Come innaffiare le rose in modo che fioriscano abbondantemente?

Contenuto
  1. Come fertilizzare?
  2. Come nutrirsi correttamente?
  3. Possibili errori

La rigogliosa fioritura delle rose è in gran parte ciò per cui questo raccolto viene coltivato in generale. Per garantire l'aspetto di belle e grandi gemme sui cespugli, che delizieranno a lungo il loro aspetto, è necessario occuparsi dell'alimentazione appropriata.

Come fertilizzare?

Affinché le rose fioriscano abbondantemente, devono essere alimentate con preparati di alta qualità, che contengano tutti i componenti necessari.

Rimedi popolari

È possibile ottenere una fioritura rigogliosa usando lo sterco di vacca.... La composizione di una sostanza di origine organica contiene il 2% di azoto, la stessa quantità di potassio e l'1,5% di fosfati, ovvero elementi che svolgono un ruolo chiave nello sviluppo delle rose. Il letame fresco viene diluito con acqua 1:10 e infuso per diversi giorni. Può anche essere lasciato a marcire fino a sei mesi. Immediatamente prima dell'uso, il liquido concentrato dovrà essere diluito in un rapporto 1: 2. È possibile innaffiare i cespugli solo con l'inizio del calore, poiché nella stagione fredda le piante assorbono molto male i nutrienti.

Allo stesso modo usato e escrementi di pollo, ma prima di innaffiare le rose, dovrà essere diluito da 1 a 20. C'è anche la possibilità di utilizzare escrementi granulari venduti nei negozi. Una sostanza nella quantità di 300-500 grammi viene diluita in 10 litri di acqua e infusa per 24 ore. Dopo che il liquido risultante viene utilizzato per annaffiare i letti. L'alimentazione con escrementi di pollo può essere effettuata in primavera, quando la pianta è ancora in formazione, così come direttamente durante la fioritura.

Per aumentare la durata della fioritura dei cespugli piantati nel giardino, andrà a finire con l'aiuto ortica appena raccolta. Circa un chilogrammo di massa verde viene versato con 10 litri di acqua. Ci vorranno circa due settimane per infondere la miscela, mescolando di tanto in tanto. Metti la canna o il secchio all'aria aperta. L'infusione finita è altamente concentrata e quindi, prima dell'uso, dovrà essere integrata con acqua in modo che 10 parti del liquido puro rappresentino 1 parte del concentrato. La miscela pronta è ricca di azoto e potassio, quindi è adatta non solo per le rose, ma anche per altre colture.

Invece di ortica, si propone di usare e semplicemente erbacce. Per fare ciò, un capiente barile o secchio viene riempito con erba, cime ed erbacce, lasciando libero solo 1/4 dello spazio. 2 cucchiai di carbonato di sodio vengono immediatamente versati nei componenti verdi. Il contenuto del contenitore viene riempito con acqua fino all'orlo e lasciato fermentare per diversi giorni. Prima dell'uso, la composizione dovrà essere filtrata e diluita con acqua 3:10.

Frassino si applica a secco, essendo annegato nel terreno, o utilizzato per preparare una soluzione. Nel primo caso, il farmaco è distribuito uniformemente nel cerchio del tronco. Nel secondo - 180-300 grammi di polvere di cenere vengono mescolati con 10 litri di acqua. Dopo una breve infusione, la miscela viene utilizzata per irrigare i cespugli. Puoi anche integrare un paio di bicchieri di cenere con una tazza da un litro d'acqua e, diluendo il concentrato risultante con acqua, utilizzarlo per spruzzare i cespugli.

Puoi anche nutrire le rose rimedio fatto in casa a base di buccia di banana. Le bucce lavate vengono disposte in un barattolo e riempite con acqua bollente.Il liquido dovrà essere infuso per un paio di giorni, dopodiché viene filtrato e utilizzato per innaffiare i cespugli.

Le bucce di cipolla non solo promuovono una migliore fioritura, ma prevengono anche malattie e attacchi di parassiti. Il brodo si prepara da 100 grammi di prodotto e 4 litri di base, che vengono fatti bollire per circa 10 minuti, raffreddati e filtrati. La miscela pronta viene utilizzata per la spruzzatura, effettuata prima della formazione delle gemme.

Fertilizzanti finiti

I negozi offrono un numero enorme di preparativi pronti per la violenta fioritura della cultura. Ad esempio, un fertilizzante liquido chiamato "Innaffiatoio fertile", ricco di minerali e sostanze organiche, protegge anche il raccolto da parassiti e batteri. Agricola-Aquaessendo una forma liquida di umato di sodio, è adatto sia per piante da interno che da giardino. Oltre a fornire una migliore fioritura, questo farmaco stimola ulteriormente la formazione di nuovi germogli.

Una droga "La rosa" è un complesso universale per diverse varietà e varietà di fiori. Come parte del fertilizzante "Pocon" sono presenti fosforo, potassio, azoto, rame, zinco e ferro, che fornisce alla coltura tutti gli oligoelementi necessari. Granular ottiene buone recensioni "Gloria"combinando componenti organici e minerali nella sua composizione.

Il suo uso regolare non solo aumenta il numero di gemme sul cespuglio, ma consente anche loro di mantenere la loro freschezza più a lungo.

Altre medicazioni

Per nutrire le rose con azoto, sarebbe meglio acquistare urea o nitrato di ammonio. Questi farmaci vengono utilizzati non più di due volte a stagione con un intervallo di 7 giorni e solo al momento della crescita della massa verde. È consuetudine utilizzare 20-30 grammi per metro quadrato. È possibile risolvere il problema con una mancanza di fosforo e garantire una fioritura di alta qualità delle rose con l'aiuto di perfosfato o monofosfato nella quantità di 10 grammi per 10 litri di acqua. Dovrebbero essere usati all'inizio dell'estate.

Se la coltura si sviluppa in condizioni sfavorevoli, avrà anche bisogno di potassio - sale di potassio o solfato di potassio - circa 10 grammi per secchio.

Tutti i componenti di cui sopra possono essere miscelati indipendentemente. Ad esempio, in autunno, per una fioritura rigogliosa, la stagione successiva, la coltura viene alimentata con una miscela di 16 grammi di monofosfato di potassio, 15 grammi di perfosfato e un secchio d'acqua. È adatto anche un mix di un cucchiaio di perfosfato, la stessa quantità di solfato di potassio e 10 litri di base. Un'alternativa a loro può essere un lievito che si nutre di 10 grammi di polvere secca e un paio di cucchiai di zucchero semolato diluito con un secchio di liquido riscaldato. La miscela viene prima infusa per circa due ore, quindi diluita con 50 litri di acqua e utilizzata per innaffiare i cespugli.

Va detto che si consiglia di combinare il nitrato di ammonio con preparati di fosforo e potassio. L'urea può essere utilizzata sia per applicazioni radicolari che fogliari.

Il superfosfato si attiva dopo la comparsa delle foglie, ma prima che si formino le gemme. Nello stesso periodo il nitrato di potassio è utile anche per le rose.

Riceve buone recensioni dai prodotti farmaceutici acido borico... La polvere nella quantità di 2 grammi viene diluita con 10 litri di acqua e utilizzata immediatamente per l'irrigazione. La procedura, eseguita in primavera, termina con l'allentamento del terreno. L'equiseto del campo sarà utile anche per le rose. La preparazione nella quantità di 150 grammi dovrà essere integrata con un secchio d'acqua, e poi lasciata cuocere per 30 minuti. Dopo aver filtrato la sostanza, si otterrà un concentrato e quindi dovrà essere diluito con acqua pulita 1: 5. È molto facile da usare l'acido succinico: 1 compressa viene sciolta in 2 litri di base e utilizzata per spruzzare i cespugli.

Come nutrirsi correttamente?

La concimazione delle rose è più conveniente durante l'irrigazione. È molto importante non sbagliare nel dosaggio, poiché un eccesso di nutrienti può causare ustioni alle radici della pianta. Quando si utilizza un fertilizzante liquido, vale la pena annaffiare prima il terreno, poiché il terreno asciutto assorbe i fertilizzanti più velocemente, il che significa che l'apparato radicale è di nuovo in pericolo. Diluendo il farmaco in acqua semplice secondo le istruzioni sulla confezione, resta solo da innaffiare i cespugli con esso.

Se si scelgono preparati granulari come condimento superiore, è necessario fare qualcos'altro.

In questo caso, innanzitutto, lo strato superiore di terra attorno al tronco viene completamente rimosso. Inoltre, i granuli sono sparsi sulla superficie. Infine vengono ricoperte di terra per formare uno strato di due o tre centimetri, dopodiché vengono irrigate. Un'altra opzione consiste nell'estrarre una scanalatura anulare poco profonda a una distanza di 15 centimetri dallo stelo. La depressione è piena di granuli mescolati con chernozem, dopo di che è piena di terra. In questo caso, il fertilizzante si dissolverà gradualmente durante l'irrigazione e quindi le rose saranno costantemente nutrite con elementi utili.

Affinché le rose fioriscano costantemente, è meglio dar loro da mangiare nei tempi previsti. La prima concimazione è organizzata in primavera, da marzo ad aprile. Durante la crescita attiva delle piante, è meglio usare materia organica contenente azoto. In linea di principio, durante i mesi primaverili, puoi persino nutrire i cespugli due volte. La prima volta che ciò accade è quando la neve si scioglie e il clima è caldo. Sotto i cespugli in crescita vengono introdotte miscele di azoto, ad esempio nitrato di ammonio. Se le piantine vengono estratte solo in piena terra, sul fondo della buca dovranno essere posizionati humus, perfosfato e sale di potassio. La seconda alimentazione primaverile è organizzata a maggio, quando le foglie iniziano a fiorire. Si consiglia di utilizzare, ancora, preparati contenenti azoto, ma che contengono anche potassio e fosforo.

La procedura successiva è organizzata in estate, a giugno, prima di impostare le gemme. Va bene se questo condimento estivo è minerale, caratterizzato da un lento rilascio di nutrienti. Quando le gemme iniziano a tramontare, puoi nutrire di nuovo la coltura con una miscela di azoto, potassio e fosforo. Durante la fioritura, le rose non vengono nutrite, ma dopo di essa sarà utile un fertilizzante complesso.

Va anche detto che le rose non vengono alimentate fino a quando la temperatura non si riscalda fino a + 10 ... 15 gradi. Ciò è spiegato dal fatto che nel terreno non riscaldato, le piante assorbono peggio i fertilizzanti.

Possibili errori

Quando si sceglie una medicazione superiore per le rose, è importante assicurarsi che il contenuto di azoto nella composizione non superi il contenuto di potassio. Altrimenti, il cespuglio crescerà rapidamente, ma non fiorirà affatto. In nessun caso la materia organica - escrementi, letame o infuso di erbe - deve essere utilizzata non diluita, altrimenti un'alta concentrazione di sostanze nutritive porterà a ustioni alle radici. Affinché una coltura si sviluppi in modo equilibrato, non è possibile fornirle solo fosforo o solo azoto. Entrambe queste sostanze, oltre al potassio, sono indispensabili per la rosa. Un vantaggio sarà la presenza nella composizione di magnesio, che influisce sulla luminosità dei petali, ferro, che previene una serie di malattie, boro e manganese.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento