- Autori: Sohne . di W. Kordes
- Sinonimi di nomi: Bentheimer Gold
- Anno di allevamento: 2015
- Gruppo: floribunda
- Il colore principale del fiore: arancia
- A forma di fiore: coppa
- Dimensione del fiore: medio
- Diametro, cm: 8
- Tipo di fiore per numero di petali: spugna media
- Descrizione del cespuglio: di spessore
Rose Bentheimer Gold è una floribunda dalla fioritura abbondante con fiori doppi di un'interessante tonalità calda di arancio albicocca. Dato che il cespuglio è basso, alcuni lo chiamano copertura del terreno. Ma in ogni caso, questo bellissimo raccolto di rose relativamente nuovo è sorprendentemente facile da coltivare, come, in effetti, la maggior parte delle varietà della selezione di Cordes.
Storia di allevamento della varietà
La Germania e il famoso vivaio W. Kordes' Sohne sono diventati il paese di selezione della varietà Bentheimer Gold. La cultura è stata rilasciata nel 2015. Ci sono molti sinonimi per il nome: Bentheimer Gold, KO 01 / 1638-03, KORbentgol.
Le rose ottenute dagli allevatori del vivaio Kordes sono considerate da tutti i giardinieri tra le migliori. Si distinguono non solo per la bellezza squisita, ma anche per una fioritura piuttosto rigogliosa, lunga, elevata immunità e resistenza al freddo. Le rose Kordes ricevono spesso premi internazionali in occasione di mostre di rose. Bentheimer Gold non fa eccezione. La varietà è diventata titolare del certificato ADR (Germania), ottenuto subito dopo la sua creazione nel 2015.
ADR - Allgemeine Deutsche Rosenneuheitenprüfung è un certificatore tedesco per le varietà di rosati emergenti. Test simili sono stati organizzati da Wilhelm Kordes 45 anni fa. ADR è oggi un gruppo di lavoro che comprende aziende coinvolte nella selezione e produzione di rose. Annualmente si tiene una sessione congiunta, sulla base dei risultati dell'esame ADR, viene rilasciato un certificato, che conferma l'alta qualità della cultura.
Descrizione della varietà
Il cespuglio di Bentheimer Gold è denso, largo, la sua altezza è di 70 e la sua larghezza è di 60 centimetri. Il fogliame della pianta è lucido e sembra sano. I fiori sono in spugna, hanno un diametro di 8 centimetri, un fiore contiene 25-40 petali di un bel colore albicocca-arancio. La forma delle rose è a coppa.
Vantaggi e svantaggi
Come tutte le altre varietà, la rosa Bentheimer Gold ha lati positivi e negativi. Tra i vantaggi si possono distinguere, oltre alla bellezza del fiore, un'elevata resistenza alla macchia nera, all'oidio. Il fiore praticamente non si ammala.
Per quanto riguarda la resistenza al gelo, è piuttosto elevata, la varietà appartiene alla zona 6 secondo la classificazione USDA, resistendo a temperature fino a -23 ° C.
La resistenza della varietà alla pioggia è media, alcuni fiori potrebbero essere danneggiati.
Caratteristiche di fioritura
Bentheimer Gold è una floribunda rifiorente. Allo stesso tempo, mostra una fioritura rigogliosa abbondante e quasi continua, fino al gelo. Così, una bella rosa fiorisce per tutta l'estate.
Utilizzare nella progettazione del paesaggio
Nella progettazione del paesaggio, i cespugli di rose floribunda di Bentheimer Gold vengono solitamente assegnati alla parte centrale del sito. Queste rose arancioni sono accattivanti, in qualsiasi composizione si concentreranno su se stesse. Per decorare un cottage estivo, non è sufficiente piantare cespugli di rose attorno al perimetro o al centro del giardino fiorito: è molto importante scegliere buoni vicini per le piante in modo che la composizione floristica appaia armoniosa.
Approdo
Il posto per piantare cespugli di rose Bentheimer Gold dovrebbe essere scelto soleggiato, dato che le rose possono crescere in ombra parziale. Quando si piantano piantine, è necessario rispettare una densità di 4-5 piante per metro quadrato di terreno.
Crescere e prendersi cura
La rosa della varietà Bentheimer Gold è abbastanza resistente sia alle condizioni meteorologiche avverse che a varie malattie e attacchi di parassiti. La cultura ha una salute eccellente, quindi non richiede cure quotidiane costanti.Sarà soddisfatta delle solite cure, tra cui irrigazione, alimentazione, potatura e prevenzione. L'unica cosa che è richiesta è coprire le rose in previsione dell'inverno.