- Autori: Delbard
- Sinonimi di nomi: Bienvenue, DELrochipar
- Anno di allevamento: 1999
- Gruppo: arrampicata
- Il colore principale del fiore: rosa
- A forma di fiore: a coppa con petali ondulati
- Dimensione del fiore: grande
- Diametro, cm: 10-12
- Tipo di fiore per numero di petali: doppio spesso
- Profumo: con note di limone, caramello, basilico, edera e rosa antica
Se vuoi coltivare una varietà di rose senza pretese sul sito, che ha qualità decorative uniche, allora dovresti provare la varietà Bienvenue.
Storia di allevamento della varietà
Questo arbusto ci è arrivato direttamente dalla Francia nel 1999, è stato allora che i nostri giardinieri domestici hanno potuto apprezzare tutti i vantaggi della rosa rampicante.
Descrizione della varietà
Bienvenue ha boccioli rosa intenso e, quando il fiore sboccia, la sua tonalità principale è solo rosa. Il colore è ricco, ma non variegato. I boccioli sono di forma appuntita, i fiori sono a coppa, mentre hanno un bordo ondulato sui petali.
La Rosa Bienvenue presenta fiori grandi, alcuni dei quali possono raggiungere i 12 cm di diametro, è una varietà doppia densa, per la quale è apprezzata. Su un fiore si formano fino a 80 petali.
I fiori bienvenue possono essere posti in infiorescenze di 3 pezzi, o da soli.
Particolare attenzione all'aroma che ha la rosa di Bienvenue. Combina note di limone, basilico e persino caramello, una combinazione molto complessa e unica.
I cespugli della rosa Bienvenue sono vigorosi, possono raggiungere i 300 cm di altezza e 1 metro di larghezza. Il fogliame è verde scuro, di medie dimensioni.
Vantaggi e svantaggi
In inverno, la rosa di Bienvenue deve essere coperta, ma questo non può essere considerato uno svantaggio. Pertanto, non sono stati identificati svantaggi significativi della varietà, ma occorre prestare particolare attenzione ai vantaggi. La varietà Bienvenue è resistente alla siccità, sopporta bene la grave siccità ed è moderatamente immune all'umidità elevata.
Caratteristiche di fioritura
La varietà di rose Bienvenue fiorisce a giugno e finisce di deliziare con i suoi boccioli all'inizio dell'autunno. Fiorisce molto abbondantemente, poiché appartiene alle piante rifiorenti.
Utilizzare nella progettazione del paesaggio
La varietà Rose of the Bienvenue viene utilizzata nelle piantagioni di gruppo e ha anche un bell'aspetto da sola sul sito.
Approdo
Prima di piantare la rosa, Bienvenue deve preparare il sito. Rimuoviamo accuratamente le erbacce. Fare una fossa di atterraggio. Il terreno nel sito di impianto dovrebbe essere arricchito con humus. Non dimenticare, tuttavia, che le rose Bienvenue non tollerano il letame fresco, poiché brucerà semplicemente il sistema radicale.
Dopo la semina, il posto del colletto della radice della rosa Bienvenue dovrebbe essere immerso nel terreno 3 cm sotto la superficie della terra. Quindi la terra dovrebbe essere annaffiata. Le più veloci e facili da accettare sono le rose, che vengono piantate in autunno, da metà ottobre a metà novembre, poco prima del primo gelo.
Crescere e prendersi cura
Per l'arbusto Bienvenue, un'area soleggiata o un'ombra parziale è il luogo ideale per crescere. Il terreno deve essere fertile, poiché questa pianta richiede una grande quantità di sostanze nutritive per mantenere la fioritura. Il terreno leggero e traspirante è l'ideale.
Se hai intenzione di piantare le rose Bienvenue in primavera, allora è meglio scegliere aprile o maggio per la procedura, quando non c'è più il rischio di gelate ricorrenti.
Le rose Bienvenue sono sensibili alla salinità del suolo, quindi dovresti stare attento con i fertilizzanti.
Irrigazione e alimentazione
Quando innaffi i cespugli di rose su Bienvenue, dovresti prestare attenzione in modo che le foglie non si bagnino, poiché ciò contribuisce allo sviluppo di malattie fungine.È meglio annaffiare le piante meno spesso, ma con più acqua, quindi l'apparato radicale si sviluppa meglio, diventa più forte e più ramificato, il che rende le piante meno suscettibili alla siccità.
Per questa varietà vanno bene i fertilizzanti a base di compost organico. La medicazione superiore delle rose Bienvenue dovrebbe essere completata nella seconda metà di luglio in modo che i cespugli abbiano il tempo di prepararsi prima dell'inverno.
Il letame è un ottimo fertilizzante per le rose. Possono nutrire con qualità i cespugli in crescita di Bienvenue. Il migliore è quello che giace sul cumulo di compost da circa sei mesi. Questa medicazione superiore viene applicata ogni 2-3 anni in autunno o all'inizio della primavera. Si distribuisce intorno agli arbusti in una quantità di circa 6 kg/m2, dopodiché si mescola allo strato superiore di terriccio.
E inoltre sarà necessario per l'abbondante fioritura di Bienvenue utilizzare la concimazione con microelementi. Applicare in primavera dopo la potatura. La seconda dose viene somministrata alla fine di maggio. Questo arbusto è molto sensibile al cloro, che si trova in alcuni fertilizzanti minerali, come il sale di potassio. Per questo motivo, tale medicazione viene utilizzata solo nel tardo autunno, dopo la fine della stagione di crescita delle rose.
Potatura
La potatura della varietà deve essere effettuata regolarmente in primavera e in estate. L'igiene viene effettuata con l'inizio della primavera, la formatura è necessaria per mantenere la forma dei cespugli e preservare l'aspetto decorativo.
Resistenza al gelo e preparazione per l'inverno
La varietà Bienvenue ha un'elevata resistenza al gelo, poiché questo arbusto appartiene alla zona 6.
Malattie e parassiti
Le rose Bienvenue hanno un'immunità media alla macchia nera e all'oidio, quindi è necessario un trattamento per gli arbusti.
Combattere il punto nero è principalmente spruzzando con un fungicida. Termine: febbraio-marzo, prima della comparsa di gemme, foglie. Inoltre, è necessario rimuovere tempestivamente le foglie e i germogli interessati. L'irrigazione è necessaria solo dal basso. In caso di comparsa di questa malattia nelle rose di Bienvenue, si possono utilizzare rimedi naturali antimicotici, ad esempio infuso di equiseto, estratto di alghe.
Le infezioni da oidio nelle rose di Bienvenue si verificano in climi caldi e umidi. La prevenzione prevede il trattamento con un fungicida a marzo, la rimozione del fogliame, dei germogli vecchi e malati. È molto importante utilizzare fertilizzanti composti ed evitare grandi quantità di azoto.
Riproduzione
La più ovvia per le rose Bienvenue sembra essere la propagazione per semina, ma nel caso di queste rose questo metodo non funziona.
La maggiore possibilità di successo è data dalla propagazione di una rosa con l'aiuto di talee. Per fare questo, è necessario tagliare i germogli forti in estate, è consigliabile farlo prima della fioritura.
Successivamente, le coppie di foglie inferiori vengono rimosse e il taglio viene posto in sabbia bagnata mista a torba e coperto con una bottiglia di plastica o un barattolo di vetro fino a quando non si radica. In media, ci vogliono 4-6 settimane.
Le piantine di Bienvenue dovrebbero stare in un luogo luminoso, ma in nessun caso al sole. Va annaffiato con cura in modo che il terreno sia umido e, se necessario, ventilato rimuovendo il vaso per un breve periodo in modo che la pianta non soffochi.