Dipingere pareti all'interno di una stanza per bambini
La cameretta di un bambino è un piccolo mondo di un bambino in cui gioca, fantastica e cresce. Dipingere le pareti all'interno della stanza dei bambini aiuta a rendere il primo spazio personale magico, interessante e pieno di qualcosa di personale e vicino al bambino.
Peculiarità
La pittura murale è l'applicazione di un modello specifico al muro. Questo processo può essere eseguito con le tue mani o con l'aiuto di un artista e di un designer di stanze. Le pareti della stanza sono dipinte, di regola, con colori acrilici o vernici al lattice, meno spesso con olio e tempera. L'immagine viene applicata utilizzando pennelli e rulli di vari diametri e strutture.
Dipingere un muro in un asilo nido ha le sue caratteristiche importanti:
- lo schizzo futuro dovrebbe essere approvato dal proprietario del vivaio, e i suoi desideri e le sue preferenze dovrebbero essere soddisfatti il più possibile;
- il disegno potrebbe richiedere sia l'intera parete che una parte specifica della parete, ad esempio sopra un letto, un armadio o un angolo per bambini;
- tutti i materiali devono essere ecologico e di alta qualità;
- parete di fondo per passaggi di disegno lavorazione preliminare scrupolosa e di alta qualità (primer, riempimento superficiale);
- la superficie per la pittura può essere rivestito con carta da parati speciale, adatto per future colorazioni.
Come potete vedere, dipingere le pareti è molto più difficile e dispendioso in termini di tempo rispetto alla tappezzeria di uno spazio, e molti vedono questo come uno svantaggio significativo del processo. Inoltre, il disegno che è così attratto oggi potrebbe non piacere assolutamente al bambino tra un anno.
Un tale design è costoso e quindi, soppesando tutti i pro e i contro, molti genitori preferiscono non perdere tempo in un lavoro così scrupoloso.
Tuttavia, oggi i vantaggi della pittura superano la quota dei suoi svantaggi. Tra i vantaggi si segnalano:
- l'opportunità di sperimentare e creare con i bambini;
- riparazioni economiche se eseguite in autonomia;
- la possibilità di modificare il disegno esistente in qualsiasi momento durante la creazione su carta da parati per la pittura;
- armonia del futuro vivaio e del bambino;
- l'unicità della riparazione.
Dipingere le pareti nella stanza dei bambini è ora disponibile per quasi tutte le famiglie.
Spettro dei colori
Nonostante la gioia, dopo il completamento della riparazione, puoi spesso sentire che la riparazione è stanca, la stanza è diventata scomoda e dolorosa. Ciò è in gran parte dovuto a tonalità selezionate in modo errato nella stanza dei bambini o alla mancata corrispondenza dell'età.
Quindi, gli psicologi consigliano di non dipingere le pareti dei bambini nei primi due anni di vita con colori vivaci e ricchi. I piccoli dettagli possono avere sfumature intense, ma dovrebbero essercene pochi. La sensazione di sicurezza e calore sarà creata da:
- toni blu tenui;
- sfumature giallo chiaro di pastelli;
- verde chiaro;
- bianco;
- rosa pallido.
Colorando lo sfondo del disegno futuro con colori simili, vale la pena prestare attenzione per abbinarlo ai dettagli... Quindi, su uno sfondo rosa pallido, una bella principessa può apparire in abiti dai tenui colori pastello. Si consiglia di escludere tutti i toni scuri e deprimenti dall'immagine futura, come blu scuro, nero, bordeaux.
A partire dal quarto anno di vita, l'anima di un bambino richiede luminosità. Non dovresti rifiutarlo al bambino, disegnando audacemente con colori gialli, verdi, rosa brillante e blu. Tali toni creeranno uno stato d'animo gioioso nel bambino e lo incoraggeranno ad essere attivo e mobile.
Il colore rosso provoca paure di molti psicologi, poiché in grandi quantità può causare eccitazione eccessiva e persino aggressività.
Le tonalità abbastanza calme possono diventare lo sfondo per disegni succosi e allegri. Quindi, gli psicologi hanno scoperto che l'avorio con un sottotono dorato rallegra perfettamente e i colori beige chiaro e blu tenui sono indispensabili per migliorare le condizioni generali del bambino.
Per gli scolari, gli esperti consigliano di scegliere tonalità neutre, ma allo stesso tempo piacevoli per gli occhi. Lo sfondo può essere una leggera sfumatura lilla, che, secondo gli scienziati, stimola l'attività creativa e mentale.
Oltre alle caratteristiche di età dovrebbe rispettare le caratteristiche del temperamento del bambino. Un bambino malinconico o flemmatico ha bisogno di creare un ambiente con trame luminose, aggiungendo diversi elementi con sfumature rosse.
Tali colori indurranno un bambino misurato e calmo a giocare in modo più attivo, rallegrare, non lasciarlo essere triste e concentrarsi su pensieri tristi. Collerico e sanguigno, al contrario, sono utili nei toni pacati dello sfondo e dei disegni. Aggiungendo tranquillità all'interno, i genitori saranno in grado di mettere a letto i bambini irrequieti più facilmente e senza problemi, formare la loro perseveranza e concentrarsi sulla classe.
Quando si prepara un asilo nido per un bambino che sta già parlando, sarà utile prestare attenzione alle preferenze del bambino stesso, perché nessun consiglio di uno psicologo può essere efficace se si oppone. Forse le risposte del bambino non si adatteranno ai genitori e non si adatteranno all'interno generale, tuttavia, puoi sempre trovare un compromesso sotto forma di una piccola parte del disegno, che terrà conto di tutti i desideri del piccolo esteta.
Il risultato di tali azioni non sarà solo uno sguardo entusiasta del proprietario della stanza, ma anche un sentimento di gratitudine per l'opportunità di essere coinvolto in un'attività seria chiamata "ristrutturazione".
Design
La pittura artistica in un appartamento con l'aiuto di un maestro non è sempre disponibile per una giovane famiglia, ma chi lo desidera troverà sempre modi di realizzazione. Per fare questo, devi solo scegliere un argomento interessante per i bambini e andare in un supermercato di costruzioni o cercare nello spazio Internet globale. Di dominio pubblico, puoi sempre trovare molti modelli e stencil su vari argomenti, che devi solo stampare e metterti al lavoro.
Qualsiasi tema per la pittura ha uno scopo, uno è solo estetico, l'altro arricchisce e sviluppa il bambino.
Per ragazza
Gli argomenti che sono estetici e interessanti per le ragazze includono personaggi delle fiabecome principesse, animali dei cartoni animati gentili. Lo svantaggio principale di questo tema risiede nella sua caducità, perché i nuovi cartoni animati impostano una moda diversa, e quindi il bambino non sarà felice con la principessa Jasmine sul suo muro per molto tempo. Spesso le mani di artisti professionisti dipingono dimore realistiche di flora e fauna, deliziando le piccole signore.
Quando si cerca un argomento diverso, i genitori spesso prestano attenzione alla flora. Succose sfumature di erba, corone di alberi, sagome di uccelli luminosi e farfalle sono un'ottima idea per un asilo nido che sarà amato per molti anni dell'infanzia.
Distogliendo lo sguardo dalla vegetazione, puoi guardare la bellezza celeste. Le graziose nuvole bianche sono un bel tema per le ragazze. Può essere completato da farfalle e libellule, sole e arcobaleno. Quando decori l'area vicino al letto dei bambini, puoi prendere come idea il cielo notturno con stelle dorate e una mezzaluna. Tutte le immagini possono essere realizzate in modo realistico o con l'aggiunta di effetti cartoon.
Pensando a qualcosa di più utile della semplice contemplazione di una bellezza straordinaria nel tuo vivaio, puoi provare a battere compiti evolutivi. Quindi, i rami degli alberi possono essere decorati con un alfabeto, note, numeri o piccoli esempi ed equazioni aritmetiche.
Tale soluzione aiuterà il bambino durante i suoi anni scolastici formando costantemente la memoria visiva.
