Fata Rosa Bianca

Fata Rosa Bianca
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: John & Gina Martin
  • Sinonimi di nomi: Fata Bianca
  • Anno di allevamento: 1999
  • Gruppo: copertura del suolo
  • Il colore principale del fiore: bianco
  • Dimensione del fiore: piccolo
  • Diametro, cm: 3-4
  • Tipo di fiore per numero di petali: semidoppio
  • Profumo: discreto, piacevole
  • Descrizione del cespuglio: compatto, allargato, largo
Visualizza tutte le specifiche

Le rose White Fairy sono state allevate dagli allevatori neozelandesi John & Gina Martin nel 1999. I fiori appartengono al gruppo tappezzante. In effetti, hanno subito guadagnato popolarità nel loro paese, per poi diffondersi gradualmente in tutto il mondo. Ora sono coltivati ​​in molti paesi, inclusa la Russia. Affinché i fiori abbiano un aspetto attraente, devono essere adeguatamente curati.

Descrizione della varietà

La varietà White Fairy è resistente al gelo, quindi i fiori vengono coltivati ​​non solo nel sud, ma anche nelle regioni settentrionali, così come nella corsia centrale. I cespugli sono abbastanza compatti, poiché raramente crescono più di 70 cm di altezza Se parliamo della larghezza, qui si sta diffondendo.

Una caratteristica distintiva della varietà è la sua fioritura rigogliosa. I proprietari di queste rose affermano che durante la stagione di crescita, a causa dell'abbondanza di fiori, le foglie non sono nemmeno visibili. Sembra molto insolito e attraente.

Gli steli sono abbastanza forti. Ci sono poche spine. Gli steli hanno piccole foglie ellittiche. Il colore del fogliame è verde scuro intenso.

Vantaggi e svantaggi

La varietà presenta alcuni vantaggi e svantaggi da considerare prima di piantare. Gli aspetti positivi includono:

  • fioritura abbondante;
  • lungo periodo vegetativo;
  • aroma gradevole;
  • resistenza al gelo.

Inoltre, questa varietà è resistente alle malattie.

Se parliamo delle carenze, allora va notato la presenza di spine, così come alcune cure meticolose. Anche una leggera deviazione dalle regole della tecnologia agricola, una rosa può reagire con un aspetto viziato.

Caratteristiche di fioritura

I fiori sono piccoli, solo 3-4 cm di diametro, il numero di petali non supera i 20 per fiore. La forma del bocciolo è classica. Abbondante fioritura. Una caratteristica distintiva di questa varietà è un aroma delicato e discreto.

Molti coltivatori preferiscono coltivare questa varietà di rose a causa del lungo periodo di fioritura. Il fatto è che inizia a luglio e finisce solo ad ottobre, quando arrivano le prime gelate.

Approdo

Le rose possono essere piantate sia in primavera che in autunno. A tal fine, è necessario selezionare e preparare un'area illuminata leggermente oscurata da altra vegetazione.

Il terreno necessita di terreno fertile, sciolto, con un livello di acidità neutro. Per la vita normale, le rose richiedono aerazione e un buon strato drenante.

Sul terreno preparato, è necessario scavare buche, posizionare lì le piantine, cospargere di terra e annaffiare bene. Successivamente, è necessario costruire un riparo per proteggere la pianta dagli effetti negativi dell'ambiente.

Crescere e prendersi cura

Immediatamente dopo la semina, la pianta richiede cure adeguate e tempestive. Consiste nelle seguenti attività.

  1. Irrigazione. Dovrebbe essere moderatamente abbondante. Non è consigliabile lasciare asciugare il terreno.
  2. Allentamento. Affinché le rose non soffrano di marciume grigio, è necessario stabilire lo scambio d'aria. Per fare ciò, si consiglia di allentare periodicamente il terreno senza danneggiare l'apparato radicale.
  3. In estate, le rose richiedono la potatura di fiori e boccioli appassiti. Se ciò non viene fatto, è possibile lo sviluppo di malattie come l'oidio e il marciume grigio. Inoltre, i fiori secchi sui cespugli non sembrano particolarmente attraenti, rovinando l'aspetto.
  4. Come condimento superiore durante il periodo di germogliamento, è possibile applicare fertilizzanti minerali complessi. Un bisogno speciale di questi fiori si osserva nel potassio.

Se segui le regole della tecnologia agricola, le rose White Fairy possono essere coltivate con successo sulla trama personale. Diventeranno una degna decorazione delle aiuole e andranno bene con altre piante ornamentali.

Caratteristiche principali
Autori
John & Gina Martin
Paese di selezione
Nuova Zelanda
Anno di allevamento
1999
Sinonimi di nomi
Fata Bianca
Gruppo
copertura del suolo
Appuntamento
per mixborder, per la coltivazione in aiuole, per piantare in piccoli gruppi
Fiore
Colore del fiore
bianco puro con stami gialli
Il colore principale del fiore
bianco
Saturazione del colore
pallido
bicolore
No
Variegato
No
A forma di gemma
classico
Dimensione del fiore
piccolo
Diametro, cm
3-4
Tipo di fiore per numero di petali
semidoppio
Numero di petali
fino a 20
Disposizione dei fiori
nelle infiorescenze
Numero di fiori per stelo
10-40
Infiorescenza
multiflora
Profumo
discreto, piacevole
Intensità dell'aroma
debole
cespuglio
Descrizione del cespuglio
compatto, allargato, largo
Altezza cespuglio, cm
70
Larghezza boccola, cm
80-120
Colore foglia
verde scuro
Dimensione foglia
piccolo
A forma di foglia
ellittica
La presenza di spine
Numero di picchi
la media
In crescita
Posizione
area ben illuminata con poca ombra che appare alternativamente
Il bisogno di riparo
richiede riparo
Resistente alla pioggia
molto bene
Resistenza al gelo
alto
Resistenza al gelo, ° C
fino a -23
Zona di robustezza (USDA)
6 (-23° a -18°)
Resistente all'oidio
alto
Resistente al punto nero
alto
fioritura
Periodo di fioritura
da giugno a tardo autunno (fino a ottobre)
Intensità di fioritura
abbondante
fioritura
fioritura continua
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di rose
Semifreddo Mazzo Di Rose Semifreddo al Mazzo Rosa Borgogna 81 Borgogna 81 Rosa Borgogna Ghiaccio Gelato alla Borgogna Rose Bienvenue bienvenue Rosa Bianca bianca Rosa di Waikiki Waikiki Rosa Selvatica Wildive Rose Weiss Wolke Weiss Wolke Rosa Bianca Lydia Lidia Bianca Rosa Bianca Ohara Ohara bianco Corvette rosa Corvetta Rose Corde Diamante Cordes Diamond Giubileo di Rosa Cordes Giubileo di Cordes Rosa Cornelia Cornelia Rosa regina di Svezia Regina di Svezia Cosmo rosa Spazio Pausa caffè alla rosa Pausa caffè Rose Chrysler Imperial Chrysler Imperial Cappuccetto Rosso Rosa Cappuccetto Rosso faro rosa rossa faro rosso Rosa Pompadour Pompadour Rosa Pomponella Pomponella Luce del sole del porto di rose Luce del sole del porto Poesia Rosa Poesia Rose Pride e Predjoudis Orgoglio e Predjoudis Rose Prairie Joy Prairie Joy Prestigio rosa Prestigio Rosa Priore de Sant Cosme Priorato di Sant Cosme Premio Rosa P.Zh. Ridotta Pryks P.Zh. Ridotta Rosa Diva Diva
Tutte le varietà di rose - 749 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento