Rose artificiali per l'arredamento d'interni
La rosa è uno dei fiori più simbolici con cui gli innamorati parlano dei loro sentimenti. Lussuosa e allo stesso tempo molto delicata, anche una sola rosa diventerà una vera decorazione della stanza, per non parlare delle grandi composizioni floreali. Sfortunatamente, i fiori recisi hanno una durata molto breve e non tutti possono permettersi di acquistare un nuovo bouquet ogni settimana. In questo caso, i fiori artificiali, acquistati o addirittura creati con le tue mani, verranno in soccorso.
Vantaggi e svantaggi
Sfortunatamente, è successo che nel nostro paese le persone fossero per molto tempo molto disposte in modo negativo nei confronti dei fiori artificiali, confrontando tali mazzi con le ghirlande dei cimiteri. Tuttavia, la qualità dei materiali artificiali negli ultimi anni è aumentata così rapidamente che a volte un bouquet per la decorazione sembra esattamente come boccioli viventi.
Allo stesso tempo, a differenza dei fiori veri, ha molti vantaggi.
-
I materiali artificiali richiedono un minimo di manutenzione. Non hanno bisogno di essere annaffiate, cambiate l'acqua o rimosse le foglie cadute.
-
Le rose decorative non causeranno allergie nel loro proprietario.
-
I veri steli e foglie verdi sono facili da rompere con una mano o una caduta imbarazzanti e i materiali artificiali non sono così fragili.
-
Non sono influenzati dalle condizioni di illuminazione, dalla temperatura ambiente e dalla presenza di bambini piccoli o animali.
-
I coleotteri o i moscerini non inizieranno nei fiori artificiali, non marciranno, non si seccheranno o moriranno.
-
Tali rose possono essere facilmente lasciate incustodite, essendo andate in vacanza o in viaggio d'affari.
-
Puoi smontare vecchie composizioni noiose e crearne di nuove usando i singoli fiori.
Un impressionante elenco di meriti. Degli svantaggi, se ne possono distinguere solo tre.
-
Innanzitutto, non hanno un odore inerente ai fiori viventi.
-
Il fiore artificiale è statico. Non cresce, non dissolve i germogli e non ozonizza la stanza.
-
Se la vernice e i materiali sono di scarsa qualità, tali rose artificiali svaniranno rapidamente al sole.
Quali sono?
Tutta la varietà di piante ornamentali, a seconda del disegno, può essere suddivisa in fiori singoli e composizioni floreali intere. Le composizioni possono essere eseguite nella forma seguente.
-
Mazzo. Le rose possono essere raccolte su un unico stelo, poste in un vaso o vaso, riposte in un cesto o in una scatola. Tali composizioni possono essere pieghevoli, costituite da singole rose o avere una base rigida non separabile.
- Pannello. Questa è una costruzione tridimensionale, che ricorda un'immagine o un'applique, su cui sono incollati fiori con steli e foglie o solo i boccioli di rosa stessi.
Inoltre, le piante artificiali possono essere suddivise in diversi gruppi a seconda del materiale con cui sono realizzate.
Plastica
Materiale piuttosto ruvido, da cui solo le enormi rose a cespuglio sembrano buone. Sono usati molto raramente per decorare appartamenti o case, ma il portico o il gazebo della casa di campagna, decorato con un tale cespuglio, incanterà davvero tutti gli ospiti.
Un vantaggio separato della plastica è la facilità di pulizia. Basta spruzzare questi boschetti rosa con acqua da un tubo e sembrano di nuovo come nuovi.
Tessile
I fiori in vaso e recisi per la casa sono generalmente realizzati con tessuti. Può essere sintetico resistente o feltro morbido, seta rossa brillante o foamiran. Un'enorme rosa di peonia fatta di tessuti sembra molto bella su un caffè o un comodino, circondata da un arredamento più piccolo.La cosa principale è tenere tali mazzi di fiori lontani dalla luce solare diretta in modo che il tessuto non si sbiadisca.
Tecnologia Real Touch
Questo tipo include rose realizzate con moderni materiali sintetici come poliuretano, lattice o silicone. Tali fiori possono persino essere stampati su una stampante 3D domestica e al tatto essere copie esatte di veri petali delicati.
Ceramica
La modellazione dell'argilla polimerica è un hobby popolare. Usando questa tecnica, puoi creare composizioni incredibilmente belle che esteriormente saranno quasi indistinguibili dalle piante vere. Sfortunatamente, le gemme polimeriche non sono molto resistenti. Hanno paura delle cadute, dell'acqua, dell'esposizione prolungata alla luce solare diretta. Ma la sottigliezza e la bellezza di tali mazzi di porcellana possono affascinare chiunque.
stabilizzato
Queste rose artificiali sono ottenute da piante viventi reali. Quando il fiore è nella sua fase di massima fioritura, viene tagliato, l'umidità viene rimossa dai tessuti utilizzando una tecnologia speciale e vengono riempiti con una soluzione di glicerina. La stessa soluzione viene applicata su tutta la superficie dei petali, delle foglie e del gambo. La durata della vita di una rosa stabilizzata con la cura adeguata è di almeno 4-5 anni.
Come decorare i tuoi interni?
Naturalmente, per creare la composizione perfetta che si adatti a un interno specifico, ci vorrà più di una settimana di allenamento. Tuttavia, sia un principiante che un designer esperto dovrebbero sicuramente iniziare a lavorare elaborando un progetto di design.
-
Prima di tutto, devi determinare in quale stile è decorata la stanza in cui dovrebbe essere installata la composizione floreale.
-
Successivamente, vale la pena considerare le sue dimensioni e la sua forma. Sarà un bellissimo pannello sul muro, vasi sospesi al muro o un'enorme bracciata di rose, come se versata casualmente in un cesto di vimini.
-
Scegli la combinazione di colori desiderata che corrisponda alla combinazione di colori della stanza. Questa può essere una camera da letto in colori pastello completata da rose bianche o un punto luminoso di bouquet giallo in una cucina blu-verde in metallo e plastica.
-
Scopri i prezzi per le composizioni già pronte e i singoli fiori di vari materiali e di vari produttori. A volte è più economico rivolgersi a professionisti piuttosto che creare un bouquet da soli, soprattutto se l'esperienza nella creazione di rose artificiali è ancora troppo piccola.
-
Solo dopo è possibile acquistare una composizione finita o materiali per la sua fabbricazione.
Come prendersi cura?
Prendersi cura dei fiori fatti a mano è molto semplice e dipende solo dal materiale con cui sono realizzati. Le piante in plastica, polimeri e porcellana possono essere lavate con acqua o strofinate con salviette umidificate.
Composizioni di tessuto a ventaglio con un piumino, pulire con tovaglioli morbidi asciutti e persino lavare a secco.
E quasi tutti i materiali morbidi possono essere trattati con un pulitore a vapore.
Bellissimi esempi
Per una sala o un soggiorno in stile classico, sono adatti mazzi lussureggianti di fiori bianchi o rossi classici in vasi di vetro trasparente.
Le rose alte in polimero in semplici vasi e vasi si adatteranno bene in un angolo vuoto di un corridoio o corridoio. E i singoli artigiani mettono le lampade all'interno di gemme artificiali, creando lampade e luci notturne da esse. Una tale luce notturna di un colore insolito è adatta anche per la stanza di un bambino.
Mazzi di rose di peonia raccolti con noncuranza in tutte le sfumature del fucsia e del bianco decoreranno la cucina in stile provenzale. E un pannello di rose di foamiran viola o addirittura nere diventerà un vero highlight di una stanza high-tech.
Il commento è stato inviato con successo.