Soffitti a forma di cielo stellato all'interno

Soffitti a forma di cielo stellato all'interno
  1. Peculiarità
  2. Design
  3. Come farlo da soli?
  4. Suggerimenti per il posizionamento
  5. Bellissimi esempi all'interno

Un interno bello e armoniosamente decorato rende ogni casa davvero accogliente e familiare. Esiste un numero enorme di tutti i tipi di modi per diversificare il design di una casa, ma puoi renderlo più carino e insolito con l'aiuto dei soffitti tesi. E ancora di più se si tratta di un soffitto a forma di cielo stellato, che semplicemente ipnotizza con la sua bellezza. Questo soffitto interessante e straordinariamente lussuoso porterà magia in ogni stanza, che si tratti di un appartamento residenziale e di una casa privata o di un ristorante e un salone di bellezza.

Peculiarità

Il primo soffitto celeste è stato creato in America da un artista e solo una persona molto creativa: Bill Witherspoon. Un giorno aveva bisogno dell'aiuto urgente di un dentista. Non poteva pagare i servizi con denaro e suggerì di decorare il soffitto dell'ufficio in uno stile celeste. I clienti che sono venuti a vedere il dottore sono rimasti incantati dall'insolito soffitto con vista sul bellissimo cielo, di cui hanno potuto godere seduti sulla poltrona del dentista. Nel tempo, questo design ha iniziato a guadagnare sempre più popolarità in tutto il mondo.

I soffitti tesi presentano molti vantaggi rispetto ad altre opzioni di progettazione del soffitto:

  • durata nell'uso;
  • protezione contro le perdite d'acqua dai piani superiori;
  • compatibilità ambientale e sicurezza dei materiali;
  • elevate caratteristiche estetiche.

Gli scienziati hanno dimostrato che un'immagine profonda e immensa del cielo stellato ha l'effetto più benefico sullo stato psicologico di una persona. Affascina con la sua bellezza, distrae dai problemi e dal clamore, dona a una persona pace interiore e mentale. La vista dello spazio è rilassante e ti dà l'opportunità di rilassarti completamente. Tali soffitti, installati nelle camere da letto, sono buoni per le persone con insonnia.

In precedenza, ci voleva molto tempo, fatica e materiali speciali per creare un soffitto che simulasse il cielo sopra la tua testa. Questo processo ora è diventato molto più semplice. Sono necessari solo profili metallici e cartongesso. E la moderna tecnologia di illuminazione consente di ottenere il massimo realismo e bellezza del rivestimento del soffitto.

Fondamentalmente, ci sono due opzioni per l'installazione dei soffitti in stile "cielo stellato". Si differenziano solo per la natura delle strutture (monolivello e multilivello) e per il tipo di illuminazione, per la quale è possibile utilizzare sia fibre ottiche che strip led. Naturalmente, queste opzioni differiscono anche dal punto di vista finanziario.

La prima opzione è molto efficace, ma costosa. È costituito da un sistema in fibra ottica e da un tessuto elasticizzato (tessuto o pellicola). Tuttavia, anche la seconda variante è impressionante per la sua bellezza.

I "Cieli Stellati" sono un intero sistema che può essere controllato. L'aspetto di stelle lampeggianti e una galassia in movimento viene creato con l'aiuto di proiettori (autogeneratori). Sono dotati di lampade a LED o alogene con tutti i tipi di filtri di luce che creano l'aspetto del movimento e lo sfarfallio dei colori.

Con l'aiuto di generatori di luce di animazione dotati di programmi speciali, puoi facilmente modificare la visibilità del cielo notturno. È anche possibile creare i propri programmi. Possono cambiare l'immagine del cielo stellato nel modo in cui lo programmi tu stesso. Il tutto è monitorato da un controller che ha fino a venti uscite, ognuna delle quali ha la possibilità di collegare a sé stessa fino a duecento stelle.

I filtri responsabili della luce ruotano silenziosamente nel proiettore.Sono responsabili del gioco di luci, colori e ombre. Le velocità a cui girano vengono modificate dal software. Nei proiettori più costosi, c'è la possibilità di controllo remoto. L'attrezzatura di illuminazione è più economica da collegare alla presa. Un design "cielo stellato" può utilizzare un paio di proiettori.

L'elemento principale dei "cieli stellati" è la fibra ottica. Sono fili che trasmettono un flusso di luce. Con il loro aiuto, viene creato l'effetto di incandescente alle estremità delle fibre.

I professionisti nel loro campo usano un trucco: toccano la punta della fibra con un saldatore caldo dopo l'inserimento. Questo è fatto in modo che le "stelle" abbiano dimensioni diverse. Puoi semplicemente acquistare fibre con diametri diversi, il che crea esattamente lo stesso effetto. Tuttavia, la selezione delle fibre è un processo molto lungo, quindi molte persone usano spesso il primo metodo con un saldatore.

Per migliorare l'effetto, sono installati diffusori speciali.

Design

Oggi ci sono molte diverse opzioni di design per il soffitto "stella": strutture sospese con fibre ottiche, LED, stampa di grande formato, una combinazione di tutti i tipi di materiali di finitura, nonché nuovi apparecchi e così via.

Parlando in particolare dello spazio, ci sono diversi tipi principali di soffitto:

  • Dinamico - Una variazione espressiva che utilizza effetti dinamici e vari programmi per controllare la luminosità, le tinte dei colori e l'intensità della radiosità.

Questa versione del cielo stellato dona un'atmosfera festosa ed è perfetta per arredare un soggiorno o una cucina.

  • Statico - non un'imitazione dura e calma delle stelle. Incanta con il suo luccichio naturale.

Questo arredamento serve per il relax e funziona bene per una camera da letto o per la stanza dei bambini.

Il modo più comune per creare "spazio" nella tua casa è un soffitto teso con un cielo stellato raffigurato su di esso. È molto semplice e molto bello. Una vera fotografia dello spazio di alta qualità viene applicata alla pellicola opaca. Con gli apparecchi di illuminazione convenzionali, viene creata una luce naturale e soffusa.

Grazie alle vaste possibilità moderne, i designer offrono senza sosta le idee di arredamento più incredibili. Il soffitto a due livelli sembra particolarmente fantastico, sul quale è raffigurato un pianeta e viene utilizzata la stessa stampa fotografica.

L'arredamento del soffitto "celeste" può essere assolutamente qualsiasi cosa. Su uno sfondo scuro, le stelle sembrano più luminose e misteriose, ma questo non significa affatto che non puoi scegliere tele di sfumature rosa o blu. Questo cielo sembra molto gentile e bello. È possibile regolare l'intensità dell'immagine, l'intensità dello sfarfallio, la luminosità del bagliore.

Quando si crea "spazio" in un appartamento, non è necessario limitarsi a due o tre tecniche. Tuttavia, ci sono composizioni mono abbastanza degne e interessanti.

Presta particolare attenzione alle stampe fotografiche., che sono realizzati con vernice luminescente. Questo è il modo più semplice ed economico per decorare quasi tutte le stanze. Di notte, i contorni delle stelle brillano bene e sono chiaramente visibili. Tuttavia, durante il giorno non è prevedibile un effetto simile. Il soffitto rimane completamente normale alla luce del giorno.

Per un effetto maggiore, il soffitto teso in stile "spazio" è completato da un'immagine luminosa, che ti consente di ammirarlo durante il giorno, mentre le luci in fibra ottica si prenderanno cura del bellissimo paesaggio di notte. È possibile montare una lampada in vetro a forma di mese nel soffitto.

Se lo si desidera, è possibile ricreare una vista spaziale con stelle luminose in qualsiasi formato. Per rendere l'arredamento bello e magico, è necessario regolare correttamente l'intensità dell'immagine, la potenza del bagliore e la luminosità delle luci. Puoi tranquillamente sperimentare modalità, caratteristiche. Nell'illuminazione è possibile utilizzare, ad esempio, solo punti luce o solo elementi colorati.Puoi anche cambiare il colore dell'illuminazione dell'intero soffitto, l'intensità del bagliore può essere regolata da un'abbronzatura uniforme a una nitida.

Il sovraccarico "Space" è la soluzione perfetta per qualsiasi interno. Non resta che scegliere il giusto design e la giusta tecnologia per ogni caso specifico.

Come farlo da soli?

Ci sono molte opzioni per creare un "cielo stellato" con le tue mani nel tuo appartamento o casa. Questi metodi differiscono tra loro per effetto visivo, tecnica di esecuzione, materiali utilizzati e costo finale.

Consideriamone alcuni:

  • adesivi;
  • pannello finito;
  • carta da parati luminosa;
  • pitture e vernici luminescenti;
  • Cristalli Swarovski;
  • fibra ottica;
  • LED in tensione o strutture sospese.

Adesivi e pannelli prefabbricati sono alcune delle opzioni più leggere ed economiche. Gli adesivi già pronti sono venduti nei negozi di cartoleria. Le stelle di fosforo sono incollate alla superficie. Possono essere di carta o di plastica.

Carta da parati o film luminosi aiuteranno anche a decorare la stanza nello stile "spazio". Di giorno sarà uno sfondo normale, ma di notte brillerà e brillerà. Sembrerà molto impressionante e insolito. Il trucco di questa carta da parati è che sui contorni del motivo viene applicato uno speciale pigmento, grazie al quale la carta da parati si illumina. Esistono anche rivestimenti di questo tipo con un effetto 3D. È irrealisticamente bello e non così costoso.

L'immagine sul film può essere creata utilizzando editor grafici o in formato 3D. Quando si sceglie questa opzione di progettazione, non è necessario risparmiare sulla qualità del film, poiché il risultato finale dipenderà direttamente da questo.

I principali vantaggi del design del film sono:

  • forza materiale;
  • perfetta riproduzione della tavolozza dei colori;
  • installazione facile.

Ma devi tenere conto del fatto che la larghezza massima di tali film raggiunge i due metri. Pertanto, vale la pena calcolare tutto in anticipo. Potrebbe essere necessario dividere l'immagine in più parti. Quindi è necessario incollarlo con particolare attenzione e attenzione in modo che le giunture non risaltino o che le irregolarità non risultino.

Tuttavia, incollare è molto semplice. Il nastro protettivo viene rimosso dal retro del film e, nel processo, in modo che non appaiano bolle d'aria sotto il film, deve essere trasportato sulla superficie con una spugna o uno straccio.

A proposito, per cominciare, puoi stampare un piccolo pezzo dell'immagine in anticipo e vedere se la gamma finita soddisfa le tue aspettative. Potrebbe essere necessario regolare leggermente le sfumature desiderate della gamma. Questo trucco è già utilizzato da artigiani esperti.

Un'altra opzione economica per creare un "cielo stellato" sul soffitto è applicare l'immagine con vernice o vernice incandescente. Tuttavia, questa tecnica richiede un approccio responsabile. Prima di disegnare, la superficie del soffitto deve essere accuratamente livellata con stucco o gesso. Ma qui c'è anche uno svantaggio. Come per la carta da parati, il soffitto sarà bianco durante il giorno e l'immagine non sarà visibile.

Per una finitura del soffitto più drammatica e impressionante, i cristalli Swarovski sono perfetti. Ugelli con cristalli sfaccettati sono posti alle estremità dei fili della fibra ottica. Con l'aiuto della forma individuale dei bordi, viene creata un'immagine unica del bagliore diffuso. I cristalli sono fissati sulla tela con anelli di rinforzo.

