. Questi elementi sono più stretti dei binari stessi e possono essere della stessa tonalità o avere un colore diverso.

Pagamento

Prima di eseguire i lavori di installazione, sarà necessario determinare esattamente quanto materiale è necessario per un particolare soffitto. Scopri il perimetro della superficie del soffitto. Così puoi capire di quanto profilo angolare hai bisogno. Calcola il numero e la lunghezza delle matrici.

Determina quanti binari dovrai acquistare. Il numero di questi elementi dipenderà dalle dimensioni dei prodotti e dal metodo di installazione. Decidi quanti appendini ti servono (di solito sono montati a una distanza di circa 30 cm dalle pareti, la distanza tra gli elementi è di circa 120 cm).

Preparazione

Poiché il soffitto è sospeso, non è necessaria una preparazione speciale della base. Si consiglia di effettuare le seguenti operazioni:

  • Rimuovere l'intonaco appeso dalla superficie, applicare un antisettico.
  • Pensa a dove posizionerai le lampade, prenditi cura del cablaggio elettrico.
  • Sarà necessario liberare spazio sul pavimento in modo che nulla interferisca con il lavoro di installazione.

Portafoto

In modo che in seguito non ci siano problemi con i binari, è necessario prestare estrema attenzione durante l'installazione del telaio. Determina i punti in cui verrà fissato il profilo angolare, collega i segni tra loro con una linea orizzontale piatta. Per determinare nel modo più accurato possibile dove dovrebbero essere posizionati tutti i punti, utilizzare il livello dell'edificio... Se non è necessario installare apparecchi di illuminazione, la distanza tra la struttura del soffitto e la base può essere relativamente piccola (circa 5 cm). Se verranno utilizzati apparecchi di illuminazione, aumentarlo.

Quindi, sarà necessario praticare dei fori nel profilo dell'angolo utilizzando un perforatore per questo. La distanza tra i fori è di 50 cm Forare il muro attraverso di essi e fissare l'angolo con un tassello. Quindi sarà necessario collegare le sospensioni. Usando le traverse, installa il telaio (sarai necessario attaccare i pettini ai ganci delle sospensioni).

Pannelli

Le doghe sono fissate a una struttura sospesa.

Se l'ultimo elemento non si adatta alla larghezza della struttura, tagliarlo con cura. In questo caso, la parete laterale non tagliata dovrà essere inserita nella scanalatura e la parte tagliata nel profilo angolare.

Dopo aver completato il lavoro di installazione principale, la struttura del soffitto dovrebbe essere resa il più piatta possibile. Per fare ciò, regolare i meccanismi sulle sospensioni.

Imparerai come installare in modo indipendente un soffitto rack dal seguente video.

Suggerimenti utili

Per eseguire tagli per elementi decorativi, apparecchi di illuminazione, utilizzare punte da trapano per un trapano di un certo diametro. In questo modo puoi affrontarlo il più rapidamente e facilmente possibile.

Un'opzione molto interessante è l'installazione diagonale dei pannelli. Questo metodo di installazione ti consentirà di modificare le proporzioni di una stanza quadrata. Per allargare visivamente una stanza stretta, posiziona le doghe trasversalmente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento