- Sinonimi di nomi: Baby Baccara
- Gruppo: miniatura (nano, bordo)
- Il colore principale del fiore: rosso
- A forma di fiore: coppa
- Diametro, cm: 5-6
- Tipo di fiore per numero di petali: doppio spesso
- Descrizione del cespuglio: compatto, spesso
- Altezza cespuglio, cm: 35-40
- Dimensione del perno: medio
- Dimensione foglia: piccolo
Puoi decorare una piccola aiuola con le rose nel cortile o goderti i vasi di bellissimi fiori sul terrazzo creando tutto questo con le tue mani. Per fare questo, devi scegliere le varietà rosa giuste per la semina, che fioriscono abbondantemente e non richiedono tecniche agricole complesse. Questi includono le rose Baby Baccarat di razza francese.
Storia di allevamento della varietà
Baby Baccarat è un sorprendente rappresentante delle varietà in miniatura, allevate da allevatori francesi nel 2005. La paternità della cultura appartiene a Meilland. La varietà è adatta alla coltivazione nella regione centrale del paese, così come nella sua parte meridionale. Per crescere in Siberia e negli Urali, la cultura manca di resistenza al gelo.
Descrizione della varietà
La rosa miniatura francese è un cespuglio compatto che raggiunge un'altezza di 35-40 cm La pianta è caratterizzata da abbondante ramificazione, moderato ispessimento di piccole foglie di colore verde scuro con una lucentezza pronunciata, deboli spighe di germogli e una radice sviluppata sistema. A causa della rapida formazione e crescita dei germogli laterali, il cespuglio di rose sembra molto magnifico - fino a 30-35 cm di diametro. Sul gambo si formano da 3 a 5 fiori, situati sia singolarmente che in infiorescenze.
Vantaggi e svantaggi
Baby Baccarat è caratterizzato da molti vantaggi, tra cui si nota una fioritura abbondante e prolungata, una buona resistenza al freddo (la pianta può resistere a temperature fino a -23), un'immunità media che può proteggere dalle infezioni fungine, l'incredibile bellezza dei fiori durante la fioritura di massa.
Gli svantaggi includono una bassa intensità dell'aroma e una moderata resistenza alla pioggia, in cui alcune gemme potrebbero non aprirsi.
Caratteristiche di fioritura
Le rose sbocciano abbondantemente, 5-7 fiori alla volta, quindi il cespuglio è sempre luminoso e incredibilmente bello. Il periodo di fioritura è lungo - da metà giugno a ottobre. Sugli steli si formano gemme a calice di colore rosso-arancio.
Dissolvendosi, si trasformano in dense rose a forma di coppa doppia. Ogni rosa è composta da 50-55 petali vellutati, strettamente adiacenti l'uno all'altro. Il colore del fiore è ricco: rosso vivo o scarlatto. Nonostante la compattezza del cespuglio, le rose sono di medie dimensioni - 5-6 cm di diametro. L'aroma dei fiori è leggero, ma molto gradevole.
Utilizzare nella progettazione del paesaggio
Questa varietà è ideale per la suddivisione in zone di aiuole, decorazioni decorative di cordoli, prati e sentieri. Inoltre, le rose vengono coltivate in maniera massiccia in vaso, decorando cortili, balconi, davanzali e gazebo. Le rose francesi si sposano bene con altri fiori e piante, motivo per cui i paesaggisti sono molto affezionati a loro.
Approdo
La semina viene effettuata sia in primavera che in autunno. La semina primaverile delle rose viene effettuata da fine marzo a metà maggio e la semina autunnale a ottobre, un mese prima dell'inizio delle gelate stabili. Per piantare cespugli di rose, viene selezionata un'area dove c'è abbastanza luce, calore e sole, e c'è anche una barriera protettiva contro le correnti d'aria.
La pianta è più comoda da coltivare in terreni nutrienti, fertili, leggeri, traspiranti, drenati e non acidi. Di norma, è un terriccio leggero che fa bene alla permeabilità all'aria e all'umidità.È importante che il passaggio delle acque sotterranee sia profondo, poiché le radici della rosa sono abbastanza lunghe, sepolte nel terreno.
Crescere e prendersi cura
Una rosa viene coltivata con l'aiuto di piantine, le cui radici sono pretrattate con uno stimolante della crescita. Per la semina, viene realizzata una profondità media di un foro, dove vengono posati drenaggio e fertilizzanti. La piantina viene approfondita in modo che il sito di innesto si trovi a 3-5 cm sopra il suolo Il processo di impianto è completato con abbondanti annaffiature con acqua calda e compattazione del terreno. Le piante sono disposte strettamente - 5-6 unità per 1 m2.
La cura delle rose è standard: irrigazione, concimazione, allentamento e diserbo del terreno, potatura sanitaria dei cespugli, prevenzione delle malattie, riparo per l'inverno.
Irrigazione e alimentazione
Le rose necessitano di annaffiature regolari (ogni settimana). Nelle estati secche, si consiglia di raddoppiare l'irrigazione. Le rose vengono nutrite più volte durante la stagione. All'inizio della primavera, la pianta ha bisogno di nitrato di ammonio o urea. Durante il periodo di fioritura, le rose hanno bisogno di fertilizzanti al fosforo-potassio.
Potatura
Durante la stagione di crescita, i cespugli necessitano di potature sanitarie, accorciamento dei germogli e leggero diradamento.
Resistenza al gelo e preparazione per l'inverno
Piantagioni rosa calde per l'inverno in regioni dove gli inverni sono rigidi e poca neve. Il riparo con tela viene effettuato quando la temperatura scende a -7 gradi.
Malattie e parassiti
Grazie alla loro immunità, le rose sono protette da molte infezioni. La varietà ha una resistenza media all'oidio e alla macchia nera. A volte i cespugli attaccano afidi e acari.