- Autori: Austin
- Sinonimi di nomi: Benjamin Britten, AUSencart
- Anno di allevamento: 2001
- Gruppo: inglese, cespuglio
- Il colore principale del fiore: rosso
- A forma di fiore: da coppa a rosetta
- Dimensione del fiore: grande
- Diametro, cm: 9-11
- Tipo di fiore per numero di petali: spesso doppio
- Profumo: fruttato, con note di uva vino e pera
Le rose inglesi sono sempre associate a qualcosa di molto bello. Questi fiori sono conosciuti in tutto il mondo, in particolare, la popolare selezione di David Austin.
Queste varietà hanno le loro caratteristiche che non possono essere confuse con nessun'altra specie.
Rose Benjamin Britten si distingue per boccioli rigogliosi, aroma luminoso e bella sfumatura di petali. La combinazione di colori ti consente di utilizzare la varietà per creare composizioni floreali, mazzi di fiori e aiuole nella progettazione del paesaggio.
Storia di allevamento della varietà
L'autore di questa selezione è il botanico britannico David Austin. Ha iniziato a sviluppare la varietà nel 1992. Presero come base i semi della rosa Charles (un altro nome - Ausfather) e incrociarono con semi sconosciuti. Il materiale risultante è stato piantato nel 1993. Dopo una rigorosa selezione, è stata scelta una varietà.
Nel 1994, i boccioli della rosa risultante furono innestati su una rosa canina, e grazie a ciò apparve una nuova specie, a cui fu assegnata la designazione della lettera AUSencart. Quindi sono stati effettuati ulteriori test, dopo di che si è deciso di registrare la rosa. Allo stesso tempo, Austin decise di rinominare la cultura, intitolandola dopo il compositore inglese.
Rose Benjamin Britten è entrata nel mercato nel 2001 e già nel 2005 ha ricevuto un diploma.
Descrizione della varietà
La rosa appartiene alle colture arbustive, cioè è un rappresentante degli arbusti. Differisce per compattezza e chioma piccola. In media, con una buona forza di crescita, l'altezza del cespuglio sarà da 130 a 180 cm La larghezza non supererà i 90 cm Un cespuglio adulto ha potenti steli eretti che non necessitano di supporto. I germogli sono densi, fortemente ramificati, con un gran numero di foglie. Ci sono poche spine e sono di piccole dimensioni.
A volte si trovano cespugli rampicanti.
Le foglie sono forti, di medie dimensioni, chiare all'inizio della stagione, verso la metà acquistano una tonalità scura. La loro posizione è pennata, il piatto fogliare è oblungo, allungato con un bordo seghettato. La superficie è leggermente lucida.
Sugli steli si formano sia singoli fiori che piccole infiorescenze, che consistono in 3-4 gemme.
La gamma di colori dei petali può essere variata, dal rosa salmone al rosso arancio. Quando è completamente in fiore, il rosso inizia a predominare. La saturazione del colore è intensa.
Il fiore ha una forma a coppa oa rosetta. Le taglie sono grandi, da 9 a 11 cm di diametro.
Per tipo, il fiore è densamente doppio, il numero di petali è di 100 o 110 pezzi.
Tutti i fiori si trovano in infiorescenze a fiore basso.
L'aroma delle gemme è luminoso e forte. Può essere descritto come fruttato con lievi note di pera o vino d'uva.
Vantaggi e svantaggi
Il vantaggio principale della varietà è che la fioritura inizia immediatamente nel secondo anno dopo la semina. È abbondante e luminoso.
Una rosa perenne tollera bene il gelo, si adatta perfettamente alle condizioni meteorologiche, mentre prendersene cura non causa alcuna difficoltà.
Grazie alla sua forte e buona immunità, la pianta non viene attaccata da insetti o malattie fungine.
Tra gli svantaggi, si può notare che con una tecnologia agricola impropria, una posizione impropria e a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli, la boscaglia può ammalarsi.
La resistenza alle precipitazioni è inferiore alla media. In caso di forti piogge, alcune gemme possono iniziare a marcire a causa dell'umidità in eccesso. E alcuni iniziano a spargere petali.
Caratteristiche di fioritura
Rose Benjamin Britten è una coltura rifiorente. Il periodo di fioritura inizia a giugno e dura fino a ottobre.
Ci sono 2 principali onde di fioritura. Il primo inizia a metà giugno, e il secondo, meno intenso, a fine agosto.
Abbondante fioritura del cespuglio. A causa del costante rinnovamento delle gemme, i vuoti sui germogli sono quasi invisibili.
Affinché la formazione di nuovi fiori non ti faccia aspettare, è necessario rimuovere i boccioli sbiaditi in tempo.
Utilizzare nella progettazione del paesaggio
La rosa è ideale per creare bouquet. A causa del colore dei petali, si adatterà bene a una composizione di gruppo e diventerà anche facilmente una sorta di accento singolo.
A causa dei germogli decorati, il cespuglio viene utilizzato per inquadrare siepi, archi o gazebo.
Poiché la coltura appartiene al tipo a macchia, questa rosa può essere utilizzata nei parchi o in un orto come bordo di sentieri.
Approdo
Affinché la cultura attecchisca bene, è meglio piantare la rosa in primavera. Con una semina autunnale, c'è la possibilità che una piantina fragile non sopravviva all'inverno, o attecchisca in modo errato e si ammali costantemente.
Devi prima preparare la fossa. Le sue dimensioni devono essere di almeno 50 cm di diametro e profondità.
Il terreno scavato deve essere mescolato con compost, torba e sabbia, tenendo conto che il sito è argilloso e ha una maggiore acidità.
Il drenaggio deve essere effettuato sul fondo della fossa. Per questo sono adatti mattoni rotti, ciottoli o altre piccole pietre, che consentiranno il passaggio di tutta l'acqua in eccesso. Il drenaggio è un po' coperto di terra.
In questo momento, è necessario immergere le radici nell'acqua per un giorno o immergerle nella sabbia umida. Successivamente, il sistema di root viene leggermente tagliato.
La piantina affonda dolcemente sul fondo della buca e viene gradualmente ricoperta di terra. Ogni volta lo strato di terra dovrebbe essere compattato più densamente.
Dopo lo sbarco, tutto viene abbondantemente versato con acqua.
Crescere e prendersi cura
Tutta la cura della rosa inglese non è così difficile. Include:
irrigazione;
medicazione superiore;
potatura;
allentamento;
preparazione per l'inverno;
lavoro preventivo.
Irrigazione e alimentazione
L'irrigazione dei cespugli di rose viene effettuata 1-2 volte a settimana, a seconda delle condizioni meteorologiche. In caso di forti piogge, la necessità della procedura scompare e, in caso di siccità, l'intensità può essere aumentata.
Non dovresti permettere la formazione di ristagno di terreno liquido o troppo impregnato d'acqua, perché in questo caso il cespuglio inizierà a ferire, raccogliendo qualsiasi infezione, o sarà attaccato da parassiti.
La medicazione superiore è importante, soprattutto dal terzo anno di fioritura. Infatti, in media, le varietà scrub formano più di 200 gemme in una stagione.
In primavera sono nutriti con azoto, in piena estate usano potassio, fosforo e fertilizzanti complessi speciali per le rose.
Potatura
Per tutta la stagione vengono effettuate 3 potature. Primavera - quando vengono rimossi rami spezzati o congelati. Estate: quando si forma un cespuglio o vengono rimossi i germogli che sono stati infettati da una malattia. E, infine, l'autunno - quando vengono tagliati i germogli troppo lunghi, quelli che hanno iniziato a crescere lungo il terreno ad angolo retto, così come quelli che sono stati rotti.
Tutte le sezioni devono essere trattate con vernice da giardino, altrimenti gli insetti possono facilmente penetrare nelle sezioni risultanti. Prima di svernare, puoi rimuovere tutte le foglie, specialmente quelle che non sono cadute, perché su di esse possono accumularsi pori di funghi o insetti.
Resistenza al gelo e preparazione per l'inverno
Rose Benjamin Britten tollera facilmente temperature fino a -29 ° C, il che lo rende un raccolto resistente al gelo. Si consiglia comunque di creare piccoli ripari da forte vento o ghiaccio. Per questo, sono adatti rifugi con telaio o senza telaio.
Alcuni residenti estivi consigliano di versare il pacciame 8-10 cm.Questo aiuterà il terreno a non congelarsi così rapidamente. Ciò significa che si manterrà al caldo il più a lungo possibile.