Per gli scolari, indipendentemente dal sesso, la pittura murale sta diventando popolare. sotto forma di un'enorme mappa del mondo. Può essere dettagliato o avere solo il contorno dei continenti. E infatti, e in un altro caso, sarà molto utile per i giovani esperti. Spesso idee come queste vengono perfezionate e al muro vengono fissati sensori che possono essere utilizzati per insegnare a paesi, fiumi, mari e oceani.
Per ragazzo
Mari e oceani - un tema classico per il design della cameretta di un bambino. Qui si possono disegnare non solo il mare con i suoi magici abitanti, ma anche atlanti del mondo, mappe del tesoro. I pirati divertenti fungono da patroni di queste ricchezze.
Altri personaggi fiabeschi per ragazzi includono le auto "Cars", "Flash", eroi divertenti dei famosi cartoni animati "Winnie the Pooh", "Masha and the Bear", "Luntik" e altri.
Idee educative con l'alfabeto, sillabe e numeri sono utili anche per i ragazzi. In questo caso, il design può essere qualsiasi cosa, ad esempio sotto forma di edifici a più piani, grandi bisarche, dove ogni auto ha un numero o una lettera. Il volo delle fantasie qui è infinito e dipende dai genitori e dal bambino stesso.
Un'altra idea per un ragazzo dall'età scolare all'adolescente è figure geometriche... Eleganti triangoli, quadrati e rombi multicolori disposti in un mosaico dall'aspetto creativo, luminoso e molto originale.
Come farlo da soli?
Affinché il disegno sia veramente abile e suscitino la gioia di tutti, il lavoro dovrebbe iniziare da un'idea di schizzo. In questa fase, è importante tenere conto dei desideri del bambino, determinare il tema principale, i colori e provare a disegnare la posizione di ciascun elemento. Quando l'idea di come dipingere un muro diventa più accurata, puoi iniziare il processo più interessante di creare il tuo interno.
Algoritmo di azioni per principianti:
- ridisegna uno schizzo o un modello stampato già pronto su un pezzo di carta in una gabbia: questa azione aiuterà a trasferire il disegno sul muro ridimensionandolo;
- se non hai affatto capacità di disegno, è più ragionevole stampare o acquistare stencil già pronti con fessure e dipingere direttamente attraverso di essi;
- segnare il muro innescato preparato con una matita e determinare le posizioni dei disegni futuri;
- iniziamo a disegnare o applichiamo un modello e lo fissiamo con nastro adesivo;
- lavoriamo con pennelli di varie densità, durezza e dimensioni quando dipingiamo con le nostre mani e con rulli morbidi quando lavoriamo con gli stampini;
- lavoriamo in due strati per la brillantezza del colore e il mascheramento di tutti i difetti esistenti;
- diamo al lavoro finito 24 ore per la completa asciugatura;
- copriamo con uno strato finale - vernice a prova di umidità.
Il lavoro finito piace non solo per la ricchezza di colori e storie divertenti, ma anche per la possibilità di pulire facilmente le pareti dall'inquinamento futuro.
Bellissimi esempi
L'incredibile trama di un paesaggio da favola è versatile e perfetta per l'asilo nido di una ragazza e di un ragazzo. Tali dipinti richiedono determinate abilità e abilità nel disegno.
Una favolosa casa sull'albero retroilluminata è l'occasione per rendere ancora più magico lo spazio dei bambini. Le linee semplici e l'animazione delle immagini le rendono accessibili ai creatori di qualsiasi background.
I castelli magici realizzati con tecnica grafica e diluiti con accenti luminosi saranno un'opzione eccellente per i bambini con un temperamento malinconico.
La pittura delicata ed eccezionalmente femminile è realizzata con piccoli stencil. I motivi luminosi si intrecciano sapientemente, creando una flora delicata.
Un albero facile da usare con foglie realizzate con stencil già pronti è una soluzione semplice e geniale per la stanza di un bambino per un ragazzo e una ragazza.
Gli adorabili orsi solidi con le palle sono un'opzione classica per i principianti, che non richiede abilità nell'applicazione uniforme di vernici e disegni. Questa composizione sembra delicata e piacevole.
Quanto è facile dipingere le pareti della scuola materna è descritto nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.