Durante il giorno, ciascuno di questi motivi illumina un'area da dieci a trenta cm2. Ma non posizionare troppi cristalli, poiché "illumineranno" piccoli oggetti. Cinque cristalli saranno sufficienti per venti quadrati. I cristalli sembrano particolarmente magici sulle superfici scamosciate delle tele e su un denso film in PVC opaco di tonalità scure. Soprattutto se la retroilluminazione cambia colore.

I filamenti in fibra ottica sono progettati per trasmettere un flusso di luce. Un effetto luminoso viene creato alle estremità delle fibre. Quando si installano i fili, vengono praticati dei fori nella tela e i fili e il generatore di luce sono nascosti tra il soffitto e la tela.I punti luminosi più piccoli hanno un diametro di 0,25 mm. Tutti i fili vengono tagliati a livello del nastro o ad una distanza non superiore a 2 mm dal bordo esterno del nastro.

Quando si installa con i LED, vengono praticati anche i fori, i fili vengono filettati, i LED vengono incollati, che sono collegati al controller. I diodi stessi sono monocolore o realizzati con tecnologia RGB. Con i moderni telecomandi, puoi modificare l'intensità della luce e la tavolozza dei colori. Ci sono anche opzioni di programmazione che rendono l'operazione più confortevole.

I LED hanno molti vantaggi:

  • controllo remoto e programmato;
  • consumo energetico economico;
  • è escluso il riscaldamento delle sorgenti luminose;
  • la durata dei LED è di circa cinquantamila ore;
  • elementi resistenti alle sollecitazioni meccaniche;
  • c'è la possibilità di collegarsi ad apparecchiature musicali e creare un accompagnamento musicale a colori.

Suggerimenti per il posizionamento

Fondamentalmente, i soffitti realizzati in questo stile sono adatti per una camera da letto o una stanza per bambini. Ma la scelta di una stanza dipende solo dall'immaginazione e dal desiderio del proprietario della casa. Questi soffitti staranno benissimo in cucine, corridoi o bagni. Inoltre, il cielo cosmico completerà idealmente l'atmosfera di molti stabilimenti. Ad esempio, è adatto per bar con narghilè, ristoranti, sale da concerto, ecc.

I soffitti "celesti" catturano l'attenzione e creano un'atmosfera ultraterrena e fantastica.

Bellissimi esempi all'interno

Ci sono molti esempi interessanti di soffitti a stella. Ad esempio, una "mappa del cielo" in blu scuro è un modo originale per decorare la stanza di un adolescente. E il cielo dai toni rosa pallido trasformerà la stanza della ragazza in una favolosa. Inoltre, in una camera da letto per adolescenti, una tela elasticizzata leggera con fili al neon foderati luminosi sarà perfetta.

Per una camera da letto, un soffitto con una tela nera lucida sarebbe un'ottima soluzione. Una dispersione di stelle può essere integrata con l'immagine di un pianeta.

Un soffitto a più livelli con un corpo celeste nel mezzo sarà stupendo nel soggiorno. Soprattutto se scegli un colore viola scuro della tela. Con un tale soffitto, l'interno brillerà di nuovi colori.

Se vivi in ​​una casa privata con piscina, lo spettacolare soffitto con anelli luminosi di Saturno focalizzerà perfettamente la tua attenzione sulla zona balneare.

    I soffitti tesi di temi "spaziali" stanno penetrando sempre più rapidamente negli appartamenti e nelle varie strutture. Ciò è dimostrato da numerose recensioni dei clienti pubblicate sulla rete. I soffitti aumentano visivamente lo spazio e creano un'atmosfera speciale, davvero magica, che attira lo sguardo. Se vuoi rendere i tuoi interni misteriosi e straordinariamente belli, i soffitti tesi con immagini spaziali sono ciò di cui hai bisogno.

    Nel seguente video, puoi saperne di più sui soffitti sotto forma di cielo stellato.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento