
- Autori: Interpianta
- Sinonimi di nomi: Zucchero di canna
- Gruppo: spruzzo
- Il colore principale del fiore: rosso marrone
- Dimensione del fiore: piccolo
- Diametro, cm: fino a 4-5
- Tipo di fiore per numero di petali: spugna
- Descrizione del cespuglio: verticale, compatto
- Altezza cespuglio, cm: 60-70
- Periodo di fioritura: lungo, giugno-settembre
La spettacolare varietà di rose spray Brown Sugar appartiene al gruppo delle rose di confine. Le rose spray sono diventate popolari relativamente di recente, ma la loro richiesta è in costante crescita. E questo non è sorprendente, perché hanno assorbito tutte le migliori qualità delle colture di rose: questo è abbondante, lunga fioritura, senza pretese e resistenza. Si sono innamorati dei giardinieri domestici, poiché crescono bene nella Russia centrale grazie alla loro resistenza al gelo. E la varietà ha anche parecchie spine, a volte sono del tutto assenti.
Storia di allevamento della varietà
La rosa spray di una tonalità rosso-marrone così insolita è stata tirata fuori dagli specialisti olandesi di Interplant. Interplant Roses è un'azienda internazionale di ibridazione con oltre mezzo secolo di esperienza nelle varietà di rose da giardino e da taglio. È un'azienda a conduzione familiare fondata nel 1962 e oggi alla guida dell'azienda è la terza generazione di coltivatori di rose.
Mentre la sede centrale si trova nella parte centrale dei Paesi Bassi, i vari centri di test si trovano in Kenya e molti agenti formano una vasta rete in tutto il mondo.
Come risultato delle sue attività, l'azienda crea varietà moderne che si distinguono per la fioritura continua, l'eccellente resistenza alle malattie. La rosa spray Brown Sugar ha le stesse qualità. Il sinonimo e il nome commerciale della varietà è Brown Sugar.
Descrizione della varietà
Il cespuglio di rose Brown Sugar è eretto, compatto. Le foglie verdi opache hanno una sfumatura rossastra e un bordo crenato pronunciato. L'altezza dei cespugli raggiunge circa 70 centimetri con una larghezza di 50 centimetri. I fiori della varietà hanno una bella forma. I fiori sono di media grandezza, solo 4-5 cm di diametro, sono spugnosi, mentre sbocciano singolarmente, oppure formano infiorescenze di 3-5 pezzi.
Quasi ogni germoglio del cespuglio è coronato da un lussureggiante bouquet di questi incredibili e originali colori di fiori. Sembra che i cespugli siano solo cosparsi di fiori rossi con una sfumatura marrone e macchie crema. Inoltre, il sottotono marrone predomina nel terzo superiore dei petali. Verso la fine della fioritura, l'ombra delle rose diventa un po' viola. I petali di rosa spray sono piuttosto densi. I fiori hanno un leggero aroma gradevole.
Vantaggi e svantaggi
Naturalmente, il vantaggio e il vantaggio della rosa Brown Sugar è la sua abbondante fioritura e un'interessante tonalità di fiori. Inoltre, è completamente indifferente alla pioggia. La varietà è abbastanza resistente ai disturbi che sono spesso afflitti da altre varietà. Le rose spray hanno una buona resistenza invernale. Alcuni degli svantaggi includono il fatto che il bel colore delle rose può sbiadire sotto il sole splendente.
Caratteristiche di fioritura
La cultura è indicata come rifiorente. Lo zucchero di canna fiorisce sempre molto abbondantemente, la fioritura avviene a ondate per tutta la stagione, quasi continuamente. I fiori sul cespuglio si conservano per molto tempo. Il periodo di fioritura va da giugno a settembre.
Utilizzare nella progettazione del paesaggio
Lo zucchero di canna attirerà sempre maggiore attenzione grazie al suo colore straordinario e all'abbondante fioritura. I fiori sono ottimi per il taglio. E anche i cespugli vengono utilizzati attivamente nella progettazione del paesaggio, sia per piantagioni singole che per piantagioni di gruppo in aiuole, in mixborder.La rosa spray viene spesso piantata lungo i sentieri e coltivata anche in contenitori su balconi e terrazze.
Approdo
Le piantine di rose spray prospereranno in zone di ombra parziale. Il terreno per la varietà è moderatamente umido e nutriente.
Crescere e prendersi cura
Quando si coltivano cespugli, una corretta alimentazione è fondamentale. La regola principale quando si coltivano rose spray Lo zucchero di canna è un atteggiamento responsabile nei confronti dell'alimentazione e dell'irrigazione. Ciò è particolarmente vero per i fertilizzanti azotati. Non puoi sovralimentare la cultura con questo elemento e anche riempire eccessivamente.
Le rose possono essere alimentate sia con fertilizzanti organici che minerali. Non farlo contemporaneamente, ma a sua volta l'intervallo dovrebbe essere di 10-15 giorni.
Anche la potatura è un importante elemento di manutenzione, che comprende potature primaverili, estive e pre-invernali.
Nonostante la buona resistenza invernale, c'è ancora bisogno di un riparo per l'inverno: la rosa spray richiede un riparo leggero.