- Autori: Kordes
- Sinonimi di nomi: Bremer Stadtmusikanten, Pearl, Pearl
- Anno di allevamento: 2000
- Gruppo: strofinare
- Il colore principale del fiore: crema, rosa
- A forma di fiore: coppa
- Dimensione del fiore: medio
- Diametro, cm: 7-8
- Tipo di fiore per numero di petali: spesso doppio
- Profumo: sottile, dolciastro
Rose Bremen Town Musicians (Bremer Stadtmusikanten, Pearl, Pearl) ha preso il suo nome insolito dall'origine (allevato nell'ultimo anno del secolo scorso da allevatori tedeschi). Alcuni intenditori di rose, in linea di principio, chiamano la varietà non russa, ma un nome tracciante Bremer Stadtmuzikanten, nonostante le difficoltà abbastanza comprensibili nel pronunciare diverse consonanti di seguito. Gli intenditori inglesi di un bel fiore non esitano a chiamarlo Pearl. Ci sono almeno due spiegazioni sul perché il bel fiore abbia preso il nome.
Storia di allevamento della varietà
I musicisti della città di Brema è una fiaba famosa in tutto il mondo dei fratelli Grimm, secondo la classificazione delle trame: una storia su come gli animali randagi trovano una casa permanente. Brema è una città di mezzo milione di abitanti, dove 70 anni fa è stato eretto un monumento a famosi personaggi delle fiabe. Nella storia della varietà è indicato solo l'anno di allevamento, 2000, l'originatore è Kordes, il paese di origine è la Germania. Tuttavia, il nome Musicisti della città di Brema ha diverse spiegazioni logiche:
indicazione diretta del luogo di varo, emblema iconico della città, di fama mondiale;
una sorta di descrizione: questo è un cespuglio allegro, di colori piacevoli e abbondante fioritura, quasi sempre ripetuto;
la comparsa di fiori, vagamente somiglianti alla camelia, nei pennelli, più pezzi alla volta;
Gli arbusti dalla Germania sono molto popolari, spesso usati per piantare in parchi e piazze - un'associazione con musicisti senzatetto erranti.
Kordes è un vivaio i cui prodotti sono costantemente tra le migliori varietà al mondo. Prende il nome dal cognome del suo fondatore, Wilhelm Cordes. I successori dell'azienda di famiglia furono i suoi figli, Wilhelm e Herman. I musicisti della città di Brema è una varietà di allevamento tedesco, che si distingue per numerosi vantaggi: fioritura decorativa e ripetuta, cura senza pretese, resistenza al gelo e forte immunità. I fiori con un diametro fino a 8 cm, molti petali e un aroma gradevole deliziano costantemente i loro proprietari.
Descrizione della varietà
Il cespuglio alto fino a 120 cm è eretto e vigoroso, decorativo per le sue caratteristiche intrinseche:
fiori e boccioli contrastano piacevolmente con fogliame lucido verde scuro e steli dritti e potenti;
la dimensione del cespuglio è compatta in larghezza, cresce su un piano verticale, che consente di piantare le piante a una distanza relativamente breve, creando una visualizzazione di una rigogliosa massa fiorita;
il prodotto degli allevatori è un indubbio successo della moderna floricoltura, la pianta si adatta perfettamente a qualsiasi stile scelto per il design del sito;
il cespuglio non solo sembra ben curato e sano, ma è in realtà resistente a parassiti e malattie, senza pretese nelle cure, immune al freddo.
Le revisioni variabili possono essere trovate nello spazio informazioni globale. Alcuni giardinieri sono confusi dall'estetica moderna e non amano che l'arbusto sia compatto. È stato ripetutamente notato che tutte le rose del vivaio tedesco Kordes si distinguono per la resistenza al gelo, la capacità di preservare le caratteristiche della specie durante la riproduzione e la resistenza alle malattie.Non hanno bisogno di essere ricoperti di torba per l'inverno, basta un semplice riparo. In luoghi con un clima mite, fanno a meno di cure aggiuntive, svernano tranquillamente da soli.
Vantaggi e svantaggi
Le prerogative e i bonus sono particolarmente importanti per un coltivatore alle prime armi: cura senza pretese e resistenza alle condizioni avverse. Sono queste preziose qualità che sono la ragione principale per la piantagione di massa nei parchi e nelle piazze delle megalopoli. Altri vantaggi di piantare nel tuo roseto o sul sito:
compattezza di un cespuglio potente, la sua visualizzazione estetica;
la possibilità di un uso diffuso nella progettazione del paesaggio, la creazione di composizioni decorative di vari stili;
una tendenza della moda particolarmente popolare;
un'opera d'arte di un creatore tedesco conosciuto tra gli amanti delle rose di tutto il mondo.
Non c'erano inconvenienti nella varietà, tranne che il graduale sbiadimento delle sfumature dominanti e l'essiccazione del gambo possono essere attribuiti a questo. Loro stessi non si sbriciolano, hanno bisogno di potature.
Caratteristiche di fioritura
Più attentamente ti prendi cura di loro, più abbondante è la fioritura e maggiore è la probabilità che si ripeta durante la stagione. Le rose di questo tipo sono caratterizzate da un colore insolito e raffinato di fiori e boccioli, un aroma gradevole e discreto. Il colore unico di fiori e boccioli si sposa bene con altri esemplari nel roseto. Fiori di spugna, con un numero enorme di petali (fino a 3 per stelo). Sono rosa crema, con una sfumatura rosa intensa nel mezzo, che ricorda una camelia e non meno pittoresca.
I Bremen Town Musicians sono buoni in combinazione con cereali decorativi e conifere, ma sono belli se crescono nello spazio loro assegnato, sciogliendo in abbondanza i loro boccioli pastello.
Utilizzare nella progettazione del paesaggio
Gli esperimenti di artigiani e professionisti domestici nell'arte di nobilitare il paesaggio circostante, che è ora richiesto, dimostrano opzioni di successo per l'utilizzo di un cespuglio con un enorme potenziale decorativo:
in una monovariante come composizione dominante di alberi e arbusti;
in piantagioni di gruppo, con altri cespugli che non fioriscono in modo così provocatorio e costituiscono uno sfondo colorato per rose di un colore insolito;
in aiuole con piante variegate e tappezzanti;
in giardini rocciosi e terrazze, piantando lungo percorsi di giardini a mosaico o piastrellati;
in serre, giardini d'inverno e patii, per siepi basse e zonizzazione discreta di piccole aree;
a imitazione del paesaggio francese, vittoriano, mediterraneo, imitazione della natura vivente incontaminata;
negli adiacenti giardini antistanti, creando un paesaggio gradevole alla vista guardando dalle finestre dell'appartamento.
Gli aderenti alla cultura assicurano che i musicisti della città di Brema creano una combinazione coloristica espressiva con varietà monocromatiche rosa pallido. Ma sullo sfondo di un cespuglio allegro, tali toni svaniscono e scompaiono nel quadro generale e, se piantati con varietà di un colore dominante, soffocano la raffinatezza e la bellezza discreta delle rose del famoso vivaio tedesco.
Approdo
Per fare questo, dovresti acquistare una piantina da un vivaio collaudato e metterla in una fossa poco profonda (60 cm), con drenaggio da ciottoli, ghiaia o pietrisco posati sul fondo. Compost o letame marcito vengono applicati mescolati con il terreno. Dopo aver coperto il cespuglio fino al colletto della radice, viene versato con acqua. Il terreno viene aggiunto se si è abbassato dopo l'irrigazione.
Crescere e prendersi cura
La propagazione più semplice ed efficace è per talea. Per dare il massimo effetto decorativo e stimolare la fioritura precoce è necessaria una potatura moderata, a livello di 5 gemme. Sono necessari diserbo, allentamento del terreno, irrorazione preventiva. L'irrigazione delle giovani piante è necessaria durante i periodi caldi, l'alimentazione - in primavera.I fertilizzanti con azoto vengono utilizzati in primavera, i fertilizzanti al fosforo-potassio in estate. La pianta risponderà con gratitudine a queste semplici misure di cura con un aspetto sano e un'abbondante fioritura.
La varietà dell'allevamento tedesco ricorda in molti modi una camelia. È una decorazione per qualsiasi aiuola.