Mensole a specchio: un attributo essenziale del bagno

Contenuto
  1. Caratteristiche dell'alloggio
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Suggerimenti per la selezione e il posizionamento
  5. Come fare in casa?

Uno specchio da bagno è un attributo invariabile di una stanza igienica. È necessario essere sicuri del risultato finale dopo la rasatura, la pulizia dei denti o la rimozione del trucco. Si scopre che lo specchio è una specie di controller. Ma quello che sarà dipende dal proprietario. Molti non cambiano lo specchio per anni, sbiadisce e diventa nuvoloso. Qualcuno ha bisogno di un grande specchio e qualcuno se la cava con un piccolo quadrato. Ma non c'è dubbio che lo specchio sia uno degli elementi principali del bagno.

Caratteristiche dell'alloggio

Per risparmiare spazio, lo specchio viene solitamente installato sopra il lavandino. È possibile utilizzare un pensile, sulla cui anta è fissato il prodotto, o un ripiano con specchio, o un'opzione quando è montato su un apposito rack direttamente a parete e gira nella direzione desiderata. Questa condizione è particolarmente apprezzata dalle ragazze quando hanno bisogno di truccarsi.

I produttori stanno attualmente producendo una varietà di specchi. Possono essere incorniciati o semplicemente con bordi rifiniti, possono avere più ripiani, oppure possono essere integrati con uno specchio ingranditore aggiuntivo. Le forme degli specchi sono molto diverse. Classici quadrati, tondi, rettangolari, rombi.

Esistono specchi asimmetrici con linee fluttuanti o sotto forma di alcune immagini specifiche, ad esempio una goccia o un fiore.

C'è un altro uso per uno specchio. Questa opzione è spesso utilizzata dai designer. Se il bagno ha una piccola area, viene installato uno specchio sull'intera parete. Ingrandisce visivamente la stanza. Gli specchi con mensole hanno applicazioni pratiche. Possono ospitare cosmetici, dentifricio, schiuma da barba e altri articoli per la cura personale. Puoi lasciare orologi e altri piccoli oggetti sugli scaffali mentre fai la doccia.

Per quanto riguarda le mensole, possono essere anche di forme diverse: arrotondato, rettangolare e così via. Potrebbe essere uno scaffale, ma diversi scaffali sono ancora più pratici. Possono avere i lati bassi per comodità, in modo che le piccole cose non possano cadere sul pavimento. Nei negozi puoi trovare un'ampia varietà di specchi con ripiani, ma la scelta è già una questione di gusti per l'acquirente.

Vantaggi e svantaggi

Come con qualsiasi oggetto interno, gli specchi con una mensola possono avere proprietà positive e negative.

Considera i vantaggi dell'utilizzo di questo mobile per il bagno.

  • Di dimensioni, i ripiani degli specchi sono compatti. Disposti su più file, sostituiscono facilmente gli armadietti per gel e shampoo. Ma questa opzione è più adatta per le piccole famiglie. Per le famiglie numerose è comunque consigliato l'acquisto di un pensile con specchi sulle ante. Può andare in duetto con uno specchio con mensole. Per una famiglia numerosa, questo mobile diventerà un altro posto aggiuntivo per posizionare piccole cose utili.
  • È conveniente posizionare numerosi articoli per l'igiene sugli scaffali, che i produttori offrono sempre di più ogni anno. Gel, shampoo, prodotti per la rasatura, deodoranti, scrub, spazzolini da denti, dentifrici: tutto questo verrà conservato in un unico posto.
  • I produttori di specchi da mensola scrutano i gusti dei consumatori. Ogni anno appare qualcosa di nuovo. I lati dei ripiani sono decorati con motivi e fiori. Puoi trovare scaffali in un'ampia varietà di forme e colori.Lo specchio e le mensole possono essere dotati di illuminazione e questo conferisce all'interno del bagno uno stile speciale.

    Gli svantaggi includono diversi punti.

    • Al momento dell'acquisto, gli utenti non attribuiscono importanza alla necessità di prendere le misure della stanza e pianificare le dimensioni dello specchio. Questo è un errore comune che rende uno specchio completamente inadatto per un bagno.
    • La qualità del materiale con cui sono realizzati gli scaffali non viene valutata. I ripiani in plastica non possono contenere grandi quantità di cosmetici. Uno scarso attaccamento allo specchio potrebbe farlo cadere insieme ai ripiani.
    • Gli scaffali sono spesso venduti senza retroilluminazione. Gli esperti di interior design consigliano di acquistare un prodotto retroilluminato per stanze buie, sembrano belli e pratici. La questione dell'acquisizione sembra semplice, ma in realtà ogni sfumatura deve essere presa in considerazione.

    varietà

    Materiali (modifica)

    I materiali per realizzare mensole a specchio possono essere molto diversi.

    • Dal vetro - si adatta perfettamente a qualsiasi interno. Il suo principale vantaggio è che non ha paura dell'umidità. È facile da pulire e sembra leggero. Può essere completamente trasparente, opaco, specchiato, con o senza disegni. Il ripiano in vetro è fissato ad elementi speciali, principalmente in plastica o metallo. È adatto per piccoli spazi. Quando si sceglie un ripiano in vetro, è necessario essere sicuri della sua qualità, perché il vetro sottile o surriscaldato può scoppiare.
    • Fatto di plastica - Questa è l'opzione più economica per il prezzo, che resiste bene all'umidità. I produttori offrono una vasta selezione di scaffali in plastica, ma perdono rapidamente il loro aspetto.
    • Realizzato in acciaio inossidabile. Queste opzioni sono costose, ma sono opzioni durevoli e soddisfano i requisiti del design moderno.
    • Fatto di legno. Una tale mensola a muro richiede un'elaborazione preliminare dall'azione dell'umidità, quindi rimarrà a lungo in bagno senza perdere il suo aspetto.
    • Dalla ceramica. Questa opzione è considerata una soluzione non standard. Tollera in modo assolutamente calmo gli effetti dell'umidità e si adatta sempre all'interno di qualsiasi vasca da bagno.
    • Fatto di pietra. Questa varietà appartiene alla versione d'élite. Il marmo naturale è una delle opzioni più costose. La pietra artificiale pesa meno ed è molto più economica a un prezzo.

    Ci sono anche opzioni combinate per un ripiano incernierato. Ad esempio, plastica e vetro.

    costruzioni

    La struttura è classificata secondo i seguenti criteri:

    • che tipo di elementi di fissaggio saranno richiesti: parete o pavimento;
    • la dimensione;
    • inquadratura;
    • la presenza di retroilluminazione.

      Il design più popolare sono gli specchietti incorporati., che sono attaccati alle cerniere di fissaggio o puoi andare in un altro modo: "metti" la colla sul muro. Ci sono disegni da diversi scaffali. Possono essere disposti in qualsiasi ordine: sotto forma di gradini, orizzontalmente, verticalmente. Gli scaffali angolari sono considerati i più pratici. I ripiani incernierati sono montati sulla parete, i ripiani telescopici - sul soffitto. Questi due tipi di ripiani angolari occupano poco spazio, a differenza di quelli da terra. L'area del bagno non sempre consente l'uso di tali disegni.

      L'opzione più tipica per la maggior parte degli utenti è uno specchio con una mensola. Può essere di qualsiasi forma, ma gli scaffali si trovano tradizionalmente sotto o sul lato. Un armadio con un'anta e uno specchio è una delle opzioni pratiche. Non occupa molto spazio e si caratterizza per la sua spaziosità. Un'altra opzione per il design dello specchio è un set completo con retroilluminazione a forma di striscia LED o mini applique. A causa di ciò, la stanza diventa più leggera e visivamente diventa più grande.

      Metodi di montaggio

      I metodi di installazione variano.

      • Uno dei più usati è quello a parete. La struttura è fissata al muro con viti o colla speciale, a volte viene utilizzato nastro biadesivo.
      • Il metodo di montaggio ad angolo è simile al precedente. L'unica differenza è nel luogo di installazione. È prodotto nell'angolo.
      • Il cuore del supporto a soffitto è una barra telescopica. Uno specchio e mensole sono attaccati ad esso.
      • Il montaggio a pavimento non viene spesso utilizzato poiché le unità con specchi e mensole occupano molto spazio.

      Suggerimenti per la selezione e il posizionamento

      Prima di andare al negozio per uno specchio, devi decidere le sue dimensioni. Prima di tutto, devi costruire sull'area del bagno. Succede che una dimensione selezionata in modo errato riduca visivamente una stanza già piccola. Si consiglia di scegliere uno specchio con amalgama rinforzata in quanto resiste bene all'umidità. È necessario prestare attenzione al fissaggio. Deve essere in grado di resistere allo specchio e alle mensole. Molto importante è il fissaggio dei ripiani alla struttura.

        I produttori offrono una vasta selezione di varianti di posizionamento sugli scaffali. Possono essere posizionati sotto il bordo inferiore dello specchio, sui lati su entrambi i lati, lungo l'intero perimetro, sul fondo o su un lato. È già una questione di gusti per ogni utente, ma non bisogna dimenticare le caratteristiche strutturali del bagno.

        In precedenza si diceva che uno specchio con ripiani, di regola, è posizionato sopra il lavabo. E se non è lì, devi posizionarlo vicino al bagno, in modo che sia conveniente allungare la mano e prendere qualcosa. Non è consigliabile appendere la struttura nell'area degli schizzi.

        Un bellissimo specchio con ripiani eleganti decorerà sempre qualsiasi bagno.

        Come fare in casa?

        Non è necessario andare al negozio dietro gli scaffali, perché la struttura può essere realizzata a mano. Il materiale più conveniente è legno, truciolato, fibra di legno, MDF e altri.

        Dovrebbero essere preparati i seguenti strumenti:

        • livello e metro a nastro;
        • viti;
        • martello;
        • Sega;
        • elementi di fissaggio;
        • supporti a muro;

          Questo non è un elenco completo di strumenti, è probabile che nel corso del lavoro possa sorgere la necessità di strumenti aggiuntivi.

          Il lavoro si svolge secondo il seguente piano d'azione:

          • scelta del materiale idoneo;
          • elaborare un piano di lavoro e uno schizzo degli scaffali futuri;
          • creazione di elementi di fissaggio;
          • installazione del prodotto;
          • controllo della resistenza e installazione sul posto.

            La qualità dei materiali dovrebbe essere solo del più alto grado. La struttura è costituita da listelli che saranno collegati da blocchi squadrati. È necessario creare spazi vuoti tenendo conto del fatto che più ampia sarà la struttura, più guide saranno necessarie. I segni dovrebbero essere fatti su ciascuno di essi, su cui "siedono" blocchi della stessa dimensione con l'aiuto della colla. I segni dovrebbero essere posizionati al centro del lato, che quindi devono essere forati insieme alle lamelle con un trapano.

            L'assemblaggio della struttura viene effettuato utilizzando viti lunghe. Devono essere avvitati con un cacciavite. Prima di appenderlo al muro, l'albero può essere trattato con vernice o vernice. I fori dovrebbero essere fatti nel muro e i tasselli dovrebbero essere inseriti. Tutto, lo scaffale finito può essere appeso con elementi di fissaggio.

            I ripiani dello specchio possono essere realizzati in vetro. Non dovrebbe essere più sottile di 5 mm. Gli occhiali possono essere diversi: trasparenti, satinati, colorati e altri. È necessario tagliare il vetro alla dimensione richiesta ed elaborare i bordi. Scegli gli accessori necessari - staffe. Il loro aspetto dipende dal tipo di attaccamento. Il reggimensola deve essere fissato alla parete con un trapano. Fissare il vetro in esso utilizzando guarnizioni di gomma. Questo aiuterà a tenerlo saldamente. Lungo i bordi del ripiano è possibile installare un fianco per limitare la caduta di oggetti.

            Per informazioni su come installare uno specchio con ripiani, vedere il prossimo video.

            Non ci sono commenti

            Il commento è stato inviato con successo.

            Cucina

            Camera da letto

            Arredamento