Rose di Borgogna: caratteristiche, varietà e uso nella progettazione del paesaggio

Contenuto
  1. Varietà di sfumature
  2. Varietà popolari
  3. Decorazione trama con rose
  4. Bellissimi esempi

Non è esagerato dire che la rosa è uno dei fiori più popolari. La sua bellezza e il suo aroma sono difficili da discutere. E la varietà di varietà e sfumature semplicemente non conosce confini. Molti giardinieri coltivano questi splendidi fiori sui loro terreni scegliendo le loro varietà preferite. Ogni sfumatura è bella a modo suo. Alcuni scelgono cespugli di rose per il loro sito, altri - bianchi. E altri ancora preferiscono le rose bordeaux, studiano le loro caratteristiche, varietà e uso nella progettazione del paesaggio.

Varietà di sfumature

Ci sono molte sfumature di rose e appaiono costantemente nuove varietà in cui si combinano diverse sfumature. Grazie a questa varietà, i giardinieri che amano le rose possono organizzare il sito a loro piacimento. Molte sfumature si abbinano molto bene tra loro. Una rosa non sarà mai superflua in giardino. Coloro che preferiscono le rose bordeaux notano che sono loro a sembrare più vantaggiose nella progettazione del paesaggio. Sembrano luminosi ed eleganti, solenni e festosi. E questa non è una coincidenza, perché sono questi fiori che vengono presentati come regalo in una varietà di eventi.

Anche le rose bordeaux hanno molte sfumature: bordeaux, bordeaux brillante, nero e bordeaux, bianco e bordeaux.

È interessante notare che i fiori bordeaux si trovano in quasi tutte le varietà e varietà. Ampiamente conosciuta la rosetta da cespuglio, da parco, rampicante; diffuse sono le sottospecie a fiori grandi e piccoli, alti e bassi. C'è una tonalità bordeaux e in varietà chiamate spray rose. Questi sono cespugli sottodimensionati con piccoli fiori, su un ramo possono essere posizionati fino a quindici boccioli. Quindi un cespuglio sembra un bellissimo bouquet. Non importa cosa preferisci - rose vellutate o peonie, tè o ibride - tra queste c'è anche un colore bordeaux.

Varietà popolari

Ci sono un numero enorme di varietà di rose bordeaux. Quando sceglie, un giardiniere è guidato dalle condizioni in cui coltiverà le rose. Se vive nel sud, praticamente non puoi limitarti a nulla. Se le gelate superano i trenta, devi pensare attentamente e scegliere quelle varietà che sono in grado di resistere a tali gelate, anche a condizione che siano accuratamente coperte. Dovresti anche prendere in considerazione le caratteristiche del tuo sito: dove c'è il sole e dove c'è più ombra.

E, infine, pensa a dove si troveranno le rose: se saranno aiuole, siepi, composizioni.

  • Per sempre giovani - una varietà allevata da allevatori statunitensi. I fiori bordeaux luminosi con un diametro di circa 12 cm hanno un aroma delicato. Il cespuglio raggiunge un metro di altezza, fiorisce più volte durante l'estate. Nei giorni di pioggia, le rose sembrano luminose, ma con tempo asciutto, senza irrigazione, i loro petali possono sbiadire e diventare più sbiaditi. I siti di atterraggio devono essere scelti in modo che ci sia sole e aria moderati. Alla rosa non piacciono i terreni paludosi, iniziano a comparire varie malattie, ad esempio macchie nere, afidi. Pertanto, la prevenzione non sarà superflua. L'inverno è ben tollerato, ma durante i periodi gelidi, la rosa deve essere ben spoglio, ricoperta di foglie, rami di conifere, segatura.
  • Sulla creazione di una rosa tea Libertà lavorata da allevatori tedeschi, il colore può variare dal rosso scuro al granata. Il bocciolo è allungato, caratterizzato da un'abbondanza di petali. I germogli lunghi e uniformi ti consentono di tagliare rose che non si sbriciolano a lungo e mantengono il loro aspetto originale.Il cespuglio piace per tutta l'estate con la sua bellezza e il suo meraviglioso aroma. L'indubbio vantaggio di questo fiore è che non ha spine.

Questo tipo di rosa è buono per il fresco, ma il gelo non lo è, quindi non è adatto per la coltivazione nelle regioni settentrionali.

  • Noemi rossi È una varietà olandese con sfumature scure. Fiorisce di nuovo, in un bocciolo in fiore ci sono fino a 80 petali. Sembrano molto buoni quando tagliati, resistono a lungo. Anche una bella rosa grande su una gamba in un vaso stretto sembra impressionante. Nei giorni asciutti, i fiori non si rimpiccioliscono, ma necessitano di abbondanti annaffiature. La varietà è piuttosto capricciosa, quindi necessita di un trattamento preventivo contro parassiti e malattie. E inoltre, non tollera bene il gelo. Puoi considerare di coltivare questa varietà in serra.
  • "Estasi" - questo è già il merito degli allevatori russi. Gli steli sono lunghi - fino a 80 cm, la rosa ha una tonalità lampone, il fiore stesso ha la forma di un cilindro, l'aroma è squisito, pochi lasceranno indifferenti. La varietà è buona perché è resistente a varie malattie. Ma ama il sole e l'irrigazione tempestiva con tempo asciutto.
  • "Il Gran Premio" appartiene alle varietà olandesi. In estate, l'arbusto di un metro e mezzo è ricoperto da piccoli fiori doppi. In inverno può resistere a temperature fino a -15 gradi. È suscettibile a una malattia come l'oidio, quindi è impossibile fare a meno di trattamenti frequenti con preparati contenenti fungicidi. L'arbusto non dovrebbe crescere in modo denso, tali rose devono essere potate regolarmente.
  • "Principe nero" ha preso il nome da un colore scuro saturo, vicino al nero. Il cespuglio è sottodimensionato. È resistente al gelo, ma i giardinieri premurosi preferiscono ancora coprire le rose per l'inverno. La cura è semplice: allentamento del terreno, irrigazione tempestiva e potatura obbligatoria tre volte l'anno.
  • Astrid grafite ha un profumo persistente e pronunciato che si sente da ogni angolo del giardino. Non per niente questa varietà ha ricevuto un premio speciale per il suo aroma. I fiori hanno una tonalità viola-bordeaux, il cespuglio raggiunge un metro e mezzo. L'ibrido tollera bene sia il caldo che il gelo. Ma per piantare, devi scegliere luoghi soleggiati e ben ventilati.
  • baccarà nero come zone più scure. Al sole, il loro colore scuro svanisce e perdono il loro fascino speciale. I loro petali appuntiti hanno la capacità di arricciarsi leggermente, il che conferisce ai boccioli un aspetto interessante.

Le gemme sono piccole, anche i cespugli, non raggiungono nemmeno un metro di altezza.

Decorazione trama con rose

La presenza di rose sul sito lo rende lussuoso e pittoresco, e quale tipo di decorazione scegliere dipende dalle rose. La varietà di tipi e sfumature ti consente di non limitare la tua immaginazione. Le rose bordeaux sono favorevolmente combinate con altre tonalità. Una rosa bianca o gialla sembra sempre vincente; puoi anche usare diverse tonalità bordeaux che differiscono per intensità. Un'aiuola a più piani sembra buona, progettata in modo tale da posizionare varietà alte al centro, seguite da un livello, lungo i bordi - rose di confine. Le tonalità sono scelte in base al livello. Un'aiuola di indescrivibile bellezza delizierà per tutta l'estate, se non dimentichi di prenderti cura delle rose.

Le varietà di tessitura sono ottime anche per creare una siepe che sarà la cornice perfetta per un giardino o dividere l'area in zone. Puoi piantare tali rose vicino al gazebo per bere il tè e creare un meraviglioso angolo di relax, in cui tutti saranno felici di essere.

Con l'aiuto di tali rose, puoi creare un bellissimo arco e posizionare un'altalena o una panca sotto di essa per rilassarti.

Anche le piccole aiuole posizionate separatamente hanno un bell'aspetto sul sito, portando note luminose e fragranti. Possono essere posizionati all'ingresso, vicino all'area ricreativa. Le rose hanno anche un bell'aspetto nelle composizioni in cui vengono utilizzate pietre, conifere e altri elementi decorativi.La regina dei fiori può essere piantata lungo i percorsi del giardino, in vasi di fiori separati, che si consiglia di installare su terrazze, verande, spostati in qualsiasi luogo, a seconda dell'umore.

Bellissimi esempi

Considera alcuni esempi interessanti di come posizionare magnificamente le rose sul tuo sito.

Puoi circondarti di rose nel modo seguente: crea un arco di varietà rampicanti bordeaux e pianta accanto a varietà di altre tonalità. Un elegante tavolo e sedie completeranno la composizione. In un angolo del genere è piacevole trascorrere sia le ore mattutine che quelle serali con una tazza di caffè o tè. Tutto è pieno di armonia e tranquillità. Il miglior relax che puoi immaginare.

I cespugli di Borgogna sembrano molto organici lungo i sentieri ben curati. Sottolineano la severità e la bellezza dell'area circostante. Altri spazi verdi sono una buona aggiunta alle rose. La cosa principale è che nelle immediate vicinanze non ci sono alberi troppo alti, che bloccheranno l'accesso della luce alle rose, di cui hanno bisogno per una buona fioritura.

Una meravigliosa decorazione del giardino sarà un angolo dove si uniscono rose, conifere, vari tipi di erbe, pietre. Sembra sempre elegante e interessante. Un serbatoio artificiale o una piccola fontana saranno una buona aggiunta a un tale angolo.

Guarda il video qui sotto per le caratteristiche della varietà Red Naomi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento